Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Bonucci, Chiellini, Bernardeschi e Mancini post vittoria Europei

Post in rilievo

8 minutes ago, RogerWaters said:

Quello che tu pensi di Ramsey gli altri non lo possono pensare di bernardeschi? 

Per Ramsey è evidente lo scarso impegno, del resto basta averlo visto con la nazionale gallese che corre come un pazzo... Quella è una cosa che non concepisco. Bernardeschi si è sempre impegnato e ha sempre cercato di dare il massimo. Che poi non sia un fenomeno siamo d'accordo, e comunque io non romperei le palle neanche a Ramsey, perché non è mettendo pressione su un giocatore che si migliora il suo rendimento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Sono felice perché quando scrivevo che la Juventus ha ancora bisogno dei senatori spesso leggevo opinioni contrarie.

 

Invece no, se Bonucci e Chiellini giocano spesso titolari alla Juventus un motivo c’è.

 

L’Italia gioca come una squadra di club, con ottime individualità (Insigne, Chiesa), ma soprattutto un grande collettivo. È il collettivo che esalta l’individualità e non viceversa.

 

Con Ronaldo e Chiesa puoi uscire contro il Porto se non hai un collettivo che sostiene il solista.

 

L’Italia non vince grazie a Chiesa e grazie a Insigne, ma grazie a un centrocampo solido e tecnico (Jorginho e Barella più di Verratti, Locatelli e l’ottimo Pessina) e una difesa splendida con i due centrali su tutti, buonissime le prove di Spinazzola ed Emerson, un po’ balbettante Di Lorenzo.

 

Se la Juventus avesse un centrocampo affiatato come quello della nazionale, con i solisti che ha, con i terzini certamente superiori, detterebbe legge in ogni competizione.

Per questo serve anche un allenatore con gli attributi e che non si faccia scavalcare dai senatori ma che stabilisca dei limiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, dodi said:

Ma il problema non è (solo)quest'anno, il problema è che è stato messo in tutte le zone del campo per disperazione e sono 3 anni che fa pietà. Non ho mai visto dare ad altri giocatori ben piu' forti di lui le sue possibilità.

In realtà con Allegri quando giocava sulla destra FISSO, giocava decentemente. Non bene eh, niente da titolare nella Juve, ma sicuramente un buon sostituto con buona gamba e affidabile fisicamente. L'ultimo anno di Allegri ha anche giocato benino con un ottima partita quella dell'Atletico, ma quell'anno me lo ricordo Bernardeschi, era partito molto bene, poi si è infortunato e poi ha fatto la buona prestazione con l'Atletico e il primo anno non aveva fatto per nulla male. Dopo di che vabè diciamo che tutta la squadra ha fatto pena da quel punto in avanti e nei 2 anni successivi.


Il fatto che non sia un fenomeno chiaramente amplifica la situazione quando la squadra non gira. Bernadeschi non è ne sarà mai un giocatore che ti cambia la squadra, o che la trascina. Può essere un buon gregario, uno da far entrare, da mettere in un contesto che funziona, se lo metti in una squadra che non funziona, e ricordiamoci com'è stata la Juve negli ultimi 2 anni e mezzo, naturalmente i risultati sono disastrosi. Aggiungici che i tifosi lo hanno preso di mira ed ecco cosa succede.

 

 Il fatto poi di averlo messo in 15 ruoli diversi sperando che si trasformasse nel nuovo Zambrotta o si risvegliasse De Brune è stata una mossa dilettantesca di chiunque ci abbia provato. Tra l'altro provato terzino sinistro solo per pressione di tifosi e giornalisti...

 

P.s. se non lo vendono è per il suo ingaggio naturalmente e perché è stato pagato tanto. Inoltre essendo sano come detto potrebbe essere un buon gregario. Poi eh, non sono qua a difendere la stagione di Bernardeschi assolutamente disastrosa, dico solo che se lui ha fatto pena ne stanno altri che hanno fatto peggio di lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Ha vinto la squadra ben costruita dal bravo Mancini, ma l'apporto tecnico caratteriale e l'esperienza degli Juventini sono stati fondamentali.

Come sempre in ogni vittoria della nazionale. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Io non so che diavolo ha da lamentarsi Bernardeschi. È solo sua la colpa. Non ha mai offerto continuità, gli manca il piede destro.. dopotutto è una riserva. Sta a lui farsi trovare pronto e imporsi. Se fa bene nessuno lo lascia in panca prché di pazzi non ce ne sono... ma se fa male, allora guarda gli altri giocare. 

