Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Il maestro del calcio

Due parole sulla juventinità di Chiellini

Post in rilievo

Al di là della juventinità contano le qualità umane ed è innegabile che anche in questo Giorgio sia un campione, al contrario di molti suoi colleghi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Longinius ha scritto:

La Juve è la sua palestra per la nazionale. 

 

 

vabè ma andate a *... chiellini alla juve si allena per la nazionale, ronaldo sfrutta la juve per i suoi record, del piero rubava lo stipendio firmando in bianco.... ecc. andate affanculo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiello è una icona della Juve. Oltre che il miglior difensore a livello europeo degli ultimi 10 anni. Il resto sono chiacchiere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Black&White Legend ha scritto:

Sarà ma oggettivamente se accettiamo un attimo questo scenario la Juventus cosa aveva per la testa? domanda che mi e vi faccio.

Sostituire Chiellini con...?

Demiral lo spediscono (pare), De Ligt e Bonucci restano...mi pare resti il solo Rugani. Magari mi son scordato di qualcuno.

Se poi magari hanno intenzione di investire per un nuovo centrale, ottimo...ma al momento io non annuso affatto questa ipotesi.

non avete capito  chi? cazzarola..siete tosti allora, sono anni che Chiellini disturba i piani del grande protetto, gli hanno fatto il vuoto intorno proprio perchè non devono esserci concorrenti validi, Demiral il peggior difensore dell'Europeo,  de Ligt  tra i peggiori difensori d'Europa viene quasi subito dopo Demiral... Rugani non esiste , dimenticavo, c'è Danilo ma anche lui è scarso.

Investire per un nuovo centrale? ma abbiamo il n.1 Europeo, tutti gli altri sono da panchina, il problema ? nessuno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, aemme ha scritto:

non avete capito  chi? cazzarola..siete tosti allora, sono anni che Chiellini disturba i piani del grande protetto, gli hanno fatto il vuoto intorno proprio perchè non devono esserci concorrenti validi, Demiral il peggior difensore dell'Europeo,  de Ligt  tra i peggiori difensori d'Europa viene quasi subito dopo Demiral... Rugani non esiste , dimenticavo, c'è Danilo ma anche lui è scarso.

Investire per un nuovo centrale? ma abbiamo il n.1 Europeo, tutti gli altri sono da panchina, il problema ? nessuno!

Non ho compreso la risposta onestamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Il maestro del calcio ha scritto:

Ha giocato a suo rischio e pericolo, perché in caso di infortunio serio non avrebbe ottenuto alcunché.

Come no sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me

In caso di infortunio Chiellini avrebbe avuto il rinnovovo lo stesso

Quanfo non giocherà più la Juve lo assumerà con altro ruolo

Un parente del Chiellini lavora già per la Juve se ben ricordo

Non ho mai visto Chiellini emozionarsi nella Juve così come ha fatto in nazionale 

 

Per tutto il resto concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Non ho compreso la risposta onestamente...

Hai fatto la domanda: " 

 domanda che mi e vi faccio.

Sostituire Chiellini con...?

 

e io ti ho risposto, con nessuno !

Chiellini verrà sostituito da chi l'ha sempre sostituito, come Capitano, come uomo Leader e  come difensore,  già in campionato più volte è stato panchinato anche quando non aveva problemi fisici, dicevano che non poteva sostenere troppe partite così ravvicinate e lo panchinavano, capperi... in questo Europeo sembrava  un leone, era quello che ha tenuto in piedi la nostra difesa da  bisonti come Lukaku, Kane, Torres, Busquets, de Bruyne,Embolo, ecc.ecc

 

12 minuti fa, J Solo ha scritto:

Per me

In caso di infortunio Chiellini avrebbe avuto il rinnovovo lo stesso

Quanfo non giocherà più la Juve lo assumerà con altro ruolo

Un parente del Chiellini lavora già per la Juve se ben ricordo

Non ho mai visto Chiellini emozionarsi nella Juve così come ha fatto in nazionale 

