Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO Prima giornata di allenamenti per la Juve

Post in rilievo

12 minuti fa, mk5 ha scritto:

Scusa forse non mi sono spiegato io , il problema non e' se Allegri dice delle banalità in allenamento..il problema e' aprire qui e leggere utenti che con saccenza e spocchia postano emoticon con gli occhioni lacrimanti e che credono e vogliono convincere veramente che sia come nella parte del tuo post che ho grassettato.

C'e' un sorta di setta di utenti che sono veramente e ferocemente convinti che gente come Guardiola Klopp Nagelsmann  Mancini etcetcetc....sta tutto il giorno a studiare insegnare lavorare su cose totalmente inutili perchè tanto il calcio e' semplice e meno gli dici ai giocatori e più riduci tutto a banalità meglio funziona e più vinci.Io spero il meglio per la Juve ma ho la bruttissimaa sensazione che con sto ritorno l passato con Allegri si stiano dando per scontate un bel po' troppe cose

aaaah... vabbè fa parte del personaggio.... Qui alcuni hanno vissuto come dramma personale la partenza di Allegri ed ora rinascono :) 

 

Per quanto concerne gli allenatori che citi io ad esempio li considero fra i pochissimi che possono giocare un calcio fatto di schemi perchè hanno il crisma giusto per farsi rispettare anche dai campioni.... Paradossalmente (lo dico ma mi rendo conto che andrebbe meglio argomentato) pensavo che Pirlo avesse più carisma di Sarri e che quindi avesse più opportunità del toscano di creare un nuovo modo di giocare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entusiasmo, voglia di lavorare, giocare a calcio

 

Stanotte ho sognato una Juve che nella prima partita della stagione giocava un calcio mai visto a ritmi incredibili, poi mi sono svegliato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Non applicano la marcatura ergonomica 

Però Allegri ad un certo punto vedi che li sprona "guardate la palla! “ 

Il fatto è che nel frattempo è stata arricchita, riprogrammata, implementata, rimodernata e autenticata..non è facile in poco tempo assimilare tutto 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

aaaah... vabbè fa parte del personaggio.... Qui alcuni hanno vissuto come dramma personale la partenza di Allegri ed ora rinascono :) 

 

Per quanto concerne gli allenatori che citi io ad esempio li considero fra i pochissimi che possono giocare un calcio fatto di schemi perchè hanno il crisma giusto per farsi rispettare anche dai campioni.... Paradossalmente (lo dico ma mi rendo conto che andrebbe meglio argomentato) pensavo che Pirlo avesse più carisma di Sarri e che quindi avesse più opportunità del toscano di creare un nuovo modo di giocare 

Io Pirlo lo avrei confermato ed a mio avviso nel suo "fallimento" ci sono una quantità e gravità di fattori incidentali e contingenti indipendenti da lui che fanno capire che invece ha fatto un ottimo lavoro. E io ho ancora negli occhi  sprazzi di gioco e prestazioni che promettevano veramente un salto di qualità. Lo scrivo consapevole che é un opinione scomoda e che desta addirittura sdegno in certi. Pirlo ha attraversato la tempesta perfetta(non sto a dilungarmi fra porcate arbitrali in Europa e in italia infortuni covid... Porcherie varie e assortite della figc) e ne é uscito con la barca in salvo sull' obiettivo minimo vincendo anche di carattere due finali(cosa da non sottovalutare e dote rara per gli allenatori come ben sa Max) e con l' equipaggio entusiasta e stretto attorno a lui. Per me andava confermato invece che avviare una restaurazione dello staff che nuovo alla Juve  era ben 7 anni fa( compreso u8no staff atletico che non ha sempre convinto...) ... Si é voluto buttare il bambino con l acqua sporca... Non vorrei mai che prima o poi facciamo la fine fatta con Ancelotti,, Pirlo che festeggia in Europa con altri o magari ce la vince in faccia,e noi  fare italianesimo e scudetti  spero proprio di no anche se ad Andrea auguro i migliori successi professionali se lo merita per il garbo l eleganza l umiltà la schiettezza la competenza (si la competenza) con cui si é posto in questa ultima annata. In merito a noi speriamo bene. Faccio presente un paio di cose:Allegri é famoso per non essere quello delle partenze a  razzo e il calendario quest anno parte con 10 giornate di fuoco. Allegri ha sempre dato il meglio partendo  il lavoro  in continuità che sia stato il dopo Conte quando ha iniziato senza stravolgere le dinamiche  gli assetti che sia in continuità con sé stesso, rispetto a Pirlo  il suo credo calcistico non può trovare alcuna continuità si parte da zero tutto nuovo tutto da inventare o meglio da trovare provando per quanto riguarda il metodo Max  e tempo non c'è ne sarà. Una volta prendi 12 punti di svantaggio e li rimonti con 25 vittorie consecutive o giù dii li grazie a un Pogba atomico non é detto che ti dica così bene sempre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Samoa ha scritto:

