Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

''J''

Mi dispiace molto per voi, ma Bonucci non è scarso. E' che confondete le emozioni con i fatti

Post in rilievo

2 minuti fa, Asdrubalerrimo ha scritto:

Lui ed i suoi degni compari nell'ultimo triennio hanno fatto danni sesquipedali all'interno dello spogliatoio ma come diceva lo "spietato"... cą va san dire!!!

Questo perché non c'è una società dietro che riesca a farlo stare al suo posto ed a "obbligarlo" a fare esclusivamente il suo mestiere senza tante ingerenze in altri settori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, BILVA ha scritto:

Miglior giocatore dell'Europeo. E' andato ben oltre i suoi livelli standard. Impressionante

Anche secondo me, persino superiore a Chiello per completezza e pulizia di gioco. Sempre presente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

De Ligt è fortissimo, ma deve crescere molto e non è ancora un leader della squadra. L'affiatamento che si è creato negli anni tra Bonucci e Chiellini (prima ancora anche con Barzagli) è un qualcosa secondo me non facile da ricreare ed è stato uno dei nostri punti di forza, come della Nazionale.

Esatto. Se non si capisce che Bonucci e Chiellini è una di quelle combinazioni magari fortuite ma in cui l'insieme è maggiore della somma delle parti non si capisce lo sport. Preso singolarmente Bonucci è un buon giocatore ma con alcuni limiti evidenti, in coppia con chiello è un'altra persona (e non parliamo quando c'era pure Barzagli). Speriamo che chiello resti in buona salute per le partite clou

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che giocare a fare i "piccoli sconcertini", basandosi cioè sui risultati e sulle prestazioni del breve periodo ( anzi brevissimo), sia sbagliato , per due ragioni:

 

- La coerenza. Un mese fa ,e in tutti questi anni dal suo ritorno, Bonucci è stato continuamente oggetto di critiche, sia per le sue dichiarazioni , che per le prestazioni in campo. Per dirne una, post-eliminazione contro il Lione, disse che tanto l'obiettivo dello scudetto stagionale l'avevamo raggiunto, quindi faceva niente ( quando lo stesso Pjanic, in contemporanea, quasi lo rimproverava dicendo che la Juventus dovrebbe puntare ad un qualcosa di più); lato sportivo, ricordiamo le sue marcature con il controllo posteriore passivo, le partitacce che ha offerto nella stagione 2018-2019 ( colpevole principale in quasi tutti i goal presi nel girone di andata: Stepinski, Babacar, Mertens, Bessa e doppio Zapata), gli alti e bassi di quest'anno ( tra le partite horror citiamo quella contro la Roma all'Olimpico, contro la Fiorentina allo Stadium....),la disperazione per il contratto fino al 2024 con aumento ecc...

Vederlo trattato e considerato, all'unanimità, come il Beckenbauer dei nostro tempi fra ridere, ma tant'è. 

 

- il fattore competizioni nazionali e rendimento dei calciatori in nazionale. Il calcio di club e quello delle nazionali e diverso, così come i calciatori possono rendere in maniera differente nelle nazionale rispetto al club. In aggiunta, un europeo o un mondiale è una competizione breve, con poche partite, in cui ci sono exploit di calciatori che poi, negli anni futuri, sono scomparsi dai radar. 

E sono convinto che sia così, altrimenti Xhaka è il nuovo Rijkaard , Mbappè è sopravvalutato e Schick un fenomeno assoluto. 

 

 

Per come la penso io:  è innegabile che Bonucci abbia fatto un grande europeo, in coppia con Chiellini è stata una sicurezza. In marcatura ha lacune importanti, non è in grado di giocare con la linea alta, soffre tremendamente gli attaccanti fisici, ma compensa con le abilità in impostazione e nel posizionamento. 

Tuttavia, non dimentico né "il passato" (sia a livello di dichiarazioni e comportamenti, trasferimento al Milan incluso, che di prestazioni) né il fatto che le partite delle nazionali sono un mondo diverso da quelle dei club. 

Nel 2017-2018 al Milan, in un contesto molto inferiore sia al nostro che a quello della Nazionale, ha fatto pietà. Al ritorno da noi, nel 2018-2019 ha fatto un girone d'andata assai mediocre ( come già detto in precedenza); con Sarri è stato il principale freno all'attuazione della linea alta; con Pirlo una stagione di alti e bassi...

Insomma, non è assolutamente scarso, ma non è manco il miglior difensore del mondo. Gli ultimi 4 campionati , per me, dimostrano come sia ancora un buon difensore ( il suo picco è stato dal 2014 al 2017 secondo me), al di là con gli anni ( sono 34 eh) e con molti limiti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande difensore, altro che caz....come eccezionale difensore è Chiellini.

Due mostri insieme, ancora. Sta a Allegri saperli dosare bene l'anno prossimo.

deve dosare loro e CR7...ma allora qualcuno bisognerà comprargli, se no come li dosa'??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonucci è un giocatore fortissimo.

