Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FunnyShmunny

Juventus Under 23, stagione 2021/2022

Post in rilievo

4 ore fa, graziano ha scritto:

in qualsiasi altra big d'europa fagioli e ranocchia sarebbero in pianta stabile in prima squadra. Psg, chelsea, city, barcellona, bayern. Basta leggere le rose. Ancora c si chiede come fanno a spendere tanti soldi x un solo giocatore. 

Fagioli tra l'altro molto molto migliorato da play

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, graziano ha scritto:

in qualsiasi altra big d'europa fagioli e ranocchia sarebbero in pianta stabile in prima squadra. Psg, chelsea, city, barcellona, bayern. Basta leggere le rose. Ancora c si chiede come fanno a spendere tanti soldi x un solo giocatore. 

Ma le cose che vedete siete sicuro siano giuste? 

Il Bayern ha Musiala

Il Chelsea ha calium Hudson

Il City ha Foden

Il Barcellona ha Fati.

Non mi sembrano rose costruite da giovani di 20 anni ma al massimo ne hanno uno.

Poi due dei talenti migliori del Chelsea sono James e Mount che son tornati alla base dopo un anno di prestito, non vedo cosa ci sia di diverso per Ranocchia

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, matty95 ha scritto:

Ma le cose che vedete siete sicuro siano giuste? 

Il Bayern ha Musiala

Il Chelsea ha calium Hudson

Il City ha Foden

Il Barcellona ha Fati.

Non mi sembrano rose costruite da giovani di 20 anni ma al massimo ne hanno uno.

Poi due dei talenti migliori del Chelsea sono James e Mount che son tornati alla base dopo un anno di prestito, non vedo cosa ci sia di diverso per Ranocchia

E sono tutti fenomeni che giocano in nazionale...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, cortomuso ha scritto:

Io un anno ancora a Ranocchia e Fagioli... per puntare alla promozione e magari fare qualche spezzone con i più grandi lo darei.

 

Certo, forse questo tarperebbe le ali a quelli che vengono da sotto come Miretti

E' vero che quest'anno ci sarebbe meno spazio per Miretti, ma in caso di promozione poi si farebbe un anno di B. Che non sarebbe da buttare via.

 

5 ore fa, matty95 ha scritto:

Ma le cose che vedete siete sicuro siano giuste? 

Il Bayern ha Musiala

Il Chelsea ha calium Hudson

Il City ha Foden

Il Barcellona ha Fati.

Non mi sembrano rose costruite da giovani di 20 anni ma al massimo ne hanno uno.

Poi due dei talenti migliori del Chelsea sono James e Mount che son tornati alla base dopo un anno di prestito, non vedo cosa ci sia di diverso per Ranocchia

Con tutto il rispetto, tutto l'affetto e il tifo per Ranocchia e Fagioli, credo sia ingeneroso paragonarli a quelli che hai citato.

Hai nominato calciatori che, anche se più giovani hanno già dimostrato tanto.

Io direi che se Ranocchia e Fagioli fossero come Foden, Fati o Musiala (ovvero fenomeni), allora giocherebbero in prima squadra.

Il fatto che non ci giochino secondo me vuole dire che non sono paragonabili.

Questo non vuole dire che sono brocchi, vuole dire che sono giocatori normali che devono fare una dura gavetta per affermarsi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

E' vero che quest'anno ci sarebbe meno spazio per Miretti, ma in caso di promozione poi si farebbe un anno di B. Che non sarebbe da buttare via.

 

Con tutto il rispetto, tutto l'affetto e il tifo per Ranocchia e Fagioli, credo sia ingeneroso paragonarli a quelli che hai citato.

Hai nominato calciatori che, anche se più giovani hanno già dimostrato tanto.

Io direi che se Ranocchia e Fagioli fossero come Foden, Fati o Musiala (ovvero fenomeni), allora giocherebbero in prima squadra.

Il fatto che non ci giochino secondo me vuole dire che non sono paragonabili.

Questo non vuole dire che sono brocchi, vuole dire che sono giocatori normali che devono fare una dura gavetta per affermarsi.

