Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Paratici: "Alla Juve undici anni meravigliosi, ora era giusto cambiare. Pogba mai vicino a tornare in bianconero, è una cosa molto difficile. Berardi fu a un passo"

Post in rilievo

Ospite a "Calciomercato l'Originale" è Fabio Paratici, neo direttore sportivo del Tottenham e dirigente della Juventus nelle ultime 10 stagioni. E' stata l'occasione per parlare di passato, presente e futuro: ecco cosa ha raccontato Paratici ai microfoni di Sky Sport.

 

"Berardi è stato molto vicino alla Juventus, ma sono felice per lui perchè siamo stati in contatto per tre anni. Abbiamo cominciato a trattarlo dopo poche partite, è un grande talento e sarebbe stato un peccato non poterlo mostrare a livello internazionale. Sono felice per lui. Chiesa? Non sempre va tutto bene e il giudizio della gente può sempre cambiare, è giusto così. Noi siamo sempre stati molto convinti di lui, un ragazzo con grande qualità e soprattutto un carattere pazzesco. La sua dote principale è la tenacia e la voglia di migliorare ogni giorno"

 

"Pogba alla Juventus? Noi siamo sempre molto affezionati ai calciatori che abbiamo avuto. Paul è arrivato a 18 anni, è cresciuto con noi ed è stata una grandissima soddisfazione vederlo avere successo. Questo affetto fa parte della relazione che c'è sempre tra Pogba e la Juventus. Detto questo, credo sia molto difficile, non c'è mai stato un momento in cui siamo stati vicini a riprenderlo"

 

"Com'è nata la scelta del Tottenham? Conosco da tanti anni il presidente, che negli ultimi 20 anni ha costruito un Tottenham incredibile. Da 15 anni giocano le coppe europee, spesso la Champions League. Ho sempre avuto grande stima reciproca con il presidente e quando mi ha prospettato questa opportunità, sono stato molto felice. La Premier è sempre stato uno dei miei sogni, lavorare in questo tipo di ambiente è un'esperienza nuova che penso mi completi molto, sia a livello professionale che umano. E' un grandissimo club, sono molto felice".

 

"La fine del mio rapporto con la Juventus? Non è cambiato nulla, sono stati 11 anni meravigliosi, che nel mondo del calcio sono un'enormità. Mi porto tantissimi ricordi, è stata un'esperienza meravigliosa e credo sia stato giusto cambiare così. Senza il caso Suarez saresti ancora alla Juventus? Sono cose che succedono, ci sono delle indagini in corso che accerteranno la situazione. Piano piano le cose si stanno chiarendo, sono molto tranquillo in questo senso e non credo che abbia inciso. E' un dispiacere personale vivere queste situazioni, ma quando hai certi ruoli può capitare. Sono contento che si stia chiarendo. Se fossi rimasto sarebbe tornato Allegri? Non lo so, avevo già parlato con Agnelli e non avevo pensato alla programmazione. Devo solo ringraziare Allegri per i cinque anni che abbiamo vissuto insieme. Lo stimo moltissimo come persona e come allenatore, è veramente molto intelligente. Abbiamo vinto tantissimi titoli insieme, devo solo ringraziarlo".

 

Avrei preso Donnarumma se fossi rimasto alla Juventus? Sono il direttore sportivo del Tottenham, è un bravissimo portiere, al momento il miglior giovane al mondo. Qui in Inghilterra non ho mai provato a prenderlo"

 

GDM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso che non è più alla Juventus potrà tornare ad essere per tutti un ottimo dirigente, proprio come Marotta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Berardi... .doh

 

Per me ha commesso gravi errori, in particolare quando le sue responsabilità sono aumentate.

 

Personalmente, strafelice sia fuori dalla Juve.

 

Vediamo che combina a Londra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disastroso nell'anno di Sarri, quel mercato è stato quasi tutto sbagliato. Quello di quest'anno lo rivaluteremo. Buon dirigente che ha avuto forse responsabilità troppo grandi per lui. Ottimo quello che ha detto sul buffone francese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, kafudda ha scritto:

Adesso che non è più alla Juventus potrà tornare ad essere per tutti un ottimo dirigente, proprio come Marotta

A me basta questa frase:

 

"..avevo già parlato con Agnelli e non avevo pensato alla programmazione.."

