Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mark_lenders

E' l'anno buono per... me lo sento, ma non lo dico...

Post in rilievo

54 minuti fa, Gnn ha scritto:

Sacchi non ha vinto in nazionale perchè caratterialmente era troppo austero e non riusciva quindi ad entrare in empatia col gruppo, altri riescono a farlo ma tecnicamente danno un apporto minimo perchè sono dei gestori

A Mancini invece non manca nulla, ha creato il gruppo e ha saputo anche dargli un'identità tecnica ben precisa, con una squadra da quarti di finale ti va a vincere l'Europeo giocando con personalità oltre che a non perdere una partita da 3 anni

Per vincere una competizione breve è concentrata come mondiale o europeo ci vuole tanta fortuna ed entrare in empatia col gruppo, come hai detto, ma da prima della manifestazione così è successo. Detto questo non tolgo niente a Mancini se dico che coi club e con squadre costruite per vincere, in Europa ha lo stesso scopre di Conte anzi no Conte ha guidato la nazionale e non ha vinto .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Blackadder ha scritto:

 

Noi siamo migliorati nell'allenatore che ha esperienza rispetto a pirlo (che io continuo a dire che con un po' di gavetta potrebbe diventare un buon allenatore) e soprattutto le altre si sono indebolite.

 

L'inter nei due anni precedenti è sempre stata la favorita per me (uno l'abbiamo vinto con sarri e l'altro no), da quest'anno non più per le ragioni che ho detto.

Del cambio di allenatore avevo già detto. Quanto alla rosa, che rappresenta il nostro principale problema, non siamo gli stessi dello scorso anno, un anno più vecchi (Ronaldo, Chiellini, Bonucci), con alcune incognite (che Dybala vedremo?) e le stesse lacune?

E l'Inter si è indebolita semplicemente perché ha perso Hakimi? Ha anche preso Chalanoghlu, se è per questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

carino 'sto topic, ci sono addirittura 7 pagine e ancora non è stato chiuso.

 

Piccola lezione di "vita" : questo qua è l'elemento che l'ha aperto.............non so cosa vi serva per capire che è un troll, forse uno di quelli coi coni luminosi che segnalano all'aereo dove parcheggiare?

Maronna ragazzi che boccaloni.....

 

1.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anno buono per cosa??? Suvvia siamo seri, restiamo ancorati al pianeta terra  la squadra e' buona ma senza esagerare o dare adito a evitabili atteggiamenti scaramantici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per uscire agli ottavi di champions sicuramente, sempre che si superi il girone con questa squadra sconclusionata, affranta dal disastro dello scorso anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Del cambio di allenatore avevo già detto. Quanto alla rosa, che rappresenta il nostro principale problema, non siamo gli stessi dello scorso anno, un anno più vecchi (Ronaldo, Chiellini, Bonucci), con alcune incognite (che Dybala vedremo?) e le stesse lacune?

E l'Inter si è indebolita semplicemente perché ha perso Hakimi? Ha anche preso Chalanoghlu, se è per questo.

Vabbè, il turco gioca bene una partita sì e dieci no.. speriamo continui a fare pena pure all'Inter. Ma guardiamo in casa nostra, penso che comunque Rabiot possa fare il definitivo salto di qualità con Allegri. Abbiamo un Chiesa micidiale, Kulu che può esplodere e confido in lui. Dybala, se torna in forma e gioca da Dybala non ce n'è per nessuno. Ronaldo spero sia carico per portarci il più avanti possibile in Europa, ma non solo lui, devono partecipare TUTTI. Prima o poi bisogna vincerla questa Coppa.
Io sono fiducioso sulla squadra, sistemando a dovere il centrocampo, ovviamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 hours ago, zebra67 said:

Ma Markisio dopo aver buttato là 'sta gufata, è più intervenuto nella discussione o si è eclissato?

eccomi, io quello che provo dentro di me l'ho scritto all'inizio.. poi uno puo' anche non essere d'accordo con me e va bene.. siamo qui per discuterne.. non so perche' dovrei intervenire per forza..

 

1 hour ago, J_Hook said:

carino 'sto topic, ci sono addirittura 7 pagine e ancora non è stato chiuso.

