Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Danilo: "La Champions è il sogno di tutti, ma dopo una stagione non facile per noi è importante ripartire vincendo la Serie A. l'Italia mi ha migliorato. Ronaldo resta"

Post in rilievo

2 ore fa, salvo29 ha scritto:

Ma non è meglio cercare di stare tra i primi 4 e puntare alla Champions?

 

Chiedo per altri milioni di amici.

La champions non è una competizione che vinci se smetti di lottare per il campionato. Ci sono diversi fattori in gioco vista la struttura del torneo (basta tanto per dire, l'infortunio di un calciatore determinante in uno dei due incontri di andata e ritorno)...quindi mettiamoci una buona dose di c....oincidenze, oltre che, naturalmente, una rosa ben assortita. Noi certamente non possiamo dirci  favoriti per qualità della rosa ergo...partiamo da outsider e vediamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“Alla Champions ci pensiamo dopo”

fate pure con comodo, sono passati solo 25 anni.

 

Si pensa in piccolo, la cosa è sempre più evidente visto l’attuale squadra. Attendo di vedere chi sarà davvero centrale nel progetto e che squadra titolare sarà scelta. A quel punto sarà ancora più chiaro se la champions sarà  definitamente accantonata o meno. 

 

Allegri raccoglie una squadra molto diversa da quella lasciata,  che arriva  da due anni disastrosi in Europa. Temo passerà ancora qualche anno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dystopian ha scritto:

“Alla Champions ci pensiamo dopo”

fate pure con comodo, sono passati solo 25 anni.

 

Si pensa in piccolo, la cosa è sempre più evidente visto l’attuale squadra. Attendo di vedere chi sarà davvero centrale nel progetto e che squadra titolare sarà scelta. A quel punto sarà ancora più chiaro se la champions sarà  definitamente accantonata o meno. 

 

Allegri raccoglie una squadra molto diversa da quella lasciata,  che arriva  da due anni disastrosi in Europa. Temo passerà ancora qualche anno...

Io credo che almeno quest'anno, verranno fatte carte false pur di non rischiare di farci vincere la champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

La champions non è una competizione che vinci se smetti di lottare per il campionato. Ci sono diversi fattori in gioco vista la struttura del torneo (basta tanto per dire, l'infortunio di un calciatore determinante in uno dei due incontri di andata e ritorno)...quindi mettiamoci una buona dose di c....oincidenze, oltre che, naturalmente, una rosa ben assortita. Noi certamente non possiamo dirci  favoriti per qualità della rosa ergo...partiamo da outsider e vediamo.

Certamente, non è una competizione programmabile. Ma credo che risparmiare energie specialmente nervose in campionato per dare il 120% in Champions (e a noi non basta nemmeno quello) magari ci può dare qualche soddisfazione. D'altronde non siamo la corazzata di qualche anno fa che ci permetteva di fare potenzialmente la tripletta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, salvo29 ha scritto:

Certamente, non è una competizione programmabile. Ma credo che risparmiare energie specialmente nervose in campionato per dare il 120% in Champions (e a noi non basta nemmeno quello) magari ci può dare qualche soddisfazione. D'altronde non siamo la corazzata di qualche anno fa che ci permetteva di fare potenzialmente la tripletta.

Onestamente non è che veda poi chissà quale possibilità di risparmio. Al più si potrebbe programmare un turnover in campionato in concomitanza di qualche partita particolarmente impegnativa in champions ma oltre a questo non vedo altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Onestamente non è che veda poi chissà quale possibilità di risparmio. Al più si potrebbe programmare un turnover in campionato in concomitanza di qualche partita particolarmente impegnativa in champions ma oltre a questo non vedo altro...

E' un buon inizio! Io però parlo soprattutto a livello mentale, non avere il tarlo di dover dare tutto in campionato per vincerlo a tutti i costi, ma magari moderare gli sforzi per la Champions dove solo a livello atletico possiamo essere al pari delle altre super big. Tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, salvo29 ha scritto:

E' un buon inizio! Io però parlo soprattutto a livello mentale, non avere il tarlo di dover dare tutto in campionato per vincerlo a tutti i costi, ma magari moderare gli sforzi per la Champions dove solo a livello atletico possiamo essere al pari delle altre super big. Tutto qui.

Parti dal presupposto che chi gioca lo fa sempre per vincere e poi, ripeto, la champions alla fine si concentra in pochi incontri che davvero contano. A mio avviso non ha senso disputare in sordina un torneo tanto lungo quanto un campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, giorgiop ha scritto:

Non sono dello stesso avviso di Danilo, Allegri deve puntare a vincere entro 2 anni dal suo nuovo mandato la CL giocando con marcatura a uomo in area e non più a zona in difesa mantenendo fede alla sua dichiarazione rilasciata nel video Sky ai cavalieri della tavola rotonda capitanati da Caressa ai quali, facendo mea culpa per aver giocato sempre a zona, ha detto finalmente che d'ora in poi IN AREA SI MARCA A UOMO; se non sarà così per lui l'esonero è dietro l'angolo.

Ti dirò di più, Maestro: per me andrebbe esonerato anche se vincesse la Champions il primo anno, ma difendendo a Zona. 

 

O si decide di applicare la Marcatura a Uomo Moderna, elastica, ergonomica, supportata e coadiuvata ca Controllo Visivo Attivo e corredata da Posizione Frontale attiva, oppure sarà in fallimento a prescindere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, sergio ha scritto:

Però ha girato tutto storto negli ultimi 25 anni, non si può dire che il traguardo sia stato visto solo col binocolo. E comunque è un torneo in cui ogni singolo episodio può fare la differenza, metà delle volte ci sono stati sicuramente errori nostri, ma l'altra metà è più dovuta al destino avverso (diciamo così).

