Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Allegri dovrà preparare un gioco che restituisca a Bonucci, Chiellini, Chiesa e Bernardeschi le esaltanti sensazioni provate a Euro ‘20 e risolvere il rebus tattico di CR7"

Recommended Posts

1 minuto fa, dankos2 ha scritto:

A me va bene anche vincerle tutte e 1 a 0 e giocare male, basta si vinca. 

A me anche qualche 0-0. Purchè non incida sul risultato finale. Giocando anche peggio!!

• Mi Piace 2

2 minuti fa, DEDONE ha scritto:

A me anche qualche 0-0. Purchè non incida sul risultato finale. Giocando anche peggio!!

Ci Intendiamo perfettamente 😀

4 minuti fa, dankos2 ha scritto:

Ci Intendiamo perfettamente 😀

Ma infatti se ne fanno di chiacchiere. che poi la Juve di Allegri che gioca male è solo un falso mito. La Juve di Allegri in molti periodi ha espresso un bel calcio. Il problema è che alla Juve devi vincere tutte le competizioni a cui partecipi, ossia 50 partite l'anno. Quale allenatore unisce spettacolo e vittorie in 50 partite? Nessuno. Chiacchiere! Ma noi ci godremo gli 1-0 risicati con gli avversari inermi!

tra l'altro tornando alla nazionale che a me è piacituta tantissimo.

Prendiamo Italia - Austria e soprattutto Spagna - Italia. Adesso ditemi quale bel gioco si è visto!!!

E' solo la vittoria che fa cambiare la prospettiva!!! Null'altro!

• Mi Piace 1

8 ore fa, Samoa ha scritto:

Allegri dovrà portare anche solo metà dello spirito della nazionale in una juve che l'anno scorso ha avuto la personalità di una ameba anemica depressa

Stiamo freschi allora...

6 ore fa, IoBiancoNero ha scritto:

Ovviamente! 

Si chiama "percezione selettiva della realtà" ... alcuni la chiamano "mala fede", altri "parzialità".... ma quella è percezione selettiva della realtà. Un male molto diffuso e più grave del Covid. 

L'altra malattia è il "pensiero lineare": c'ho il pallone, gli altri no, gli altri non segnano, io vinceró la partita. Lo insegnano da penso 40+ anni in Spagna e in Olanda... 

Hanno vinto solo con Xavi Iniesta e Busquets, e gli altri con  Gullit, Van Basten Rijkaard . Un po' poco a dirla tutta. La Grecia, la Danimarca e l'Olanda hanno gli stessi trofei continentali. la Spagna un solo mondiale. E gli stessi titoli Euro nostri. 

La gente ricorda solo quello che é accaduto ieri. Memoria storica meno di zero. 

Si però qualcuno potrebbe obbiettare

che il Brasile ha vinto 5 mondiali,la germania 4

Bayern e barca hanno vinto pure loro una decina di coppe

3 ore fa, IoBiancoNero ha scritto:

1) che si spompa di meno.

Poi 2) il centravanti non vuol dire Belotti e Immobile. Morata mica fa le sportellate eppure è centravanti.

3) carriera... è finita ha 37 anni... lo abbiamo preso per il giocatore che è non per quello che era! 

Infatti...con Chiesa e Cuadrado che spingono in fascia... CR7 da centravanti la porta e l'area la attacca andando a sfruttare i palloni che entrano dalle fascie....mica deve stare di spalle .

3 ore fa, RafJu ha scritto:

già incominciamo con le menate

mettere bentancur e rabiot al posto di verratti e jorgino e poi vediamo che gioco fa l' italia .ghgh

Son daccordo su jorginho

a me verratti non è piaciuto per niente...le sue prestazioni a mio parere son state scadenti

io vorrei barella e jorginho 😉

• Mi Piace 1

2 ore fa, apsulo ha scritto:

onestamente il centrocampo Italia è 10 spanne sopra quello Juve.

Mha...soltanto io ho visto un modesto verratti

ed un barella che dopo 2 partite giocate alla grande 

era praticamente cotto e sostituito in più di un occasione?

sicuramente era un centrocampo superiore

ma considerando quanto scritto sopra,mica di tanto eh.

• Mi Piace 1

Penso e ho già detto che l'entusiasmo e la consapevolezza creata dalla vittoria degli europei sarà importante anche per noi. Ma c'è comunque da dire che un torneo condensato in un mese è totalmente differente rispetto ad una stagione intera. 

Ma non si è sempre detto che i protagonisti di mondiali o europei la stagione seguente fanno fatica?

Adesso invece Allegri sarebbe tenuto a ripetere i pareggi della nazionale italiana?

3 partite su 4 pareggiate. Puoi fare tutto il calcio dominante che vuoi ma in campionato sarebbero 6 punti in 4 partite, proiezione 57 punti, non vai neppure in Europa League.

