Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Stadi aperti, la A vuole imitare l’Europa e invia una lettera al Governo. Il presidente di Lega Dal Pino ha scritto alle istituzioni. Via il limite del 25%"

Recommended Posts

Il 14/7/2021 Alle 08:49, aemme ha scritto:

ci stò provando ma i gestori per ottenere lo SPID quelli on line sono a pagamento 

Per lo spid ti suggerisco posteID.

Fai tutto online e poi prendi un appuntamento per il riconoscimento in ufficio postale. 

39 minuti fa, homer75 ha scritto:

Solo io a Ottobre prevedo una chiusura totale? bah 

ma ottobre mi sembra ottimistico😀

Circa 300 studenti italiani bloccati a Dubai (200 i positivi)
Restano bloccati a Dubai i circa 300 studenti italiani partiti lo scorso 30 giugno, vincitori di una vacanza studio organizzata dall’Inps in collaborazione con Accademia Britannica, tour operator specializzato nel turismo studentesco in Italia e all’Estero. Gli 11 casi iniziali di contagio Covid sono vertiginosamente aumentati dopo i risultati del doppio tampone: attualmente i positivi sarebbero quasi 200. Si sta provvedendo a dividere i positivi dai negativi, in due strutture separate. La situazione viene monitorata dal Consolato Italiano a Dubai. Stessa sorte per quindici studenti diciottenni veneziani bloccati nell’isola greca di Ios, perché cinque di loro sono risultati positivi al Covid. Il gruppo si trovava lì per festeggiare la fine della scuola e il buon esito dell’esame di maturità.

• Mi Piace 1

Ma non ci dicevano che il problema vero son sempre stati gli ospedali affollati, con i vari ricoverati ecc?

Adesso che praticamente tutti gli over 60 e non solo, sono vaccinati qual'è il problema? 

I contagi salgono ma le terapie intensive sono vuote,  se a settembre gli ospedali si riempiranno ancora vuol dire che il vaccino è stata una presa in giro e non raccontatemi che è colpa dei non vaccinati, perchè fa ridere.

• Mi Piace 3

Il 7/7/2021 Alle 08:11, pablito77! ha scritto:

Concordo Bro, ma bisogna anche comprendere che la gente non ne puó più e nel momento in cui i governi allentano le restrizioni è come se si riaprissero le gabbie. Siamo animali anche noi. 😅

Questa "comprensione" è quella che ci rovinerà l'autunno. Il credere che sia tutto passato e finito non aiuta.. è solo stupidità. Questa stupidità la pagano tutti, anche chi ha capito come comportarsi.

5 minuti fa, Toliman ha scritto:

Questa "comprensione" è quella che ci rovinerà l'autunno. Il credere che sia tutto passato e finito non aiuta.. è solo stupidità. Questa stupidità la pagano tutti, anche chi ha capito come comportarsi.

Ma per favore... 

I vaccini funzionano o no? spiegateci questo al posto di gridare ancora alle restrizioni.

15 minuti fa, Toliman ha scritto:

Io mi attengo alle regole, in quel post ero tra il serio e il faceto. Comprendo in parte chi comunque non ne puó più. Penso che siamo tutti allo stremo. Se poi è un governo a decidere che una cosa “si puó fare”, non c’è nessuno che lo vieta. Sta al buon senso. 

Adesso, ElMachico ha scritto:

Ma per favore... 

I vaccini funzionano o no? spiegateci questo al posto di gridare ancora alle restrizioni.

Lo scopo dei vaccini è limitare i sintomi, non hanno una copertura al 100% e sopratutto quello di raggiungere l'immunità di gregge che porta alla quasi totale sconfitta del virus. Questo però tende a mutare e alcune varianti non sono coperte dai vaccini o sono più resistenti e aggressive. Inoltre essendo vaccinati si può comunque diventare positivi e trasmettere il virus, contagiando i vaccinati e soprattutto i non vaccinati o tutte le persone con il sistema immunitario indebolito da malattie o cure (tipo la chemioterapia).

Non vivere come se fosse tutto finito è una forma di rispetto verso sè stessi, ma sopratutto verso gli altri ed è ciò che potrebbe accorciare i tempi di questa stramaledetta pandemia.

Lamentarsi, dire che non se ne può più, che non è giusto... è umanamente normale, ma non giustifica il "fregarsene" magari per andare a festeggiare la vittoria degli europei in barba a ogni regola sanitaria. Tutti diciamo di comprendere quei festeggiamenti, ma erano umanamente sbagliati e stupidi... e lo sappiamo tutti.

