Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Barzagli: "Bonucci e Chiellini due mostri. Lasciai lo staff di Sarri perchè non ero pronto, con lui capitava di discutere ma nessun litigio. Ora ho bisogno della mia famiglia"

Post in rilievo

Andrea Barzagli dice la sua sulla finale degli Europei tra Italia e Inghilterra in programma domenica sera a Wembley. L'ex difensore della Juventus, ora opinionista televisivo per Dazn, ha dichiarato ai tre quotidiani sportivi italiani in edicola oggi: "Il fattore campo è importante, ma sono ottimista e lo ero anche prima. Il percorso è stato bellissimo, da tanti anni non c'era questa qualità. Mancini e il suo staff hanno fatto un lavoro fantastico, si vede che in quel gruppo c'è qualcosa di speciale e il rinvio di un anno ha permesso a qualche nostro giocatore di crescere ancora". 

 

"Dobbiamo mantenere il possesso per far emergere le nostre qualità, evitando però di perdere palla a centrocampo perché in quelle situazioni l'Inghilterra è velocissima a verticalizzare. Loro hanno due o tre calciatori in grado di risolvere la partita con una giocata e dietro sono compatti, hanno preso un solo gol e su calcio piazzato". 

 

"Kane è un centravanti che fa girare la squadra, sa segnare da tutte le parti e in tutti i modi, bisogna stargli vicino ed essere pronti a situazioni inattese. Noi abbiamo due grandissimi difensori centrali che sanno anticipare e anche stare a contatto con l'avversario. Chiellini e Bonucci sono due mostri, il cardine della Nazionale. Lo dicono il rendimento e i numeri pazzeschi, giocano ancora a livello altissimo e poi quando serve un urlaccio... Abbiamo una chat che si chiama BBC. Durante l'Europeo ho cercato di non rompere troppo le scatole, però qualche giorno fa ci siamo sentiti". 

 

"Buffon ha una passione innata, è giusto che continui a giocare. Ciascuno di noi deve stare bene con se stesso e lui ha una pazza adrenalina. Io decisi di smettere di giocare perché in allenamento arrivavo dopo, mi disturbava pensare di fare una cosa e poi non riuscirci davvero. Non mi esprimevo più sui miei livelli e allora presi la decisione. Fu giusto: lo Stadium mi fece una festa bellissima". 

 

"Lasciai lo staff tecnico di Sarri alla Juve dopo pochi mesi perché non ero pronto, avevo sbagliato ad accettare la proposta e avrei dovuto prendermi un po' di tempo per me. E' stata comunque una bella esperienza. Con Sarri capitava che discutessimo e che non fossimo d'accordo, ma non abbiamo mai litigato. Andai via perché la pandemia mi fece riflettere su cosa davvero volessi dalla mia vita, al campo non riuscivo a dare quello che avrei potuto: era colpa mia". 

 

"Perché ho detto no alla nuova Juve di Allegri? In questo momento della vita preferisco essere più libero e godermi la famiglia. Mi piace poter programmare qualcosa, staccarmi dalla quotidianità del calcio restando però nell'ambiente con questo ruolo a Dazn per parlare di calcio. Andrò negli stadi, guarderò le partite e le commenterò, ma con ritmi diversi. Una cosa di cui sentivo il bisogno. Il Covid ha destabilizzato un po' tutto ed è complicato programmare bene una squadra, immagino che la Juve abbia voluto affidare la squadra a un uomo che sa come si vince. Mi aspetto un campionato equilibrato. Doveva esserlo anche quello dello scorso anno, ma poi l'Inter lo ha ammazzato. Il fatto che ci sono stati tanti cambiamenti, rende la Serie A ancora più bella, avvincente e imprevedibile". 

 

"De Ligt è un difensore moderno a cui piace il contatto fisico, ha un potenziale incredibile e una professionalità spiccata. E' sotto pressione da quando era molto giovane, eppure è sempre tranquillo".


"Donnarumma al PSG è una perdita soprattutto per il Milan, va a giocare in un top club e penso che sia la cosa giusta per lui. E' tra i primi tre portieri al mondo e lo sta facendo vedere anche in Nazionale". 

 

"Spinazzola? Gli faccio un grande in bocca al lupo perché quando eravamo insieme alla Juventus si era rotto il crociato e so quello che ha sofferto anche allora. Conoscendolo qualitativamente e fisicamente, non ho dubbi sul fatto che tornerà ad essere un treno su quella fascia. Chi è lo ha mostrato anche durante questo Europeo". 