Dovrebbe essere più umile e capire i suoi limiti e lavorare.

Altrimenti si mettesse l'anima in pace e lasciasse la Juventus, magari altrove avrà tempo e modo di ricostruirsi.

E lui ha fatto male anche prima del 2020-2021

Bernardeschi è il classico giocatore che non tiene certi tipi di pressione o maglie pesanti come quella Juventina.
Se messo in un contesto giusto, senza grosse aspettative, può dire la sua. Roma, Lazio, Fiorentina, Napoli.. queste sono piazza per lui e lui dovrebbe prenderne coscienza e accettare di andare altrove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Bernardeschi si è sempre impegnato e ha sempre cercato di dare il massimo

Non sono affatto d'accordo, a me dà l'impressione di essersi adagiato in questa situazione e non abbia fatto nulla per uscirne. 

Tanto che ritiene sia colpa dell'ambiente visto che sostiene che in nazionale si trova meglio. 

 

Per quanto riguarda la pressione... Parlando di loro nel forum pensi veramente che gli mettamo pressione??? 

Ma se anche fosse, io vivo sotto pressione tutti i giorni e non vado a piangere in tv. 

Fa parte della vita soprattutto quando nel mestiere che fai contano prestazioni e risultati. 

Non voglio fare il qualunquista, ma questo di lavoro gioca a pallone e non lo fa gratis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, RogerWaters said:

Non sono affatto d'accordo, a me dà l'impressione di essersi adagiato in questa situazione e non abbia fatto nulla per uscirne. 

Tanto che ritiene sia colpa dell'ambiente visto che sostiene che in nazionale si trova meglio. 

 

Per quanto riguarda la pressione... Parlando di loro nel forum pensi veramente che gli mettamo pressione??? 

Ma se anche fosse, io vivo sotto pressione tutti i giorni e non vado a piangere in tv. 

 Fa parte della vita soprattutto quando nel mestiere che fai contano prestazioni e risultati. 

 Non voglio fare il qualunquista, ma questo di lavoro gioca a pallone e non lo fa gratis

Ma che abbia fatto schifo è sotto gli occhi di tutti. Io non lo nego. Dico solo che a volte un applauso è meglio che un mugugno. Penso che tutti abbiamo pressioni sul lavoro, a volte per esempio mi sembra che io personalmente dia il meglio con la pressione. Ma in 2 rigori l'ha gestita bene la pressione ed era tutt'altro che facile, visto che i vari mr 80 milioni o 200 milioni se la son fatta nelle mutande.

 

Comunque sembra che stia facendo l'avvocato di Bernardeschi, non è cosi', dico solo che i propri calciatori bisogna incitarli invece di insultarli, e che forse ci si aspettava che fosse un fenomeno, quando in realtà è un onesto gregario e va trattato come tale. Non come qualcuno da cui aspettarsi la giocata (poi vabè lui se le cerca, stesse zitto sarebbe meglio),

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonucci, secondo me, ha avuto la forza di superare il momento difficile della nazionale quando ha tirato il suo rigore. DOVEVA segnare ad ogni costo e lo ha fatto. Complimenti davvero, per come ha gestito la tensione che doveva essere altissima in quel frangente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, CoD3Ex ha scritto:

Bernardeschi è il classico giocatore che non tiene certi tipi di pressione o maglie pesanti come quella Juventina.
Se messo in un contesto giusto, senza grosse aspettative, può dire la sua. Roma, Lazio, Fiorentina, Napoli.. queste sono piazza per lui e lui dovrebbe prenderne coscienza e accettare di andare altrove.

Esatto, può essere pure eh ! E magari ne guadagna lui e la nuovoa squadra e forse persino la nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, devil88bg ha scritto:

dico solo che i propri calciatori bisogna incitarli invece di insultarli

Per carità, non lo insulto. 

Ma se già dubitavo che fosse un giocatore da Juve le ultime dichiarazioni mi hanno fatto capire che sarebbe meglio se facesse le valigie il prima possibile. E il primo a beneficiarne sarebbe lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, blue ha scritto:

bernardeschi sono anni che nn azzecca una partita eccetto quella contro l'atletico, e non capisco perchè adesso vuol far intendere di essere un fenomeno e dar la colpa agli altri. Che chiesa gli sia di esempio

Il problema è che questo ragazzo ha dimostrato diversi problemi caratteriali...probabilmente le troppe lamentele in questi anni, hanno dato una mazzata psicologia difficilmente riparabile. Ed il mondo social l'ho sempre detto sta diventando un grosso problema per quelle persone "fragili" caratterialmente .

