Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Montero non fa prigionieri

Sarri: "Alla Juve il mio Scudetto era dato scontato. Quest'anno hanno festeggiato il quarto posto. Errore clamoroso lasciare il Chelsea. Ronaldo difficile da gestire"

Post in rilievo

16 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Se parli di filosofia VINCENTE, si ci vuole "un gestore", "uno psicologo" nello spogliatoio.

Non devi insegnare a gente che ha vinto tutto, come si fa il 4.3.3. Non sei un'allenatore degli anni 70.

OGGI, ci vuole una persona che sappia gestire i caratteri dei Fuoriclasse.

E piu vinci, piu alzi il livello e piu è difficile.

Ecco perchè Zidane ha vinto 3 Champions in un Real pieno di prime donne, mentre Sarri ha vinto uno Scudetto grazie alla Juve.

La differenza è tutta qui.

Se "NON TI PIACCIONO" i Ronaldo, nel calcio, non vincerai mai.

Perchè è normale che sei hai i Ronaldo, Marcelo, Ramos, ecc., ecc. hai delle prime donne e devi saperle gestire e stimolare.

Se vuoi allenare i Callejon, che si fanno il * per te, va bene ma poi non vinci niente.

A meno che non sei Mourinho, altro gran gestore, che fa fare l'esterno ad Eto... Chiediamoci se Sarri ne sarebbe stato capace.

Questa la differenza tra un "gestore" ed un "allenatore". Sembra addirittura che il termine "gestore" abbia un'accezione negativa, invece è tutto l'opposto.

Sarri è LIMITATO ad essere solo ALLENATORE.

 

DETTO E PREMESSO CIO, ripeto che la responsabilità è sempre di chi lo ha scelto (ed ha perso il posto per lui prima e Pirlo dopo), perchè sapevi cosa prendevi.

 

Paragone un po' forzato.

Zidane ha vinto quello che ha vinto grazie anche alla sua gestione, ma soprattutto grazie alla squadra che aveva. Stesso discorso che varrebbe per i Luis Enrique ai tempi del Barcellona. E di quelle tre coppe vinte consecutivamente ricordo molto episodi "fortunati" che non capitano a tutti.

Sarri doveva gestire un fuoriclasse ed una squadra si forte nel collettivo, ma non al pari di un Real o Barcellona migliore. Squadra più forte in Italia e difatti al primo colpo ha vinto lo scudetto contro un Conte che come conosciamo bene, espertissimo nelle vittorie al primo colpo.

E qua entra in gioco anche l'abilità di un allenatore di saper sfruttare quello che ha in mano, elevandolo (non riferito a Sarri ma in generale).

Diciamo che Zidane è un caso a parte e lo ritengo comunque un allenatore non di primissima scelta. Ha sfruttato la conoscenza dell'ambiente e la sua intelligenza di far giocare i suoi giocatori al meglio delle proprie possibilità.

Ma non è un caso che appena hanno avuto una squadra più "normale" (è sempre uno squadrone), a vincere sono stati altri.

Difatti pur non amando Allegri, sicuramente preferisco lui a Zidane.

Tutto per dire che allenatori come i Klopp, i Tuchel, i Sarri, i Gasperini, ecc... sono tecnici che riescono a tirare fuori qualcosa in più da una squadra, anche se non con i migliori giocatori a disposizione sulla piazza.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

AHHAHAH si quale Tunnel?

Quello di fargli avere l'unica vittoria della sua vita?

Sarri è semplicemente un'allenatore NON vincente perchè fa un gioco NON vincente e perchè non sa gestire i fuoriclasse.

Classico allenatore che preferisce 11 buoni giocatori ad 11 fuoriclasse.

Invece Zidane che li sa gestire, vince 3 Champions di seguito.

Scopri le differenze.

 

P.S. Riririrriripeto: ma la Juve fa l'errore perchè sapeva chi era Sarri.

