Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Stadi aperti, la A vuole imitare l’Europa e invia una lettera al Governo. Il presidente di Lega Dal Pino ha scritto alle istituzioni. Via il limite del 25%"

Recommended Posts

PS: io sono a favore dei vaccini e ritengo strategica la presenza su suolo nazionale e di proprietà completamente italiana un’azienda in grado di produrli. Al tempo stesso ritengo necessaria la creazione di una legge che OBBLIGHI la produzione di DPI e materiale ad uso sanitario in Italia. Le aziende ospedaliere dovranno acquistare dalle ditte che producono in Italia. Visto che sono soldi pubblici facciamoli restare in Italia. Quindi mascherine, siringhe etc MADE IN ITALY e basta.

stò vedendo la piazza del paese attrezzata per il maxi schermo di domani , forse più di 500 poltroncine, attaccate a 20 cm una dall'altra , mentre tra una fila e l'altra, forse un metro, l'assurdo è vedere 2,3,4  poltroncine con il divieto di seduta e altre 3 o 4  o 5  attaccate senza divieto, sicuramente non chiederanno a nessuno la green pass,   nessuna prenotazione, chi prima  arriva... si siede e sicuramente neppure una di quelle poltroncine restera vuota, il paese è pieno di turisti che arrivano perfino dall'estero senza nessuna green pass, arrivano con l'auto e ripartiranno senza nessun controllo, è così che pensano di fermare il virus? un mio parente con due figli,  14 e 16 anni, uno si voluto vaccinare, l'altro di 14 anni no, a settembre riapriranno le scuole,  quanti  milioni  di ragazzi  ci saranno non vaccinati ? che provvedimenti verranno presi? manderanno a casa i non vaccinati? o faranno i tamponi, io credo che non faranno assolutamente niente,  ad iniziare dai trasporti !

Povera Italia, in che mani siamo! si cambia? bene, è giusto anche cambiare ...  ma si cambia sempre in peggio!😪

• Mi Piace 1

Il 7/7/2021 Alle 08:26, Pavel magno 65 ha scritto:

La curva dei contagi non dà speranze, ha ricominciato a salire, chiuderanno di nuovo altroché aprire a tutti.

E se l' Italia vince non oso pensare come galopperà la variante nei vari festeggiamenti....

• Haha 1

Giusto riaprire oltre il 25% così come giusto riaprire tutte le attività.. i vaccini evitano di riempire gli ospedali.. a livello economico e sociale non potremmo più permetterci alcun lockdown o dad.. poi chi non si vaccina è un suo problema se finisce in ospedale.. 

• Mi Piace 2

Adesso, FedeJuventus ha scritto:

Beh in effetti la situazione e' molto grave

Ma grave dove? 15 mesi di disinformazione e di bollettini giornalieri dei vari Locatelli brusaferro e compagnia hanno fatto più danni del covid stesso.

Se si vaccina il 70% della popolazione e soprattutto il 90% degli over 60 ci troveremo di fronte ad una forte influenza 

• Grazie 1

9 minuti fa, FedeJuventus ha scritto:

Beh in effetti la situazione e' molto grave

Molto semplicemente….stadi aperti solo per chi ha fatto le 2 vaccinazioni + 14 giorni, quelli che non vogliono vaccinarsi si fottano.

• Mi Piace 2

10 minuti fa, pattanga ha scritto:

Ma grave dove? 15 mesi di disinformazione e di bollettini giornalieri dei vari Locatelli brusaferro e compagnia hanno fatto più danni del covid stesso.

Se si vaccina il 70% della popolazione e soprattutto il 90% degli over 60 ci troveremo di fronte ad una forte influenza 

E la terra è piatta, e ci sono i coccodrilli albini nelle fogne e infine ci sono i negazionisti. La cui madre andrebbe sterilizzata. Chiaramente sei laureato in medicina, giusto? 

• Confuso 1

32 minuti fa, pattanga ha scritto:

Giusto riaprire oltre il 25% così come giusto riaprire tutte le attività.. i vaccini evitano di riempire gli ospedali.. a livello economico e sociale non potremmo più permetterci alcun lockdown o dad.. poi chi non si vaccina è un suo problema se finisce in ospedale.. 

