Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Italia - Spagna 1-1 (5-3 dcr) , commenti post partita

Recommended Posts

1 ora fa, ronny80 ha scritto:

Fai 47 diviso 15 e poi 16 diviso 1 e guarda cosa viene fuori .ghgh

Anche se conti solo le edizioni dagli anni 80 o 90 in poi l'Uruguay ha vinto 2 titoli e l Olanda uno solo, e tra l'altro agli europei ha fatto solo la finale del 1988 e basta.

Ciò non toglie che i dati da te forniti fossero incompleti.

Comunque, non avevo guardato quanti di quei trofei dell'Uruguay fossero datati, pur sospettando che lo fossero prevalentemente, ma non mi aspettavo così tanto. E poi c'è da considerare la differenza qualitativa, e non solo quantitativa, tra Europei e Copa America: è vero che da una parte ci sono due giganti di taglia continentale come Brasile e Argentina, ma dall'altra il livello medio è chiaramente più alto.

2 minuti fa, Mormegil ha scritto:

Ciò non toglie che i dati da te forniti fossero incompleti.

Comunque, non avevo guardato quanti di quei trofei dell'Uruguay fossero datati, pur sospettando che lo fossero prevalentemente, ma non mi aspettavo così tanto. E poi c'è da considerare la differenza qualitativa, e non solo quantitativa, tra Europei e Copa America: è vero che da una parte ci sono due giganti di taglia continentale come Brasile e Argentina, ma dall'altra il livello medio è chiaramente più alto.

Per me l'Uruguay conto molto di più dell'Olanda nella storia del calcio, il fatto che i trofei siano datati non conta nulla, il blasone del Real era enorme anche negli anni 90 quando le uniche coppe campioni vinte avevano quasi 40 anni e il mito del Brasile di Pelé bicampione tra il 58 e il 62 permane nel tempo nonostante siano passati più di 60 anni, quindi non vedo perché non possano avere giusta considerazione i due mondiali dell'Uruguay soprattutto quello vinto nel 1950 davanti a 200.000 brasiliani !!!

1 ora fa, Mormegil ha scritto:

Il dato che ho segnalato io, dirimente, era omesso dal post che ho quotato, mentre la percentuale che segnali te non lo era dal mio post, almeno implicitamente, visto che non mancavano dati per calcolarla.

È diverso.

Spesso mancano le competenze matematiche .ghgh

5 ore fa, Mormegil ha scritto:

Europei disputati: 16 (l'Olanda non ha peraltro partecipato alla prima edizione)

Copa America disputate: 47 (peraltro, non sono mai esistite le qualificazioni)

Ok mettiamola così , 15 coppe Americhe su 47 è circa un terzo del totale delle coppe Americhe disputate.

1 europeo su 16 è ....appunto un sedicesimo.

Poi sulle qualificazioni ...ma onestamente può una squadra che non è in grado di qualificarsi andare poi a vincere la Coppa? Se l'Olanda in alcune edizioni non è stata in grado di qualificarsi di sicuro non avrebbe mai potuto vincere. Allo stesso modo se l'Uruguay ha poi vinto non vedo come avrebbe potuto fallire le eventuali qualificaziini

• Mi Piace 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.