 

per ribadire l'idea che mi sono fatto di lui.. con Marotta non c'è proprio paragone.. felice che anche Agnelli se ne sia accorto.. seppur con grave ritardo..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha detto un mucchio di falsità proprio come quando diceva che la rosa era difficilmente migliorabile

 

Questo non è altro che un gran parabip miracolato e il suo allontanamento può benissimo coincidere per una Juve sempre più forte!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspettavo molto di più da Paratici, devo dire che quando si è trovato da solo ad operare non ha fatto grandissime cose. Ronaldo è merito di Agnelli, De Ligt è stato pagato esattamente quanto richiesto, e altre trattative importanti non ne ricordo. Forse solo Chiesa. In particolare ha la colpa di non aver mai rinforzato il centrocampo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un ds lo valuto tramite alcuni fattori 1) deve costruire una rosa completa in ogni reparto 2) economico, pagare il giusto e vendere a cifre decenti 3) scoprire talenti e strapparli sul tempo alla concorrenza 4) deve cogliere al volo gli affari, ovvero acquistare svincolati ma tesserarli a cifre e con durate che non si possano rivelare poi macigni, invendibili 5) deve saper utilizzare il budget disponibile per ricoprire con giocatori di livello tutti i reparti, non alcuni si e altri con tutte scommesse, ex panchinari, ex infortunati, o svincolati. 6) deve sapere chi cedere tra i giovani e quali giocatori invece bisogna trattanere e far crescere da noi. 

 

Beh Paratici con tutto questo non c'entra nulla. Programmazione zero, tetto ingaggi fuori da ogni logica, giocatori svincolati comprati per il nome e pagati oro o rinnovati a cifre assurde che ci hanno ingolfato tutti i mercati, rosa allestita malissimo, il reparto più importante, il centro campo, decimato e buttato alle ortiche, due terzini di ruolo mai visti. Un centravanti boa mai preso. Un Ronaldo preso pagandolo come se avesse 20anni senza nemmeno costruirgli intorno nulla, quindi avevamo la ciliegina ma non la torta. Per non parlare dell'idea  finale completamente senza criterio... Pirlo.... Non fatemelo proprio vedere sto Paratici. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Er Samurai Allegrista ha scritto:

Ha detto un mucchio di falsità proprio come quando diceva che la rosa era difficilmente migliorabile

 

Questo non è altro che un gran parabip miracolato e il suo allontanamento può benissimo coincidere per una Juve sempre più forte!

Nessun dirigente o addetto ai lavori dice la verità pubblicamente

di cosa ti stupisci...anzi i più falsi calcisticamente sono i più bravi in assoluto...vedi Moggi che era un maestro nel depistare tutti.....celeberrima fu l'affermazione di Marotta a domanda di un giornalista che li chiedeva se avrebbe pagato la clausula per Gonzalo....rispose perentorio con un "non ci penso nemmeno,non ci interessa"

come non detto,il giorno dopo pagò la clausula e portò via Higuain dal napoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Mi aspettavo molto di più da Paratici, devo dire che quando si è trovato da solo ad operare non ha fatto grandissime cose. Ronaldo è merito di Agnelli, De Ligt è stato pagato esattamente quanto richiesto, e altre trattative importanti non ne ricordo. Forse solo Chiesa. In particolare ha la colpa di non aver mai rinforzato il centrocampo 

Veramente Ronaldo è un progetto di Paratici come lo era anche Sarri, tutti e 2 falliti e tutti e due che ci hanno fatto ridimensionare come le campagne acquisti di Paratici che ci hanno portato una negghia dopo l'altra e che tuttora Paratici ci ha lasciato sul groppone..

 

Questa è la verità!

 

Paratici è il contrario di Re Mida.. Finché c'erano Marotta e Allegri a mascherare i suoi danni siamo andati alla grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, DoppioPasso ha scritto:

Un ds lo valuto tramite alcuni fattori 1) deve costruire una rosa completa in ogni reparto 2) economico, pagare il giusto e vendere a cifre decenti 3) scoprire talenti e strapparli sul tempo alla concorrenza 4) deve cogliere al volo gli affari, ovvero acquistare svincolati ma tesserarli a cifre e con durate che non si possano rivelare poi macigni, invendibili 5) deve saper utilizzare il budget disponibile per ricoprire con giocatori di livello tutti i reparti, non alcuni si e altri con tutte scommesse, ex panchinari, ex infortunati, o svincolati. 6) deve sapere chi cedere tra i giovani e quali giocatori invece bisogna trattanere e far crescere da noi. 

 

Beh Paratici con tutto questo non c'entra nulla. Programmazione zero, tetto ingaggi fuori da ogni logica, giocatori svincolati comprati per il nome e pagati oro o rinnovati a cifre assurde che ci hanno ingolfato tutti i mercati, rosa allestita malissimo, il reparto più importante, il centro campo, decimato e buttato alle ortiche, due terzini di ruolo mai visti. Un centravanti boa mai preso. Un Ronaldo preso pagandolo come se avesse 20anni senza nemmeno costruirgli intorno nulla, quindi avevamo la ciliegina ma non la torta. Per non parlare dell'idea  finale completamente senza criterio... Pirlo.... Non fatemelo proprio vedere sto Paratici. 