"Quindici anni fa la vittoria della finale contro la Francia al Mondiale 2006 è il ricordo più bello della mia carriera, il trionfo di un grande gruppo allenato da un grandissimo tecnico come Lippi"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fa bene, commenta qualche partita, quando vuole se ne va in costa smeralda insieme a Marchisio.. e chi sta meglio di loro?😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SInceramente, al suo posto, farei lo stesso. Porti a casa il tuo modesto stipendio senza la pressione della piazza e senza la necessità di lavorare tutto il tempo che necessita un membro dello staff o addirittura un allenatore. Qui si va pensando (giustamente anche eh) che l'allenatore sia un privilegiato perché viene pagato a peso d'oro ma ci si scorda della pressione a cui è sottoposto quotidianamente dalla stampa e dall'opinione pubblica. Sicuramente si guadagna di più che non a fare il commentatore, e si può ambire a successi sportivi anche terminata la carriera calcistica.. Però.. Ci sono tanti però.

 

In ogni caso Andrea è stata una bandiera, gli auguro il meglio nel suo nuovo lavoro. Rimarrà sempre nel cuore di ogni juventino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, alexdelpiero10c ha scritto:

Barzagli Bonucci Chiellini ed in porta Buffon, ma che razza di squadrone avevamo!

Pirlo, Marchisio, Vidal, Pogba. Tevez, Morata, litch... Squadra monstre se paragonata a quella post 2018. Che tempi... che nostalgia... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato, grandi uomini con un passato da grandi giocatori nella nostra società fanno sempre bene.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma si fa bene.. 

Fa anche questo tentativo

Poi magari si rende conto che il mondo del calcio non fa più per lui 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonucci viene schifato da tanti utenti.

 

Poi vai a vedere che cambiano gli allenatori nella Juve e Bonucci gioca sempre.

 

Poi vai a vedere che cambiano i CT della Nazionale e Bonucci gioca sempre ("solo" 108 presenze).

 

"Bonucci gioca solo nella difesa a tre" e poi vediamo che c'è sempre stato anche nella difesa con due soli centrali.

 

"Bonucci gioca bene perché c'è Chiellini" e poi vediamo che negli ultimi anni Giorgio ha saltato tante partite e Bonuci c'è sempre.

 

"Il punto debole della difesa è Bonucci" e poi vediamo che nella stagione appena terminata, per quanto sotto le attese, fino a quando c'è stato Bonucci la Juve ha avuto la miglior difesa del campionato.

 

Non sarà che lo juventino medio capisce un po' di meno dei vari allenatori, tra i quali noti perdenti come Conte, Allegri e Mancini?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno tra i più forti difensori (se non il più forte*) al mondo nel periodo 2012-16.

 

* se la giocava con Ramos,secondo me.

 

Speriamo rubi il posto ad Adani, a DAZN sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ''J'' ha scritto:

SInceramente, al suo posto, farei lo stesso. Porti a casa il tuo modesto stipendio senza la pressione della piazza e senza la necessità di lavorare tutto il tempo che necessita un membro dello staff o addirittura un allenatore. Qui si va pensando (giustamente anche eh) che l'allenatore sia un privilegiato perché viene pagato a peso d'oro ma ci si scorda della pressione a cui è sottoposto quotidianamente dalla stampa e dall'opinione pubblica. Sicuramente si guadagna di più che non a fare il commentatore, e si può ambire a successi sportivi anche terminata la carriera calcistica.. Però.. Ci sono tanti però.

 

In ogni caso Andrea è stata una bandiera, gli auguro il meglio nel suo nuovo lavoro. Rimarrà sempre nel cuore di ogni juventino

Modesto stipendio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Strego ha scritto:

Modesto stipendio?

Va beh ovviamente intendo con rispetto ai top allenatori. Chiaro che guadagnano cifre fuori portata per noi mortali. Pensavo fosse ovvio, chiedo scusa se sono stato frainteso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, xtreme ha scritto:

Bonucci viene schifato da tanti utenti.

Poi vai a vedere che cambiano gli allenatori nella Juve e Bonucci gioca sempre.

Poi vai a vedere che cambiano i CT della Nazionale e Bonucci gioca sempre ("solo" 108 presenze).

"Bonucci gioca solo nella difesa a tre" e poi vediamo che c'è sempre stato anche nella difesa con due soli centrali.