 

Piccola lezione di "vita" : questo qua è l'elemento che l'ha aperto.............non so cosa vi serva per capire che è un troll, forse uno di quelli coi coni luminosi che segnalano all'aereo dove parcheggiare?

Maronna ragazzi che boccaloni.....

 

 

quindi tu che hai piu' di mille messaggi puoi scrivere e dire la tua perche' sei piu' tifoso di me? oppure hai piu' diritto di me? si, e' vero non scrivo molto sul forum ma seguo la Juventus da piu' di venti anni ogni giorno.. non la pensi come me? va benissimo.. io comunque sono molto fiducioso per questa stagione.. vuoi che sia pessimista?

dispiace essere attaccato gratuitamente.. volevo solo condividere la fiducia che sento per questa stagione.. forse ingenuamente.. buona giornata..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, markisio ha scritto:

quindi tu che hai piu' di mille messaggi puoi scrivere e dire la tua perche' sei piu' tifoso di me? oppure hai piu' diritto di me? si, e' vero non scrivo molto sul forum ma seguo la Juventus da piu' di venti anni ogni giorno.. non la pensi come me? va benissimo.. io comunque sono molto fiducioso per questa stagione.. vuoi che sia pessimista?

dispiace essere attaccato gratuitamente.. volevo solo condividere la fiducia che sento per questa stagione.. forse ingenuamente.. buona giornata..

Nulla di personale, ci mancherebbe........siamo su un forum e si critica un messaggio, mica la persona.

Dico solo che ai miei occhi appare strano un utente che con 30 messaggi apra un topic così "sfacciato" immaginando le reazioni che possa provocare.

 

io con 30 messaggi su un forum magari avrei tenuto un profilo un po' più basso e avrei cercato di capire come funzionano le dinamiche qui sopra ma non pretendo che il mondo vada come dico io...

e se sei juventino da più di ventanni e segui la squadra ogni giorno avrai buone sensazioni quindi di questo ne gioisco: avrei le tue buone ragioni per essere ottimista e speriamo di risentirci a maggio.

 

Buona giornata, nessun rancore ovviamente e grazie della risposta pacata.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, markisio ha scritto:

eccomi, io quello che provo dentro di me l'ho scritto all'inizio.. poi uno puo' anche non essere d'accordo con me e va bene.. siamo qui per discuterne.. non so perche' dovrei intervenire per forza..

In genere quando propongo una discussione (ma parlo per me, ovviamente), è perché un tema mi stuzzica, e mi piace dibattere su di esso. Se leggo delle risposte che forniscono spunti o che sono in contrapposizione a quanto ho scritto all'inizio, mi sento di chiarire, integrare, confrontarmi. Appunto, "siamo qui per discuterne", ecco perché credo che l'autore della discussione poi debba intervenire di nuovo per confrontarsi con gli altri che nel frattempo hanno detto la loro.

Però se dopo aver buttato l'amo con l'esca, non ti va più di intervenire, non fa nulla, ognuno fa quello che crede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno "buono" (che per noi buono in quella competizione non esiste) poteva essere quello della finale Liverpool-Tottenham quando ci facemmo sbattere fuori dall'Ajax a Torino. Lì ci saremmo dovuti tagliare letteralmente i maroni.

Con questa mediana vergognosa dovremmo solo confidare in una grandissima botta di * (e in CL abbiamo una sfiga decennale).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ritorno di Allegri può consentire alla Juventus di over-performare come già accaduto nel 2015 e nel 2017, con triplete sfiorati con organici non all'altezza.

 

Queste però sono eccezioni, imprese. La Juventus non ha nelle corde di arrivare oltre i quarti. Se becca top club europei, la normalità è che le prenda essendo molto più forti sulla carta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Aguzza l'ingegno ha scritto:

Il ritorno di Allegri può consentire alla Juventus di over-performare come già accaduto nel 2015 e nel 2017, con triplete sfiorati con organici non all'altezza.

 

Queste però sono eccezioni, imprese. La Juventus non ha nelle corde di arrivare oltre i quarti. Se becca top club europei, la normalità è che le prenda essendo molto più forti sulla carta.

Non è necessario, bastano Ajax, Lione e Porto... abbiamo proprio un blocco in questa competizione, pur con tutti i nostri difetti, specie in mezzo al campo, sfido a ritenere queste tre squadre superiori alla nostra.

