Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

FuoriDalCoro

Daily Mail - Chiellini, un diavolo con l'aureola. L'orco dal cuore d'oro è probabilmente il miglior difensore al mondo

Post in rilievo

Applausi… io non dimenticherò’ mai il 2006 1) perché’ e’ nata mia figlia 2) per lo schifo immondo che ci hanno fatto, calcisticamente parlando io sono un juventino e non un italiano fgicoso, 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sergio ha scritto:

Non sono l'utente che hai citato, però rientro nella categoria e posso spiegarti almeno il mio punto di vista.

Io la nazionale l'ho sempre seguita e tifata, fino al 2006. Malgrado la montagna di m***a che prima ancora del mondiale veniva versata sulla Juve, io seguii la competizione fino all'ultima partita. Vale la pena di rammentare, per chi non c'era, che in quelle settimane che precedettero il mondiale si sentì di tutto:

-raccolte di firme per espellere tutti i giocatori juventini dalla nazionale; 

-articoli di giornale dai contenuti infamanti, in particolare ne ricordo uno del cervo portoghese che sosteneva che era meglio esonerare subito Lippi "che in realtà non ha mai vinto nulla perché la Juve vinceva grazie ai magheggi di Moggi" e sostituirlo con un altro allenatore. Il soggetto è quello che è, però questa sua "proposta" venne appoggiata da molti tifosi comuni, e venne addirittura vagheggiata dal solerte commissario super partes ex dirigente interista, che disse di aver colloquiato con Lippi e di aver deciso che era meglio tenerlo (per inciso: Lippi confermò la cosa in seguito, spiegando che era rimasto d'accordo coi giocatori juventini in nazionale e con Nesta affinché, se lui fosse stato esonerato, anche loro avrebbero abbandonato il raduno).

-insulti di ogni genere da ogni sito web, giornale, comune tifoso non juventino.

Ora, visto l'esito del mondiale, la federazione aveva l'occasione ideale per spegnere il fuoco dei più facinorosi. Bastava dire: caspita, siamo campioni del mondo, bisogna ringraziare tutti i giocatori che hanno partecipato e le loro società; ergo, non si possono fare processi in 15 giorni, diamo tempo alla giustizia ordinaria di portare avanti le indagini e poi si valuterà, intanto giochiamo il campionato 2006/2007 in base ai piazzamenti della scorsa stagione (per inciso, vale la pena di rammentare che quando l'Italia fu campione del mondo nel 1982 vennero "amnistiati" tutti i giocatori squalificati per il caso calcioscommesse, quindi c'era anche un precedente). Invece, come saprai, la federazione si impegnò per mandare a ogni costo la Juve in B e fare contento il petroliere milanese, l'unica cosa che gli interessava davvero.

Ecco, da quel momento ho smesso di seguire la nazionale. Non che io tifi contro (ci mancherebbe, sono italiano) e neppure posso dire di restare del tutto indifferente ai suoi risultati. Ma mi fa lo stesso effetto della nazionale italiana di badminton o di curling. Se mi dicono: "oh, lo sai che siamo campioni del mondo di curling?" mi fa piacere per l'Italia sul piano sportivo, però non esiste al mondo che io guardi una gara di curling. Non mi trasmette nulla, zero emozioni. E la nazionale italiana di calcio ormai mi fa lo stesso effetto. 

Se la figc avesse fatto in seguito qualcosa per farsi perdonare il processo alle streghe del 2006, magari potrei ritrovare lo spirito di un tempo. Ma per adesso non è proprio aria...

Hai le tue ragioni ma per me le due cose non possono coesistere: non posso esultare per una Champions della Juve e guardare Superquark al posto della finale Mondiale.

E' come fare il pasticcere e odiare i dolci..........a quel punto non seguo il calcio e la pianto lì.

 

Comunque mio personale e umile consiglio: dimenticate il 2006, la vita è una e vi garantisco che vi divertite molto di più durante un mondiale in estate che a gufare incavolati davanti alla TV solo perché 20 anni fa ci hanno spediti in B.

La vita non è la Juve e se per un calciatore professionista il massimo dei massimi è vincere con la propria nazionale, un motivo ci sarà.

Le sensazioni e la gioia che danno le vittorie in grandi tornei non la da nessuna Champions (per lo meno io la vedo così e di finali perse ne ho viste una carrettata).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ammetto per Giorgio mi sono commosso....

