Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

il Mastro Turbatore

Serie A femminile in chiaro su La7 per le prossime due stagioni

Post in rilievo

Diritti tv, Serie A femminile in chiaro su La7 per le prossime due stagioni

by Deborah Sartori

 

Logo Serie A calcio femminile

 

 

 

 

La Serie A femminile approda su La7. L’emittente ha infatti annunciato su Twitter che le prossime due stagioni del massimo campionato italiano femminile saranno visibili in esclusiva in chiaro sui canali La7 e La7d. Importante novità dunque per il movimento, che potrà in questo modo coinvolgere un maggior numero di appassionati. Dopo l’exploit della Nazionale di Milena Bertolini ai Mondiali di Francia 2019, il calcio femminile ha fatto registrare ascolti tv in continua crescita. Finora serviva però un abbonamento a TimVision per seguire tutte le partite, mentre Sky trasmetteva le sfide settimanali più importanti. Per le stagioni 2021/2022 e 2022/2023 invece tutti gli appassionati potranno seguire la Serie A femminile in diretta televisiva in chiaro.

Sportface.it

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a Cairo, peccato che si vedrà in chiaro una sola partita per turno, comunque per noi juventini fortunatamente c'è Jtv.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, regina ha scritto:

Complimenti a Cairo, peccato che si vedrà in chiaro una sola partita per turno, comunque per noi juventini fortunatamente c'è Jtv.

dipende se timvision ha conservato i diritti per tutte la partite; la scorsa stagione Jtv aveva riacquistato da tim i diritti per le partite della Juventus.. difatti le riprese erano quelle di timvision con sopra la telecronaca di Jtv 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Linus Larrabee ha scritto:

dipende se timvision ha conservato i diritti per tutte la partite; la scorsa stagione Jtv aveva riacquistato da tim i diritti per le partite della Juventus.. difatti le riprese erano quelle di timvision con sopra la telecronaca di Jtv 

Ora che ci penso è vero, speriamo che Jtv continui a trasmetterle perché chi come me non avendo Tim non potrebbe seguirle, credo invece che Cairo trasmetterà le partite che l'anno scorso erano appannaggio di Sky, ho letto infatti che Sky si è defilata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, il sito di La7 (precisamente www.la7.it/calcio-femminile) recita esattamente (copia/incolla):

 

 

"La Serie A di calcio femminile in esclusiva in chiaro su LA7 e su LA7d per i prossimi due anni - La TV del Gruppo Cairo Communication acquisisce i diritti anche della Coppa Italia e della Supercoppa

 

Per i prossimi due anni La7, La7d e La7.it saranno la casa della Serie A femminile, della Coppa Italia e della Supercoppa italiana per le edizioni 2021/2022 e 2022/2023.


Grazie all’accordo con la FIGC, la Tv del Gruppo Cairo Communication ha acquisito i diritti del Campionato di Seria A, che prenderà il via sabato 28 agosto, con la messa in onda in esclusiva in chiaro di una partita per ciascuna giornata del Torneo.

Inoltre, nel biennio, saranno trasmessi altri due eventi sportivi di eccellenza: le Semifinali e la Finale della Coppa Italia e della Supercoppa italiana, per un totale di 28 incontri a stagione.

Il Network La7 porterà così nelle case degli italiani il grande calcio al femminile non solo trasmettendo i match ma con un palinsesto dedicato, ricco di highlights, approfondimenti e con la propria squadra di voci, volti e professionisti pronti a raccontare tutte le emozioni di un grande evento che dal prossimo anno vedrà la partecipazione di molte squadre professionistiche.

Un cammino che accompagnerà e farà da volano ad un fenomeno sportivo e culturale in grande crescita, che sta acquisendo popolarità e consensi a livello globale sia sotto l’aspetto agonistico che per l’universo valoriale positivo che rappresenta."

 

Mi chiedo: fino all'anno scorso tramite TIM Vision si poteva vedere TUTTA la serie A femminile. Ora, se TIM Vision (e dal sito di TIM non si capisce bene) mollasse il calcio femminile (cosa che sembra abbia già fatto Sky) ci ritroveremmo ad avere un'offerta inferiore a quella precedente. Non mi sembra una cosa plausibile. Per quanto riguarda le JW credo proprio che JTV continuerà a trasmettere tutte le partite (pensare anche qui di tornare indietro è inaccettabile). Ma se uno volesse seguire anche Roma, Milan & Co., per farsi un'idea reale delle altre squadre?

Quello che mi lascia perplesso è la frase "con la messa in onda in esclusiva in chiaro di una partita per ciascuna giornata del Torneo". Quindi se in quella giornata trasmettessero la partita delle JW nessun altro potrebbe trasmetterla? Mi sembra assurdo.