Io comunque di Zidane non mi fido. Ha vinto le 3 Champions con un Real nel suo periodo d'oro. Zidane mi dà la classica impressione di un allenatore che fuori dal suo "guscio" non regala molto, non trasmette molto. Come dici tu, gestisce, amministra, ma non trasmette una chiara impronta di gioco, una chiara fisionomia. Se ha undici fuoriclasse, li gestisce bene e vince. Se viene alla juve, dove di fuoriclasse ne abbiamo uno e mezzo (Ronaldo e Chiellini), mi sa che non cava un ragno dal buco.
In una ipotetica lista con Conte, Klopp, Simeone e Deschamps, Zidane sarebbe la quinta scelta (parere personale, dettato dal bene che voglio alla Juve).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Perdonami, ma l'ultima frase è assai soggettiva. Chi stabilisce quanto poteva dare quel gruppo di giocatori? In fondo ha vinto lo scudetto come il suo predecessore, cosa non riuscita al successore di Sarri.

E' ancora aperto il discorso di quanto avrebbe potuto vincere di più la Juve del Trap con quel fior di giocatori che aveva, o quanto poteva fare meglio in Europa la Juve di Capello con una squadra che lo stesso Trezeguet ha definito la più forte in cui ha giocato. Trap e Capello non sono allenatori bravi?

Io le partite le vedo e risultati li peso.

Venivamo da un anno dove avevamo stravinto il campionato , ma dove era altrettanto chiaro che la squadra non offriva piu le stesse prestazioni (Parlo dell'ultimo anno di Allegri)

Con Sarri abbiamo ulteriormente abbassato la qualità del nostro gioco , abbiamo si portato a casa ancora uno scudetto ma piu perchè difronte avevamo il nulla mischiato al niente. Le inseguitrici hanno fatto a gara a chi perdeva piu occasioni , queste cose vanno ricordate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ma tu pensi che un allenatore bravo ma non ancora top, in possesso delle sue facoltà mentali, rifiuterebbe la Juventus?

Rifiutare la Juve è un "privilegio" (si fa per dire) che potrebbe spettare a Guardiola e Klopp (per status acquisito), a Conte, Ancelotti e Mourinho (per rancori personali), ma non me ne vengono in mente molti altri...

In Italia è difficile che Gasperini, Gattuso, De Zerbi, Spalletti, Pioli, Simone Inzaghi, Mihailovic, Di Francesco rifiuterebbero la Juve, e il discorso vale anche per Deschamps, Pochettino, Luis Enrique, Emery, Simeone, Kovac, Tuchel.

"Lo sapeva anche lui dove si stava infilando": si è infilato in un tunnel che gli ha portato il primo scudetto vinto in carriera e 10  milioni netti di cui la metà guadagnati senza lavorare... chiamalo fesso!

 

No,fesso non è. E proprio perché fesso non è sapeva benissimo dove si stava infilando (club"austero",tifoseria contro,gruppo squadra"senatoriale",mercato fatto dalla dirigenza e non da lui).

Quello che dico io è che poteva ammettere nell'intervista di ieri che le colpe le ha avute anche lui nell'accettare l'offerta"azzardata"della Juventus.

In effetti un pochino lo lascia capire quando dice che è più facile(o meno difficile) sedersi ora su lla nostra panchina dopo un quarto posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AresTest ha scritto:

Io le partite le vedo e risultati li peso.

Venivamo da un anno dove avevamo stravinto il campionato , ma dove era altrettanto chiaro che la squadra non offriva piu le stesse prestazioni (Parlo dell'ultimo anno di Allegri)

Con Sarri abbiamo ulteriormente abbassato la qualità del nostro gioco , abbiamo si portato a casa ancora uno scudetto ma piu perchè difronte avevamo il nulla mischiato al niente. Le inseguitrici hanno fatto a gara a chi perdeva piu occasioni , queste cose vanno ricordate

Anche io le vedo e le peso. Per me è riuscito a spremere il poco "succo" che quei giocatori ancora potevano dare. Dopo l'ultima strizzata, a Pirlo non è rimasto nulla e i risultati si sono visti.
Comunque, come dicevo, sono pareri soggettivI: concordiamo sul fatto che il gruppo era in calo sin dall'ultimo anno di Allegri (come denunciato dallo stesso Max), quindiera lecito attendersi risultati in calo. La dirigenza non ha voluto/saputo assecondare le richieste di Allegri e di chi è venuto dopo di lui e non penso che con altri in panchina avremmo ottenuto chissà quali miglioramenti. Ora speriamo che Max venga accontentato (lo chiede il cuore, anche se la ragione dice che il nostro mercato sarà opportunistico e abbastanza povero).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora mi vergogno che questo personaggio abbia rappresentato i nostri colori. 