Questo è un dato di fatto e non cambia a prescindere che alcuni riescano a capirlo o lo credano mediocre o sopravvalutato. Sono, semplicemente, in errore. I fatti sono fatti e sono una carriera d'eccellenza tra Juventus e nazionale con qualsiasi allenatore. Punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno che arriva a vincere tanto non si discute a vanvera

Ha i suoi limiti come tutti. Se devo dire la mia, dico NI

Comunque con Oltre 100 presenze in Nazionale la storia lo porta di fatto tra i grandi del calcio italiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto un eccellente Europeo.

Con la carriera che ha fatto nessuno può dire che è scarso.

ma...

posso dire che quando viene "puntato" non sono mai tranquillo ed esiste di meglio in marcatura?

posso dire che da quando mi ha fatto il gesto di "sciacquarmi la bocca" allo stadium con me ha chiuso dal punto di vista sportivo/affettivo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, MASSIMO1983 ha scritto:

Qui siamo nel surreale. Mi viene da ridere. "e' da diversi anni che fa delle stagioni mediocri/scadenti" 

Posa  il fiasco sono le 7 del mattino. 

Qui non è questione di fiasco, siamo a livelli da damigiana. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dispiace che solo adesso dopo una prestazione eccezionale agli Europei, si riconosca il merito di questo giocatore.Ora c’e Un plebiscito a suo favore, come si dice: “salire sul carro del vincitore”.Ci si è dimenticato troppo facilmente della sua lunghissima militanza juventina, il suo essere sempre in campo e resistere ad ogni dolore fisico, i suoi lanci, i suoi goal decisivi, il suo metterci la faccia con arbitri,avversari,compagni ,stampa con coraggio e nell’interesse della squadra. Certo qualche errore lo ha fatto ma questo capita ai generosi e a chi c’è sempre e non si imbosca.A volte ha degli atteggiamenti un po’ da bullo (anche la consorte non è il massimo della finezza sui social), anche a me non piacciono molto certi comportamenti talvolta ma uno così tutti lo vogliono dalla propria parte piuttosto che contro. Dopo la finale era quello che trascinava più di tutti, addirittura mi pare che abbia negoziato per permettere il giro con il pullman scoperto a Roma per la gioia dei tifosi.Metti da una parte i pro e dall’altra i contra ed il bilancio per me è ben chiaro.Per me questa è vera leadership, non saprei come chiamarla in modo diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A tutti quelli che dicevano che quest'anno la difesa era l'anello debole della squadra:

DANILO BONUCCI CHIELLINI A.S.🇧🇷 tutti e 4 finalisti della propria competizione continentale (con il Brasile che perde su errore di chi è stato preferito titolare in finale al posto di Alex Sandro) e a questi 4 aggiungeteci un certo DE LIGT..

Ora immaginatevi tale difesa (che cmq è arrivata seconda in campionato) guidata da un allenatore più capace e di esperienza (e non alle prime armi) e protetta da un centrocampo dove viene aggiunto un giocatore abile nell'impostare il gioco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonucci è tra i migliori al mondo ma pecca in marcatura.

Chiellini è tra i migliori al mondo ma pecca in tecnica e impostazione.

Insieme sono forse la coppia più forte al mondo e con Barzagli per anni sono stati un terzetto tra i più forti al mondo.

 

Detto questo, prima del suo passaggio al Milan lo amavo e quasi piango durante quella sessione.

Non metto in dubbio le sue doti e di certo non dico che è scarso, ma non mi scalda il cuore come prima, non è rancore è la fine di un sentimento.

Un pò come avere una compagna bellissima che non ami, non puoi dire che è brutta, ma le vuoi bene? Goditi il sesso nel frattempo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Giobstreet ha scritto:

Grande maestro. 

Unico difensore dell'Europeo, Bonucci, a non aver subito neppure un dribbling (statistiche ufficiali). 

 

Ma senza controllo visivo attivo e senza marcatura a uomo elastica ed ergonomica resta comunque il pericolo pubblico numero 1 per qualunque difesa. 

:risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Mormegil ha scritto:

Bonucci è scarso in marcatura. Nulla può cambiare questo semplice dato di fatto. Il che ovviamente non significa che sia un giocatore scarso tout court.

ancora?!

il dato di fatto (molto, ma molto piu' semplice) è che tu e qualche altro avete un'idea tutta vostra sui difensori, su come si dovrebbe difendere e molto, ma molto probabilmente sul calcio in genere...

Che da oltre un decennio a livello internazionale i piu' autorevoli addetti ai lavori (oltre che un buon numero di semplici amanti del calcio come il sottoscritto) lo considerano uno dei migliori difensori centrali a livello mondiale, questo è il semplice dato di fatto.