Iniziano a rompere le scatole. Lo pretendessero dall'inda campione d'Italia adesso il calcio dominante, in fondo ha ceduto solo Hakimi.

P.S.: non sto dicendo che non mi piacerebbe vedere una Juve che fa il mazzo a tutte le avversarie. Il punto è che questo è un articolo chiaramente strumentale, scritto solo per seminare zizzania e malcontento fra i tifosi. Sanno che con Allegri la Juve torna favorita per lo scudetto e iniziano a sminuirne il valore dopo che l'anno scorso "era importante vincere il campionato più bello degli ultimi anni".

• Mi Piace 1

Bonucci e Chiesa saranno titolari come quest'anno... Chiellini dipende dagli infortuni e Bernardeschi a parte i due rigori non è neanche stato tirato in causa più di tanto a livello di minuti quindi che squadra devi costruirgli sopra? Con Locatelli il centrocampo è al completo e il Berna giocherà scampoli di partita come fa da 2 anni...

Oh sicuro, il bel gioco é proprio il presupposto su cui si basa il lavoro del livornese. 

"Se i tifosi si voglian divertire che vadano al circo" perché per vincere tocca giocare male. 

2 ore fa, DEDONE ha scritto:

Ma infatti se ne fanno di chiacchiere. che poi la Juve di Allegri che gioca male è solo un falso mito. La Juve di Allegri in molti periodi ha espresso un bel calcio. Il problema è che alla Juve devi vincere tutte le competizioni a cui partecipi, ossia 50 partite l'anno. Quale allenatore unisce spettacolo e vittorie in 50 partite? Nessuno. Chiacchiere! Ma noi ci godremo gli 1-0 risicati con gli avversari inermi!

tra l'altro tornando alla nazionale che a me è piacituta tantissimo.

Prendiamo Italia - Austria e soprattutto Spagna - Italia. Adesso ditemi quale bel gioco si è visto!!!

E' solo la vittoria che fa cambiare la prospettiva!!! Null'altro!

Parole sante, quando si vince si gioca sempre bene. 👏👏👏👏👏

1 ora fa, Luciano da Monticiano ha scritto:

"Bernardeschi rifiorito". qualcuno me lo spiega? grazie in anticipo

Per i due rigori segnati, e le prestazioni fatte da subentrato dove non ha fatto danni. Pure Shick lo elevano a fenomeno alla Van Basten per ciò che ha fatto all'Europeo, quando fino a un mese fa lo consideravano un pippone.

Ci vuole molto di più per rifiorire.. chissà che il buon Max non faccia il miracolo...

Manca un giocatore di riferimento a centrocampo. In assenza, Allegri rischierà di fare la stessa fine di Pirlo, mica ha la bacchetta magica

1 ora fa, stewie B e W ha scritto:

Ma di cosa stai parlando scusa? .ghgh 

Cosa c’entra? 

Mi pare che gli altri hanno capito... 🙄

Che fai, lanci le provocazioni e poi fai finta di niente?

Bernardeschi è fuso... bene i due rigori, per il resto il solito nulla cosmico, due ridicole entrate a vuoto, una con la Spagna dove invece di prenderla la palla l'ha mezza lasciata, mezzo colpo di tacco boh? Ha capito solo lui cosa voleva fare.

Poi un colpo di kung fu a vuoto con l'Inghilterra...

Ah ricordo anche un incosciente dribbling verso la nostra porta nei minuti finali.

È inadeguato.

• Mi Piace 1

4 ore fa, capitangazzella ha scritto:

non sto dicendo che non mi piacerebbe vedere una Juve che fa il mazzo a tutte le avversarie. Il punto è che questo è un articolo chiaramente strumentale, scritto solo per seminare zizzania e malcontento fra i tifosi. Sanno che con Allegri la Juve torna favorita per lo scudetto e iniziano a sminuirne il valore dopo che l'anno scorso "era importante vincere il campionato più bello degli ultimi anni".

bravo

1 ora fa, th3 fool ha scritto:

Mi pare che gli altri hanno capito... 🙄

Che fai, lanci le provocazioni e poi fai finta di niente?

Non ho lanciato nessuna provocazione. La

tua risposta piccata era decisamente fuori luogo. Rispondevo ad un post in cui si minimizzava il fatto che l’Italia di Mancini sia scesa sempre in campo con l’intenzione di fare la partita perché è facile farlo contro Turchia e Galles, e facevo al contempo notare che c’è chi invece rinuncia a provare a imporre il proprio gioco anche contro squadre che sono inferiori sulla carta. Stop. Non mi sembra di aver detto cavolate né tantomeno di aver provocato, visto e considerato il fatto che a molti non da fastidio rintanarsi dietro col Crotone purché si portino a casa i tre punti. Se ti senti provocato non è di certo colpa mia.