Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Italia - Inghilterra 1-1(4-3 dcr), commenti post partita. La Nazionale Italiana è Campione d'Europa!

Recommended Posts

5 minuti fa, Hoolk ha scritto:

comunque se avessimo giocato allitaliana..facendoli venire su..avremmo vinto 2-0 minimo.

A mio giudizio la sofferenza delle ultime partire è dovuta a 2 aspetti:

- centravanti non pervenuto;

- benzina finita da parte di alcuni giocatori da cui ci si attendeva molto di più, come Barella e Insigne. 

Detto ciò, nell'abbraccio/i tra Mancini e Vialli c'è la spiegazione semplicissima di come sia stato possibile che una squadra che per valori tecnici era appena discreta abbia potuto vincere (con merito) l'Europeo. 

Alla luce di quello che ho visto in questo europeo e copa America a me piacerebbe-》 

Scesny (ahimè donnarumma..)

De ligt bonucci chiellini 

Cuadrado LOCATELLI rabiot GONSENS 

Chiesa dybala Ronaldo 

PERIN/SIRIGU

Rugani demiral dragusin 

Danilo arthur/fagioli benta sandro/pellegrini 

Kulusevski morata bernardeschi 

Adesso, Aquadijo77 ha scritto:

Ma tu dici che prima o poi se ne accorge?

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

Il mondo è bello perché ognuno se lo racconta come gli pare. 

Ci sono livelli di scollamento della realtà talmente elevati che penso si possa parlare davvero di un livello di coscienza differente da ciò che noi possiamo anche solo immaginare. 

... Nondimeno, ha vinto l'Europeo, quindi dubito che Mancini si renderà conto che Bonucci non debba giocare centrale di difesa. 

Speriamo in Allegri... 

• Mi Piace 1

Adesso, RobertoDub ha scritto:

Il possesso palla serve a poco se e' fatto nella nostra meta' campo. 

il 90% era nella loro metà campo, gli inglesi non me li ricordo nella nostra metà per metà primo tempo, praticamente tutto il secondo tempo e 20 minuti dei supplementari, Bonucci era il più arretrato e perlopiù stava poco dietro la linea del centrocampo. Semmai l possesso non si è potuto sfruttare a dovere per la nostra mancanza di una prima punta decente su cui contare. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Pare non ci saranno feste vere e proprie....Capisco non poter andare allo stadio o anche al Circo Massimo come nel 2006, ma un pullman scoperto che fa un giretto del centro di Roma onestamente non l'avrei visto come eccessivamente problematico

E se lo meriterebbero indubbiamente

Just now, Bianco&NeroSemper said:

il 90% era nella loro metà campo, gli inglesi non me li ricordo nella nostra metà per metà primo tempo, praticamente tutto il secondo tempo e 20 minuti dei supplementari, Bonucci era il più arretrato e perlopiù stava poco dietro la linea del centrocampo. Semmai l possesso non si è potuto sfruttare a dovere per la nostra mancanza di una prima punta decente su cui contare. 

Perdonami ma nel primo tempo io ho visto solo il tiro in porta di Chiesa (che ha fatto tutto da solo), come pericolo verso di loro.

... Poi una punizione di Insigne e un altro tiro da 30 metri, ecco le nostre azioni offensive nel primo tempo.

Come detto varie volte, il secondo tempo e' stata un'altra storia, per vari motivi.

Perdonami ma nel primo tempo io ho visto solo il tiro in porta di Chiesa (che ha fatto tutto da solo), come pericolo verso di loro.

... Poi una punizione di Insigne e un altro tiro da 30 metri, ecco le nostre azioni offensive nel primo tempo.

Come detto varie volte, il secondo tempo e' stata un'altra storia, per vari motivi.

scusa, e chi ha detto di no?

1 ora fa, Audemars ha scritto:

Kuipers mio idolo indiscusso…non ha fischiato un kaiser su quel simulatore di Sterling

Grande arbitraggio 

Il tuffo in semifinale ci ha aiutato non poco

Comunque vorrei fare notare che Bernardeschi, in occasione del rigore calciato da lui, ha potuto rischiare la giocata.

Deve restare. .sisi

• Haha 1

1 minuto fa, th3 fool ha scritto:

Il tuffo in semifinale ci ha aiutato non poco

Anche…comunque stessa cosa pure con Kane, gli ha fischiato pochissimo 

Per quanto mi riguarda un super arbitro 

5 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

Il possesso palla è anche una tattica difensiva e di controllo della partita, se fatto bene non perdendo palle sanguinose ovviamente. No iabbiamo avuto poche occasioni nette, loro zero proprio.

Fortunatamente nel calcio le figurine non contano. 
Sicuramente, ma Deschamps e company son stati superficiali e spocchiosi, altrimenti avrebbero vinto in carrozza.
I francesi, a differenza del Belgio per esempio, hanno grandi individualità che son complementari fra loro e possono coesistere tranquillamente, sono una compagine forte in ogni reparto.
L'Italia è decisamente meno attrezzata, ma Mancini ha fatto un capolavoro anche a livello tecnico tattico.
Mvp del torneo Mancio.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

10 ore fa, Tunassa ha scritto:

Hai ragione ...ma nessuno avrebbe giocato i sui 5 centesimi su questa campagna.