 

AJAX 2018/19 (all.Ten Hag) 344,90 mln
P : Onana, Lamprou
D : Blind, de Ligt, Kristensen, Magallan, Mazraoui, Schuurs, Sinkgraven, Tagliafico, Veltman
C : F.de Jong, de Wit, Ekkelenkamp, Gravenberch, Eiting, Labyad, Schone, van de Beek, Ziyech
A : Bandé, Cerny, Dolberg, Huntelaar, Lang, Neres, Tadic

LIONE 2019/20 (all.Rudi Garcia) 353,55 mln
P : Lopes, Racioppi, Tatarusanu
D : Cornet, Denayer, Dubois, Y.Koné, Marcal, Marcelo, Rafael, Solet, Tete, Yanga-Mbiwa
C : Aouar, Bruno Guimaraes, Camilo, Caqueret, Cherki, Jean Lucas, Reine-Adelaide, Thiago Mendes, Tousart
A : M.Dembelé, Depay, Gouiri, Terrier, Toko Ekambi, B.Traoré 

PORTO 2020/21 (all.Sergio Conceicao) 271,20 mln
P : Claudio Ramos, Diogo Costa, Marchesin, Meixedo
D : Carraca, Diogo Leite, Ivan Marcano, Malafà, Mbemba, Nanu, Pepe, Sanusi, M.Sarr
C : Barò, Fabio Vieira, Grujic, Jesus Corona, Joao Mario, Loum, Luis Diaz, Nakajima, Otavio, Sergio Oliveira, Uribe
A : Evanilson, F.Conceicao, Marega, Taremi, Tiquinho Soares, Toni Martinez, Ze Luis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' l' anno buono per non vincere ancora lo scudetto e uscire dalla Champions ai quarti. Come si fa a dire è l' anno buono quando quasi non hanno ancora messo il piede in campo. L' unica novità al momento è che è cambiato il mister, con Allegri , che già era stato con noi, al posto di Pirlo. Un ritorno di Mister, in passato non ha portato male. E' accaduto con Parola che era già stato da noi a cavallo tra la frine degli anni 50 e l'inizio degli anni 60. Tornò nel 74/75 e vinse lo scudetto, raggiungendo anche le semifinali di Coppa Uefa ( Quella vera e importante di quei tempi) dove perse malamente col Tweente , perdendo 3 a 1 in Olanda all' andata e 1 a 0 a Torino al ritorno. L' anno successivo fu un disastro per il crollo nel finale, con tanto di sconfitta a Perugia l' ultima giornata , cosa che ci impedì l' aggancio al Toro , bloccato in casa col Cesena, e il realtivo spareggio, che probabilmente, viste le nostre condizioni, avremmo perso.  Poi fu la volta del Trap, nel 91/92 , che arrivò secondo dietro il super Milan di Capello, perdendo , complici due arbitri stronzi, anche la finale di Coppa Italia col Parma, 1 a 0 all'andata , ribaltato a ns danno al ritorno , con un secco 2 a 0. In Uefa non c'eravamo a causa della sciagurata stagione Montezemoliana/Maifrediana precedente in cui arrivammi settimi senza qualifcarci per la coppa Uefa. Va detto che che l'anno dopo, 92-93, il Trap portò a casa la coppa Uefa, cosa allora molto importante, quasi come uno scudetto. Nel 2004, arrivò secondo, e si andò alla risoluizione consensuale del contratto. Infine Lippi, che fu l' unico a vincere sia il primo anno (2001/2002) procurandoci la gioia infinità e ancora viva più che mai del 5 Maggio, ma anche la sconfitta in finale doppia di Coppa Italia  col solito Parma ( 2 a 1 all' andata e 0 a 1 al ritorno). Il meglio , anche per lui , arrivò nel secondo anno in cui arrivò un altro scudetto e una finale di Champions , maledettamente persa prima di iniziare , col Milan, per l' autolesionismo di Nedved nel ritorno col Real Madrid in semifinale, che con un secondo giallo preso in modo che più stupido non si può,  fu squalificato per Manchester. Il buon Marcello ci mise del suo, con una formazione alquanto strana e anche la sorte ( palo di Conte) , non fu , ome al solito, benevola con noi. In buona sostanza , il migliore delle " minestre riscaldate " è stato il buon Marcello , che , non dimentichiamolo , anche nel 2003/2004, arrivò in finale di Coppa Italia con la Lazio, poi persa. Nonostante l' aver perso ben 3 finali su 5 ( comprese le due supercoppe vinte contro Parma e Milan) , le 3 più importanti, cosa che