Per tutto il resto concordo

è il suo fratello gemello  Claudio , ma ha lasciato la Juve ed è stato chiamato a fare il DS del Pisa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AngriJuve ha scritto:

ecco, con l'ultima frase hai smontato in modo perfetto il teorema "non tifo la nazionale perchè è della figc" Io posso schifare gravina (detto fra noi mi è totalmente indifferente, a stento so chi è), ma sgolarmi per la vittoria della nazionale di calcio del mio Paese quando vince un mondiale o un europeo. E non me ne può fregare di meno che la stessa nazionale la tifano anche i napoletani, i milanisti, romanisti, interisti eccetera. 

Assolutamente d'accordo, non ho mai capito il senso di non tifare nazionale per i fatti del 2006.

Posso capire chi non ha mai amato la nazionale (e può anche starci per.carita) ma quelli che l'avevano sempre tifata alla fine si sono solo fatti un dispetto a loro stessi....sai quanto gliene frega ai vertici della Figc se uno non tifa più !!!

Se avessi fatto così mi sarei negato la gioia dei mondiali 2006 e quella.dell'altra sera, così oltre a dovermi sorbire la Juve in B, a dover vedere 5 stagioni senza vittorie con i prescritti che dominavano, avrei fatto un altro regalo a chi mi odia in quanto juventino negandomi la passione di tifare per gli azzurri !! 

Che poi a dirla tutta è stata anche la.proprietà ad avallare ciò che stava succedendo: non difesero mai ne Moggi ne Giraudo, dissero a Zaccone di poter accettare la B con penalizzazione, diedero retta a Montezemolo di ritirare il ricorso al Tar, etc... quindi per.coerenza uno non dovrebbe neanche più tifare Juve finché c'è questa proprietà !!

Oppure non avrebbero dovuto tifare nella stagione 2019-2020 visto che in panchina c'era un antijuventino dichiarato !!!

 

Ancora più assurdo non tifare Italia perché la tifano anche interisti, milanisti, romanisti etc... che ci odiano.....e stikazzi ce li mettiamo ?? .ghgh

Che poi non vale.la.stessa cosa anche per.gli altri ?? Anche loro tifano una.nazionale che è tifata anche dai loro odiati juventini......se ragionassimo tutti cosi non la dovrebbe tifare nessuno .ghgh

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un dare/avere.

Chiellini sa benissimo di avere carta bianca alla Juventus, status che si è ampiamente meritato sul campo. In altre squadre non avrebbe potuto sfruttare il club come preparazione alla nazionale...

Per cui si, sicuramente ci tiene alla juve e non possiamo che ammirarlo per quanto fatto con la nostra maglia, ma da questa situazione anche lui ne trae il tornaconto che desidera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Black&White Legend ha scritto:

Non ho compreso la risposta onestamente...

neanche la domanda 😎.....

ma chissenefotte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sottoscrivo tutto quanto scritto dall´autore del post

e vorrei aggiungere che  quando rinnoverá mi piacerebbe vedere la sua foto al posto di quella di qualcun´altro li´ sopra nel banner



 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, localpero ha scritto:

ho ascoltato il procuratore in diretta su una radio romana. alla domanda del perché è svincolato e non ha rinnovato con la Juve, la risposta è statà 'i contratti si firmano in due'

ha poi aggiunto che si devono sedere a breve con la Juve e che non si aspetta grossi problemi....

per me, la Juve, prima dell'europeo, non aveva questa idea di rinnovare.

Non penso che dipendeva dalla Juve.

Secondo me Chiello si è preso del tempo,per capire chi sarebbe stato il prossimo allenatore,e la juve non ha insistito troppo,lasciandogli libera scelta.

Se fosse arrivato un allenatore che a lui non piaceva (penso che lui e Bonnie siano stati quelli che si sono trovati peggio di tutti nel rapporto con Sarri)allora penso avrebbe preso seriamente in considerazione l'idea di lasciare la Juve.