Un guerriero di altri tempi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, J_Hook ha scritto:

Ma tu Sylar come diamine fai a fregartene completamente dell'Italia e "vivere" per la Juve?
'sta cosa non la capirò mai, continui a ribadire che non ti importa nulla della Nazionale ma che vivi e respiri Juve: non sei l'unico, lo so ma fatico a comprendere e a maggior ragione da un moderatore...........

tu sei italiano o delle Fær Øer? c'è scritto "italiano" o "juventino" sul passaporto?

Ti hanno già risposto. Ho smesso di tifare per la Nazionale della FIGC dopo la porcheria del 2006. E tutto quello che continuiamo a sopportare da allora nonostante l'abuso e il sopruso che abbiamo subito, di certo non mi ha fatto cambiare idea a riguardo. E' facile gettare fango su giocatori, allenatori e dirigenti della Juventus un giorno si e l'altro pure per poi voler festeggiare grazie anche e/o soprattutto a loro con addosso un'altra maglia. Io con tutta questa gente non ho più nulla a che spartire. 

Sia chiaro però: non ho detto che tifo contro l'Italia come invece fanno molti altri juventini (per cui comunque rispetto anche questa scelta). Questo è un "privilegio" che riservo solo alle due milanesi, una in particolare che si fregia di un trofeo che non le appartiene neanche lontanamente. 

Se vince, bene. Se perde, non mi cambia nulla. 

Quanto all'appendice sul discorso moderatore, questo è il forum della Juventus, non della nazionale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a dire il vero, malgrado mi ritenga Juventino da sempre, l'emozione di questo Europeo, la gioia del gruppo trasmessa da questi ragazzi e da tutta l'Italia, la Juventus non potra' mai regalarmela perchè i club sono istituzioni private mentre la nazionale è di tutti, anche un po' mia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La miglior vendetta è un piatto servito freddo; gli abbiamo rifilato quello caldo nel 2006 (Lippi allenatore e squadra che sfanculò tutti) e ora quello freddo dove Chiesa partito dalla panca è diventato titolare e pure nella top team; Chiellini e Bonucci a farla da padroni.

Perché nonostante scrivano le peggio castronerie lo sanno bene anche loro che i migliori siamo sempre noi...e solo noi ci possiamo permettere di guardarli con aria snob.

Comunque la gioia che da la vittoria finale della nazionale è qualcosa di inspiegabile almeno per me.

Capisco chi non voglia tifarla o resta indifferente ma chi tifa contro per me è inconcepibile, fenomeno forse solo italiano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

Purtroppo va cosi... non ci si potra' mai far nulla. 

Per tornare all'esempio Barella, a parte col Belgio, dove ha segnato, l'europeo di barella non è stato bello (con spagna e inghilterra ha giocato davvero male... facendomi dubitare che abbia una statura internazionale) ma nessuno lo dice (mentre su Immobile è piu facile sparare).

Ma succede anche con Chiesa... per tutto l'europeo è stato il nostro vero fuoriclasse. Appena con la nostra maglia tornerà ad essere un simulatore.

Anch'io sono rimasta in parte stupita in negativo da Barella, con le squadre di qualità è spariti, gli inglesi poi lo hanno quasi ridicolizzato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, caccia78 ha scritto:

a dire il vero, malgrado mi ritenga Juventino da sempre, l'emozione di questo Europeo, la gioia del gruppo trasmessa da questi ragazzi e da tutta l'Italia, la Juventus non potra' mai regalarmela perchè i club sono istituzioni private mentre la nazionale è di tutti, anche un po' mia.

Su questo invece io sono completamente all'opposto... penso che una Champions della Juve mi farebbe andare giù di matto come nemmeno 10 mondiali. Se la Juve perde una partita non ci dormo la notte, per la nazionale se vince sono contento ma se perde dormo senza alcun problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/7/2021 Alle 15:36, Rocket man ha scritto:

E' rimasto alla Juve perché nessuno lo vuole .sisi

Hai perfettamente ragione, purtroppo anche qui ci sono molti.....beh, l'aggettivo non lo scrivo, sarebbe un pochino offensivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiellini grida "Kiricocho" e Saka sbaglia il rigore

Il capitano degli Azzurri ha usato una vecchia ‘maledizione’ che ha origine in Argentina…

 

da TGCom

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Chiellini grida "Kiricocho" e Saka sbaglia il rigore

Il capitano degli Azzurri ha usato una vecchia ‘maledizione’ che ha origine in Argentina…