 

Esatto, buoni giocatori, ma non ancora da Juve. E per quelli che dicono che non facciamo giocare i giovani, vorrei ricordare che kulusevski é un 2000 e de ligt 1999, in passato Kean (2000) ne ha giocate in bel po', idem Frabotta (1999). Se ritenuti pronti entreranno nelle turnazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Kucob ha scritto:

Esatto, buoni giocatori, ma non ancora da Juve. E per quelli che dicono che non facciamo giocare i giovani, vorrei ricordare che kulusevski é un 2000 e de ligt 1999, in passato Kean (2000) ne ha giocate in bel po', idem Frabotta (1999). Se ritenuti pronti entreranno nelle turnazioni

Secondo me quest’anno Fagioli resta in prima squadra, almeno fino a gennaio visto che Arthur è out fino a novembre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che quest'anno il pacchetto dei centrali difensivi sarà composto da Poli (fuoriquota), Riccio, Stramaccioni, De Marino (attualmente infortunato),  De Winter e Boloca (se lo mantengono per precauzione numerica). Penso Dragusin debba andare in prestito in serie B e che vadano ceduti Del Fabro, Delli Carri e Mulè.  Per quanto riguarda i terzini le coppie penso saranno Di Leo/ Barbieri e Anzolin /Verduci. Ntenda lo lascerei ancora fare la spola tra l'U23 e la primavera vista l'età.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, moggipresidente1 ha scritto:

E' vero che quest'anno ci sarebbe meno spazio per Miretti, ma in caso di promozione poi si farebbe un anno di B. Che non sarebbe da buttare via.

 

Con tutto il rispetto, tutto l'affetto e il tifo per Ranocchia e Fagioli, credo sia ingeneroso paragonarli a quelli che hai citato.

Hai nominato calciatori che, anche se più giovani hanno già dimostrato tanto.

Io direi che se Ranocchia e Fagioli fossero come Foden, Fati o Musiala (ovvero fenomeni), allora giocherebbero in prima squadra.

Il fatto che non ci giochino secondo me vuole dire che non sono paragonabili.

Questo non vuole dire che sono brocchi, vuole dire che sono giocatori normali che devono fare una dura gavetta per affermarsi.

 

Infatti il mio era un commento per criticare il commento di un utente che diceva che in quelle squadre c'erano tantissimi giovani del vivaio. In realtà in tutte le grandi squadre son veramente pochi. Per me anche Ranocchia e Fagioli devono migliorare tanto, ma ci sta, A 20 anni difficilmente sei giá pronto per una big e solamente i fenomeni assoluti giocano, come é successo al tempo da noi con Pogba.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, matty95 ha scritto:

Ma le cose che vedete siete sicuro siano giuste? 

Il Bayern ha Musiala

Il Chelsea ha calium Hudson

Il City ha Foden

Il Barcellona ha Fati.

Non mi sembrano rose costruite da giovani di 20 anni ma al massimo ne hanno uno.

Poi due dei talenti migliori del Chelsea sono James e Mount che son tornati alla base dopo un anno di prestito, non vedo cosa ci sia di diverso per Ranocchia

Quindi ipotizzando una rosa di 25 come consentiti sia da uefa che da federazione italiana, con 11 titolari e 11 riserve "senior" diciamo, e aggiungendo pinsoglio terzo portiere, è cosi stupido pensare di avere in rosa ogni anno almeno 2 nostri giovani, magari ctp, e magari uno dei 2 l'anno dopo ruba il posto ad un senior e puoi reinserirne uno uscito dalla tua u23, che poi sarebbe il senso di una seconda squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

E' vero che quest'anno ci sarebbe meno spazio per Miretti, ma in caso di promozione poi si farebbe un anno di B. Che non sarebbe da buttare via.

 

Con tutto il rispetto, tutto l'affetto e il tifo per Ranocchia e Fagioli, credo sia ingeneroso paragonarli a quelli che hai citato.

Hai nominato calciatori che, anche se più giovani hanno già dimostrato tanto.

Io direi che se Ranocchia e Fagioli fossero come Foden, Fati o Musiala (ovvero fenomeni), allora giocherebbero in prima squadra.