 

 

Quindi ora si incolpa Paratici pure di aver decimato il centrocampo

stai dicendo che ha venduto i vari Pogbà-Vidal etc...

che i Rincon- Hernanes-il sempre rotto khedira- bentancur e altre mezze tacche come lemina gli ha ingaggiati e contrattualizzati lui..

ma Marotta che ruolo aveva tanto per sapere, se Paratici visionava,portava i giocatori ,stabiliva acquisti e cessioni da fare e faceva pure i rinnovi e contratti?..

Beppe era pagato per far nulla da quello che scrivi

poi beh...l'affermazione secondo cui l'idea di prendere pirlo sia stata di Paratici mi sembra un tantino azzardata...ma solo poco eh.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciumbia ha scritto:

Quindi ora si incolpa Paratici pure di aver decimato il centrocampo

stai dicendo che ha venduto i vari Pogbà-Vidal etc...

che i Rincon- Hernanes-il sempre rotto khedira- bentancur e altre mezze tacche come lemina gli ha ingaggiati e contrattualizzati lui..

ma Marotta che ruolo aveva tanto per sapere, se Paratici visionava,portava i giocatori ,stabiliva acquisti e cessioni da fare e faceva pure i rinnovi e contratti?..

Beppe era pagato per far nulla da quello che scrivi

poi beh...l'affermazione secondo cui l'idea di prendere pirlo sia stata di Paratici mi sembra un tantino azzardata...ma solo poco eh.

 

Marotta arrivò nella juve post calciopoli, il primo anno prese Barzagli, l'anno 2011 prese Pirlo e Vidal, fu scudetto e non ci fermammo più prese Conte, Allegri, prese Pogba, Higuain, Tevez, uno scudetto dopo l'altro,  2 finali champions, coppe Italia e super coppe. Senza elencare gli acquisti minori il suo ultimo acquisto fu.... RONALDO.   Non fu Paratici a prenderlo fu Marotta, per liquidarlo Agnelli attribuì i meriti a Paratici. Da lì il progetto juve morì perchè Marotta aveva ben chiaro come costruire la juve ma Agnelli e Paratici volevamo far di testa loro, fallendo miseramente. Paratici dura qualche anno quando Agnelli per poter riprendere Allegri è costretto a cacciare Paratici che con Allegri non si potevano vedere.   Negli anni in cui Paratici è rimasto al timone ha rinnovato i contratto di alcuni giocatori presi da Marotta, vedi Khedira, Matuidi, Mandzukic, Higuain. Si è però dimenticato Dybala. È inutile che tu od altri vi ostinate a difendere Paratici, tra Marotta e Paratici ci passa la differenza che c'è tra Belen e Rosi Bindi. Uno è un vero dirigente l'altro un amichetto raccondato da Agnelli. E ora quel tal Cherubini non era altro che il "secondo in successione" a Paratici, l'ennesima testa di legno nelle mani di Agnelli. Poi se volete vivere nelle favolette fate pure, a me non cambia nulla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Sergione ha scritto:

Senza il caso Suarez saresti ancora alla Juventus

In questa domanda è racchiusa tutta la poraccitudine del giornalismo italiano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Grazie per aver spento il mio sogno innocente e ingenuo. 
 

Non potevano intervistarlo a metà agosto? 
 

 

.quoto

 

Ora Cherubini deve farci vedere di che pasta è fatto... 

6E6CEB85-7524-4B6B-8340-1D044694DDE8.jpeg

.muttley

 

comunque, Buona giornata Pablito !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La valutazione alta che avevo su Paratici è scesa e di molto, due anni fa. Una squadra come la Juventus, che deve vincere o cercare di farlo, essere sempre tra le prime, lo dice la storia, deve avere, prima di tutto, oltre che una solida difesa, anche un ottimo centrocampo ed avere una rosa completa in ogni suo reparto. Quando due anni fa, fece il mercato estivo e scelse Sarri,  gli mise a disposizione un centrocampo ridicolo. I soldi c'erano ed i problemi economici portati dal Covid, sono arrivati dal 2020. Solo per questo dovrebbe pensare al Tothenam e non raccontare storielle. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza tra Berardi e Chiesa è semplicemente un fatto di attributi,Federico si è messo in gioco in una grande dimostrando di meritare la maglia,Berardi ha la personalità di una triglia surgelata che se la fa sotto appena esce dalla provincia :statbuon: su Pogba penso che Paratici dica la verità.anche io non ho mai pensato ad un suo ritorno .nono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.