"Bonucci gioca bene perché c'è Chiellini" e poi vediamo che negli ultimi anni Giorgio ha saltato tante partite e Bonuci c'è sempre.

"Il punto debole della difesa è Bonucci" e poi vediamo che nella stagione appena terminata, per quanto sotto le attese, fino a quando c'è stato Bonucci la Juve ha avuto la miglior difesa del campionato.

Non sarà che lo juventino medio capisce un po' di meno dei vari allenatori, tra i quali noti perdenti come Conte, Allegri e Mancini?

Bonucci come "difensore" puro non è certamente all'altezza degli altri due, non che sia scarso, nessuno lo dice, parliamo sempre dei primi 4-5 al top... ma come DIFENSORE MARCATORE ha meno. Ha altre qualità tra cui un piede più educato che lo rende utile, allora lo metti in una difesa a due come "back up" del marcatore, o in quella a tre  nel mezzo, e in entrambi i casi lo sfrutti per la costruzione.

È chiaro che se ha la jella di dover fare il marcatore, non ha il gioco...  su 10 situazioni ne sbaglia una di troppo... 

Peró se gioca in una squadra che ha il pallone a lungo é chiaro che Bonucci è il difensore giusto e viene giustamente apprezzato da chi lo può convocare, e pure da chi non ce l'ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, IoBiancoNero ha scritto:

Bonucci come "difensore" puro non è certamente all'altezza degli altri due, non che sia scarso, nessuno lo dice, parliamo sempre dei primi 4-5 al top... ma come DIFENSORE MARCATORE ha meno. Ha altre qualità tra cui un piede più educato che lo rende utile, allora lo metti in una difesa a due come "back up" del marcatore, o in quella a tre  nel mezzo, e in entrambi i casi lo sfrutti per la costruzione.

È chiaro che se ha la jella di dover fare il marcatore, non ha il gioco...  su 10 situazioni ne sbaglia una di troppo... 

Peró se gioca in una squadra che ha il pallone a lungo é chiaro che Bonucci è il difensore giusto e viene giustamente apprezzato da chi lo può convocare, e pure da chi non ce l'ha.

Si ma dietro ci vuole anche uno bravo in fase di impostazione e lui è certamente il migliore.

 

Non è che se un difensore sa impostare è "utile"; saper impostare dal basso è molto importante.

 

E saper difendere significa anche guidare i compagni di difesa e sapere quando salire e quando no.

 

Anche come marcatore ha i tempi giusti, sia su palla alta che rasoterra.

 

Non fosse così, i numeri direbbero altro.

 

Aggiungiamoci anche una forte personalità e un grande esperienza internazionale.

 

Riguardo ad avere il pallone a lungo, Bonucci è stato messo sotto stress contro il Belgio, contro la Spagna poi la palla ce l'hanno quasi sempre avuta loro.

 

Eppure ha fatto due grandi prestazioni.

 

Evidentemente Bonucci ha dei valori che tutti gli allenatori dell'Italia e della Juventus gli hanno riconosciuto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, IoBiancoNero ha scritto:

Bonucci come "difensore" puro non è certamente all'altezza degli altri due, non che sia scarso, nessuno lo dice, parliamo sempre dei primi 4-5 al top... ma come DIFENSORE MARCATORE ha meno. Ha altre qualità tra cui un piede più educato che lo rende utile, allora lo metti in una difesa a due come "back up" del marcatore, o in quella a tre  nel mezzo, e in entrambi i casi lo sfrutti per la costruzione.

È chiaro che se ha la jella di dover fare il marcatore, non ha il gioco...  su 10 situazioni ne sbaglia una di troppo... 

Peró se gioca in una squadra che ha il pallone a lungo é chiaro che Bonucci è il difensore giusto e viene giustamente apprezzato da chi lo può convocare, e pure da chi non ce l'ha.

in questo forum l'ho visto scrivere a molti. Alcuni anche di quelli che oggi non tifano la nazionale "perchè i tifosi delle altre squadre buttano mer.da sui nostri"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LE6END ha scritto:

Beh, come dargli torto. Sicuramente più rilassante come lavoro. Poi ci sono anche Diletta e Giorgia sefz

 

 

2 ore fa, _Faber_ ha scritto:

Grande barza...marca stretto anche la Leotta @@

 

Ha una moglie stupenda

Non credo abbia bisogno di andare dietro alla Leotta o alla Rossi 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.