Il fatto che non ci giochino secondo me vuole dire che non sono paragonabili.

Questo non vuole dire che sono brocchi, vuole dire che sono giocatori normali che devono fare una dura gavetta per affermarsi.

 

Potrei essere d’accordo se fosse stata data loro l’opportunità (vera) di mettersi in mostra in prima squadra. È da lì che poi giudicare se un giocatore ha il potenziale per farsi valere, non solo dalla serie C né tantomeno dal campionato primavera. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, graziano ha scritto:

Quindi ipotizzando una rosa di 25 come consentiti sia da uefa che da federazione italiana, con 11 titolari e 11 riserve "senior" diciamo, e aggiungendo pinsoglio terzo portiere, è cosi stupido pensare di avere in rosa ogni anno almeno 2 nostri giovani, magari ctp, e magari uno dei 2 l'anno dopo ruba il posto ad un senior e puoi reinserirne uno uscito dalla tua u23, che poi sarebbe il senso di una seconda squadra

Punto 1 non vedo cosa centri con il discorso sulle squadre europee che hai fatto prima.

Punto 2 é proprio quello che é successo lo scorso anno dove per mesi Dragusin e Fagioli e prima di loro Portanova e Frabotta sono stati aggregati alla prima squadra ed é proprio quello che succederà anche quest'anno con qualche giovane che sicuramente verrà inserito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

E' vero che quest'anno ci sarebbe meno spazio per Miretti, ma in caso di promozione poi si farebbe un anno di B. Che non sarebbe da buttare via.

 

Con tutto il rispetto, tutto l'affetto e il tifo per Ranocchia e Fagioli, credo sia ingeneroso paragonarli a quelli che hai citato.

Hai nominato calciatori che, anche se più giovani hanno già dimostrato tanto.

Io direi che se Ranocchia e Fagioli fossero come Foden, Fati o Musiala (ovvero fenomeni), allora giocherebbero in prima squadra.

Il fatto che non ci giochino secondo me vuole dire che non sono paragonabili.

Questo non vuole dire che sono brocchi, vuole dire che sono giocatori normali che devono fare una dura gavetta per affermarsi.

 

Per carità, non saranno come quei fenomeni.

ma di sicuro (soprattutto ranocchia) hanno il livello per entrare nelle rotazioni della prima squadra!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Palmisio ha scritto:

Per carità, non saranno come quei fenomeni.

ma di sicuro (soprattutto ranocchia) hanno il livello per entrare nelle rotazioni della prima squadra!

 

Perdonami, ma questa frase la si ripete da anni per quasi qualsiasi giocatore, poi puntualmente questo giocatore disattende le vostre aspettative, finendo per fare una carriera mediocre.

Allenatore e dirigenti conoscono bene i ragazzi, li vedono in allenamento, né conoscono le capacità umane e tecniche.

Ne capiscono più di noi e possono fare valutazioni più accurate, se Allegri e società reputano che il ragazzo non sia pronto (tanto è vero che va in prestito in B e non in Serie A) è giusto che vada in prestito.

Ripeto, ne sanno a pacchi più di noi.

Di tanti presunti fenomeni ne sono passati qua dentro.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Seiji ha scritto:

Potrei essere d’accordo se fosse stata data loro l’opportunità (vera) di mettersi in mostra in prima squadra. È da lì che poi giudicare se un giocatore ha il potenziale per farsi valere, non solo dalla serie C né tantomeno dal campionato primavera. 

Ogni anno moltissimi ragazzi dell'U23 e della primavera hanno la possibilità di mettersi in mostra in prima squadra. 

Ad esempio l'anno scorso in questa sezione molti sostenevano che se l'U23 non fosse stata saccheggiata dalla prima squadra avrebbe lottato per la promozione. Ecco, questo vuole dire che in tanti hanno fanno tanti allenamenti con la prima squadra, mostrando ad allenatore e dirigenti le proprie qualità.

Se poi invece vogliamo giudicare i calciatori da YouTube e dai profili social... 

 

4 ore fa, Palmisio ha scritto:

Per carità, non saranno come quei fenomeni.

ma di sicuro (soprattutto ranocchia) hanno il livello per entrare nelle rotazioni della prima squadra!