Il più grande errore di questa dirigenza senza se e senza ma. 

Sì può perdere sul campo, ma non si deve mai perdere la dignità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Addirittura ti scappa da ridere. 

Per te era scontato vincere uno scudetto con una squadra imbolsita, spogliatoio assolutamente contro l'allenatore, società assente in questo senso, una pandemia globale che ha fermato il campionato poi ripreso in pieno Luglio. 

Per poi appurare nella stagione seguente quanto fosse scontato con un neopatentato alla guida. 

Si,io si.

Davo per scontato la conquista dello scudetto perché avevamo DECISAMENTE la rosa migliore e la concorrenza non era per qualità e quantità paragonabile alla nostra di rosa.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Se parli di filosofia VINCENTE, si ci vuole "un gestore", "uno psicologo" nello spogliatoio.

Non devi insegnare a gente che ha vinto tutto, come si fa il 4.3.3. Non sei un'allenatore degli anni 70.

OGGI, ci vuole una persona che sappia gestire i caratteri dei Fuoriclasse.

E piu vinci, piu alzi il livello e piu è difficile.

Ecco perchè Zidane ha vinto 3 Champions in un Real pieno di prime donne, mentre Sarri ha vinto uno Scudetto grazie alla Juve.

La differenza è tutta qui.

Se "NON TI PIACCIONO" i Ronaldo, nel calcio, non vincerai mai.

Perchè è normale che sei hai i Ronaldo, Marcelo, Ramos, ecc., ecc. hai delle prime donne e devi saperle gestire e stimolare.

Se vuoi allenare i Callejon, che si fanno il * per te, va bene ma poi non vinci niente.

A meno che non sei Mourinho, altro gran gestore, che fa fare l'esterno ad Eto... Chiediamoci se Sarri ne sarebbe stato capace.

Questa la differenza tra un "gestore" ed un "allenatore". Sembra addirittura che il termine "gestore" abbia un'accezione negativa, invece è tutto l'opposto.

Sarri è LIMITATO ad essere solo ALLENATORE.

 

DETTO E PREMESSO CIO, ripeto che la responsabilità è sempre di chi lo ha scelto (ed ha perso il posto per lui prima e Pirlo dopo), perchè sapevi cosa prendevi.

 

Comprendo cosa intendi.

Ma credo sia questione di mentalità.

Il barcellona era giochista pur avendo campioni e allenatori poco gestori.

Il vita, il liverpool, abbiamo esempi diversi,  la stessa Italia di mancini.

Quindi non sono convinto del gestore.

Un allenatore vero, può essere un gestore? O questa pratica andrebbe affidata alla società?

In Italia abbiamo mentalità sparagnina. Emerge la juve. E in rutopa ha comunque difficoltà.

V

anche con i gestori. Quindi... boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Amadir ha scritto:

Il discorso è corretto, tuttavia, esattamente come l’allenatore deve sapere in che società sta andando, anche la società dovrebbe sapere che tipo di allenatore sta mettendo sotto contratto.

 

Nel momento in cui prendi un “giochista”, qualsiasi cosa significhi, dovresti anche sapere che per farlo rendere al meglio devi mettergli a disposizione certi tipi di giocatori. Per il suo gioco, sarebbe stato sicuramente più funzionale Insigne di Ronaldo. Che non significa che Insigne è meglio di Ronaldo, attenzione, è semplicemente più utile a sviluppare un certo tipo di gioco.