Mai come questa volta bisogna rendere i meriti all’allenatore...si merita di entrare nell’Olimpo dei nostri allenatori senza ombra di dubbio e questo è un dato oggettivo, ha vinto senza aver un fuoriclasse e facendo del bel gioco accompagnato da record di vittorie.

Riconosco i meriti e Mancini, che adoravo da calciatore, è cresciuto e spero che resti a lungo.
Sull'essere favoriti.. penso l'obiettivo minimo fossero i quarti di finale, c'era comunque ottimismo per l'imbattibilità, ma dal mio punto di vista c'era anche tanta retorica italica sul bel gioco, cosa che è venuta meno quando abbiamo avuto di fronte avversari a centrocampo forti... abbiamo vinto all'italiana e Mancini si è buttato come si deve in difesa.
Senza fuoriclasse sicuramente, ma l'unica squadra forte superiore a tutti era la Francia sulla carta, e come nomi lo sarebbe ancora oggi e domani.

5 minutes ago, Bianco&NeroSemper said:

scusa, e chi ha detto di no?

Tu stesso, dicendo che abbiamo fatto il 90% di possesso nella loro meta' campo (post che metto qua sotto)

Nel primo tempo questo non mi risulta, visto che proprio non siamo arrivati alla loro trequarti.

Tra l'altro, sul sito AS c'e' un commento rilevante:

41'.  Italy still ahead in terms of possession as we head towards the final five minutes. Most of that possession however has been in the central areas.

Il tuo post era questo:

9 minutes ago, Bianco&NeroSemper said:

15 minuti fa, Bianco&NeroSemper ha scritto:

Sembrerebbe che hai visto la partita 🤣

1 ora fa, Audemars ha scritto:

Kuipers mio idolo indiscusso…non ha fischiato un kaiser su quel simulatore di Sterling

Grande arbitraggio 

Però un giallo avrebbe potuto e dovuto darglielo dopo tre tuffi..

39 minuti fa, Bianco&NeroSemper ha scritto:

sto calcio all'italiana l'hai visto solo tu. 70% possesso palla, 10 occasioni da gol a 2, dalla mezzora a 5 minuti dalla fine abbiamo giocato solo sulla loro metà campo, ma di che parli.

10 occasioni da gol?

• Mi Piace 1

3 minuti fa, Stingary Smith ha scritto:

Riconosco i meriti e Mancini, che adoravo da calciatore, è cresciuto e spero che resti a lungo.
Sull'essere favoriti.. penso l'obiettivo minimo fossero i quarti di finale, c'era comunque ottimismo per l'imbattibilità, ma dal mio punto di vista c'era anche tanta retorica italica sul bel gioco, cosa che è venuta meno quando abbiamo avuto di fronte avversari a centrocampo forti... abbiamo vinto all'italiana e Mancini si è buttato come si deve in difesa.
Senza fuoriclasse sicuramente, ma l'unica squadra forte superiore a tutti era la Francia sulla carta, e come nomi lo sarebbe ancora oggi e domani.

Io sulla vittoria finale non ci avrei mai puntato nulla, sui quarti dovrebbe essere sempre il minimo sindacale per l’Italia.

Francia ancora non mi spiego come abbia fatto a suicidarsi 😃 ma vivendo in Svizzera al confine con loro quanto caxxo ho goduto a prenderli per il cxlo.... anzi ora mi connetto col lavoro e li piglio ancora un po’ in giro 

• Haha 1

2 ore fa, RobertoDub ha scritto:

Su Mancini e la bellezza dello sport meglio soprassedere, ho gia' scritto altrove di come Mancini fu il primo a parlare pubblicamente di farsopoli, dimostrando di essere dentro quel teatrino al 100%.

Ed io non dimentico.....

• Mi Piace 1

Ciro Immobile si è tolto qualche sassolino dalla scarpa e ha esultato polemicamente sui social: "Siamo Campioni d'Europa e Scarpa d'Oro, si attaccano al c...o tutti"

Tu stesso, dicendo che abbiamo fatto il 90% di possesso nella loro meta' campo (post che metto qua sotto)

cosa che confermo, le frasi vanno lette tutte: gli inglesi non me li ricordo nella nostra metà per metà primo tempo, praticamente tutto il secondo tempo e 20 minuti dei supplementari. 

E lo confermo. Gli inglesi ci hanno dominato i primi 20 minuti, e sono tornati a farsi sotto a fine secondo tempo supplementare, quando eravamo cotti. Per il resto li abbiamo messi sotto per il resto dell'incontro e si è praticamente giocato a una porta sola.

Poi non capisco il tuo collegamento tra occasioni da goal e possesso palla nella metà campo avversaria, se ci fosse un automatismo tra le due cose avremmo vinto 5 a 1.