E comunque io non credo che se un giocatore intervistato dice "beh, puntiamo al campionato" significa che la CL la schiferanno. Una squadra che viene da due eliminazioni agli ottavi e che, verosimilmente, farà una campagna acquisti al risparmio (il nuovo cda in conferenza stampa ha detto addirittura "potrebbe anche non arrivare nessuno") è abbastanza normale che voli basso nelle intenzioni. Poi, se si arriva ai quarti, da quel momento in poi tutto può succedere.

Oltre a quello che dici tu riguardo alla CL, non so come ma qui ci si dimentica sempre di considerare l'impatto di Calciopoli. Senza quella porcata, con la squadra che avevamo, garantito che la CL l'avremmo vinta in massimo 2 anni, e sarebbe stata la media giusta di circa 10 anni (non fatevi ingannare dal Real Madrid e il Barcellona, quelle sono cose fuori dal comune). Invece Calciopoli ci ha smantellato la squadra, distrutto la dirigenza e affossato il fatturato (all'epoca eravamo credo secondi o terzi in Europa, ora siamo decimi quando va bene). Quando ci siamo ripresi e siamo tornati a fare finali ci siamo beccati due squadre che erano macchine da guerra praticamente, avessimo preso qualsiasi altra squadra io sono sicura che almeno una delle due finali la vincevamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Giobstreet ha scritto:

Ti dirò di più, Maestro: per me andrebbe esonerato anche se vincesse la Champions il primo anno, ma difendendo a Zona. 

 

O si decide di applicare la Marcatura a Uomo Moderna, elastica, ergonomica, supportata e coadiuvata ca Controllo Visivo Attivo e corredata da Posizione Frontale attiva, oppure sarà in fallimento a prescindere. 

Grande Giobstreett, so che posso contare su di te che conosci alla perfezione il mio pensiero per quando hai scritto adesso ma anche prima; ho una spalla forte in te, non defilarti ma stammi vicino quando vediamo che la Juventus gioca e prende gol evitabili non vincendo né campionato né CL, perdendo partite a causa della zona e delle sue malefiche componenti tattiche; bravo ancora; in questo caso Allegri va esonerato per tempo prima che accada l’irreparabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa positiva dopo un'annata balorda come questa appena finta, è che finalmente si è capito che il Campionato deve essere sempe il principale obiettivo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per vincere la Champions in ogni caso devi fare un buon campionato. Se devi arrancare per arrivare nelle prime quattro - risultato minimo per non incorrere in un tracollo economico- non puoi fare una champions di livello, non puoi far recuperare gli infortunati, far turn-over ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un anno fa di questi tempi nessuno avrebbe puntato sul chelsea, nelle competizioni ad eliminazione diretta tutto puo' capitare, certo che e' difficile vincere quando ci sono squadre come il PSG che hanno fondi illimitati per il mercato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scudetto dipende dallo: zoppo, mammina che devo fare, ahi ho la bua, non mi lasciano fare la giocata, la garra l'ho venduta per un iPad, tutti giocatori che st'anno hanno reso poco o niente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Zutroy ha scritto:

Si vola basso, da una parte meglio così. Quando la Champions è diventata apertamente un obiettivo se non l'obiettivo principale non è che le cose siano migliorate..

Abbiamo perso finali volando basso e volando alto. Abbiamo subito eliminazioni da favoriti e da sfavoriti. In 25 anni, se non abbiamo provato qualsiasi ricetta, poco ci manca. Purtroppo ci è girato tutto storto, un po’ come quel giocatore che a Monopoli continua a lanciare il doppio 6 finendo continuamente in prigione. Sono serie sfortunate che ogni tanto capitano, e purtroppo da 25 anni le vittime siamo noi.

 

Urge interrompere questo circolo vizioso perché, a ogni anno che passa, la scimmia che ci portiamo sulle spalle diventa più grande e pesante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RSsista ha scritto:

Abbiamo perso finali volando basso e volando alto. Abbiamo subito eliminazioni da favoriti e da sfavoriti. In 25 anni, se non abbiamo provato qualsiasi ricetta, poco ci manca. Purtroppo ci è girato tutto storto, un po’ come quel giocatore che a Monopoli continua a lanciare il doppio 6 finendo continuamente in prigione. Sono serie sfortunate che ogni tanto capitano, e purtroppo da 25 anni le vittime siamo noi.

 

Urge interrompere questo circolo vizioso perché, a ogni anno che passa, la scimmia che ci portiamo sulle spalle diventa più grande e pesante.

qualsiasi sia il motivo siamo a 25 anni senza coppe europee e con questa mentalità provinciale passeranno ancora altri anni. meglio non illudersi e lasciar fare

 

poi vabbé... c'è chi desidera fortemente la coppa chi addossa tutte le colpe ai tifosi che desiderano la coppa e chi considera le finali perse come trofei. ognuno la vive a modo suo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Domingo En Fuego ha scritto:

Che sciocchezza. Come se un trofeo escludesse l’altro e viceversa.

Verissimo, concordo in pieno.

Il problema però è quando al Campionato viene anteposta la Champions.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Icarius ha scritto:

Verissimo, concordo in pieno.

Il problema però è quando al Campionato viene anteposta la Champions.

 

Dicendo così inconsciamente lo fai per forza di cose. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.