.allah

1 minuto fa, badboy ha scritto:

E la terra è piatta, e ci sono i coccodrilli albini nelle fogne e infine ci sono i negazionisti. La cui madre andrebbe sterilizzata. Chiaramente sei laureato in medicina, giusto? 

strano, eppure ha ragione su tutto

• Grazie 1

14 minuti fa, badboy ha scritto:

Non sono negazionista e mi sono vaccinato... so leggere i dati e questi confermano che il vaccino evita le ospedalizzazioni.. ma d'altronde leggere oltre le righe è difficile se hai il prosciutto sugli occhi 

Penso sia prematuro pensarci. Le gabbie degli adolescenti e dei feriaroli sono state aperte dunque il virus tornerà a salutarci mi sa

5 ore fa, FedeJuventus ha scritto:

Mi spieghi cosa centrano gli "assembramenti per la nazionale" a Luglio con un possibile aumento di casi in autunno?

Come cosa c'entra?? Ma hai visto che sciene solo per una stupida partita, anche lo scorso anno in estate si è aperto tutto e poi a settembre si e dovuto chiudere di nuovo.

Poi per carità io sto solo dicendo di controllarci per altri 3 mesi fin quando ci sarà l'immunità di gregge, sono il primo ad voler ritornare alla normalità.

Il 7/7/2021 Alle 08:07, PR20 ha scritto:

A prescindere dalla questione della riapertura degli stadi, che anzi forse sarebbe il male minore, vedo in giro troppa leggerezza.
Come l'anno scorso... il virus rallenta in estate e via alla pazza gioia. 
Poi quando a novermbre bisogna richiudere tutto non piangete almeno

A differenza dell'estate scorsa a sto giro ci sarebbero anche i vaccini, se a novembre 2021 si richiude tutto vuol dire che ci hanno iniettato acqua, non arriveremo a tanto.

6 hours ago, The_Rock said:

A differenza dell'estate scorsa a sto giro ci sarebbero anche i vaccini, se a novembre 2021 si richiude tutto vuol dire che ci hanno iniettato acqua, non arriveremo a tanto.

Probabilmente si', ma vale la pena fare un po' di attenzione un po' piu al lungo finche il virus non e' davvero sotto controllo. E questo lo sapremo solo quando passeremo un inverno senza emergenze.

Per esempio a milano per la finale non ci saranno i maxi schermi, qualcuno evidentemente sta rinsavendo.

Come dicevo sopra poi, adesso che ci sono pochi casi, varrebbe la pena di rilanciare l'app immuni per tracciare prontamente eventuali focolai di infezione appena dovessero ripresentarsi.

11 hours ago, pattanga said:

Ero ironico

• Mi Piace 1

Il 8/7/2021 Alle 14:08, Fox Vega ha scritto:

ma anche no.... se come pare i vaccini bloccano lo sviluppo della malattia e decido di farlo, dovrei essere coperto o sbaglio?

se chi ho intorno a me è vaccinato o no a me cosa cambierebbe?

Se il vaccino fosse davvero efficace a te non dovrebbe cambiare proprio nulla 

Questa dovrebbe essere la unica verità scientifica.

Dovresti passare in una valle di appestati ed uscirne pulito come il c di un bimbo

Invece, per comodi loro, non è così 

Poi ti dicono che sono morti poche persone a causa del vaccino, peccato che quelle persone non sono loro e che possono ancora parlare da seduti su una sedia, mentre quello morto è sottoterra.

2 ore fa, regina del calcio ha scritto:

Se il vaccino fosse davvero efficace a te non dovrebbe cambiare proprio nulla 

Questa dovrebbe essere la unica verità scientifica.

Dovresti passare in una valle di appestati ed uscirne pulito come il c di un bimbo

Mi sa che non hai idea di come funzioni un vaccino... e neanche di come siano i bambini .ghgh

La cosa che faccio fatica a capire è che dopo pochi mesi l'inizio della pandemia è uscito il vaccino (se non sbaglio a fine estate era già stato annunciato dalla Pfizer stessa..).. mentre adesso, a distanza di un anno, non sono uscite "varianti" del vaccino che possano risultare più efficaci.. mi aspettavo che dopo un anno di ricerca potessero esserci dei passi avanti rispetto ai mesi iniziali.. ma non ho mai sentito parlare di ciò o anche semplicemente delle ricerche in corso..

