Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juve★★★

Christian Falk: "La Juve ha rifiutato i 100 mln proposti dal Chelsea per Chiesa"

Recommended Posts

7 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Diventerà entro quest anno uno dei primi 3 al mondo,da non cedere per nessuna cifra.

Possibile che non ci sia qualcuno che dia invece una trentina di milioni per Dybala?

La pare che ho sottolienato e messo in grassetto è pressapoco quello che diceva il forum (non dico tu nello specifico)  quando il mercato offrì la stessa somma per Dybala ... O quando Paratici fece di tutto in una certa estate, per venderlo o scambiarlo....

Il Bayern era quella squadra che non faceva follie sul mercato e ora offre tutti quei soldi per Chiesa?

Non mi sorprende visto l'europeo che ha fatto. Ma un giovane campione italiano la juve ha il dovere di tenerselo. A fronte di qualsiasi offerta. 

34 minutes ago, vix961 said:

Ah ok, quindi avere un residuo a bilancio maggiore non incide sulla plusvalenza e quindi sulla convenienza di una eventuale cessione. Buono a sapersi. 

Infatti l'eventuale plusvalenza realizzata e il suo ammontare non sono un indicatore dell'appetibilita' di un'offerta di acquisto da un punto di vista economico.

Dal punto di vista economico l'unica cosa che rileva e' la differenza tra il valore del bene a cui rinunci (per quanto questo valore sia necessariamente soggetto a stime e congetture basate sul costo di sostituzione, sull'attitudine di quel bene a produrre reddito, sul prezzo di mercato di beni simili ecc) e il prezzo che potresti ottenerne in cambio. 
Qualche anno fa, per esempio, cedere Higuain a 30 mil realizzando una minusvalenza di 6 mil sarebbe stata una cessione economicamente piu conveniente di cedere (qualche anno prima) Pogba a 50mil con 45mil di plusvalenza, questo credo che sia pacifico. 

Se poi hai esigenze di bilancio per cui devi necessariamente realizzare un tot di plusvalenze in quell'anno per evitare il fallimento o una sanzione Uefa allora evidentemente puo' anche succedere di accettare un'offerta economicamente non conveniente per esigenze di bilancio ma sempre una scelta economicamente subottimale rimane. 

56 minuti fa, vix961 ha scritto:

Ah ok, quindi avere un residuo a bilancio maggiore non incide sulla plusvalenza e quindi sulla convenienza di una eventuale cessione. Buono a sapersi. 

Se fossi il ds chi prenderesti con 100mln? 

Non è detto che si debba necessariamente prendere qualcuno di pari livello... Vista la situazione, i bilanci che piangono e l'exploit del giocatore potrebbe essere un occasione unica e da prendere al volo. 

Ripeto, probabilmente mi metterei a piangere qualora venisse venduto, ma ha fatto pur sempre 14 mesi ad un livello fuori da ogni logica, magari si conferma e tra 3 anni varrà 150 milioni, ma con la situazione attuale 100 milioni cash prendo e porto a casa. Il calcio funziona così, bastano 2 mesi anonimi per annullare una carriera (figuriamoci un anno e poco più). 

Comunque, dico questo se fossi colui che deve fare quadrare i conti, siccome sono un semplice tifoso (avrei preferito l'altro ruolo😂) mi limiterò a sperare che rimanga. 

Il Real che ha vinto 4 Champions in 5 anni ha mantenuto in quel quinquennio la stessa ossatura vincente imperniata su giocatori chiave, Ramos-Modric-Ronaldo.

Chiesa non è ancora a quei livelli, chiaro, ma è già molto forte, ha soprattutto la testa giusta ed è giovane. 

Su un giocatore così (e, in difesa, su uno come De Ligt) bisogna costruire il futuro, non lo devi vendere per nessuna cifra, e devi creare un'ossatura stabile per qualche stagione. 

Se c'è un disperato bisogno di soldi si possono vendere altri, magari meno giovani oppure meno validi ( potrei accettare la vendita di un Demiral se c'è un assoluto bisogno di fare cassa, ma mai di Chiesa).

3 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

La pare che ho sottolienato e messo in grassetto è pressapoco quello che diceva il forum (non dico tu nello specifico)  quando il mercato offrì la stessa somma per Dybala ... O quando Paratici fece di tutto in una certa estate, per venderlo o scambiarlo....

Tra Dybala e Chiesa non c'è paragone sul piano mentale e fisico. 

Tecnicamente l'argentino è fortissimo, ma non basta il piano tecnico.

Chiesa ha già vinto da protagonista un trofeo internazionale di massimo prestigio. Ha lasciato il segno in Europa anche in Champions. 

Dybala tranne i due famosi gol col Barca ha fatto davvero poco in tantissimi anni a livello internazionale, e questo per limiti fisici e mentali, non superabili quindi. 

E quando Paratici voleva venderlo tutto questo era già evidente.

Privarsi di Chiesa oggi sarebbe un errore madornale, praticamente vendi il migliore in rosa in prospettiva , la rinuncia ad ogni ambizione futura. 

