Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "Gli Europei hanno tolto ogni dubbio su Chiesa, Federico è un giocatore sopra la media"

Post in rilievo

7 ore fa, pablito77! ha scritto:

Chiesa agli europei è stato il miglior giovane talento della nazionale. Attualmente unico giocatore italiano con le qualità per poter entrare in futuro tra i migliori al mondo nel suo ruolo. Insieme a Donnarumma che però differenzio dai giocatori in campo in quanto portiere.


Dove non arriva la classe arriva la voglia di impegnarsi per raggiungere obiettivi. 
 

Un anno da noi lo ha fatto crescere tanto. 

Bro il ragazzo ci darà soddisfazioni.

 

Giocatore clamoroso, spero diventi una bandiera bianconera.

Per me le qualità le ha, in primis quelle mentali e di animo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, pablito77! ha scritto:

Sarebbe la prova definitiva che quel premio non ha nessun rispetto per ciò che un giocatore fa nell'arco dell'anno.

Jorginho ha vinto CL ed Europeo

Messi ha vinto la Coppa America

Chissa chi lo vincerà considerando che Messi lo vince anche quando non vince manco il Trofeo Gamper :blues:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

ok, hai ragione, peccato che non abbia detto così, ma, ripeto, quando uno si sente toccato personalmente, capita che reagisca così, lo capisco e passo oltre...

Nah figurati non mi sono sentito toccato personalmente, era per spiegare che esistono modi diversi di vedere la tecnica. Hai chiaramente scritto che tecnicamente non è di alto livello, io ti ho spiegato che non è vero, poi mi hai paragonato il dribbling suo con quello di Cuadrado (fortissimo nel dribbling, sicuramente più elegante di Chiesa) e ti ho spiegato ancora che è un modo diverso di giocare.

Ti ho fatto anche il paragone con Nedved, Tevez, Zidane e potrei metterci pure altri giocatori, ma non hai voluto continuare la discussione pensando che fossi stato io a polemizzare quando tu hai scritto "io seguo il calcio da 40 anni" "solo chi ha giocato a calcio può capire" "fanboy". Queste sono le tue argomentazioni. .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, juventudes said:

Nah figurati non mi sono sentito toccato personalmente, era per spiegare che esistono modi diversi di vedere la tecnica. Hai chiaramente scritto che tecnicamente non è di alto livello, io ti ho spiegato che non è vero,

Ecco, io non posso spiegarlo, non ne ho i titoli, però tu si.

Qui mi fermo, mi dispiace. Ripeto, ognuno resti della sua idea e pace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi dice che Chiesa non ha tecnica, capisce poco di calcio. Il fatto che abbia una grinta fuori dal comune e una incredibile determinazione, e che sia un giocatore che punta molto sulla rapidità, non vuol dire che non sia tecnico. I due gol fatti all'europeo sono gol da giocatore estremamente tecnico. soprattutto con l'Austria, controllare in quel modo il pallone e calciare con poco angolo praticamente a botta sicura denota ottima tecnica. E saltare avversari a raffica a quella velocità lo puoi fare solo se sei in grado di contollarla alla grande, grazie alla tecnica. Poi che non sia Zidane è chiaro, ma non definiamolo uno tecnicamente scarso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Jorginho ha vinto CL ed Europeo

Messi ha vinto la Coppa America

Chissa chi lo vincerà considerando che Messi lo vince anche quando non vince manco il Trofeo Gamper :blues:

Ma infatti, non ho il minimo dubbio. E' un trofeo che ha perso di significato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Ecco, io non posso spiegarlo, non ne ho i titoli, però tu si.

Qui mi fermo, mi dispiace. Ripeto, ognuno resti della sua idea e pace.

Vabé ora passo io per il provocatore quando sei tu ad aver fatto lo sborone.

Mi fermo anche io, spesso ho discusso in maniera accesa con utenti, ma nessuno di questi si è posto con aria di superiorità nei miei confronti e la discussione ha sempre portato ad un corretto scambio di idee.

Comunque non è che ti volevo convincere, figuriamoci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Hoolk said:

e poi ha una dote fondamentale...se c'è da tirare tira..sbattendosene il * se accanto ha ronaldo ...

Perchè ha la testa del campione; umiltà per migliorarsi sempre ma consapevolezza e fiducia nei propri mezzi. Può diventare davvero un fuoriclasse...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di dire che sia un fenomeno aspetto questa stagione, deve confermarsi e migliorare alcuni fondamentali(su tutti la continuità nell'arco dei 90 minuti, tende spesso ad estraniarsi dal gioco). Però è sulla buona strada, vedo pochissimi esterni in circolazione migliori di lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso "gioca a testa bassa" è una minchiata colossale,se così fosse non farebbe assist così precisi, piuttosto dove deve migliorare è nella ricezione dei passaggi,ho notato che quando prende palla è sempre fermo o corre spalle alla porta, secondo me dovrebbe mettersi negli spazi col corpo già orientato verso la porta in modo da rubare il tempo al proprio avversario, detto così sembra semplice ma in realtà non lo è ci vuole un grande allenatore che riesca a sfruttare al 100 % le sue potenzialità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, uampy ha scritto:

Son anche gli stessi che schifavano Jorginho, quando Sarri lo voleva alla Juve.. se solo lo avessimo preso...