Però se metti il gioco prima dei tuoi calciatori migliori sei un allenatore provinciale. Se per far rendere meglio la tua squadra hai bisogno di un Insigne al posto di Ronaldo, la tua dimensione è Napoli e Lazio. Nulla di male eh, in realtà come queste Sarri ha dimostrato di fare bene, solo che noi siamo la Juventus ed è una cosa diversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Strego ha scritto:

No,fesso non è. E proprio perché fesso non è sapeva benissimo dove si stava infilando (club"austero",tifoseria contro,gruppo squadra"senatoriale",mercato fatto dalla dirigenza e non da lui).

Quello che dico io è che poteva ammettere nell'intervista di ieri che le colpe le ha avute anche lui nell'accettare l'offerta"azzardata"della Juventus.

In effetti un pochino lo lascia capire quando dice che è più facile(o meno difficile) sedersi ora su lla nostra panchina dopo un quarto posto.

Ho capito quello che vuoi dire, ma io affronto la questione da un punto di vista diverso.

A livello personale Sarri non ci ha rimesso nulla: due ricche annualità di stipendio e uno scudetto nel curriculum.

A livello caratteriale io quasi lo ammiro: che l'abbia fatto consapevolmente o no, ha accettato una sfida difficile (vincere, giocando meglio dell'ultimo anno di Allegri, in un ambiente che, come dici tu, non sembrava ritagliato su misura per lui). Così come apprezzo il coraggio di Allegri di rimettersi in gioco in una società che ha l'obbligo di fare meglio dell'anno precedente pur con un mercato che si annuncia assai risparmioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Amadir ha scritto:

Ronaldo è Ronaldo e segna anche, lui sì, con nessuno in panchina (si è visto quest’anno col “maestro”). Il problema però è che se vuoi far giocare la squadra in un certo modo ci sono giocatori più funzionali (di nuovo, non più bravi di per se, più funzionali) di Cristiano, che in un certo qual modo ti condiziona la formazione, inutile girarci troppo intorno.

Ma io condivido questo concetto. Poi è un fuoriclasse. Prenderlo significa anche avere squadra a sua misura. Altrimenti resta una cattedrale nel deserto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Anche io le vedo e le peso. Per me è riuscito a spremere il poco "succo" che quei giocatori ancora potevano dare. Dopo l'ultima strizzata, a Pirlo non è rimasto nulla e i risultati si sono visti.
Comunque, come dicevo, sono pareri soggettivI: concordiamo sul fatto che il gruppo era in calo sin dall'ultimo anno di Allegri (come denunciato dallo stesso Max), quindiera lecito attendersi risultati in calo. La dirigenza non ha voluto/saputo assecondare le richieste di Allegri e di chi è venuto dopo di lui e non penso che con altri in panchina avremmo ottenuto chissà quali miglioramenti. Ora speriamo che Max venga accontentato (lo chiede il cuore, anche se la ragione dice che il nostro mercato sarà opportunistico e abbastanza povero).

Io dico che la squadra cè ancora e bastono pochi ritocchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

AHHAHAH si quale Tunnel?

Quello di fargli avere l'unica vittoria della sua vita?

Sarri è semplicemente un'allenatore NON vincente perchè fa un gioco NON vincente e perchè non sa gestire i fuoriclasse.

Classico allenatore che preferisce 11 buoni giocatori ad 11 fuoriclasse.

Invece Zidane che li sa gestire, vince 3 Champions di seguito.

Scopri le differenze.

 

P.S. Riririrriripeto: ma la Juve fa l'errore perchè sapeva chi era Sarri.

Sì perchè Sarri ha allenato il Real giusto? ha vinto anche al Chelsea tra l'altro, quante minchiate che si leggono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Rooney10 ha scritto:

Non so te, ma io mi sono vergognato QUEST' anno.