 

 


Queste sue dichiarazioni hanno rivelato tutte le sue sofferenze.
Purtroppo c'è da dire che le prestazioni sono state davvero al di sotto della sufficienza (e ne ha avuto di tempo). 

 

A mio modo di vedere resta solo una strada fattibile, soprattutto per lui: la separazione 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, RogerWaters said:

Bernardeschi mi sembra uno che cerca alibi e si piange addosso per sfuggire alle proprie responsabilità 

e poi trasforma 2 rigori pesanti come il mondo intero. questo si chiama personalita e carattere. Si deve lavorare con lui e spero resta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ciciban87 ha scritto:

e poi trasforma 2 rigori pesanti come il mondo intero. questo si chiama personalita e carattere. Si deve lavorare con lui e spero resta

Come ho già detto, quelli che hanno giocato tutte le partite e tirato i rigori sono semidei? 

Dai su

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando devo dare un giudizio su un giocatore, cerco sempre di farlo ignorando quanto fatto nelle ultime partite o se questi ha vinto o meno qualcosa (altrimenti il buon padoin sarebbe un fuoriclasse al cospetto di un Totti).

 

Contentissimo per la vittoria dell'Italia, ma:

 

- bernardeschi resta un giocatore raccapricciante

 

- bonucci resta un montato, egocentrico e che come marcatore centrale nella mia squadra non vorrei più avere

 

- insigne, immobile restano e resteranno dei sopravvalutati piccoli piccoli 

 

E al contrario...

 

- chiellini resta il difensore più forte al mondo, al contrario di quanto dicono gli antijuventini quando indossa la maglia bianconera.  (Purtroppo per noi, non sarà più affidabile dal punto di vista fisico)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Per carità, non lo insulto. 

Ma se già dubitavo che fosse un giocatore da Juve le ultime dichiarazioni mi hanno fatto capire che sarebbe meglio se facesse le valigie il prima possibile. E il primo a beneficiarne sarebbe lui

A me le dichiarazioni non fanno né caldo, né freddo. Sarebbe però importante che sfruttasse questa visibilità per cambiare aria e firmare un quadriennale con un’altra società italiana che lo possa valorizzare meglio della Juventus. Sarebbe meglio per lui, sarebbe meglio per la Juventus che ha investito tanti soldi in Chiesa e Kulusevski, ha Dybala e Felix Correia che presto si ritaglierà uno spazio (spero).

 

Avrà il coraggio di farlo? O preferirà riposarsi un altro anno per massimizzare la richiesta stipendiale andando via a parametro zero? Oppure non c’è nessuno disposto a fare un’offerta per lui? Vediamo che succede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Complimenti a Bonny che è stato il migliore in assoluto, oltre a difendere e spesso ad impostare il gioco, ha pure segnato un gol (il Gol) e pure un rigore!!

Complimenti anche a capitan Chiello e a Bernardeschi. Grazie di tutto ragazzi!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Complimenti a Bonny che è stato il migliore in assoluto, oltre a difendere e spesso ad impostare il gioco, ha pure segnato un gol (il Gol) e pure un rigore!!
Complimenti anche a capitan Chiello e a Bernardeschi. Grazie di tutto ragazzi!!
Hai dimenticato Chiesa, il miglior talento della squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Black&White Legend ha scritto:

A Bernardeschi questo europeo fa bene tanto quanto a tutti gli italiani.

Ha fatto bene nel senso che ha segnato due rigori importanti; e i rigori si posssono anche sbagliare, per cui bravo lui a realizzarli entrambi.

Detto questo il "tema Juventus" è un discorso è il "tema Italia" è altro.

Il mio parere è che farebbe comunque bene a valutare se proseguire con la maglia bianconera.

Forse anche lui ha bisogno di altro per dare una continuità che se vuole può anche ritrovare a suo modo.

Senza alcuna polemica si intende, ma solo per il bene di tutte le parti.

 

Sugli altri tre poco da dire, hanno messo assieme un europeo assolutamente terrificante.

Ci può stare forse mezzo punto di voto di differenza tra i tre, scegliete poi voi come applicare il voto.

Si parte da 9.5 e si finisce a 10.

Chiellini per me è stato monumentale tanto quanto lo fu Cannavaro nel 2006.