 

😂😂😂

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/7/2021 Alle 08:35, Giorgino ha scritto:

Vabbè...Sant'Iddio...e mo' non esageriamo... 😂

 

Giorgione è un tipo...un tipo che piace alla gente che piace...come recitava un vecchio spot... :d

Ma poi detto dagli Inglesi, che il più bello di loro pare mi' nonna .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Monosillabo ha scritto:

Su questo invece io sono completamente all'opposto... penso che una Champions della Juve mi farebbe andare giù di matto come nemmeno 10 mondiali. Se la Juve perde una partita non ci dormo la notte, per la nazionale se vince sono contento ma se perde dormo senza alcun problema.

Sai cosa? 

Questi tornei si giocano ogni 4 anni, quante volte vedrai la tua nazione in finale durante la tua vita? 5 o 6 se hai la fortuna di nascere in una grande nazione

Per un calciatore poi peggio ancora, Messi ha visto 1 finale in vita sua, Ronaldo nemmeno quella 

Non per nulla Dani Alves disse a Buffon che avrebbe dato via tutte le sue Champions in cambio del mondiale di Gigi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Monosillabo ha scritto:

Su questo invece io sono completamente all'opposto... penso che una Champions della Juve mi farebbe andare giù di matto come nemmeno 10 mondiali. Se la Juve perde una partita non ci dormo la notte, per la nazionale se vince sono contento ma se perde dormo senza alcun problema.

 

9 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Sai cosa? 

Questi tornei si giocano ogni 4 anni, quante volte vedrai la tua nazione in finale durante la tua vita? 5 o 6 se hai la fortuna di nascere in una grande nazione

Per un calciatore poi peggio ancora, Messi ha visto 1 finale in vita sua, Ronaldo nemmeno quella 

Non per nulla Dani Alves disse a Buffon che avrebbe dato via tutte le sue Champions in cambio del mondiale di Gigi

Ti ha risposto molto bene Doctor Flake.

 

Aggiungo che il coinvolgimento emotivo di 20-30-40 milioni di persone è assolutamente imparagonabile a quello di 2-3-4 milioni all'interno delle città italiane più grandi.

Inoltre ci si ricorda dei Mondiali e degli Europei, mica della Champions del 2009 o del 2016.

E poi la Champions c'è tutti gli anni, ci riprovi ogni 12 mesi....magari per una finale dei Mondiali passano 15 o 20 anni ed essendo sempre d'estate si intreccia coi tuoi ricordi di vita.

 

Per me non c'è paragone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J_Hook ha scritto:

 

Ti ha risposto molto bene Doctor Flake.

 

Aggiungo che il coinvolgimento emotivo di 20-30-40 milioni di persone è assolutamente imparagonabile a quello di 2-3-4 milioni all'interno delle città italiane più grandi.

Inoltre ci si ricorda dei Mondiali e degli Europei, mica della Champions del 2009 o del 2016.

E poi la Champions c'è tutti gli anni, ci riprovi ogni 12 mesi....magari per una finale dei Mondiali passano 15 o 20 anni ed essendo sempre d'estate si intreccia coi tuoi ricordi di vita.

 

Per me non c'è paragone

Ma poi 

Berlino l'ho vista in una pizzeria vuota in maniera squallida con altri 2 stron^i .ghgh 

Cardiff meglio, perchè sono andato a Torino di persona, ma ero comunque da solo 

 

A sto giro quarti, semifinali e finali visti in compagnia di 8-10 persone a sbronzarmi come lammer^a, tra gente che magari manco sapeva distinguere Immobile da Insigne, ma chissenefrega, è tutt'altra atmosfera 

 

Poi, il 2006 l'ho vissuto a 13 anni, rivivere le stesse cose ma da 28enne è tutt'altra storia .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Ma poi 

Berlino l'ho vista in una pizzeria vuota in maniera squallida con altri 2 stron^i .ghgh 

Cardiff meglio, perchè sono andato a Torino di persona, ma ero comunque da solo 

 

A sto giro quarti, semifinali e finali visti in compagnia di 8-10 persone a sbronzarmi come lammer^a, tra gente che magari manco sapeva distinguere Immobile da Insigne, ma chissenefrega, è tutt'altra atmosfera 

 

Poi, il 2006 l'ho vissuto a 13 anni, rivivere le stesse cose ma da 28enne è tutt'altra storia .sisi 

Bravissimo, non c'è da aggiungere altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.