Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Italia - Spagna 1-1 (5-3 dcr) , commenti post partita

Recommended Posts

2 minuti fa, Hoolk ha scritto:

tutto cio avviene da circa 30 anni..da quando è spuntato quella testa di * di sacchi...che ogni volta che parla del nostro calcio....ti fa il sorrisino..si ok..abbiamo vinto 4 mondiali..ma senza mai dominare il gioco...

Se non fosse stato per Roberto Baggio, se ne sarebbe andato a casa con la NIGERIA .ghgh

E due anni dopo con la squadra con la rosa migliore (ma senza Baggio) andò a casa al primo turno....

• Mi Piace 2

1 ora fa, davidov ha scritto:

Può essere, ma avesse giocato con almeno un attaccante dall'inizio vincevano al 100%

Ha spiegato che vedendo come Lukaku era stato brutalizzato nella partita prima, ha pensato che giocare con una punta dall’inizio fosse poco proficuo.

1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Bho il tiro a giro di Olmo Donnarumma l ha preso , Unai Simon quel tiro non l avrebbe parato

Poi dava insicurezza a tutto il reparto , quasi si fa autogol calciando contro Laporte ...

Mah...due cose diverse...il tiro di Olmo era ben poco a giro...potente e fortunatamente per noi poco piazzato e centrale.

Il gol di Chiesa è un capolavoro che pochi al mondo sanno fare e ancora meno sanno parlare.

Se poi mi dici che è insicuro e non da troppa sicurezza al reparto sono d'accordo ma dire che ieri non si arrivava ai rigori come fosse colpa sua la sconfitta mi sembra eccessivo.

Tutto qua

48 minuti fa, localpero ha scritto:

cioè, tu ci stai dicendo che la scuola spagnola nel dopoguerra, col suo modo di giocare, tiki taka e possesso, ha segnato il calcio moderno e ha ottenuto più risultati, o quantomeno risultati paragonabili, al nostro modo di giocare, che chiamiamo all'italiana?

se stai scrivendo questo, è una sciocchezza. proprio calcisticamente.

non esistono rispetto alla nostra tradizione. in questo europeo hanno vinto 1 partita su tutte quelle giocate. perché il loro gioco è fuffa per piccoletti che giocano a calcetto in un campo da 11.

storicamente me li ricordo sempre così. perché questi sono sempre stati.

noi con le loro squadre, tecnicamente ricche, in contropiede avremmo vinto 8 mondiali.

Spagna che fa storia nel dopoguerra...ma c'è stata una guerra mondiale nel 2005 che mi sono perso?

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

14 minuti fa, Amadir ha scritto:

Ha spiegato che vedendo come Lukaku era stato brutalizzato nella partita prima, ha pensato che giocare con una punta dall’inizio fosse poco proficuo.

Errore ancora più grave. Lo sanno anche i muri che, contro le big, Lukaku è nullo da sé 

8 minuti fa, vespino ha scritto:

Spagna che fa storia nel dopoguerra...ma c'è stata una guerra mondiale nel 2005 che mi sono perso?

Nel 2003 c'era la guerra in Iraq,  forse si riferisce a quel dopoguerra .ghgh

9 minuti fa, pispis ha scritto:

Mah...due cose diverse...il tiro di Olmo era ben poco a giro...potente e fortunatamente per noi poco piazzato e centrale.

Il gol di Chiesa è un capolavoro che pochi al mondo sanno fare e ancora meno sanno parlare.

Se poi mi dici che è insicuro e non da troppa sicurezza al reparto sono d'accordo ma dire che ieri non si arrivava ai rigori come fosse colpa sua la sconfitta mi sembra eccessivo.

Tutto qua

ieri unai simon ha giocato bene imo, ha letto benissimo tante situazioni uscendo al momento giusto e prevenendo situazioni che potevano diventare pericolose. Sul gol poco da fare.

59 minuti fa, localpero ha scritto:

cioè, tu ci stai dicendo che la scuola spagnola nel dopoguerra, col suo modo di giocare, tiki taka e possesso, ha segnato il calcio moderno e ha ottenuto più risultati, o quantomeno risultati paragonabili, al nostro modo di giocare, che chiamiamo all'italiana?

Ti sembra che stia dicendo questo? So che i tuoi bias cognitivi, in fatto di calcio, sono potentissimi e manichei, ma un po' di comprensione del testo..

