Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Juve, un nuovo assalto a Pjanic. Proposto Ramsey in cambio. Allegri vuole un regista in più. Il problema nel possibile scambio sono gli stipendi dei giocatori"

Recommended Posts

È imminente un nuovo assalto bianconero per Pjanic, ormai ai margini del progetto tecnico del Barcellona di Koeman. Già a giugno Federico Cherubini, responsabile dell’area sportiva, aveva provato ad imbastire uno scambio con il brasiliano Arthur: ovviamente in prestito. Ma i dirigenti catalani avevano fatto spallucce, un comprensibile «no» (per così dire) ideologico, visto che un anno fai due giocatori avevano cambiato maglia pomposamente, in un affare in cui entrambi erano stati valutati circa 80 milioni di euro: una plusvalenza in piena regola. Un artificio contabile che i vertici juventini hanno deciso di lasciare in soffitta. Quella politica nel tempo, infatti, ha portato vantaggi calcistici relativi, mentre ha contribuito a gonfiare il rosso negli anni.

Nel frattempo è arrivato anche l’infortunio di Arthur, che da tempo soffriva per una calcificazione a una tibia. Proprio ieri il brasiliano si è sottoposto all’intervento chirurgico. Un’operazione alla gamba destra che comporta almeno tre mesi di stop. E comunque bisogna mettere nel conto un ulteriore periodo di rodaggio per rivederlo a pieno regime. Un contrattempo che ha complicato non poco i piani di Max Allegri. L’allenatore livornese, infatti, si stava attrezzando per dare al centrocampista una nuova chance in mezzo al campo, magari con compiti di regia. Invece la sua indisponibilità a lungo termine fa venir meno quest’idea. Perciò la Juve torna all’antico e ribussa alla porta del Barcellona, stavolta proponendo uno scambio con il gallese Ramsey. Andrà in porto questa soluzione? È tutto da vedere, visto che anche Aaron ha uno stipendio pesante e il presidente blaugrana Joan Laporta ha un’ossessione e un obbligo: abbassare in maniera considerevole il monte stipendi per far posto alla sua stella, Leo Messi, ancora in attesa di firmare un nuovo contratto. In ogni caso c’è un problema finanziario sullo stipendio, visto che Pjanic guadagna circa 9 milioni di euro netti e per potersi permettere questo lusso i bianconeri devono rinunciare ad un altro stipendio top. Perciò l’uscita di Ramsey è decisiva per mettere a posto le pedine. In ogni caso a tenere viva questa pista c’è anche la volontà del giocatore. Pjanic ha nostalgia di Torino, con Allegri si è sempre trovato a meraviglia. Ecco perché lui è in stand-by, si allena a Barcellona ma la sua testa è già Torino.

La Gazzetta dello Sport

• Haha 1

Va bene che non ci sono i soldi, ma piuttosto che pjanic non sarebbe meglio puntare su un giovane?

• Mi Piace 14
  • Grazie 1

A sto punto metterei Matuidi kedira e richiamerei dilivio

6 minuti fa, 19.7.9 ha scritto:

Va bene che non ci sono i soldi, ma piuttosto che pjanic non sarebbe meglio puntare su un giovane?

Veramente assurdo 

• Mi Piace 1

7 minuti fa, 19.7.9 ha scritto:

Come giovane io punterei su Mr.Bean che ce lo abbiamo già in squadra......(Fagioli ndr......sempre se non lo useremo per qualche scambio...)

Lo scambio Pjanic/Ramsey lo farei eccome. Mi dispiace per Aaron che reputavo un CC con i controcratzi (alla pari di Erikssen) ma alla fine si è rivelato un flop....coem tutti i giocatori britannici prima di lui qui in Italia.

Sarebbe un bene liberarsene sia per noi che per lui (e per lui sarebbe meglio tornare in Inghilterra IMO)

Al Barcellona sono talmente tanto ossessionati dal voler abbassare il monte ingaggi ( così dice l'articolo) da mettere sotto contratto due nuovi attaccanti senza aver ceduto nessuno.

Adesso, Dario il grande ha scritto:

Quello che ci serve per guidare la squadra si chiama Renato Sanches, ma a quanto pare hanno posto il veto solo a nominarlo.

Costa solo 10 milioni piu' di Locatelli ed è l'uomo giusto nel centrocampo. Può giocare sia a 3 che a 2. 

• Mi Piace 2

5 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Costa solo 10 milioni piu' di Locatelli ed è l'uomo giusto nel centrocampo. Può giocare sia a 3 che a 2. 

Avevo letto da qualche parte, che per Sanches chiedono 40 milioni, cioè la stessa valutazione di Locatelli, con la differenza che il Portoghese, è molto più forte tecnicamente e garante di un dinamismo che Locatelli manco si sogna; inoltre col senso innato dell'uomo guida a tutto campo.

5 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Avevo letto da qualche parte, che per Sanches chiedono 40 milioni, cioè la stessa valutazione di Locatelli, con la differenza che il Portoghese, è molto più forte tecnicamente e garante di un dinamismo che Locatelli manco si sogna; inoltre col senso innato dell'uomo guida a tutto campo.

• Mi Piace 2

Sicuramente più utile di Ramsey, ma 9 milioni non esiste proprio. Ma Renato Sanches non si può prendere?

• Mi Piace 2

"un nuovo assalto..." ma non fatemi ridere...il Barcellona ci stende il tappeto rosso se mostriamo davvero intenzione di riprenderci Pjanic, non c'è alcun bisogno di assaltare...

• Mi Piace 3

Ma provare a fare crescere Fagioli come regista no è? Bisogna spendere per forza!!!....come lo vedete un centrocampo con Fagioli regista Locatelli mezzala sinistra e Mckennie mezzala destra da inserimento? Giovani forti e soprattutto con ancora tanti margini di miglioramento

• Mi Piace 1

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.