Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

''J''

Mi dispiace molto per voi, ma Bonucci non è scarso. E' che confondete le emozioni con i fatti

Post in rilievo

1 ora fa, AlexBari ha scritto:

La storia (non io) dice che Bonucci se non è circondato da campioni è un difensore qualunque, fine del discorso.

 

La storia dice che è uno dei più grandi difensori con oltre 100 presenze in nazionale. Il resto sono supposizioni soggettive che si possono fare per chiunque anche per messi al barcellona. 

18 ore fa, Fuk ha scritto:

Come al solito si emanano sentenze sull onda delle emozioni (positive o negative che siano) dimenticando anni e anni di prove empiriche.

Anni e anni che tutti gli addetti ai lavori lo hanno sempre riconosciuto fome il migliore nel suo ruolo. Poi esistono le verità del forum fatte su prove da videogioco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Eymerich ha scritto:

Uno che scappa in un'altra squadra facendo proclami perchè pensa di vincere tutto e poi torna con la coda tra le gambe non dovrebbe essere capitano.

Mi spiace, ma io non sono una banderuola. Quello che penso lo rimarco e non cambia.

È un professionista e gioca per noi, benissimo. Se gioca bene son contento. Se fa cappellate, come succede abbastanza spesso, viene criticato, come è normale che sia. E veniva criticato per tali cappellate BEN PRIMA che andasse al Milan, quindi le favolette sui presunti tifosi rancorosi andiamole a raccontare altrove, per piacere. Il motivo delle critiche sono semplicemente i suoi errori in campo, stop. Il discorso del Milan e le critiche per il gioco sono due cose distinte e separate, ed entrambe critiche non campate in aria ma motivate e surrogate da fatti empirici.

Se poi uno è un fanboy fondamentalista col saio che si genuflette ad ogni boiata che un giocatore o dirigente fa solo perchè è della Juve, non so che dirgli. Le hive minds non mi sono mai piaciute, per me il pensiero critico e l'opinione personale sono sacrosante. Se volete baciare santini di giocatori e dirigenti e assemblare loro degli altarini, buon per voi. Ma questi post stucchevoli in cui si pretende di dare lezioni ad altri dall'alto della propria superiorità morale mi fanno molto ridere.

La tua opinione vale quanto la mia, piaccia o meno. Io non dico agli altri cosa pensare, non fatelo nemmeno voi, grazie.

Tante righe per dire "A me Bonucci non piace". Amen, a chi importa?

Nessuno dice agli altri cosa pensare: però scrivere che Bonucci é scarso a difendere o "fa cappellate" semplicemente é da gente che ne capisce poco di calcio ed i fatti (non le opinioni) lo dimostrano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexBari ha scritto:

La storia (non io) dice che Bonucci se non è circondato da campioni è un difensore qualunque, fine del discorso.

 

Ma che discorsi sono .asd

 

Anche Messi in quel Milan mediocre avrebbe fatto pena .ghgh

 

Il calcio è un gioco DI SQUADRA... Nessuno ha mai vinto da solo 

 

Invece di arrampicarvi sui vetri... Ammettere di aver sbagliato sarebbe una figura migliore... Invece perseverate nella vostra incompetenza  :siciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/7/2021 Alle 07:35, alex88 ha scritto:

Si vabbé, capisco che ciclicamente venga aperto il solito topic sull'onda delle emozioni del momento ma dar ragione a quello che fece bonucci col passaggio al Milan è veramente troppo. 

Ci siamo poi dimenticati di botto tutti i gol presi in cui lui si girava di c..famoso nel forum per quello.. Ma per favore dai bisogna avere equilibrio 

Solo lui però. Quando di gira de ligt, e nell'ultima stagione ne ha fatto un paio importanti, non si vedono. Il difensore è normale che sbaglia. È fisiologico. Ronaldo mica è giudicato per i gol che si mangia? Sarebbe stato dipinto come un brocco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 hours ago, Eymerich said:

Uno che scappa in un'altra squadra facendo proclami perchè pensa di vincere tutto e poi torna con la coda tra le gambe non dovrebbe essere capitano.

Mi spiace, ma io non sono una banderuola. Quello che penso lo rimarco e non cambia.

È un professionista e gioca per noi, benissimo. Se gioca bene son contento. Se fa cappellate, come succede abbastanza spesso, viene criticato, come è normale che sia. E veniva criticato per tali cappellate BEN PRIMA che andasse al Milan, quindi le favolette sui presunti tifosi rancorosi andiamole a raccontare altrove, per piacere. Il motivo delle critiche sono semplicemente i suoi errori in campo, stop. Il discorso del Milan e le critiche per il gioco sono due cose distinte e separate, ed entrambe critiche non campate in aria ma motivate e surrogate da fatti empirici.