 

15 ore fa, WINNER72 ha scritto:

vai a festeggiare il 4 posto di pirlo io festeggio lo scudetto di Sarri ... .doh

 

5 ore fa, gilor ha scritto:

Una vergogna è che tu parli di calcio....preferisco il "buzzurro" Sarri al "maggiordomo" Pirlo. Lo stile Juve....😆

Io dò valore prima all’uomo e poi all’allenatore, preferisco il quarto posto di Pirlo a chi sputa su chi gli ha dato la possibilità di allenare una squadra gloriosa, che tanto di scudetti ne abbiamo vinti tanti, io voglio vincere la champions 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Strego ha scritto:

Si,io si.

Davo per scontato la conquista dello scudetto perché avevamo DECISAMENTE la rosa migliore e la concorrenza non era per qualità e quantità paragonabile alla nostra di rosa.

 

 

L'Inter 2020/21 differisce da quella dell'anno prima per la presenza di Hakimi e del Vidal più scandaloso delle ultime 8 stagioni. Noi rispetto all'anno di Sarri, abbiamo preso Chiesa e McKennie, che non mi pare siano andati male.
Quindi è opinabile che nel 2019/20 avevamo il dovere di vincere lo scudetto in quanto avevamo una rosa superiore alla concorrenza. Tant'è che nel 2020/21 siamo arrivati alle spalle di altre 2 squadre, oltre all'Inda.

4 minuti fa, AresTest ha scritto:

Io dico che la squadra cè ancora e bastono pochi ritocchi

Mi auguro sia davvero così, anche perché penso che di fuochi artificiali sul mercato ne vedremo assai pochi, faremo soprattutto ritocchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che ci vuole rispetto per il club che hai allenato e che ti ha fatto vincere il tuo primo e probabilmente unico scudetto.

Sarri e Antonio Conte per motivi diversi si sono dimostrati irriconoscenti e questo mi fa apprezzare di più la signorilità di Allegri. Oltre all'attaccamento che ha dimostrato rinunciando più volte (non solo in estate) alle avances di Real e grossi club per restare/tornare alla Juve.

Oltre all'umana simpatia che mi ha fatto nella conferenza stampa d'addio quando era visibilmente emozionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, davidov ha scritto:

Ancora mi vergogno che questo personaggio abbia rappresentato i nostri colori. 

Il più grande errore di questa dirigenza senza se e senza ma. 

Sì può perdere sul campo, ma non si deve mai perdere la dignità. 

hai ragione ma trattasi di errore in buona fede e la societa' non ha speso una sola parola discutibile su sarri il buzzurro invece zitto non ci sa stare, allegri viene mandato via dopo tutti i trofei vinti ma spende solo parole buone per due anni e per questo è gia 1000 punti avanti in fatto di intelligenza e stile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarri per me è stato un errore molto più di Pirlo e il fatto che abbia vinto lo scudetto non cambia nulla.

Prima di tutto Pirlo ha avuto almeno 2 rivali "vere", mentre Sarri no. La Juve di Sarri ha fatto appena 5 punti più di quella di Pirlo, pur avendo una squadra di 1 anno + giovane, un Ronaldo + in forma, la spinta dello Stadium per 2/3 di stagione e un Dybala in più per tutta l'annata.

E contro l'Inter di quest'anno anche Sarri sarebbe arrivato distaccato di 8 punti.

 

Con Pirlo si sapeva che poteva essere l'anno della transizione, con Sarri c'era un'attesa manco fosse arrivato il nuovo Sacchi.

Ce li siamo scordati i discorsi sul grande gioco sarriano? Le aspettative di crescere come gioco, soprattutto in Europa? Tutte balle.

 

L'aver vinto uno scudetto nel suicidio delle altre non vuol dire nulla, anche Viola, Sarosi e Brocic hanno vinto campionati con la Juve ma non lasciano nessuna traccia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

AHHAHAH si quale Tunnel?

Quello di fargli avere l'unica vittoria della sua vita?

Sarri è semplicemente un'allenatore NON vincente perchè fa un gioco NON vincente e perchè non sa gestire i fuoriclasse.

Classico allenatore che preferisce 11 buoni giocatori ad 11 fuoriclasse.

Invece Zidane che li sa gestire, vince 3 Champions di seguito.

Scopri le differenze.

 

P.S. Riririrriripeto: ma la Juve fa l'errore perchè sapeva chi era Sarri.