Siccome è tornato Allegri,in cui il rapporto sembra molto buono,allora non ha avuto più dubbi nel farsi un altro annetto.

 

Addirittura non escludo che sulle ali dell'entusiamo,se l'anno prossimo si sa gestire e ha meno problemi,voglia arrivare al mondiale e di conseguenza farsi un ulteriore stagione alla Juve.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ronny80 ha scritto:

Assolutamente d'accordo, non ho mai capito il senso di non tifare nazionale per i fatti del 2006.

Posso capire chi non ha mai amato la nazionale (e può anche starci per.carita) ma quelli che l'avevano sempre tifata alla fine si sono solo fatti un dispetto a loro stessi....sai quanto gliene frega ai vertici della Figc se uno non tifa più !!!

Se avessi fatto così mi sarei negato la gioia dei mondiali 2006 e quella.dell'altra sera, così oltre a dovermi sorbire la Juve in B, a dover vedere 5 stagioni senza vittorie con i prescritti che dominavano, avrei fatto un altro regalo a chi mi odia in quanto juventino negandomi la passione di tifare per gli azzurri !! 

Che poi a dirla tutta è stata anche la.proprietà ad avallare ciò che stava succedendo: non difesero mai ne Moggi ne Giraudo, dissero a Zaccone di poter accettare la B con penalizzazione, diedero retta a Montezemolo di ritirare il ricorso al Tar, etc... quindi per.coerenza uno non dovrebbe neanche più tifare Juve finché c'è questa proprietà !!

Oppure non avrebbero dovuto tifare nella stagione 2019-2020 visto che in panchina c'era un antijuventino dichiarato !!!

 

Ancora più assurdo non tifare Italia perché la tifano anche interisti, milanisti, romanisti etc... che ci odiano.....e stikazzi ce li mettiamo ?? .ghgh

Che poi non vale.la.stessa cosa anche per.gli altri ?? Anche loro tifano una.nazionale che è tifata anche dai loro odiati juventini......se ragionassimo tutti cosi non la dovrebbe tifare nessuno .ghgh

 

 

 

Carissimo, sai quanto io ti stimi e come i nostri punti di vista, come quasi sempre quasi accade, siano in totale sintonia .

 

Però, concedimelo, con riferimento a ciò che del tuo post ho evidenziato in rosso, mio malgrado devo confessarti che ciò che hai scritto, sebbene io rispetti i tuoi sentimenti, ( com'è giusto e doveroso che sia, ci mancherebbe ) da un punto di vista personale/emotivo io ebbi una reazione totalmente agli antipodi rispetto alla tua.

 

 Incredibile ma vero, specie per uno come me che per la nostra nazionale ha sempre sofferto e/o gioito quasi alla stessa stregua della sofferenza e della gioia che provo e che per sempre proverò nei confronti della " Vecchia Signora " ( ... una vittoria sull'Inghilterra che non arrivava mai ... l'immensa delusione nei Mondiali Cileni ... Mondiali Inglesi ove venimmo eliminati dalla Corea del Nord ... e chi più ne ha più ne metta ... ) in quella MALEDETTA ESTATE del 2006, a causa della INFAME P,ORCATA messa in atto nei confronti della nostra JUVENTUS  ( ai tempi priva dei suoi " MENTORI BIANCONERI " GIANNI AGNELLI / UMBERTO AGNELLI/ VITTORIO CHIUSANO ) da parte di UN' ACCOLITA  di LURIDI ED INFAMI VERMI, in me, calcisticamente parlando, ribollivano tutti ma proprio tutti i sentimenti tranne quello della " GIOIA ".

 

Non vidi una partita, neanche la finale ! Rammento come se fosse adesso le farneticanti parole dell'allora Ministro GIOVANNA MELANDRI,

ai tempi ..   Ministro per le politiche giovanili e le attività sportive .. che pubblicamente dichiarò che I GIOCATORI DELLA JUVENTUS NON AVREBBERO

DOVUTO FAR PARTE DELLA ROSA DELLA NAZIONALE .... salvo poi .... AD ESSERE STATA LA PRIMA A SALIRE SUL PULLMAN DEI VINCITORI ! 