Nei pochi mesi di ricerca iniziale, con una pressione mondiale pazzesca, sembra che siano riusciti a tirar fuori la versione migliore del vaccino .. a cui non è stato possibile applicare nessuna miglioria nell'arco dei successivi 12 mesi.. 

Io sono un profano in materia e non ho modo di capire, ma questa cosa mi meraviglia..

E inoltre, a dir la verità, non ho ancora capito se c'è un protocollo di cura comune, non dico a livello mondiale.. ma almeno nazionale...

Magari sono solo io che sono distratto e dopo tanto martellamento ho staccato un po' dal seguire tutte le varie notizie... mi sembra di sentir parlare sempre e solo di assembramenti, zone colorate e ondate..

Il 7/7/2021 Alle 08:07, PR20 ha scritto:

A prescindere dalla questione della riapertura degli stadi, che anzi forse sarebbe il male minore, vedo in giro troppa leggerezza.
Come l'anno scorso... il virus rallenta in estate e via alla pazza gioia. 
Poi quando a novermbre bisogna richiudere tutto non piangete almeno

*

2 ore fa, Minor threat ha scritto:

Mi sa che non hai idea di come funzioni un vaccino... e neanche di come siano i bambini .ghgh

C'è poco da ridere

Se vuoi te lo spiego come funziona 

Ma forse non lo capiresti 

18 ore fa, pattanga ha scritto:

Si sono bollettini del cavolo. Quello che conta è il riempimento delle terapie intensive. Il generale Figliuolo ha centrato il vero problema ma non è ascoltato perché bisogna vendere vaccini e non vaccinare le persone che sono cose distinte: BISOGNA VACCINARE GLI OVER 60 PRIMA DI TUTTO! Le dosi di Johnson vanno date a loro e bisogna andarli a cercare perché sono quelli da proteggere. Ma niente! Viva il vaccino a cani e porci... Viva il nuovo lock down così potranno speculare.

3 ore fa, Argento ha scritto:

La cosa che faccio fatica a capire è che dopo pochi mesi l'inizio della pandemia è uscito il vaccino (se non sbaglio a fine estate era già stato annunciato dalla Pfizer stessa..).. mentre adesso, a distanza di un anno, non sono uscite "varianti" del vaccino che possano risultare più efficaci.. mi aspettavo che dopo un anno di ricerca potessero esserci dei passi avanti rispetto ai mesi iniziali.. ma non ho mai sentito parlare di ciò o anche semplicemente delle ricerche in corso..

Nei pochi mesi di ricerca iniziale, con una pressione mondiale pazzesca, sembra che siano riusciti a tirar fuori la versione migliore del vaccino .. a cui non è stato possibile applicare nessuna miglioria nell'arco dei successivi 12 mesi.. 

Io sono un profano in materia e non ho modo di capire, ma questa cosa mi meraviglia..

E inoltre, a dir la verità, non ho ancora capito se c'è un protocollo di cura comune, non dico a livello mondiale.. ma almeno nazionale...

Magari sono solo io che sono distratto e dopo tanto martellamento ho staccato un po' dal seguire tutte le varie notizie... mi sembra di sentir parlare sempre e solo di assembramenti, zone colorate e ondate..

Protocollo di cura? Ahahah! Pensa che i medici di base ne avevano proposto uno che consisteva nell’uso di antinfiammatori per prevenire gli elevati livelli di interleuchina 6 che causa la formazione dei trombi, dell’uso di eparina ma siamo fermi alla “vigile attesa” cioè non ti curo e aspetto che stai male così sono sicuro che finisci in terapia intensiva. Hanno sconsigliato l’uso degli antinfiammatori, hanno bloccato le autopsie così non si capiva come il covid uccideva e poi si sono bruciati i cadaveri così sono sparite le prove... ci sono parecchi medici di base seri come Riccardo Munda che hanno gestito pazienti covid andandoli a visitare e non hanno avuto un morto che sia uno. Io ormai ho capito dove si vuole arrivare tanto che mi sono tolto da tutti i social. Basta pensare che per ministro della sanità abbiamo uno laureato in scienze politiche... ormai questo mondo è marcio fino al midollo... non c’è nulla da salvare... e purtroppo vedo che molti miei colleghi laureati materie scientifiche non riescono ad attivare il cervello... 

• Mi Piace 2