• Mi Piace 3

2 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Io mi attengo alle regole, in quel post ero tra il serio e il faceto. Comprendo in parte chi comunque non ne puó più. Penso che siamo tutti allo stremo. Se poi è un governo a decidere che una cosa “si puó fare”, non c’è nessuno che lo vieta. Sta al buon senso. 

Certo, ho solo preso spunto dal tuo post perchè è un anno e mezzo che battaglio con la gente per le cose più stupide. Capisco la frustrazione, ma sogno la fine di questa cosa il prima possibile... e non avverrà sicuramente solo perché "tizio" ha deciso che non ne puoò più.

Scusami e scusatemi tutti, ma questo modo di ragionare mi irrita terribilmente.

12 minuti fa, Toliman ha scritto:

Certo, ho solo preso spunto dal tuo post perchè è un anno e mezzo che battaglio con la gente per le cose più stupide. Capisco la frustrazione, ma sogno la fine di questa cosa il prima possibile... e non avverrà sicuramente solo perché "tizio" ha deciso che non ne puoò più.

Scusami e scusatemi tutti, ma questo modo di ragionare mi irrita terribilmente.

Concordo e aggiungo che ho ritenuto stupidi e irresponsabili gli amici che facevano festicciole clandestine e i bar che aprivano sul retro per aperitivi vari. Nel momento in cui invece la legge lo permette ritengo che uno sia libero di decidere se andarci o meno. Personalmente ci sono andato comunque molto cauto. 

1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Concordo e aggiungo che ho ritenuto stupidi e irresponsabili gli amici che facevano festicciole clandestine e i bar che aprivano sul retro per aperitivi vari. Nel momento in cui invece la legge lo permette ritengo che uno sia libero di decidere se andarci o meno. Personalmente ci sono andato comunque molto cauto. 

Le leggi sono strane in questo periodo. Ti dicevano che dovevi stare in fila con la mascherina e una distanza di un metro dagli altri, ma poi rendono possibile mangiare con altre persone a 1 metro, tutti senza mascherina.

Io lavoro in una tabaccheria e per la metratura del locale posso fa entrare 2 persone alla volta e non possono stazionare, MA c'è una slot-machine e lì si puo rimanere. Quindi non puoi sostare per qualsiasi cosa perchè c'è il rischio di contagio, ma per la slot tale rischio non importa.

Preferisco usare il cervello, alcune regole sono fatte più per interessi economici che per altro.

• Mi Piace 2

1 ora fa, ElMachico ha scritto:

Ma non ci dicevano che il problema vero son sempre stati gli ospedali affollati, con i vari ricoverati ecc?

Adesso che praticamente tutti gli over 60 e non solo, sono vaccinati qual'è il problema? 

I contagi salgono ma le terapie intensive sono vuote,  se a settembre gli ospedali si riempiranno ancora vuol dire che il vaccino è stata una presa in giro e non raccontatemi che è colpa dei non vaccinati, perchè fa ridere.

che è una situazione politica. Palesi cambiamenti sociali ed economici. La questione sanitaria è il dito, quella politica la luna. 

Strumenti di identificazione come i passaporti sanitari sono lì a dimostrartelo, serviva un pretesto molto forte per farli accettare alle popolazioni occidentali....

Altri strumenti biometrici sono già pronti e in Cina è già attivo il sistema di credito sociale. D'altronde non puoi essere giudicato se prima non vieni identificato.

Noto inoltre che il concetto di "premio", di "buon" cittadino e "cattivo" cittadino già si sta già facendo largo. Il discorso vaccini non c'entra nulla, è volutamente divisivo. Si può essere favorevoli a farselo ma contrarissimi al passaporto sanitario.

• Mi Piace 3
  • Haha 1

7 minuti fa, Dystopian ha scritto:

che è una situazione politica. Palesi cambiamenti sociali ed economici. La questione sanitaria è il dito, quella politica la luna. 

Strumenti di identificazione come i passaporti sanitari sono lì a dimostrartelo, serviva un pretesto molto forte per farli accettare alle popolazioni occidentali....

Altri strumenti biometrici sono già pronti e in Cina è già attivo il sistema di credito sociale. D'altronde non puoi essere giudicato se prima non vieni identificato.

Noto inoltre che il concetto di "premio", di "buon" cittadino e "cattivo" cittadino già si sta già facendo largo. Il discorso vaccini non c'entra nulla, è volutamente divisivo. Si può essere favorevoli a farselo ma contrarissimi al passaporto sanitario.

Concordo.

• Mi Piace 1

7 ore fa, homer75 ha scritto:

Solo io a Ottobre prevedo una chiusura totale? bah 

Totale no, ma restrizioni  soprattutto per chi non ha il vaccino.

25 milioni vaccinati con la seconda dose sono ancora veramente pochi su una popolazione di 60 milioni.

