Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Repubblica: "La ripresa del campionato. Stadi, l’ipotesi di riaprire a metà colpisce Juve, Atalanta e le milanesi. La voce più pesante è proprio quella delle entrate da botteghini"

Recommended Posts

Ripeto, basta con le chiacchiere inutili e i soliti discorsi del menga sui vaccini sperimentali, la libertà individuale e tutto il resto. Chi può si vaccini subito (come milioni di italiani hanno già fatto senza alcun problema, senza subire mutazioni genetiche, senza modifiche del DNA, senza essere trasformati in zombie) e non rompa i cosiddetti. La riapertura degli stadi non può che passare dalla vaccinazione di massa ed è più che logico che sia così.

• Mi Piace 1

30 minuti fa, Toliman ha scritto:

Non è tempo per queste cose, ogni forzatura causerà solo l'allungamento di questa agonia che patiamo tutti, persone normali e commercianti vari. 

Mi sembrava di avere espresso chiaramente questo punto. Più forzi, più allunghi i tempi... e il rischio di chiusura. 

Per non perdere un'estate si rischia di perdere un altro anno e altre vite. 

Se quando ti dicono che puoi lavorare al 50% te ne freghi a lavori al 100%, fregandotene di tutto e tutti non puoi avere la mia compassione. 

non ci rendiamo conto che sta cosa non finirà mai, quindi non sarà mai tempo per ste cose

l'esempio australiano, quelli che fanno l'idiozia dello zerocovid e sacrifici, è sotto l'occhio di tutti

oggi sono nuovamente in lockdown perchè avere 80 casi è grave per i terrapiattisti dello zerocovid e "per un aperitivo, una pizza, stiamo sui balconi"

ecco dopo due anni questi son ancora lì, e a breve la pazienza sarà al culmine

14 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

A me sembra giusto che gli stadi vengano riaperti al 100% riservando l'accesso unicamente a chi può mostrare il green pass con la doppia dose di vaccino, anche per mandare un messaggio di un certo tipo; se sei vaccinato puoi tornare ad essere molto più libero, se non lo sei, stai a casa

Mi pare ovvio quello che dici ma ci sar qualcuno che avrà d ridire 😀

• Mi Piace 1

8 ore fa, Minor threat ha scritto:

Ma questo non c'entra, nel senso che a livello di singolo paese il green pass deve servire essenzialmente per far aumentare il numero di persone vaccinate, che erano scettiche (o "aspettavano di capire", come ho sentito dire da più persone...) ma non vorranno rinunciare a fare molte attività. Poi a livello europeo ogni paese metterà limitazioni diverse, ma la base è quella, e comunque non sono i viaggi all'estero che spingono grandi masse di persone a vaccinarsi... 

La funzione del green pass era un'altra 

8 ore fa, Fox Vega ha scritto:

La funzione del green pass era un'altra 

Beh, la funzione del green pass è identificare i vaccinati, non mi pare che sia cambiata. Quello di cui si discute è cosa puoi fare da vaccinato e cosa da non vaccinato. Ma anche su questo, era ampiamente prevedibile che ci sarebbero state delle differenze, una volta che fosse stata garantita a tutti la possibilità di vaccinarsi... 

1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Beh, la funzione del green pass è identificare i vaccinati, non mi pare che sia cambiata. Quello di cui si discute è cosa puoi fare da vaccinato e cosa da non vaccinato. Ma anche su questo, era ampiamente prevedibile che ci sarebbero state delle differenze, una volta che fosse stata garantita a tutti la possibilità di vaccinarsi... 

La funzione era questa:

Il green pass è la certificazione europea che consente di viaggiare in tutti i paesi dell’Unione europea e dell’area Schengen senza essere sottoposti a quarantene. Contiene un Qr code che serve per verificare l’autenticità e la validità della certificazione.

dopodiché si sono "fatti prendere la mano" trasformandolo in un lasciapassare per vivere.

Tralaltro stiamo vedendo che, green pass o no, le persone in quarantena le mettono lo stesso come successo con l'aereo di ritorno da Malta.

Io concettualmente non POSSO e non VOGLIO cedere a questo ricatto, lo direi anche se avessi fatto il vaccino, dopodiché mettano tutte le limitazioni che gli pare e non cambierò idea.

• Mi Piace 1

Il 21/7/2021 Alle 07:10, BaroneBirra87 ha scritto:

A me sembra giusto che gli stadi vengano riaperti al 100% riservando l'accesso unicamente a chi può mostrare il green pass con la doppia dose di vaccino, anche per mandare un messaggio di un certo tipo; se sei vaccinato puoi tornare ad essere molto più libero, se non lo sei, stai a casa

giusto

mi son vaccinato a posta 

3 ore fa, Micha3lJuve89 ha scritto:

CI sta partire dal 50% (anche se la trovo una scelta un po' ipocrita), ma il limite a 25.000 è ridicolo. Se deve essere 50%, che sia 50%

Io penso che alla fine si deciderà per il 50 per cento e se, come si auspica, a fine settembre/primi di ottobre si arriverà all'80 per cento di italiani vaccinati, anche la riapertura degli stadi sarà totale. Ma il problema è sempre lo stesso, più non vaccinati ci sono più il virus circola e può mutare rendendo i vaccini meno efficaci. Io veramente faccio fatica a capire certe espressioni usate da alcuni utenti qui dentro. Sembra che a noi vaccinati ci hanno iniettato chissà quale sostanza mortale, frutto di sperimentazioni di industrie chimico-farmaceutiche senza scrupoli. Ma possibile che non si riesca a discutere con un minimo di razionalità e di buon senso ?