1 minute ago, Mormegil said:

Ti sembra che stia dicendo questo? So che i tuoi bias cognitivi, in fatto di calcio, sono potentissimi e manichei, ma un po' di comprensione del testo..

no, francamente mi ritengo una persona normale. anche più stupido della media.

è il calcio che è semplice. così semplice che lo posso comprendere pure io che la Spagna ci pulisce gli scarpini.

comunque se ho capito male, mi scuso. l'importante è aver chiarito che lo spettacolare gioco spagnolo è la nostra carta igienica da sempre.

4 minuti fa, localpero ha scritto:

l'importante è aver chiarito che lo spettacolare gioco spagnolo è la nostra carta igienica da sempre

@AG10 forse il mio luogo comune era più azzeccato sefz

34 minuti fa, Bianco&NeroSemper ha scritto:

ricordati pure che in questo europeo c'è tutto il forum che lo esalta. Fino a un mese fa durante il campionato e quando si è iniziato a parlare di rinnovo ha fatto l'all-in di insulti (proprio qui dentro, non da parte di indaisti o napuletanisti). E ho letto anche insulti pesanti, anche sul lato umano. Lo stesso su altri social tipo twitter. Inutile guardare in casa d'altri quando poi siamo noi i primi che sbagliamo (e mi ci metto anch'io, visto che pure non avendolo mai insultato non m aspettavo un europeo di questo livello e pensavo che qualche cappellatta l'avrebbe fatta). Onore al Chiello! (e anche a Bonny!)

Sinceramente neanch’io mi aspettavo un europeo di questo livello dal Chiello , ma non solo da lui , anche da Bonucci sinceramente; su Chiesa ero molto più fiducioso invece. 

Però non bisogna confondere le critiche a Chiellini, che in campionato quest’anno non ha fatto benissimo, con quello che dicono da sempre di lui tutti gli anti Juve (le persone che insultano non le considero a prescindere) ; i luoghi comuni su di lui, come sulla Juve in generale, si sprecano. 

Salvo poi salire sul carro quando fa comodo, come sempre...

12 ore fa, ElMachico ha scritto:

Guardate che la Spagna non ha fatto mica solo passaggini.

Ha avuto il doppio delle occasioni, nel calcio a volte capita che le sbagli...

Il calcio spagnolo è avanti ancora anni luce rispetto a noi, e ieri lo hanno dimostrato dominando a tratti.

State facendo passare il messaggio che loro hanno giocato e noi abbiamo avuto le occasioni...

A parte il gol di chiesa, abbiamo creato pochissimo.

nelle prime gare...questa fenomenale spagna ha fatto pieta' con svezia e co........intanto in finale ci siamo noi e i gufi piangono

2 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

Sinceramente neanch’io mi aspettavo un europeo di questo livello dal Chiello , ma non solo da lui , anche da Bonucci sinceramente; su Chiesa ero molto più fiducioso invece. 

Però non bisogna confondere le critiche a Chiellini, che in campionato quest’anno non ha fatto benissimo, con quello che dicono da sempre di lui tutti gli anti Juve (le persone che insultano non le considero a prescindere) ; i luoghi comuni su di lui, come sulla Juve in generale, si sprecano. 

Salvo poi salire sul carro quando fa comodo, come sempre...

chiello e leo sono lustri che ci fanno godere, solo che il tifosotto si esalta per chi ha 4 chili di gel in testa o ha la faccia cattiva, ed escono in modo ridicolo dagli europei, e denigra e insulta giorgio e leo.....e ieri abbiamo visto di che pasta sono fatti, impoortanti in ogni settore, chielllo ha intortsato alba nel sorteggio e leo tira un rigore con 2 quintali di grinta

49 minuti fa, Bianco&NeroSemper ha scritto:

ricordati pure che in questo europeo c'è tutto il forum che lo esalta. Fino a un mese fa durante il campionato e quando si è iniziato a parlare di rinnovo ha fatto l'all-in di insulti (proprio qui dentro, non da parte di indaisti o napuletanisti). E ho letto anche insulti pesanti, anche sul lato umano. Lo stesso su altri social tipo twitter. Inutile guardare in casa d'altri quando poi siamo noi i primi che sbagliamo (e mi ci metto anch'io, visto che pure non avendolo mai insultato non m aspettavo un europeo di questo livello e pensavo che qualche cappellatta l'avrebbe fatta). Onore al Chiello! (e anche a Bonny!)

infatti......