La prima dose non copre il contagio, è non capisco la differenza così elevata dalla seconda dose, si dovrebbe richiamare più gente per la seconda dose..

11 ore fa, Dystopian ha scritto:

Un misto tra complottismo e manie di persecuzione.

La situazione sanitaria non è né dito né luna, è la causa. 

Che, da che mondo è mondo, ci siano i furbacchioni che cercano di approfittare di una situazione è fuori di discussione.

Ma serviva la pandemia per farci accettare di essere identificati? 

Quale ipotetica strategia economica si avvalerebbe di una situazione di chiusura? Come se il capitalismo selvaggio, ormai imperante, abbia bisogno di altri strumenti...

E quali sarebbero gli strumenti biometrici in arrivo? Per curiosità.

A Barcellona torna il coprifuoco notturno per cercare di fermare i contagi di Covid e la diffusione della variante Delta. La Corte Superiore di Giustizia della Catalogna ha autorizzato la reintroduzione delle restrizioni alla circolazione delle persone tra l’una e le sei del mattino. La misura era stata proposta dalla Generalitat.

Come dicevo io, si andrà probabilmente sull'obbligatorietà del green pass per andare allo stadio. Solo così si potrà aumentare la capienza con un buon margine di sicurezza. Mi sembra la soluzione più logica.

Chi si vaccina la fa soprattutto per poter tornare alla normalità, e nella normalità rientra anche il poter andare allo stadio. 

Il 8/7/2021 Alle 15:24, Fox Vega ha scritto:

sono ugualmente costi enormi per il SSN, derivati da comportamenti che da sempre sono sconsigliati ma che continuano ad essere messi in atto da milioni di persone.

Sul fatto che con una puntura si risolva d'incanto tutto è da verificare.

sono costi coperti dalle tasse altissime su tali beni (alcol e tabacchi), mettiamo tasse sui no vax in base ai danni stimati per il ritardo nel raggiungimento dell immunità di gregge

• Mi Piace 1

Un bell'aumento di contagi è proprio quello che ci serve. 

Già stiamo peggiorando parecchio dopo i deliri post-europeo, tra barbecue, festeggiamenti e cortei per le strade. Apriamo pure al pubblico negli stadi italiani che tempo ottobre e andiamo di nuovo in lock-down. 

15 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Già stiamo peggiorando parecchio dopo i deliri post-europeo, tra barbecue, festeggiamenti e cortei per le strade. Apriamo pure al pubblico negli stadi italiani che tempo ottobre e andiamo di nuovo in lock-down. 

Vorrei ricordare che da qualche settimana ormai non esiste più l’obbligo di mascherina all’aperto però mi raccomando, continuate a dare la colpa ai festeggiamenti. Come se la gente non si baciasse o abbracciasse nei giorni normali.

2 minuti fa, sato ha scritto:

Vorrei ricordare che da qualche settimana ormai non esiste più l’obbligo di mascherina all’aperto però mi raccomando, continuate a dare la colpa ai festeggiamenti. Come se la gente non si baciasse o abbracciasse nei giorni normali.

Io non lo faccio da più di un anno a questa parte, ma vedo che parecchi non sono capaci di resistere. 

Quando poi ti ritrovi in 10.000 e più accalcati l'uno all'altro, senza ovviamente usare la mascherina, cosa pensi possa succedere? 

Il 15/7/2021 Alle 18:07, ElMachico ha scritto:

se gli ospedali si riempiranno di non vaccinati, la colpa sarà dei non vaccinati mi sembra ovvio.

E ci sono 2,5 milioni di over sessanta non ancora vaccinati. Un'enormità, un serbatoio "magnifico" per il virus.

49 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

se i vaccini (come io credo) si riveleranno efficaci non ci sarà, non potrà più esserci nessun lockdown. Se invece i vaccini saranno un buco nell'acqua (come una buona fetta di popolazione inopinatamente spera) allora si che saranno volatili per diabetici

3 ore fa, Mutatis mutandis ha scritto:

A Barcellona torna il coprifuoco notturno per cercare di fermare i contagi di Covid e la diffusione della variante Delta. La Corte Superiore di Giustizia della Catalogna ha autorizzato la reintroduzione delle restrizioni alla circolazione delle persone tra l’una e le sei del mattino. La misura era stata proposta dalla Generalitat.

Eh sì, perchè il virus notoriamente circola solo dall'una di notte alle 6 del mattino, son quelle 5 ore notturne che fòttono tutto....non gli accalcamenti continui e quotidiani su bus,metropolitane,treni,centri commerciali e chi più ne ha più ne metta, che avvengono dalle 6 del mattino all'una di nottehahaFurbissimi proprio, quel coprifuoco sarà sicuramente la panacea di tutti i mali.ghgh