Se poi uno è un fanboy fondamentalista col saio che si genuflette ad ogni boiata che un giocatore o dirigente fa solo perchè è della Juve, non so che dirgli. Le hive minds non mi sono mai piaciute, per me il pensiero critico e l'opinione personale sono sacrosante. Se volete baciare santini di giocatori e dirigenti e assemblare loro degli altarini, buon per voi. Ma questi post stucchevoli in cui si pretende di dare lezioni ad altri dall'alto della propria superiorità morale mi fanno molto ridere.

La tua opinione vale quanto la mia, piaccia o meno. Io non dico agli altri cosa pensare, non fatelo nemmeno voi, grazie.

si, fosse un attore avresti il diritto di sminuirlo. invece è un atleta, con un palmares. ergo, la tua è semplice antipatia. sbaglia come tutti.

azzeccare 7 partite così è per pochi.

e con noi almeno 4 stagioni a quel livello ho contato.

nel merito, Bonucci è un campione e chi non lo ha notato, dopo 10 anni e passa, è incompetente.

questa è la cruda sintesi della realtà.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi definisce Bonucci scarso non lo fa perchè confonde emozioni con i fatti,  ma molto più semplicemente perchè di calcio non capisce un xxxxx.

:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AlexBari ha scritto:

La storia (non io) dice che Bonucci se non è circondato da campioni è un difensore qualunque, fine del discorso.

 

E quindi anche Napoleone, se non fosse stato circondato dall'esercito francese (che per secoli è stato il migliore in circolazione) sarebbe stato un soldato qualsiasi.

...solo che se non sei un Napoleone (e sei invece un soldatino qualunque) non arrivi mai a circondarti dei migliori ufficiali del mondo e a diventarne addirittura il leader.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Indians62 ha scritto:

a me non piace le sue gesta quando segna

mi è antipatico

 

Ecco bravo, questo dovrebbe essere il tenore dei post. Uno dichiara apertamente che il calciatore tizio, piuttosto che il calciatore caio, mi sta sulle balle, per questo o per quell'altro motivo personale.Punto.

Affermare che Bonucci sia scarso lo si puo' fare in quanto ognuno è libero di scrivere quello che gli pare (entro i limiti della legge, ovviamente) ma cio' non toglie che si tratti di una inesattezza (e qui mi trattengo, perché in realtà il termine da usare sarebbe di ben altro tipo...) clamorosa, degna di chi evidentemente di questo sport (che molto probabilmente non ha nemmeno mai praticato) non ha capito granché.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, ODIATO E FIERO*** ha scritto:

Bonucci e Chiellini, ad oggi,sono ancora la coppia di Centrali più performante al mondo.

Il resto è fuffa.

Se , per esempio, gli errori di De Ligt di quest'anno,li avesse commessi Bonucci,sarebbe stato crocifisso allo stadium.

 

esatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/7/2021 Alle 07:02, AleBianconeroo ha scritto:

Ha fatto un buon europeo, ma un torneo dove ha giocato 7 partite non conta molto, ormai è da diversi anni che disputa delle stagioni mediocri/scadenti, avergli rinnovato il contratto fino al 2024 a 7 milioni l'anno è stata una follia che per almeno un altro paio di stagioni pagheremo cara

Mentre il mondo lo celebra voi ancora siete quì a scrivere queste idiozie... Cambiate sport o squadre se non riuscite a liberarvi dai pregiudizi!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonucci gioca male da un paio d'anni. Ha fatto un europeo eccezionale come ha fatto diverse stagioni a grandi livelli. MA 9 MESI NON AD ALTI LIVELLI NON LI TIENE PIU'.

 

Sono entrambe sentenze giuste e oggettive. Le prestazioni non sono tutte buone o tutte brutte: chi non ha visto MAI un campione giocare meno bene anche per qualche anno di fila non ha mai visto il calcio.

 

ps: ho sostenuto Bonucci dai tempi de "Ranocchia è meglio".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il suo contributo è fondamentale in costruzione, specie negli ultimi anni in cui non abbiamo avuto registi o pseudo tali a centrocampo.

Si va a simpatia, infatti molti vorrebbero fuori CR7 che ha fatto 101 gol in 3 anni quando abbiamo attaccanti che non li fanno in 6.