Le antipatie personali, restano tali e non hanno nulla a che vedere con un giudizio obiettivo sul giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Semper Fideles ha scritto:

Credo che giocare a fare i "piccoli sconcertini", basandosi cioè sui risultati e sulle prestazioni del breve periodo ( anzi brevissimo), sia sbagliato , per due ragioni:

 

- La coerenza. Un mese fa ,e in tutti questi anni dal suo ritorno, Bonucci è stato continuamente oggetto di critiche, sia per le sue dichiarazioni , che per le prestazioni in campo. Per dirne una, post-eliminazione contro il Lione, disse che tanto l'obiettivo dello scudetto stagionale l'avevamo raggiunto, quindi faceva niente ( quando lo stesso Pjanic, in contemporanea, quasi lo rimproverava dicendo che la Juventus dovrebbe puntare ad un qualcosa di più); lato sportivo, ricordiamo le sue marcature con il controllo posteriore passivo, le partitacce che ha offerto nella stagione 2018-2019 ( colpevole principale in quasi tutti i goal presi nel girone di andata: Stepinski, Babacar, Mertens, Bessa e doppio Zapata), gli alti e bassi di quest'anno ( tra le partite horror citiamo quella contro la Roma all'Olimpico, contro la Fiorentina allo Stadium....),la disperazione per il contratto fino al 2024 con aumento ecc...

Vederlo trattato e considerato, all'unanimità, come il Beckenbauer dei nostro tempi fra ridere, ma tant'è. 

 

- il fattore competizioni nazionali e rendimento dei calciatori in nazionale. Il calcio di club e quello delle nazionali e diverso, così come i calciatori possono rendere in maniera differente nelle nazionale rispetto al club. In aggiunta, un europeo o un mondiale è una competizione breve, con poche partite, in cui ci sono exploit di calciatori che poi, negli anni futuri, sono scomparsi dai radar. 

E sono convinto che sia così, altrimenti Xhaka è il nuovo Rijkaard , Mbappè è sopravvalutato e Schick un fenomeno assoluto. 

 

 

Per come la penso io:  è innegabile che Bonucci abbia fatto un grande europeo, in coppia con Chiellini è stata una sicurezza. In marcatura ha lacune importanti, non è in grado di giocare con la linea alta, soffre tremendamente gli attaccanti fisici, ma compensa con le abilità in impostazione e nel posizionamento. 

Tuttavia, non dimentico né "il passato" (sia a livello di dichiarazioni e comportamenti, trasferimento al Milan incluso, che di prestazioni) né il fatto che le partite delle nazionali sono un mondo diverso da quelle dei club. 

Nel 2017-2018 al Milan, in un contesto molto inferiore sia al nostro che a quello della Nazionale, ha fatto pietà. Al ritorno da noi, nel 2018-2019 ha fatto un girone d'andata assai mediocre ( come già detto in precedenza); con Sarri è stato il principale freno all'attuazione della linea alta; con Pirlo una stagione di alti e bassi...

Insomma, non è assolutamente scarso, ma non è manco il miglior difensore del mondo. Gli ultimi 4 campionati , per me, dimostrano come sia ancora un buon difensore ( il suo picco è stato dal 2014 al 2017 secondo me), al di là con gli anni ( sono 34 eh) e con molti limiti. 

👍Piena condivisione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benissimo. Facciamo che è tutto giusto, lasciamo tutto così, ma proviamo a fare un piccolo cambio: togliamo Chiellini dal suo fianco, mettiamoci Bastoni, Acerbi, Romagnoli, De Ligt e chiunque altro, resta tutto come prima? Ci mettereste la mano sul fuoco? Avreste visto Bonucci tirare avanti la nazionale come leader senza il compagnone e mentore? L'avreste visto bene contro Lukaku, Kane ed altri? C'è una prova del contrario: al primo anno di Sarri come erede di Chiellini (cosa che in teoria sarebbe già dovuto essere da mo) che si era rotto il crociato, e affiancato a un fenomeno come De Ligt, partì bene ma non resse neanche fino alla fine del girone di andata senza esplodere, fare papere su papere e inveire contro il mister e i compagni (3 a 1 contro la Lazio). Adesso a 34 anni continua a trarre nutrimento dalla presenza di Chiellini. Per un top è un po' poco.

 

A me Bonucci difensivamente non dispiace. Per il suo cambio di casacca non l'avrei mai ripreso (non tanto per orgoglio ma come occasione per cambiare e rinnovarsi). Sembrerà strano ma lo vedo adatto al calcio moderno fatto di difesa alta e pressing costante, se Guardiola ha sempre stravisto per lui e se lo prenderebbe anche ora si faccia due più due. I suoi difetti sono passabili in confronto alle sue qualità (visione, lanci lunghi, anche un po' di carattere quand'è tranquillo), e sono difetti che hanno un po' tutti nei top club, è bravo anche in innumerevoli salvataggi al limite. Ma resta un gradino sotto ai veri top, secondo me. Ma anche non top se vogliamo: Kjaer per dire, presi da soli imo gli è superiore :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sottoscrivo. È un difensore top, sempre sostenuto. Poi che anche i top ogni tanto sbaglino qualche intervento, ci sta. Ronaldo non sbaglia mai i gol davanti alla porta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.