Scusate ma da quanti anni di fila è che arriviamo nella parte cruciale della stagione massacrati da infortuni e con le batterie da buttare? 

 

Riusciamo a fare una preparazione decente una volta ogni 10 anni ? 

Il responsabile è sempre Folletti, quindi non mi illudo

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Gnn ha scritto:

Entusiasmo, voglia di lavorare, giocare a calcio

 

Stanotte ho sognato una Juve che nei primi 20 minuti della prima partita della stagione giocava un calcio mai visto a ritmi incredibili, poi mi sono svegliato

Meglio quando questo sogno lo vedevamo nella realtà, nelle ultime due stagioni....ah quanti ricordi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Meglio quando questo sogno lo vedevamo nella realtà, nelle ultime due stagioni....ah quanti ricordi..

Ma quando mai, sono 5 anni che resta un sogno, praticamente fino al primo tempo di Cardiff, da lì in poi continuo declino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, mk5 ha scritto:

Io Pirlo lo avrei confermato ed a mio avviso nel suo "fallimento" ci sono una quantità e gravità di fattori incidentali e contingenti indipendenti da lui che fanno capire che invece ha fatto un ottimo lavoro. E io ho ancora negli occhi  sprazzi di gioco e prestazioni che promettevano veramente un salto di qualità. Lo scrivo consapevole che é un opinione scomoda e che desta addirittura sdegno in certi. Pirlo ha attraversato la tempesta perfetta(non sto a dilungarmi fra porcate arbitrali in Europa e in italia infortuni covid... Porcherie varie e assortite della figc) e ne é uscito con la barca in salvo sull' obiettivo minimo vincendo anche di carattere due finali(cosa da non sottovalutare e dote rara per gli allenatori come ben sa Max) e con l' equipaggio entusiasta e stretto attorno a lui. Per me andava confermato invece che avviare una restaurazione dello staff che nuovo alla Juve  era ben 7 anni fa( compreso u8no staff atletico che non ha sempre convinto...) ... Si é voluto buttare il bambino con l acqua sporca... Non vorrei mai che prima o poi facciamo la fine fatta con Ancelotti,, Pirlo che festeggia in Europa con altri o magari ce la vince in faccia,e noi  fare italianesimo e scudetti  spero proprio di no anche se ad Andrea auguro i migliori successi professionali se lo merita per il garbo l eleganza l umiltà la schiettezza la competenza (si la competenza) con cui si é posto in questa ultima annata. In merito a noi speriamo bene. Faccio presente un paio di cose:Allegri é famoso per non essere quello delle partenze a  razzo e il calendario quest anno parte con 10 giornate di fuoco. Allegri ha sempre dato il meglio partendo  il lavoro  in continuità che sia stato il dopo Conte quando ha iniziato senza stravolgere le dinamiche  gli assetti che sia in continuità con sé stesso, rispetto a Pirlo  il suo credo calcistico non può trovare alcuna continuità si parte da zero tutto nuovo tutto da inventare o meglio da trovare provando per quanto riguarda il metodo Max  e tempo non c'è ne sarà. Una volta prendi 12 punti di svantaggio e li rimonti con 25 vittorie consecutive o giù dii li grazie a un Pogba atomico non é detto che ti dica così bene sempre. 

ora stiamo divagando ma va anche bene così.