Oppure a furia di vincere il palato è diventato così fino che se non sono fenomeni assoluti sono scarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

continuare ad accostare sempre Bonucci a Chiellini è un'altro motivo che lo rende ancora più antipatico, lui ci marcia e voi lo supportate, continuate a dire che soltanto voi siete gli illuminati che s'intendono di calcio mentre tutti gli altri che non vedono queste grandi doti sono dei cretinetti che non capiscono niente, bravi!

Per me Bonucci sà fare bene alcune cose,  bravo a tirare i rigori (ma anche Bernardeschi e tanti altri scarsi o sbaglio?)  si mette in area avversaria con Chiellini sulle palle alte lui e Chiellini se la cavano bene, qualche volta la fortuna di trovarsi la palla che rimbalza come un flipper tra il palo e  dopo 3o4 rimpalli  te lo trovi davanti al piede ... e fai gol, diventi subito il miglior difensore d'Europa, dimenticando il Milan, il panchetto, le autoreti, le sceneggiate su colpi mai avuti, gli scivoloni a vuoto, i 10o20 rilanci a partita a membro di cane che diventano palle perse, i passaggini stucchevoli tra lui, Chiellini, il portiere  e ancora Chiellini portiere Bonucci... e così spesso fino all'errore le girate di ciulo davanti agli attaccanti che  lui spesso evita così non si rende partecipe al gol subìto.

Ma scrivere questo forse va perfino contro la legge perchè è inesatto, noi siamo perfino gli anti-Juve, per quelli che lo esaltano. 

Abbiamo vinto l'Europeo e sono felice per lui, ma anche per:

Donnarumma, Chiellini, Chiesa, Immobile, Meret, Sirigu, Acerbi, Bastoni, Di Lorenzo, Florenzi, Spinazzola, Toloi, Emerson Palmieri, Barella, Cristante, Locatelli, Pellegrini, Pessina, Verratti, Jorginho, Belotti, Berardi, Bernardeschi, Insigne, Raspadori, per lo staff,  Vialli, De Rossi, Evani,Oriali ecc.ecc  e ... ❤️ il grande MANCINI ! che ha creato una famiglia fantastica

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo europeo ha mostrato che Bonucci per fare bene ha bisogno di enormi motivazioni e un breve periodo per gestirle. Del resto è lui che ha bisogno di un motivatore.
Gli ultimi due anni con noi ha giocato malissimo. A me fa ancora più rabbia ricordare i suoi approcci alle partite, i suoi passaggi approssimativi, le sue chiusure fuori tempo, i suoi contrasti rifiutati, quando si vede cosa può fare quando è concentrato.

Spero che trovi motivazioni anche quest’anno, altrimenti può serenamente stare in panca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me non é assolutamente un difensore scarso o di basso livello..anzi é certamente uno dei migliori difensori italiani

maaaaaaaaaaaaaaa

non é questa sorta di nuovo beckenbauer come dipinto in italia da anni...io questo contesto...l´idea che sia il topppp playerrrr che fa la differenza in difesa...il grande e carismatico leaderrrrr

saro´ libero di pensare che é un ottimo difensore ma che ha avuto la fortuna nella sua carriera di trovarsi ad un certo punto in un contesto formidabile...con compagni formidabili (barzagli,chiellini) e in questo contesto é riuscito a nascondere anche sue lacune poi puntualmente emerse quando persa questa sorta di coperta di linus si é ritrovato altrove poiché chiamato e convinto a suon di milioni a fare "il leaderrrrr!" coi risultati che ricordiamo

quindi ok...giusto sostenerlo ed apprezzare il suo contributo...ma ricordarsi sempre di una cosa...é chiellini il vero leader e il vero fuoriclasse dalla difesa...da sempre...e lo dimostra in campo senza dover arrivare ad un esibizionismo fisico verbale teso a soddisfare un ego smisurato... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me gli atteggiamenti di Bonucci danno enormemente fastidio. Ma siccome non ci vivo assieme e non sono gli atteggiamenti a fare la diagonale difensiva o il lancio dalla difesa, ci passo anche sopra.

Poi ha fatto delle fesserie in difesa, ma questo capita a tutti. Mi sembra che a volte venga attaccato per partito preso, e che lo stesso errore fatto da De Ligt pesa dieci e fatto da Bonucci pesa mille.

In generale, bisogna dire che Mancini ha saputo far rendere quasi tutti al 150% e che questa squadra vale più della somma dei singoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonucci, da dieci anni, è uno dei 5 centrali più forti al mondo. Senza discussioni.

E chi capisce di questo sport lo sa bene.