• Mi Piace 1

4 ore fa, giorgiop ha scritto:

Ti ricordi di coloro che dicevano, nei primi giorni della sua venuta,  l'affare Chiesa si sarebbe rivelato un disastro per la Juventus poi smentiti tutti soprattutto per le sue doti fisico atletiche unite a quelle tecnico tattiche? Tanto che un utente si è sentito in dovere di  aprire un topic per poi ricredersi chiedendogli scusa pubblicamente; ho fatto questa precisazione perché non sai che io sono stato il primo e per molti giorni l'unico a caldeggiare, approvare l'arrivo di Chiesa in particolare modo per il contributo che avrebbe dato al dinamismo della squadra apparsa sempre lenta e sonnolenta in campo come poi si è visto; adesso dico che l'offerta dei 100 milioni di euro andava presa al volo per rimpinguare le casse della Juventus e perché andando via non è difficile reperire sul mercato giocatori altrettanto bravi come lui; discorso lungo per essere chiaro il mio pensiero su questa notizia vera o falsa che sia.

Con 100 milioni rischi di prendere dei pipponi sesquipedali.

C’è andata bene, è troppo difficile tenerselo?

• Mi Piace 1

56 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Tra Dybala e Chiesa non c'è paragone sul piano mentale e fisico. 

Tecnicamente l'argentino è fortissimo, ma non basta il piano tecnico.

Chiesa ha già vinto da protagonista un trofeo internazionale di massimo prestigio. Ha lasciato il segno in Europa anche in Champions. 

Dybala tranne i due famosi gol col Barca ha fatto davvero poco in tantissimi anni a livello internazionale, e questo per limiti fisici e mentali, non superabili quindi. 

E quando Paratici voleva venderlo tutto questo era già evidente.

Privarsi di Chiesa oggi sarebbe un errore madornale, praticamente vendi il migliore in rosa in prospettiva , la rinuncia ad ogni ambizione futura. 

questo lo abbiamo potuto appurare solo col tempo .... 

Ma ciò premesso io non sono assolutissimamente del parere di vendere Chiesa, resta il fatto che i pareri nel tempo possono poi cambiare come è successo appunto con Dybala

20 ore fa, Milo Il Rampollo ha scritto:

Non è che sia difficile tenerselo è che ad esempio Pessina lo puoi sostituire benissimo ed in maniera altrettanto efficace spendendo  di lui 40 milioni mi sembra, la differenza 60 milioni va ad aumentare le casse della Juventus; un gioco in borsa per chi sa giocare in borsa.

• Haha 1

4 ore fa, giorgiop ha scritto:

Non è che sia difficile tenerselo è che ad esempio Pessina lo può sostituire benissimo ed in maniera altrettanto efficace spendendo  di lui 40 milioni mi sembra, la differenza 60 milioni va ad aumentare le casse della Juventus; un gioco in borsa per chi sa giocare in borsa.

Stai scherzando vero?, confrontare chiesa con pessina è come sostituire de ligt con romagnoli 

32 minuti fa, Fenice91 ha scritto:

Stai scherzando vero?, confrontare chiesa con pessina è come sostituire de ligt con romagnoli 

Non scherzo affatto, anzi ti dico che in certe situazione di gioco avanzato Pessina ha dimostrato di avere più fiuto del gol rispetto a Chiesa come scaltrezza esecutiva.

• Haha 1

10 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Si,un'po di utenti lo dicevano,personalmente Dybala lo avrei spedito già da anni...Chiesa ha dimostrato una personalità ed un rendimento in Europa che l'argentino non ha mai avuto,poi certo che vi è sempre la possibilità che si fermi qua e non cresca ulteriormente,speriamo di no e che i suoi miglioramenti non si arrestino

Il 14/7/2021 Alle 13:12, Er Samurai Allegrista ha scritto:

In tutta sincerità.. Ad oggi i giocatori più forti nextgen hanno questi prezzi 

RF-MOST-EXPENSIVE-TRANSFERS.jpg

E' giusto che Chiesa abbia un prezzo credo non al di sotto dei 130-140.

Rashford e Fernandez, dei pipponi allucinanti.

e ho il sospetto che mount farà la fine di Oscar 

12 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Si,un'po di utenti lo dicevano,personalmente Dybala lo avrei spedito già da anni...Chiesa ha dimostrato una personalità ed un rendimento in Europa che l'argentino non ha mai avuto,poi certo che vi è sempre la possibilità che si fermi qua e non cresca ulteriormente,speriamo di no e che i suoi miglioramenti non si arrestino

Onestamente non credo si possa fermare. Già in queste partite del l’europeo si è visto un giocatore superiore a quello dello scorso campionato.

il dribbling in cui si è infortunato in finale non è da tutti

• Confuso 1

6 ore fa, Milo Il Rampollo ha scritto:

Il problema ci sarà quando gli offriranno 20 milioni di ingaggio.

ormai si è capito che inglesi e sceicchi sono stati autorizzati a spendere senza controllo

4 minuti fa, actarus ha scritto:

Perdonami ma non sono d'accordo non è che se sbagli un Europeo allora diventi improvvisamente pippone. 
Non saranno dei top assoluti ma neanche pipponi, magari il nostro vivaio tirasse fuori giocatori del calibro di Rashford o Mount.. sicuramente meglio dei Portanova, Muratore ecc. 

