Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fogueres

Oscar alla carriera internazionale di Chiellini-Bonucci

Post in rilievo

Chiellini-Bonucci / Bonucci-Chiellini

Scudetti tanti.

All’estero invece due finali di Champions League, una finale Europeo contro la Spagna Champagne.

Questa vittoria ha finalmente certificato la dimensione internazionale ( se ce ne fosse stato bisogno).

Poi vabbè noi da tifosi ci lamentiamo spesso di Bonucci o della fragilità di Chiellini oramai da qualche anno.

In ogni caso complimenti per questo traguardo che oltre chiaramente all’Architetto Mancini ha come colonne portanti loro.

Grande ammirazione all’estero ( pure gli inglesi) per questi due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due grandi giocatori che avevano solo avuto la sfortuna di beccare Spagna, Real e Barca con le loro migliori formazioni di tutti i tempi, altrimenti un trofeo internazionale lo avrebbero già vinto, forse anche più di uno e cmq lo strameritano.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Rettiliano Mutaforma said:

Solo qui Bonucci viene denigrato. All' estero viene considerato un po' il Baresi di oggi. Mentre Chiellini non e' inferiore a Cannavaro. 

Chiellini di stagioni buie come quelle di Cannavaro non le ha mai fatte e nonostante tutti gli infortuni avuti da Chiello a 37 ha fatto una roba del genere, mentre Cannavaro ha fatto ridere i suoi ultimi 2 anni di carriera, concludendo con l'umiliazione nei mondiali del 2010... Cannavaro è stato un bel difensore ma avuto un apice incredibile nella Juve e poi si è abbassato. 


Sono felice per i due, adesso nessuno potrà dire eh Bonucci e Chiellini in europa blablabla. Adesso anche loro possono guardare negli occhi i vari Baresi, Maldini, appunto Cannavaro etc. Solo Nesta nei tempi moderni è un gradino superiore forse. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Rettiliano Mutaforma said:

Solo qui Bonucci viene denigrato. All' estero viene considerato un po' il Baresi di oggi. Mentre Chiellini non e' inferiore a Cannavaro. 

Bonucci viene denigrato essenzialmente per 2 motivi: 

- Il primo anno. Si sa che se alla Juventus sbagli il primo anno ti becchi l'etichetta di bidone e non te la scolli. Capitato a Bonucci e in seguito a Rabiot e Kulusevski sta in mezzo. 

- La parentesi al Milan. Ecco questa è la cosa che probabilmente ha fatto tenere giustamente sulle scatole Bonucci un po a tutti. 


Poi il giocatore non si discute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonucci viene sempre preso per il * dai fini intenditori juventini, quando dicevo che era tra i migliori al mondo mi si prendeva per pazzo. A marcare non è forte come Chiellini (ma chi lo è?) ma ha anche altre qualità.


Però va bene, forse forse ci siete arrivati (mi riferisco a quelli che lo hanno sempre denigrato). La prossima volta che facciamo? Demiral o Bonucci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono due grandi difensori ma cosa significa per due centrali avere un centrocampo che coadiuva difensivamente, Jorginho che chiude le linee di passaggio e Barella e Verratti che danno una grande mano anche difensivamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miei post parlano per me, li ho sempre difesi, ma ora sono il primo a dire che dopo questo Europeo ci vorrà tempo prima che smaltiscano le fatiche e la sbornia, quindi la società dovrà tenerne conto nell' allestire la rosa del prossimo anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Solo qui Bonucci viene denigrato. All' estero viene considerato un po' il Baresi di oggi. Mentre Chiellini non e' inferiore a Cannavaro. 

eppure esistono ancora quelli che "non sa difendere", a uno che è da 10 anni titolare inamovibile di Juventus e Nazionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni calciatore, in una stagione, qualche vaccata la fa. Le facevano tutti, anche i mostri sacri ed ognuno di loro, un punto debole lo avevano.  A Bonucci non si è  mai perdonato nulla, anche prima di andare al Milan. Paga il fatto di non essere simpatico a tutti. Ho sempre detto che è un ottimo centrale di difesa che sa costruire il gioco è che in certe situazioni è indispensabile per ripartire dal basso. Bonucci è anche uno che ha un buon rapporto col gol.  Se ogni allenatore e ct della nazionale, fanno la formazione titolare con lui ed il Chiello, quando sta bene, ci sarà un motivo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tutti i risultati internazionali conseguiti da Juventus e dall'Italia negli ultimi 10 anni (eh sì, arrivare a giocarsi la finale di un torneo prestigioso da un underdog è un risultato di cui andare orgogliosi), Chiellini e Bonucci sono stati i principali protagonisti. È stato francamente emozionante vederli finalmente alzare al cielo un trofeo internazionale.

Nello stesso tempo, spero davvero che tutti coloro che hanno scritto qui sul forum che non vinceremo mai la Champions perché Bonucci e Chiellini hanno una mentalità difensivista, antiquata, non europea ecc. (aggiungete voi le idiozie varie che ci tocca leggere qui a cadenza quasi settimanale) abbiano almeno imparato qualcosa da questo Europeo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Solo qui Bonucci viene denigrato. All' estero viene considerato un po' il Baresi di oggi. Mentre Chiellini non e' inferiore a Cannavaro. 

Ho paura a dirla questa cosa. Gli anti-juve ma anche molti juventini, a sentir dire una cosa del genere ci mangerebbero vivi. Ma credo che quest'affermazione non sia assolutamente lontana dalla realtà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, andrea200 ha scritto:

I miei post parlano per me, li ho sempre difesi, ma ora sono il primo a dire che dopo questo Europeo ci vorrà tempo prima che smaltiscano le fatiche e la sbornia, quindi la società dovrà tenerne conto nell' allestire la rosa del prossimo anno

Ottima osservazione, ho pensato la stessa cosa, anche se confido molto nella professionalità di entrambi, sono i primi a volere vincere (e rivincere) tutto. Poi ci sono ancora due trofei (Mondiali e Champions) che gli mancano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, JVS ha scritto:

Ottima osservazione, ho pensato la stessa cosa, anche se confido molto nella professionalità di entrambi, sono i primi a volere vincere (e rivincere) tutto. Poi ci sono ancora due trofei (Mondiali e Champions) che gli mancano.

ecco si forse il Mondiale può essere un ulteriore stimolo forte per tenerli in tensione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, andrea200 ha scritto:

I miei post parlano per me, li ho sempre difesi, ma ora sono il primo a dire che dopo questo Europeo ci vorrà tempo prima che smaltiscano le fatiche e la sbornia, quindi la società dovrà tenerne conto nell' allestire la rosa del prossimo anno

Esatto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Titolo internazionale strameritato.

Chiaramente avremmo preferito tutti che l'avessero conquistato a Torino, ma vedere il Chiello e Bonny a zero vittorie internazionali era un'ingiustizia enorme. 

Bravi!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono felice perché hanno portato in bacheca un titolo internazionale che alla Juventus non hanno raggiunto e dubito possa arrivare nel giro di qualche stagione.

 

Meritatissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, andrea200 ha scritto:

I miei post parlano per me, li ho sempre difesi, ma ora sono il primo a dire che dopo questo Europeo ci vorrà tempo prima che smaltiscano le fatiche e la sbornia, quindi la società dovrà tenerne conto nell' allestire la rosa del prossimo anno

Io personalmente ho attacco Bonucci. Forse più per il passaggio al Milan e ritorno che per l’aspetto puramente tecnico. 
Però mi fa piacere questa riabilitazione totale dell’Europeo. 
 

Chiellini mai attaccato, lo stimo anche come persona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.