 

"Bonucci è imperioso, l'ho osservato più volte dal vivo e mi ha sempre impressionato per il suo senso della posizione, per la capacità di lottare e per le sue doti in fase di impostazione."

Marcel Desailly

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente ha un carattere strano. Se vince ti sta simpatico perché sicuro di sé, se perde fa la figura dell'arrogante che aveva parlato troppo. Sono convinto sia per questo che sta inviso a molti, per il resto è titolare nella juve e nella nazionale da anni, impossibile definirlo scarso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/7/2021 Alle 17:53, 12r56 ha scritto:

E quindi anche Napoleone, se non fosse stato circondato dall'esercito francese (che per secoli è stato il migliore in circolazione) sarebbe stato un soldato qualsiasi.

...solo che se non sei un Napoleone (e sei invece un soldatino qualunque) non arrivi mai a circondarti dei migliori ufficiali del mondo e a diventarne addirittura il leader.

 

 

Balle l'esercito francese è stato il migliore solo nel 1600, nel 1500 è stato ovviamente quello Asburgico ispanico.

Nell' 1700 fino all'avvento di Napoleone a dominare sui campi europei era quello prussiano soprattutto grazie a Federico 2 di Prussia 😅😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/7/2021 Alle 21:00, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Semplicemente perché a l'interno del forum tanti si ostinano con l'equazione : Bonucci centrale=marcatore,quando in realtà marcatore puro non è mai stato.

Lui deve raddoppiare,scalare, chiamare la linea ed impostare, ed in questo è sempre stato fortissimo.

è solo l'abc del calcio,quello di riconoscere i ruoli, Bonucci è la versione moderna di ciò che una volta veniva chiamato libero,solo che a differenza di ieri dove il libero giocava più staccato,oggi si gioca con la linea alta.

Ma si sa,il simpatimometro del forum non è mai stato dalla sua parte,lo dimostra il fatto che tanti lo volevano panchinare a favore di Demiral,lui si marcatore puro.

Solo per farti capire il livello di conoscenza calcistica da alcuni qui dentro.

 

 

Io sono d'accordo su tutto e per me Bonucci non è solo forte, ma indispensabile.

 

Però se nella difesa a 3 la marcatura è ad opera dei compagni, in quella a due deve saper marcare. E pecca molto quando mancano Chiellini o De Ligt, perché una punta forte fisicamente (il Zapata di turno) lo mette in crisi.

 

Ciò detto, sia benedetta la difesa a 4 come agli Europei e Bonucci (in coppia con Chiello o De Ligt)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Bonucci, da dieci anni, è uno dei 5 centrali più forti al mondo. Senza discussioni.

E chi capisce di questo sport lo sa bene.

 

"Bonucci è imperioso, l'ho osservato più volte dal vivo e mi ha sempre impressionato per il suo senso della posizione, per la capacità di lottare e per le sue doti in fase di impostazione."

Marcel Desailly

Piqué, Ramos, Barzagli, Chiellini, Boateng, Terry, Thiago Silva, van Dijk? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.......  uum Campione ? Grande difensore ?  Sarà, ma per ciò che mi concerne, i VERI GRANDI CAMPIONI .. i VERI GRANDI DIFENSORI .. 

sono stati questi ....  .ehm

 

image.jpeg.0256c2eefd83cbf5c5891f2d8c671cb7.jpeg   CARLO PAROLA 

 

image.jpeg.082faefe2bc2620b6e730a6028175ea1.jpeg  SANDRO SALVADORE  ( probabilmente il difensore più completo in assoluto della Storia Bianconera )

 

 

image.jpeg.668a00b0cd3d0b274f65f85547e43cc6.jpeg  GAETANO SCIREA  

 

 

...... seguono altri ottimi " Interpreti del ruolo " ....... CENTROMEDIANO - LIBERO - CENTRALE ...... chiamateli come volete .....ma NESSUNO come LORO !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando Lebron se ne andò misero in subbuglio Cleveland: scontri di piazza, fantocci bruciati, murales distrutti, tatuaggi rimossi col ferro da stiro... Poi è tornato e sappiamo come è andata. Gli sport di squadra, quelli dove esiste il tifo, sono pieni di storie simili. E' la più palese manifestazione della parabola del figliol prodigo. Non potrà avere il marchio di pura juventinità vergine come Boniperti o Del Piero ma ora anche basta con sta storia. E' arrivato con le orecchie basse ed è tornato ad essere tra i pilastri della Juve e tra i migliori del ruolo. Che al Milan invece fosse naufragato col resto della squadra, mi aveva fatto enormemente piacere sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.