 

Di sicuro per te che lo hai visto giocare qualche volta. Per Allegri e la dirigenza non è così sicuro. 

Voglio ribadire che io faccio il tifo per tutti i nostri ragazzi. Ma se gli allenatori non li ritengono all'altezza ormai me ne faccio una ragione. 

Poi capisco che la passione porti alcuni tifosi a continuare a vedere i nostri ex primavera come fenomeni e a preferirli a chi ci fa vincere le partite. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma forse sono scemo io, ma per voi avere la possibilità mettersi in mostra significa giocare tipo 10 minuti in tutto il campionato? Un ragazzino di 18/19/20 anni in dieci minuti magari a risultato ottenuto e con tutti con i remi in barca dovrebbe mostrare qualcosa?

L'unico che ha avuto "spazio" è stato dragusin, si preferiva mettere Danilo davanti alla difesa piuttosto che provare un Fagioli.

E la critica che viene rivolta a me pare semplice, non abbia il coraggio di i nostri ragazzi nella mischia ( mo arriverà qualcuno a dire che al primo errore i capiscer si metteranno a criticare il ragazzo ma non sinceramente non credo che Allegri, Sarri o Pirlo leggano i social per vedere l'indice di gradimento degli interpreti che schierano ), piuttosto che dare fiducia a Fagioli o ranocchia si preferisce inventarsi bernadeschi terzino sinistro, bentacur regista ed altri obbrobri simili.

Ed ad essere sincere mio personale pensiero, avrei accettato molto più facilmente uscire agli ottavi ( per due anni di fila ) contro le corazzate Lione-Porto piuttosto che con i mostri sacri abbiamo in rosa ( parlo dei rincalzi ) che rendono la nostra impossibile l'immissione di ragazzi promettenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Perdonami, ma questa frase la si ripete da anni per quasi qualsiasi giocatore, poi puntualmente questo giocatore disattende le vostre aspettative, finendo per fare una carriera mediocre.

Allenatore e dirigenti conoscono bene i ragazzi, li vedono in allenamento, né conoscono le capacità umane e tecniche.

Ne capiscono più di noi e possono fare valutazioni più accurate, se Allegri e società reputano che il ragazzo non sia pronto (tanto è vero che va in prestito in B e non in Serie A) è giusto che vada in prestito.

Ripeto, ne sanno a pacchi più di noi.

Di tanti presunti fenomeni ne sono passati qua dentro.

la verità è che quando passano giocatori forti veramente (ad esempio kean, Pogba, Coman) questi giocano a prescindere dall'età. DI giocatori che avrebbero dovuto giocare in prima squadra ma che poi hanno fatto molta fatica in serie B ce ne sono a pacchi. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ousen ha scritto:

Scusate ma forse sono scemo io, ma per voi avere la possibilità mettersi in mostra significa giocare tipo 10 minuti in tutto il campionato? Un ragazzino di 18/19/20 anni in dieci minuti magari a risultato ottenuto e con tutti con i remi in barca dovrebbe mostrare qualcosa?

L'unico che ha avuto "spazio" è stato dragusin, si preferiva mettere Danilo davanti alla difesa piuttosto che provare un Fagioli.

E la critica che viene rivolta a me pare semplice, non abbia il coraggio di i nostri ragazzi nella mischia ( mo arriverà qualcuno a dire che al primo errore i capiscer si metteranno a criticare il ragazzo ma non sinceramente non credo che Allegri, Sarri o Pirlo leggano i social per vedere l'indice di gradimento degli interpreti che schierano ), piuttosto che dare fiducia a Fagioli o ranocchia si preferisce inventarsi bernadeschi terzino sinistro, bentacur regista ed altri obbrobri simili.

Ed ad essere sincere mio personale pensiero, avrei accettato molto più facilmente uscire agli ottavi ( per due anni di fila ) contro le corazzate Lione-Porto piuttosto che con i mostri sacri abbiamo in rosa ( parlo dei rincalzi ) che rendono la nostra impossibile l'immissione di ragazzi promettenti.