ha costutuito il punto debole di Marcello anche nel primo periodo ( perse 4 su 9 , di cui 1 coppa Uefa, 2 CL e 1 super coppa Italiana, ovvero anche qui le più importanti)- Va detto che la squadra trovata dal Marcello al suo ritorno, si era notevolmente rafforzata, con L' arrivo dei Thuram, Buffon, Nedved , Trezeguet l' anno precedente e Zambrotta due anni prima, ci volle un po' di tempo per carburare, ma poi la squadra riuscì a trovare la quadra giusta in tempo utile per il 5 Maggio. La situazione mi pare completamente diversa. Questa squadra, rispetto all' anno scorso e contrariamente all' epoca del Marcello,  non si è, al momento, minimamente rafforzata e già sta patendo due infortuni importanti nel settore nevralgico, quali Arthur e Ramsey, che saranno pure scarsi ma anche sotto il semplice aspetto numerico costituiscono un problema , soprattutto Arthur che prima di Novembre non lo vedremo in condizioni accettabili per giocare.   Va detto , come combinazione favorevele, che tanto il Marcello quanto il Max, sono toscani e hanno lo stesso ncarattere fumantino che contratsta con il fare bonario dei rispettivi precedenti Pirlo e Trap. Probabilmente, Max  farà si che il gruppo riscopra un po' di cazzimma. Tuttavia a conti fatti, vedo un cambio positivo in panchina, ma il nulla assoluto a centrocampo e dati gli infortuni siamo al di sotto pure di quello. Secondo me, siam messi male ( in chiave scudetto) . Spero che nessuno abbia l' ardore di controbattere dicendo che per fare nmeglio quest' anno basterebbe il terzo posto. Lo bannerei dai miei contatti in questo forum. Lo dico subito, accetto alla grande di lasciare la Super Coppa Italiana all' INDA e la Coppa Italia a chi cavolo sia, mi basterebbe lottare fino all' ultima giornata per lo scudetto  e entrare almeno nei quarti della C.L. ( anche se sarà difficile perché essendo in seconda fascia, magari potremo qualificarci per gli ottavi, ma è probabile giungere secondi, rendondo ancora più dificile la prosecuzione, visto che negli ultimi mdue anni siamo usciti pur essendo giunti primi nel giorne( figurarsi cosa accade se arriviamo secondi). Questa è la realtà, aspettiamo ( e questo vale anche per me, ovviamente) e vediamo cosa accadrà. Se sapremo rimanere in corsa fino a fine stagione sarà già una gran cosa nell' ottica di un recupero della posizione che ci spetta e che è stata quella degli ultimi nove anni prima dell' anno scorso, ma ho qualche dubbio che ci si riesca già quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Blackadder ha scritto:

Hakimi con conte erano il 50% dell'inter

 

il turco è un giocatorino inutile.

Conte quello che doveva dare l'ha dato (costruire una mentalità vincente, costruire un gruppo solido, far crescere l'autostima). Certe cose rimangono, non si volatilizzano dopo pochi mesi. Simone Inzaghi non è così dissimile da Conte come principi, basando molto il suo gioco sull'evitare inutili orpelli, sull'aggredire l'avversario, sulle ripartenze veloci.

Calanoghlu mi pare tutto fuorché inutile: al contrario sa fare un pò di tutto ed è stato tra i protagonisti dell'ottima stagione milanista. Se Marotta ci si è fiondato e ha scelto di riconoscergli un ingaggio di 5 milioni annui, penso ci sia una ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh adesso sì. Almeno per quanto riguarda lo scudetto è fatta. Mi è tornato l’ottimismo grazie a Padovan, il giornalista più incompetente della storia del calcio che vanta una percentuale di previsioni non superiore allo 0,1%. Roba da far impallidire pure Pruzzo.

 

https://m.calciomercato.com/news/l-equivoco-ronaldo-l-assenza-di-un-dzeko-e-un-centrocampo-non-al-94431

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.