3 ore fa, AG10 ha scritto:

Sì, ma se guardi ai risultati, anche se vuoi eliminare (ma poi perché?) i Mondiali del 34 e 38 e le Olimpiadi del 36, a mio parere non c’è confronto.

Vado a memoria:

l’Italia ha 3 finali Europee (4 con questa).

Loro 4, come noi.

L’Italia nel dopoguerra nei mondiali ha:

2 vittorie su 4 finali

Un terzo posto

Un quarto posto

La Spagna nei Mondiali:

1 vittoria su 1 finale

zero semifinali

Cioè, risultati alla mano siamo nell’elite da sempre; loro hanno avuto un picco e poco altro…

Poi il discorso è il solito…. in quanto italiani abbiamo bisogno sempre di sminuire la nostra storia… (e questo non vale solo per il calcio)

infatti.qualcuno gode e rosica, solo se puo' sminuire e il calcio nostrano.e i famosi fenomeni spagnoli hanno avuto un periodo buono e stop, in mezzo ad un mare di nulla.

20 minuti fa, Wallaby ha scritto:

infatti.qualcuno gode e rosica, solo se puo' sminuire e il calcio nostrano.e i famosi fenomeni spagnoli hanno avuto un periodo buono e stop, in mezzo ad un mare di nulla.

Il periodo delle bombe di Fuentes… 

• Mi Piace 1

12 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

bè, chi afferma che ieri sera ha goduto PER L. Enrique mi sembra la faccia abbondantemente fuori dal vaso, non credi ? A parte quella cosa del violino, non lo ricordo come un avversario particolarmente odioso...

Il violinista era Garcia

Mi spiace non riuscire a gioire x la squadra della Figc dal 2006, oltretutto governata da tutti doriani più oriali.  Accidenti, non ci riesco proprio.

• Mi Piace 1

3 ore fa, Bianco&NeroSemper ha scritto:

Locatelli IMO ieri ha giocato peggio di Verratti (e non parlo del rigore).

Nella parte di post che non hai citato infatti dico che fare entrare Locatelli a gara in corsa non ha senso. 

5 hours ago, Juventus roni 1991 said:

E  una cosa ridicola.Non lo Hanno Mai vinto come trofeo e dicono"bring it home".Come fanno  tornare qualcosa Che non Hanno mai avutto?

E ne ho appena beccato un altro alla stazione, "we're bringing it home", sono penosi 😂

14 ore fa, tiger man ha scritto:

Con il falso nueve ci ha fregati . 

Ieri ho sentito dire che Luis Enrique è stato un folle per avere rinunciato a Morata.

Col falso 9 non hanno segnato, col centravanti si.

Ma forse col falso 9 hanno comandato il gioco, togliendo l'acqua a noi.

Magari giocando col centravanti il pallino lo avremmo avuto di più noi.. e sarebbe finita uguale.

Che dire. È andata così. Pareggiata e decisa dai rigori. Qualcuno deve perdere.

• Mi Piace 1

1 ora fa, Luxor ha scritto:

Il periodo delle bombe di Fuentes… 

Vero.e i tanti big coperti e scoperti in tanti sport,  e una vicenda tutt'altro che pulita.

• Mi Piace 1

2 ore fa, localpero ha scritto:

no, francamente mi ritengo una persona normale. anche più stupido della media.

è il calcio che è semplice. così semplice che lo posso comprendere pure io che la Spagna ci pulisce gli scarpini.

comunque se ho capito male, mi scuso. l'importante è aver chiarito che lo spettacolare gioco spagnolo è la nostra carta igienica da sempre.

Non hai capito quello che ti ha detto 😂😂😂

24 minuti fa, Wallaby ha scritto:

Vero.e i tanti big coperti e scoperti in tanti sport,  e una vicenda tutt'altro che pulita.

Quando lo Stato ordina la distruzione di tutte le sacche di sangue degli atleti coinvolti, di tutte le discipline, bè…come lo vogliamo chiamare? 

Continuassero con il loro tiki taka di *… 

1 minuto fa, Luxor ha scritto:

Quando lo Stato ordina la distruzione di tutte le sacche di sangue degli atleti coinvolti, di tutte le discipline, bè…come lo vogliamo chiamare? 

Continuassero con il loro tiki taka di *… 

Appunto.ma era una vera bomba....con nomi.come nadal valverde e tanti altri.

Altro che la creatina.....a noi fecero un processo per il nulla.

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.