Con il Lions sei uscito con in campo Olivieri, non mi sembra che la cosa sia stata accettata meglio.

Se Kean non fosse stato una testa di *** probabilmente oggi sarebbe un giocatore importante della nostra rosa (e lui lo spazio lo ha sempre avuto).

Ranocchia ha 20 anni (2001), De Ligt a 20 giocava da noi (1999), Kulusevski l'anno scorso giocava da noi (2000), Coman a 18 giovava, Pogba a 19 giocava.

I giovani li facciamo giocare, ma devono essere forti e già pronti, giustamente.

Aggiungo che come quarta punta è stato preso un 2002.

L' unico giovane che è uscito negli ultimi anni dal nostro vivaio e che potrebbe far parte della nostra rosa (oltre a Kean) è Audero, che però è troppo forte per fare il secondo e non ancora abbastanza bravo per fare il primo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, delta333 ha scritto:

Penso Dragusin debba andare in prestito in serie B

Si parla di Cagliari per lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Coman a 18 giovava

Oddio...769 minuti totali, non sono neanche 9 partite complete...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cortomuso ha scritto:

la verità è che quando passano giocatori forti veramente (ad esempio kean, Pogba, Coman) questi giocano a prescindere dall'età. DI giocatori che avrebbero dovuto giocare in prima squadra ma che poi hanno fatto molta fatica in serie B ce ne sono a pacchi. 

Diciamocelo francamente, spesso si creano troppe aspettative sui nostri ragazzi per poi scoprire, al primo anno da pro, che non sono i fenomeni che si credeva.

 

L'ultimo della lista è Dragusin... già diventato inadeguato, con De Winter che sarebbe più forte e pronto... oppure Miretti che ha preso il posto di Fagioli...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Mich ha scritto:

Oddio...769 minuti totali, non sono neanche 9 partite complete...

Uscito da una primavera, ha fatto tanti spezzoni in una squadra finalista di Champion's con davanti Tevez che quell'anno era una roba assurda. Quanto avrebbe mai potuto giocare. Faceva la quarta punta a 18 anni in una squadra che non giocava con esterni altrimenti avrebbe pure trovato più spazio.

Il discorso chiaramente era che la Juve lo riteneva pronto e non lo ha dato in prestito, e logico che poi non potesse fare in quella squadra 2000 minuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, matty95 ha scritto:

Uscito da una primavera, ha fatto tanti spezzoni in una squadra finalista di Champion's con davanti Tevez che quell'anno era una roba assurda. Quanto avrebbe mai potuto giocare. Faceva la quarta punta a 18 anni in una squadra che non giocava con esterni altrimenti avrebbe pure trovato più spazio.

Il discorso chiaramente era che la Juve lo riteneva pronto e non lo ha dato in prestito, e logico che poi non potesse fare in quella squadra 2000 minuti

Ok, ma non si può dire che la Juventus l'abbia fatto giocare.

Allegri gli ha regalato scampoli di partita, tanto che Coman chiese la cessione.

Sicuramente qualche presenza in più si poteva farla fare a Coman, non parliamo del Frabotta di turno, ma ormai è andata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uscito da una primavera, ha fatto tanti spezzoni in una squadra finalista di Champion's con davanti Tevez che quell'anno era una roba assurda. Quanto avrebbe mai potuto giocare. Faceva la quarta punta a 18 anni in una squadra che non giocava con esterni altrimenti avrebbe pure trovato più spazio.
Il discorso chiaramente era che la Juve lo riteneva pronto e non lo ha dato in prestito, e logico che poi non potesse fare in quella squadra 2000 minuti
Giocando inoltre da titolare la prima di campionato nonostante fosse appena arrivato, avesse appena 18 anni e, si è saputo poi, avesse anche la febbre.... Diciamo che sicuramente non si può dire che Allegri non gli abbia dato l'opportunità di mettersi in mostra.

Inviato dal mio HRY-LX1 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mich ha scritto:

Oddio...769 minuti totali, non sono neanche 9 partite complete...

21 presenze a 18 anni al primo anno con noi.

Mica ho detto che era titolare, ma è un giovane che veniva utilizzato nelle rotazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.