Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Allegri vuole una rosa di 22-23 giocatori e aspetta 2-3 acquisti. Si lavora in uscita col rebus difesa

Recommended Posts

Massimiliano Allegri non vorrebbe una rosa troppo larga per la sua Juventus in questa stagione: secondo quanto riportato dal "Corriere dello Sport", infatti, il tecnico livornese, con l'eventuale conferma di Ronaldo, si aspetta massimo 2-3 acquisti, e sarebbe a posto allenando massimo 22-23 giocatori. La Juve, dunque, dovrà lavorare alacremente al mercato in uscita, perchè l'intenzione di Allegri è quella di "tagliare" almeno 4 giocatori, in modo da non aver una rosa troppo numerosa a fine agosto. 

Il gruppo a disposizione di Max Allegri cresce ogni giorno di più. E in attesa di CR7 – domenica il giorno dello sbarco in Italia – il prossimo bianconero a entrare alla Continassa sarà Szczesny, indiscusso titolare la prossima stagione con Mattia Perin – salvo sorprese da calciomercato - suo secondo, e Pinsoglio terzo. Ma se il polacco è sicuro del suo ruolo da protagonista, il reparto che giostrerà davanti a lui deve essere ancora definito al 100%. Le certezze ci sono: tra i centrali Bonucci, De Ligt e ovviamente Chiellini quando firmerà il rinnovo. Poi Danilo, Alex Sandro e con ogni probabilità Luca Pellegrini, pronto a farne il vice sulla fascia sinistra. E poi un gruppo di giocatori che non è sicuro di continuare a lavorare con Max Allegri a seconda anche delle opportunità di un mercato decisamente al risparmio: da Demiral a Rugani, da Dragusin a Frabotta, fino a De Sciglio. Ovviamente non tutti via, ma per almeno un paio è probabile che la stagione continui lontano dalla Continassa. Max Allegri ha sempre vinto i campionati con la miglior difesa della Serie A. Da lì bisogna ripartire per provare a tornare a vincere. 

Sky Sport

5 minuti fa, juventudes ha scritto:

Locatelli + altro centrocampista +  attaccante di riserva (Simy se potessi scegliere) + Emerson e mi va bene.

Simy potrebbe essere una buona idea low cost per completare il parco attaccanti.

Certamente si potrebbe trovare una soluzione anche con scambio giocatori da U23.

Il problema non è il numero dei giocatori, ma la funzionalità e l'affidabilità degli stessi.

Se con 10 di quei 23 ci fai solo il brodo, allora sei destinato ad avere inevitabili problemi.

• Mi Piace 1

Come attaccante aggiunto non si poteva rischiare su Frederiksen? Il campionato austriaco non è il migliore d'Europa, ovvio, però un ventenne che segna 14 goal in una stagione potrebbe avere un futuro interessante. Che motivo c'era di sbarazzarsene?

Una rosa di 22 e 23, senza contare Ramsey, Arthur, Chiellini e Demiral. Gli ultimi 3 li terrei volentieri, ma occorre fare una riflessione sulla disponibilità durante l'anno.

1 ora fa, DPmt82 ha scritto:

Simy potrebbe essere una buona idea low cost per completare il parco attaccanti.

Certamente si potrebbe trovare una soluzione anche con scambio giocatori da U23.

Sì mi auguro che prendiamo un quinto attaccante solido, Simy è uno dei pochi che può fare la quinta riserva bene. 

• Mi Piace 1

Per tornare a vincere bastano Pjanic, Locatelli e una prima punta di peso (peccato essersi lasciati sfuggire Giroud). 

• Haha 1

7 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Quando c'era Marotta, a giugno il mercato era già fatto e finito.

è un post ironico vero?

ricordo le trattative infinite...witsel in sede l'ultimo giorno di mercato,guarin,hernanez,draxler e molte altre operazioni dell'ultim'ora.

• Mi Piace 2

Allegri sa benissimo che una buona base per vincere in Italia c'è e anche per superare il girone di Champions..

Tutto quello che viene oltre è guadagnato 

• Mi Piace 2

2 minuti fa, ciumbia ha scritto:

è un post ironico vero?

ricordo le trattative infinite...witsel in sede l'ultimo giorno di mercato,guarin,hernanez e molte altre operazioni dell'ultim'ora.

I casi Hernanes (Draxler) e Witsel furono gli unici sui generis. Guarin-Vucinic ebbe luogo nel mercato di Gennaio e, comunque, lo scambio era praticamente fatto; fu l'Inter a tirarsi indietro all'ultimo.

Il grosso del mercato con Marotta veniva spesso fatto con grandissimo anticipo.

9 minuti fa, JVS ha scritto:

Per tornare a vincere bastano Pjanic, Locatelli e una prima punta di peso (peccato essersi lasciati sfuggire Giroud). 

Se ti riferisci in Italia,non pensi che possiamo vincere anche senza comprare nessuno?...per me si

per arrivare almeno alle semifinali in europa invece, a mio parere ci vorrebbero 2 centrocampisti di diverso spessore rispetto ai 2 che hai citato...a meno che una volta tanto non si abbia una botta di chiulo.

Rosa da 22 giocatori visto che abbiamo in rosa solo un CTP, da 23 se si promuove uno del vivaio o se si riprende Kean o un altro prodotto del vivaio.

Ho voluto puntualizzare perché sono pignolo, consapevole che si tratta di articoli scritti e pubblicati tanto per

Notizia pretestuosa... Allegri è estremamente abile a coinvolgere tutti gli elementi della rosa.. 24-25 se li può far andare bene..

Il problema è poi chi fa tribuna o non entra nella lista CL e viene comunque stipendiato...

Detto questo.. Rosa di oltre 200 mln da monte ingaggi che fa meno di 80 punti e con un giocatore che percepisce il 28% di esso... Cose di pazzi! .doh 

• Mi Piace 1

2 ore fa, juventudes ha scritto:

Locatelli + altro centrocampista +  attaccante di riserva (Simy se potessi scegliere) + Emerson e mi va bene.

Simy 🤩

32 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Se ti riferisci in Italia,non pensi che possiamo vincere anche senza comprare nessuno?...per me si

per arrivare almeno alle semifinali in europa invece, a mio parere ci vorrebbero 2 centrocampisti di diverso spessore rispetto ai 2 che hai citato...a meno che una volta tanto non si abbia una botta di chiulo.

In Europa parti da underdog come sempre purtroppo... Ma con un po' di fortuna te la giochi con i 3 giocatori che ho citato... In Italia per vincere ci manca una prima punta di peso, a mio avviso.

• Mi Piace 1

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.