E dobbiamo ammettere tutti che Bonucci in questi Europei è stato semplicemente perfetto, in difesa, in impostazione e in appoggio, come personalità e x la freddezza nel tirare 2 rigori in semifinale e finale. 

Spavaldo e sicuro in ogni frangente, i 2 disimpegni di testa all'indietro verso Donnarumma di ieri sono lo specchio del suo momento. 

Sono il primo a criticarlo spesso e volentieri, ma in questo mese è stato la PERFEZIONE,trascinatore come nessuno. 

CHAPEAU. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LiamGallagher ha scritto:
15 minuti fa, 12r56 ha scritto:
 
Complimenti a Bonny che è stato il migliore in assoluto, oltre a difendere e spesso ad impostare il gioco, ha pure segnato un gol (il Gol) e pure un rigore!!
Complimenti anche a capitan Chiello e a Bernardeschi. Grazie di tutto ragazzi!!

Hai dimenticato Chiesa, il miglior talento della squadra

No, non lo ho dimenticato, Chiesa è una forza della natura e con Jorginho, Donnarumma, Bonucci,Chiellini e Spinazzola tra i migliori di questa nazionale.

Semplicemente mi sono limitato ai tre nomi (di calciatori) riportati nel titolo della discussione. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due rigori in cui la palla pesava come un macigno,  bravo, bravissimo.

Abbiamo un ottimo rigorista per eventuali sfide decise dal dischetto. 

Però il 99,99% del tempo si gioca, e da quel punto di vista cosa ha fatto?

Ho visto l'inadeguatezza a certi livelli che vedo da 4 anni.

Prendi milioni di euro l'anno, giochi male e nemmeno le critiche ti si possono fare?

Inoltre... parole che dimostrano irriconoscenza verso una società che gli ha dato opportunità su opportunità ben oltre il lecito (solo per non bruciare il patrimonio che è costato), opportunità che ha sempre sprecato.

Nemmeno un accenno di ammissione che, forse, le critiche erano meritate.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, devil88bg ha scritto:

ma non è vero. Ascolta l'intervista. Ha detto che è stato un anno negativo e che è andato tutto storto, e che si è rimboccato le maniche e vuole lavorare per uscirne. Non è un fenomeno ma neanche il bidone visto lo scorso anno.  E' stata una stagione negativa e parte è dovuta anche ai tifosi che devono beccarlo ogni volta che tocca palla... lasciamolo giocare in pace che non ha fatto niente di male. Non ho mai capito questa avversione per Bernardeschi... ripeto non è un fenomeno ma potrebbe essere un ottimo gregario se usato in maniera intelligente... ma noi tifosi ci divertiamo a rovinare il patrimonio della nostra stessa società. 

Che sia Bernardeschi, Rabiot (che riceveva mugugni ogni volta che toccava palla allo stadium) etc. L'unico scandaloso per me rimane Ramsey, lui non lo concepisco. 

ripeto sono anni che non si vede..questa stagione semmai ha fatto di peggio ma le altre stagioni non ha mai fatto vedere il berna visto contro l'atletico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tatticamente e tecnicamente Bernardeschi è su 2 punti contrapposti. Tecnicamente ne ha molto ma la testa lo induce a cercare cose ancora più complicate e finisce per ubriacarsi da solo nelle sue giocate, è un lavoro da psicologi non da preparatori atletici o allenatori. Tatticamente invece è un guazzabuio già all'origine, è atipico, attaccante più o meno sulla trequarti ma che manca sempre di qualcosa per coprire definitivamente un ruolo. Il fatto di cambiarlo continuamente di posizione per trovare una quadra che spesso non c'è a causa di un centrocampo assortito malissimo ha fatto il resto. Lo reputo un bravo ragazzo e ha assolutamente bisogno di essere aiutato, credo però che per lui prima che per la Juve almeno un anno altrove sia importante, per riprendere il gusto di giocare magari per squadre con meno ambizioni. Da quello che dice temo di scorgere anche un fattore personale nella sua odissea tattica, di fatto lui non è un esterno, non è una mezzala, non è un trequartista, per ogni ruolo manca di alcune caratteristiche che in mancanza di meglio lui può sopperire, ma così si ritrova senza crescita tattica e un carneade che serve solo a tappare i buchi nel secondo tempo... mi sembra un ruolo decisamente riduttivo per un giovane di belle speranze. Poi magari studi un po' di tattica con il mister invece di ossigenarti i capelli e la gente apprezza lo sforzo... Se Chiellini ha imparato a passare il pallone a 30 anni potrebbe essergli di esempio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.