 

E ti dirò che quell'intenso e profondo trasporto emotivo, che un tempo avvertivo nei confronti degli " AZZURRI " prima del 2006, non l'ho più ritrovato :

se la Nazionale vince ( ovviamente mai potrei tifare contro ) avverto moderati sentimenti di compiacimento ma, se perde, a differenza di ciò che

provavo " ante-2006 ", mi limito a prenderne atto e non mi rodo il fegato più di tanto !

 

Buona Notte, .salveStefano ! 

 

P.S -  CHIELLINI E' UNA " BANDIERA DELLA JUVENTUS "  .... UNO DA ACCOSTARE A

BIGATTO - PAROLA - BONIPERTI - BETTEGA - FURINO - ANASTASI - SCIREA - 

ed in molti, ahimè, troppi direi, qui, proprio qui, in quello che è il Forum della Vecchia Signora più

frequentato del web, non l'hanno ancora capito ..e forse .. non lo capiranno mai !

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Hoolk ha scritto:

chiellini è un icona a livello dei gentile cabrini scirea se ci fermiamo ai difensori.

e per me vince pure il mondiale.

 

Su questo non sono d'accordo.. 

Sarà l'età, ma x me gentile cabrini scirea e aggiungo Morini , sono inarrivabili. E lo saranno ancora per molto. La mia juve è quella. Poi andando avanti possiamo aggiungere tardelli laudrup platini e bettega.

Ciò non significa che gli altri non siano campioni. Chiellini lo è. Altri lo sono stati.

Ma quelli.... e chi c'era meglio di loro.  Nessuno

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

 in quella MALEDETTA ESTATE del 2006, a causa della INFAME P,ORCATA messa in atto nei confronti della nostra JUVENTUS  ( ai tempi priva dei suoi " MENTORI BIANCONERI " GIANNI AGNELLI / UMBERTO AGNELLI/ VITTORIO CHIUSANO ) da parte di UN' ACCOLITA  di LURIDI ED INFAMI VERMI, in me, calcisticamente parlando, ribollivano tutti ma proprio tutti i sentimenti tranne quello della " GIOIA ".

 

Se avessi saputo come sarebbe andata a finire (retrocessione in B con annullamento degli scudetti, penalizzazione e vendita dei big) probabilmente per la delusione atroce non avrei guardato neanche io quel mondiale, però ahimé ti confesso che nel 2006 (dal punto di vista calcistico) ero molto più ingenuo di adesso ed ero stra-convinto che alla fine non ci avrebbero fatto niente (al.massimo una penalizzazione per la stagione 06-07) anche perché si parlava con insistenza di ricorso al Tar che avrebbe bloccato i campionati ed io come un ebete ci avevo pure creduto !!!

Per me il vero shock fu quando venne ritirato il ricorso al Tar (fine Agosto), fu li che ci rimasi davvero di m..... e mi sentii preso in giro anche dalla stessa società/proprietà.

Da allora un po si raffreddò il rapporto con la nazionale (ma non ho MAI tifato contro) fino a riprenderlo come ai vecchi tempi nel 2012, quando finalmente tornammo dove ci competeva e la nazionale.tornò ad essere infarcita di tantissimi juventini.

Come ho già spiegato nel post precedente, cominciai a pensare che chi aveva organizzato quella porcata mi aveva già fatto abbastanza del male e concedergli anche la.soddisfazione di privarmi anche del tifo per la nazionale mi sembrava un po come di fare il loro gioco !!!

Detto questo io rispetto anche chi non la tifa, mentre faccio più fatica a capire.chi tifa contro (come se le.altre federazioni avessero a capo tutta gente giusta e Immacolata .ghgh) e cmq alla Juve sono transitate persone come Capello, Sarri, lo stesso Allegri che quando sono stati nostri avversari ce ne dissero di tutti i colori, ma l'amore per la maglia per me viene di prima di ogni cosa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.