2 minuti fa, boomsport20 ha scritto:

Perdonami ma non sono d'accordo non è che se sbagli un Europeo allora diventi improvvisamente pippone. 
Non saranno dei top assoluti ma neanche pipponi, magari il nostro vivaio tirasse fuori giocatori del calibro di Rashford o Mount.. sicuramente meglio dei Portanova, Muratore ecc. 

i giocatori della premier sono enormemente montati.

io non vedo decine di partite a settimana ma quando mi capita rimango spesso deluso.

agli europei le ho viste tutte le partite dell’Inghilterra e McGuire, per fare un nome, mi è sembrato un discreto salame.

poi lo trovo miglior centrale del torneo e due domande me le faccio.

Acerbi ne vale 5.

ma io preferirei mettere danilo centrale che McGuire .

non parliamo di rushford, giocatore che non mi è mai riuscito di veder giocar bene.

e mount? Gol decisivo in finale di Champion ma poi qualche buon tocco e basta.

sembrano dei scesi in terra a sentire parlare certi

5 minuti fa, actarus ha scritto:

i giocatori della premier sono enormemente montati.

io non vedo decine di partite a settimana ma quando mi capita rimango spesso deluso.

agli europei le ho viste tutte le partite dell’Inghilterra e McGuire, per fare un nome, mi è sembrato un discreto salame.

poi lo trovo miglior centrale del torneo e due domande me le faccio.

Acerbi ne vale 5.

ma io preferirei mettere danilo centrale che McGuire .

non parliamo di rushford, giocatore che non mi è mai riuscito di veder giocar bene.

e mount? Gol decisivo in finale di Champion ma poi qualche buon tocco e basta.

sembrano dei scesi in terra a sentire parlare certi

Come si dice in questi casi "de gustibus". 
Sono d'accordo che ci sia un hype particolare sui giocatori della Premier ma se negli ultimi 4 anni abbiamo avuto almeno in 3 finali di Champions almeno un'inglese un motivo ci sarà no? 
Maguire è un buon difensore, sicuramente non vale gli 85 mln spesi però l'Inghilterra ha preso pochissimi gol ed è stata bucata quasi sempre da palla in attiva.. meritava più Chiellini ma sicuramente dopo i due azzurri è stato il migliore. 

Il gol in finale l'ha segnato Havertz su assist al bacio di Mount che ritengo davvero forte cosi come Rashford, non saranno top players ma sicuramente sono molto più forti dei nostri Kulusevski, Bernardeschi e Morata..

Però ripeto: De Gustibus 

50 minuti fa, actarus ha scritto:

Onestamente non credo si possa fermare. Già in queste partite del l’europeo si è visto un giocatore superiore a quello dello scorso campionato.

il dribbling in cui si è infortunato in finale non è da tutti

Lo penso anche io,Chiesa ha già ora numeri da fuoriclasse

• Mi Piace 1

6 ore fa, giorgiop ha scritto:

Non è che sia difficile tenerselo è che ad esempio Pessina lo può sostituire benissimo ed in maniera altrettanto efficace spendendo  di lui 40 milioni mi sembra, la differenza 60 milioni va ad aumentare le casse della Juventus; un gioco in borsa per chi sa giocare in borsa.

Pessina il tiro a giro sul secondo palo, dopo 50 metri di corsa e 70 minuti di gioco contro la Spagna, non te lo fa.

53 minuti fa, boomsport20 ha scritto:

Come si dice in questi casi "de gustibus". 
Sono d'accordo che ci sia un hype particolare sui giocatori della Premier ma se negli ultimi 4 anni abbiamo avuto almeno in 3 finali di Champions almeno un'inglese un motivo ci sarà no? 
Maguire è un buon difensore, sicuramente non vale gli 85 mln spesi però l'Inghilterra ha preso pochissimi gol ed è stata bucata quasi sempre da palla in attiva.. meritava più Chiellini ma sicuramente dopo i due azzurri è stato il migliore. 

Il gol in finale l'ha segnato Havertz su assist al bacio di Mount che ritengo davvero forte cosi come Rashford, non saranno top players ma sicuramente sono molto più forti dei nostri Kulusevski, Bernardeschi e Morata..

Però ripeto: De Gustibus 

Il motivo sono gli stranieri che giocano da loro.

di mount intendevo il lancio infatti: giocata splendida fatta una volta sola però 

1 ora fa, Milo Il Rampollo ha scritto:

Pessina il tiro a giro sul secondo palo, dopo 50 metri di corsa e 70 minuti di gioco contro la Spagna, non te lo fa.

Non andiamo sullo specifico come sempre avviene in questi casi di confronto, altrimenti non è mai finita, sono due campioni paritari solo che Chiesa sul mercato ha toccato la bella cifra di 100 milioni di euro, mentre quella di Pessina per ora solo 40 milioni; vendendo il primo ed acquistando il secondo la differenza fa + 60 milioni di euro per le casse della Juventus mica poco.

• Confuso 2

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.