Capiró poco, ma tutta sta fregola verso Jorginho non la capivo prima, continuo a non capirla adesso e sicuramente continuerò a non capirla. I campioni quelli che ti cambiano centrocampo e squadra sono altra roba PER ME. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Il discorso "gioca a testa bassa" è una minchiata colossale,se così fosse non farebbe assist così precisi, piuttosto dove deve migliorare è nella ricezione dei passaggi,ho notato che quando prende palla è sempre fermo o corre spalle alla porta, secondo me dovrebbe mettersi negli spazi col corpo già orientato verso la porta in modo da rubare il tempo al proprio avversario, detto così sembra semplice ma in realtà non lo è ci vuole un grande allenatore che riesca a sfruttare al 100 % le sue potenzialità.

Sai cosa? Se guardi Chiesa oggi è guardi Chiesa due o tre anni fa vedi un altro giocatore e questo è buono perché vuol dire che migliora di anno in anno e che non abbiamo ancora visto cosa diventerà. Correva a testa bassa, adesso guarda sempre dove è il compagno e fa cose che solo due stagioni fa non faceva...  ha solo un piccolo difetto che deve correggere e non è necessario che lo scriva. .ghgh 

Ritenevo troppi i soldi spesi, ma alla luce di quello che abbiamo visto saranno soldi spesi benissimo. Se continua così e non dubito visto chi ha da parte a tenerlo in riga e che lo ha educato in maniera splendida, con un Allenatore come Max che ha tanto da insegnargli nel giro di un paio di anni potrebbe diventare uno dei più forti giocatori del mondo. L’unico fuoriclasse che abbiamo in nazionale non è Donnarumma, ma Federico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

Tutti questi utenti che adesso osannano Chiesa sono gli stessi che criticano Locatelli salvo poi aprire un topic di scuse dopo un anno. Detto questo credo che la qualità migliore di Chiesa sia la sua testa. Ha una fame, una cultura del lavoro, una serietà,  una ricerca al miglioramento che non si vedono più nei calciatori di oggi. Tutta gente che non appena strappa un contratto milionario si monta la testa e perde di vista l'obiettivo primario. Chiesa lo definirei un calciatore moderno con la mentalità di uno anni 80.

Premetto che non ho nulla contro Locatelli, anzi (senza strapagarlo) sono anche contento se lo prendiamo, però non è che perché Chiesa è stato un crack, allora lo sarà anche Locatelli e magari ogni altro giovane italiano che prenderemo.

Come dici giustamente tu, Chiesa è venuto alla Juve con il piglio giusto, senza paura, anzi con la voglia di spaccare il mondo.

Il salto provincia-Juve però non è così automatico, la nostra maglia pesa e la nostra storia è piena di giovani altrettanto promettenti che ne sono stati schiacciati, diciamo che per ogni Chiesa c'è almeno un virdis.

Locatelli sembra serio e professionale quanto Chiesa, ma non sono sicuro che abbia la stessa forza mentale.

Vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non pensavo fosse già così maturo, ha giocato una stagione devastante.

Attualmente è il miglior giocatore italiano insieme a Donnarumma e ha tutta la carriera davanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa è sempre stato forte ma ha una cosa che serve per diventare un vero campione decisivo.  Determinazione e voglia di migliorarsi sempre, cosa che fa costantemente.  Da quando è arrivato alla Juve,  lo vedo giocare a testa alta e, questa cosa, gli ha fatto fare un grande salto di qualità. Ha uno scatto ed una velocità che spesso sembra addirittura esagerata. Brucia chiunque e corre per tutta la partita.  Tira di destro ed ha anche un ottimo sinistro. Per me è già un campione e la prova è che non soffre la presenza di nessuno in campo, anche di Ronaldo. Se ha uno spiraglio libero tira o fa un assist. Acquisto superlativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo una noticina : chi dice che Chiesa non abbia una gran tecnica, vada da un oculista, ma di quelli bravi. E vada a rivedere i gol e gli assist fatti questa stagione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non per sminuire Chiesa che ritengo al momento il miglior giocatore della Juventus ma questo quando gli calerà il fisico (questo dipende da madre natura, dalla fortuna di non aver infortuni gravi e dal lavoro costante) farà un picco verso il basso molto rapido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Pipa ha scritto:

Se fosse straniero dopo quell'europeo senza senso varrebbe 200 mln. Per fortuna è nostro e ce lo teniamo.

Vero, gli Italiani sono svalutati. Penso a Sancho, 100 milioni o quasi per aver dimostrato 0. Gente come Chiesa si prende la squadra sulle spalle e a momenti vale 2 lire, non ha tecnica e magari puzza pure. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Txarren ha scritto:

Non per sminuire Chiesa che ritengo al momento il miglior giocatore della Juventus ma questo quando gli calerà il fisico (questo dipende da madre natura, dalla fortuna di non aver infortuni gravi e dal lavoro costante) farà un picco verso il basso molto rapido

Per me con il tiro e il passaggio che ha già adesso non accadrà quello che prevedi, poi ha minimo altri 3-4 anni per evolvere e raffinarsi ulteriormente... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.