Il 21/7/2021 Alle 07:10, BaroneBirra87 ha scritto:

Esatto, tra l'altro chi si prenota oggi per la prima dose massimo per fine settembre avrà completato il ciclo vaccinale. Quindi che rendessero questa cosa ufficiale così potrebbe incentivare gli appassionati .ok

non me ne intendo ma secondo me tra 50% e 100% non cambia molto

con metà pubblico hai accanto 1 posto vuoto ma hai gente davanti e dietro lo stesso

o si tiene (ma spero di no) il limite davvero molto basso, tipo max 10-20% e allora si garantisce un vero distanziamento, oppure tantovale aprire e stop

ovviamente solo per i vaccinati col green pass

meglio che sto zitto perchè se no andiamo in un'altro discorso, ma gli stadi pieni al 100% solo per chi si è vaccinato, basta rotture di * mi sono stancato...ho fatto il vaccino apposta per tornare alla normalità, e non si sa neanche che * ci hanno inoculato tra un pò...quindi sono vaccinato, bene, non mi rompete più i * e faccio quello che voglio come facevo prima

• Mi Piace 1

2 ore fa, andretop86 ha scritto:

meglio che sto zitto perchè se no andiamo in un'altro discorso, ma gli stadi pieni al 100% solo per chi si è vaccinato, basta rotture di * mi sono stancato...ho fatto il vaccino apposta per tornare alla normalità, e non si sa neanche che * ci hanno inoculato tra un pò...quindi sono vaccinato, bene, non mi rompete più i * e faccio quello che voglio come facevo prima

perdonami ma non credo che il ragionamento abbia un filo logico... tu stesso dici che ti sei vaccinato senza sapere che cosa ti hanno inoculato e solo perchè ti facessero tornare alla normalità, implicitamente ammettendo che hai accettato il compromesso/ricatto.

Io penso che un vaccino (se ci si crede) lo si debba fare principalmente perchè si vuole preservare la propria salute e quella di chi ti sta intorno. 

• Mi Piace 3

2 ore fa, Fox Vega ha scritto:

perdonami ma non credo che il ragionamento abbia un filo logico... tu stesso dici che ti sei vaccinato senza sapere che cosa ti hanno inoculato e solo perchè ti facessero tornare alla normalità, implicitamente ammettendo che hai accettato il compromesso/ricatto.

Io penso che un vaccino (se ci si crede) lo si debba fare principalmente perchè si vuole preservare la propria salute e quella di chi ti sta intorno. 

E se ti dico che ho fatto il vaccino perchè credevo che fosse una sorta di lasciapassare??cosa c'è di male?

Sono stato a due matrimoni e con il vaccino non ho dovuto fare tamponi * e mazzi, e ho fatto il vaccino nella speranza di tornare allo stadio e di poter andare in vacanza tranquillo questa estate...

C'è poco da fare i moralisti caro mio, io l'ho fatto, ed ora non mi devono rompere i * perchè sono stufo

• Confuso 1

2 ore fa, andretop86 ha scritto:

E se ti dico che ho fatto il vaccino perchè credevo che fosse una sorta di lasciapassare??cosa c'è di male?

Sono stato a due matrimoni e con il vaccino non ho dovuto fare tamponi * e mazzi, e ho fatto il vaccino nella speranza di tornare allo stadio e di poter andare in vacanza tranquillo questa estate...

C'è poco da fare i moralisti caro mio, io l'ho fatto, ed ora non mi devono rompere i * perchè sono stufo

sapessi quanto sono stufo io.....probabilmente il tuo stesso ragionamento lo hanno fatto anche quelli che son tornati dalla vacanza a Malta con il loro bel green pass e li hanno comunque messi 14gg in quarantena perchè sull'aereo con loro c'erano alcuni passeggeri che son risultati positivi al tampone al ritorno.

2 ore fa, Fox Vega ha scritto:

sapessi quanto sono stufo io.....probabilmente il tuo stesso ragionamento lo hanno fatto anche quelli che son tornati dalla vacanza a Malta con il loro bel green pass e li hanno comunque messi 14gg in quarantena perchè sull'aereo con loro c'erano alcuni passeggeri che son risultati positivi al tampone al ritorno.

Io parlo per me, quando dico vacanza per me intendevo che con la mia bella macchinina andavo dove * volevo questa estate in italia e con la doppia dose di vaccino...poi se uno pensa di andare in capo al mondo con il green pass problemi suoi...nel mio te l'ho spiegato perchè l'ho fatto ed ora voglio tornare a fare quello che facevo prima...in Italia!!

1 ora fa, andretop86 ha scritto:

Io parlo per me, quando dico vacanza per me intendevo che con la mia bella macchinina andavo dove * volevo questa estate in italia e con la doppia dose di vaccino...poi se uno pensa di andare in capo al mondo con il green pass problemi suoi...nel mio te l'ho spiegato perchè l'ho fatto ed ora voglio tornare a fare quello che facevo prima...in Italia!!

Malta in capo al mondo? Guarda che il green pass è nato originariamente per garantire la libera circolazione ai cittadini europei nei paesi UE e Schengen