Altra frase che mi preoccupa: "non solo trasmettendo i match ma con un palinsesto dedicato, ricco di highlights, approfondimenti e con la propria squadra di voci, volti e professionisti pronti a raccontare tutte le emozioni di un grande evento". Io voglio vedere le partite, poi di gente in studio che ne discute per chissà quanto me ne cale poco o nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, se prima di parlare io pensassi anche...

Sono appena andato a vedere il sito FIGC (cosa che avrei potuto fare prima di scrivere il pistolotto si cui sopra) ed ecco spiegato il tutto:

Tutto il campionato di Serie A in diretta su TIMVISION, La7 trasmetterà in chiaro una gara per ogni giornata

Grazie all’accordo biennale con la FIGC, la Tv di TIM e l’Emittente televisiva di Cairo Communication hanno anche acquisito i diritti per le fasi finali della Coppa Italia e per la Final Four della Supercoppa

giovedì 22 luglio 2021

Dopo aver raccontato nelle ultime due stagioni le emozioni della Serie A Femminile, grazie al nuovo accordo TIMVISION continuerà a trasmettere in diretta tutte le partite del massimo campionato. Accanto alla Tv di TIM la novità sarà rappresentata da La7, che dal 28 agosto manderà in onda una gara per ogni giornata di Serie A.

Grazie all’accordo biennale siglato con la FIGC, TIMVISION e La7 hanno anche acquisito i diritti delle due principali competizioni organizzate dalla Divisione Calcio Femminile: la piattaforma on-demand di TIM trasmetterà le fasi finali della Coppa Italia – a partire dai Quarti di finale – e la Final Four della Supercoppa, e così farà anche il Network La7 (La7 e La7d), che porterà in chiaro nelle case degli italiani 22 incontri di campionato, le semifinali e la finale di Coppa Italia e le tre sfide che caratterizzeranno il rinnovato format - già utilizzato la scorsa stagione - della Supercoppa.

“L’assemblea dei Club di Serie A Femminile ci ha dato mandato di trattare le offerte più concrete pervenute per i diritti audiovisivi per le prossime due stagioni sportive – ha dichiarato il presidente della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovani - oltre a ritrovare tutte le partite su l’OTT di TIMVISION, la grande novità sarà quella di poter vedere una partita per giornata in chiaro su La7, dando così al movimento la possibilità di poter raggiungere sempre più persone e famiglie su tutto il territorio italiano”.

 

Così si ragiona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

A Sky è già finita la luna di miele col calcio femminile? .ghgh.ghgh.ghgh 

....  e  pensare   che  avevano   perfino   provveduto  ad  annullare  la  regola  del  goal  che  vale  doppio  in  trasferta   per  venire  incontro  al  pallottoliere  di  Brunelli  &  Angelini   .muttley ...  ih..ih..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi non ha Tim vision, come la sottoscritta e ha Dazn, potrà vedere il Milan e l'Inter femminile, purtroppo non la Roma perché è sparita da Sky, mi auguro comunque che Jtv continui a trasmettere le partite delle nostre ragazze!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, marcomazzoli87 ha scritto:

A Sky è già finita la luna di miele col calcio femminile? .ghgh.ghgh.ghgh 

E adesso Padovan come farà ogni fine settimana a dire che “la Juventus perderà”?

.ghgh 

1 ora fa, regina ha scritto:

Per chi non ha Tim vision, come la sottoscritta e ha Dazn, potrà vedere il Milan e l'Inter femminile, purtroppo non la Roma perché è sparita da Sky, mi auguro comunque che Jtv continui a trasmettere le partite delle nostre ragazze!

Piuttosto che “aprire” quei canali frantumo il telecomando 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, aiace ha scritto:

E adesso Padovan come farà ogni fine settimana a dire che “la Juventus perderà”?

.ghgh 

Piuttosto che “aprire” quei canali frantumo il telecomando 

Io li aprirò solo per vedere le  partite e gufarle e confrontare i loro progressi rispetto alle nostre ragazze!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, regina ha scritto:

Per chi non ha Tim vision, come la sottoscritta e ha Dazn, potrà vedere il Milan e l'Inter femminile, purtroppo non la Roma perché è sparita da Sky, mi auguro comunque che Jtv continui a trasmettere le partite delle nostre ragazze!

Roma TV s'è trasferita sul web.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:
12 ore fa, marcomazzoli87 ha scritto:

A Sky è già finita la luna di miele col calcio femminile? .ghgh.ghgh.ghgh 

....  e  pensare   che  avevano   perfino   provveduto  ad  annullare  la  regola  del  goal  che  vale  doppio  in  trasferta   per  venire  incontro  al  pallottoliere  di  Brunelli  &  Angelini   .muttley ...  ih..ih..

Incorreggibile Paolino... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.