Io credo che i 25 punti recuperati (non ricordo esattamente quanti furono) siano stati il frutto di una serie di fattori, in primo luogo la ripresa della difesa a tre dietro che riportò diversi automatismi blindando le retrovie. Pogba certamente diede un importante contributo ma non direi che è l'artefice di tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gnn ha scritto:

Il responsabile è sempre Folletti, quindi non mi illudo

 

 

 

È veramente incredibile, sono anni che non ci si riesce a capacitare di come a marzo si arrivi sempre e costantemente distrutti....quando ci sono squadre sia in Italia che in Europa che nello stesso identico periodo, giocando lo stesso identico numero di competizioni arrivano che fanno ancora i buchi per terra .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Samoa ha scritto:

È veramente incredibile, sono anni che non ci si riesce a capacitare di come a marzo si arrivi sempre e costantemente distrutti....quando ci sono squadre sia in Italia che in Europa che nello stesso identico periodo, giocando lo stesso identico numero di competizioni arrivano che fanno ancora i buchi per terra .doh

Folletti fà tanta palestra, la sua preparazione è sempre sta un massacro, a maggior ragione quando si gioca ogni 3 giorni

Non so se almeno adottano qualche nuova tecnica come piscina o crioterapia per il recupero muscolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gnn ha scritto:

Il responsabile è sempre Folletti, quindi non mi illudo

Ecco perché serve un rosa lunga e possibilmente di qualità, altrimenti 11 in campo non li metti (semicit). Tra l'altro ci sono ancora giocatori piuttosto "delicati", tipo Chiellini, Ramsey, Pjaca e De Sciglio (se rimangono). La storia si potrebbe ripetere per l'ennesima volta: arrivano i mesi più tosti e devono giocare sempre gli stessi uum

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, LE6END ha scritto:

Ecco perché serve un rosa lunga e possibilmente di qualità, altrimenti 11 in campo non li metti (semicit). Tra l'altro ci sono ancora giocatori piuttosto "delicati", tipo Chiellini, Ramsey, Pjaca e De Sciglio (se rimangono). La storia si potrebbe ripetere per l'ennesima volta: arrivano i mesi più tosti e devono giocare sempre gli stessi uum

 

Una rosa lunga e di qualità aiuta ad affrontare stagioni lunghe e logoranti ma non deve servire per compensare preparazioni atletiche inadeguate, anche perchè i giocatori rappresentano un patrimonio tecnico ed economico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che continua a preoccupare è la rosa, che al momento ha visto l'innesto di giocatori di cui volevamo liberarci già lo scorso anno

 

Szczesny

Perin

Pinsoglio

 

Danilo

De Sciglio 

De Ligt

Rugani

Demiral

Bonucci

Chiellini

A.Sandro

Pellegrini

 

Cuadrado

Kulusevski 

Rabiot

Ramsey

McKennie

Bentancur

Arthur

Chiesa

Bernardeschi

 

C.Ronaldo

Morata

Dybala

Pjaca

 

Una rosa di 25 giocatori di cui almeno tre devono essere esclusi dalla lista Champion's. Tra questi poi dobbiamo considerarne almeno 4 a continui rischi infortuni. Per acquistare qualcuno dovremmo cederne 4, come si fa? 

 

La vedo dura riuscire ad allestire una squadra competitiva per l'Europa. In campionato potremmo forse lottare per lo scudetto ma in Europa la vedo dura. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Non applicano la marcatura ergonomica 

Troppo presto per dirlo, siamo alle prime battute di scioglimento muscolare, aspettiamo perché Allegri non può rimangiarsi la promessa - affermazione data a Carezza e compagni nel video Sky, dichiarando a chiare lettere che IN AREA SI MARCA A UOMO, in maniera moderna, elastica, ergonomica, con il controllo visivo attivo aggiungo io; con i gol evitabili causati dalla zona e suoi dettami tecnico tattico in difesa, in area, il suo esonero non tarda a venire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, mk5 ha scritto:

Vi rendete conto che sono banalità sesquipedali si?

Entusiasmo...ci mancherebbe... fai il lavoro della tua vita...

Voglia di lavorare...con quello stipendio vorrei ben vedere..

Giocare a calcio...come tutte le squadre di calcio del mondo...

e c'e' gente che si fa le pippe per ste due idiozie...pazzesco...

... sei a livello "malox plus" già a luglio?

Ti preparo la scala per salire sul carro o usi quella degli anni scorsi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, IoBiancoNero ha scritto:

... sei a livello "malox plus" già a luglio?

Ti preparo la scala per salire sul carro o usi quella degli anni scorsi?

No guarda il problema non è Allegri ma gli allegriani...ci si e' costruita una perversa mitologia sulle sue guasconate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mk5 ha scritto:

No guarda il problema non è Allegri ma gli allegriani...ci si e' costruita una perversa mitologia sulle sue guasconate...

Master Allegri, per favore  .jufan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.