Gioco non vincente già toglie senso a tutto al posto, una frase che non significa nulla e smontabile con 50 argomenti diversi, ma classica degli juventini purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Lewis. ha scritto:

Non sono d'accordo con il tuo pensiero, ma questa è stupenda.

Me la segno

.ghgh.ghgh.ghgh 

 

Beh in Inghilterra ci sono i supporter/fans; Germania fans; Francia Les supporter/fans ...in Spagna aficionados ... 

adesso concordi? .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, JVS ha scritto:

Però se metti il gioco prima dei tuoi calciatori migliori sei un allenatore provinciale. Se per far rendere meglio la tua squadra hai bisogno di un Insigne al posto di Ronaldo, la tua dimensione è Napoli e Lazio. Nulla di male eh, in realtà come queste Sarri ha dimostrato di fare bene, solo che noi siamo la Juventus ed è una cosa diversa.

Mah, sai, alla fine comunque uno scudo l’ha vinto pure lui, alla fine si è comunque adattato in parte, come si era adattato a Londra. Non ci vedo nulla di male ad avere certe idee e tentare di portarle avanti. E il discorso non si applica solo a Sarri ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia che rosicone, antijuventino fino al midollo anche dopo aver vinto lo scudetto. E la smetta con la storia dell'albergo! Addirittura "gli episodi", al plurale... In quella partita, tolto il mancato doppio giallo a Pjanic, gli errori arbitrali penalizzarono la Juve.

Una macchia nella nostra storia averlo avuto in panchina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Che ci sia stata una sequela di errori lo dimostra il fatto che si è tornati al punto di partenza. 

Mi sembra altrettanto pacifico. 

E questo vale anche per l'acquisto (e le cessioni) di alcuni giocatori

In due anni di errori si è vinto uno scudetto, una coppa Italia e una Supercoppa europea... certo nessuno nega che si siano fatti degli errori, ma ci sarebbero presidenti che sacrificherebbero il loro primogenito al primo Dio che capita per avere questo palmares in tutta la loro storia... .ghgh Quindi pur sbagliando ci é andata di stralusso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

persi due anni

buttati nel *

anche per colpa del nuovo messia dei visionari pallonari

poi c'è la realtà

dove per vincere, dopo due mesi, il visionario è tornato sulla terra e ha fatto giocare di schifo la squadra, per vincere.

 

dopo montefremolo,  il 2006 e cobolli gigli, l' errore piu grande commesso nella storia della juve

 

vomitevole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Audemars ha scritto:

Grazie di tutto Maurizio, sei un signore

Avresti potuto sputare più veleno ma non l’hai fatto, chapeau

Hai ragione, quasi schifato il tuo scudetto e seghe a 2 mani, soprattutto nella dirigenza, per un quarto posto acciuffato all’ultima giornata. 
Mi viene da ridere al pensiero che i matusa bianconeri dentro zoccolo duro di sta fungia abbiano festeggiato lo scudetto ognuno per conto proprio, quasi a rosicare per averlo vinto sotto la tua gestione

Per carità 

Concordo sul fatto che non gli si perdonasse niente.

 

Sul festeggiare la Champions invece, sappiamo bene quali danni economici avrebbe portato e quali delusioni per giocatori e tifosi il non giocare la Coppa.

 

Il fatto che fosse ormai un traguardo insperato, acciuffato all'ultimo secondo, ha giustificato quell'esultanza perché non ti sembra vero.

 

Così come quando sei certo di avere raggiunto un risultato e non lo ottieni, succede che la delusione sia doppia.

 

Quello che non considero giusto è appunto questa disparità di trattamento tra lui e Pirlo, molto più dovuto a simpatie che ad altro.

 

Sarri ha allenato la Juve in una stagione assurda e dovendo convivere con Ronaldo che è un fenomeno ma che è anche molto ingombrante sia tatticamente che come scelte tecniche (non vuole uscire dal campo e non vuole giocare in mezzo).

 

Con Sarri abbiamo vinto lo scudetto con due gare di anticipo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.