Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kobayashi

Juventus U19, stagione 2021/22

Post in rilievo

2 ore fa, Serena96 ha scritto:

L'anno prossimo sale sicuramente di categoria, anche perché può giocare su entrambi i lati e Ntenda ne avrà per un bel po' e sarà da valutare quando torna

Io penso anche prima. Già quest’anno troverà spazio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Barney82 ha scritto:

Io penso anche prima. Già quest’anno troverà spazio

Dici? Secondo me non vogliono scombussolare troppo la Primavera, avendo già tolto Miretti, Soulé e De Winter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Se fossero stati dei fuori quota avresti anche ragione,ma dato che non lo sono è giusto che si misurino con i pari età di altri campionati. Vatti a vedere cin passato quali giocatori hanno partecipato a questa competizione,nonostante già fossero aggregati alle seconde squadre e con anche presenze in prima.

Ma infatti io non ne faccio un discorso di fuoriquota. È proprio che per me, una volta che sei salito in seconda squadra/prima squadra, non si dovrebbe tornare indietro nella primavera per giocare 3 o 4 partite (anche se partite di un livello mediamente superiore a quello che giocano i primavera solitamente). Ormai sei un pro, stai giocando in un altro campionato, con un altra squadra e con altri compagni. Normalmente loro avrebbero già dovuto giocare quelle partite quando era il loro turno in primavera (cosa che non hanno fatto causa covid, essendo saltata la competizione mi pare), e quell'esperienza dovrebbero già averla fatta. Adesso queste partite, per come la vedo io, dovrebbero giocarle solo i giocatori attualmente facenti parte della primavera. 

Poi come abbiano operato altre squadre (e quali giocatori siano stati impiegati nonostante una carriera già avviata ad altri livelli) mi interessa relativamente. 

Non voglio dire che sia scorretto, né che sia una pratica da demonizzare. 

Semplicemente preferirei una strategia diversa: alla fine vincere nelle categorie giovanili è a mio modo di vedere una cosa parecchio marginale, quindi far giocare alcuni calciatori chiaramente di un livello e di un'esperienza superiore per vincere (anche se si tratta di una competizione prestigiosa a questi livelli) mi interessa poco. Preferisco continuare a dare continuità e fiducia al blocco che c'è ora in primavera. 

Poi ripeto, solo una opinione mia, ci sta anche vederla in modo diverso e pensare che, avendone diritto (data l'età) si possano far giocare anche loro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, guly black & white ha scritto:

De Winter che c'entra? In primavera sarebbe fuori quota..

Lo so, intendo che hanno tolto delle basi solide alla Primavera quest'anno con quei tre giocatori che hanno fatto il salto di categoria, toglierne un altro a metà stagione sarebbe controproducente, sia per la squadra che per il giocatore stesso. In Primavera gioca sempre e da titolare, giustamente, in Under 23 magari farebbe più panchina che altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Yojimbo ha scritto:

Ma infatti io non ne faccio un discorso di fuoriquota. È proprio che per me, una volta che sei salito in seconda squadra/prima squadra, non si dovrebbe tornare indietro nella primavera per giocare 3 o 4 partite (anche se partite di un livello mediamente superiore a quello che giocano i primavera solitamente). Ormai sei un pro, stai giocando in un altro campionato, con un altra squadra e con altri compagni. Normalmente loro avrebbero già dovuto giocare quelle partite quando era il loro turno in primavera (cosa che non hanno fatto causa covid, essendo saltata la competizione mi pare), e quell'esperienza dovrebbero già averla fatta. Adesso queste partite, per come la vedo io, dovrebbero giocarle solo i giocatori attualmente facenti parte della primavera. 

Poi come abbiano operato altre squadre (e quali giocatori siano stati impiegati nonostante una carriera già avviata ad altri livelli) mi interessa relativamente. 

Non voglio dire che sia scorretto, né che sia una pratica da demonizzare. 

Semplicemente preferirei una strategia diversa: alla fine vincere nelle categorie giovanili è a mio modo di vedere una cosa parecchio marginale, quindi far giocare alcuni calciatori chiaramente di un livello e di un'esperienza superiore per vincere (anche se si tratta di una competizione prestigiosa a questi livelli) mi interessa poco. Preferisco continuare a dare continuità e fiducia al blocco che c'è ora in primavera. 

Poi ripeto, solo una opinione mia, ci sta anche vederla in modo diverso e pensare che, avendone diritto (data l'età) si possano far giocare anche loro. 

Non è una questione di vincere i tornei giovanili. Ma quella di testare le capacità di Leadership e di impegno,di quei giocatori che hanno fatto il salto già tra i professionisti e che tornano a giocare in Primavera per dimostrarle.

Ricordo un Del Piero fare la spola tra prima squadra e Primavera ed a partecipare e vincere al torneo di Viareggio quando aveva già giocato e segnato anche dei gol con la prima squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Non è una questione di vincere i tornei giovanili. Ma quella di testare le capacità di Leadership e di impegno,di quei giocatori che hanno fatto il salto già tra i professionisti e che tornano a giocare in Primavera per dimostrarle.

Ricordo un Del Piero fare la spola tra prima squadra e Primavera ed a partecipare e vincere al torneo di Viareggio quando aveva già giocato e segnato anche dei gol con la prima squadra.

Non so, continua a non convincermi troppo... preferisco continuare a testare la capacità di leadership, la capacità di reagire ai momenti di difficoltà dei vari Miretti e Soulè nella categoria superiore, e al contempo valutare come si comportano gli attuali primavera in una sfida di livello maggiore rispetto a quelle a cui sono soliti partecipare.

Ormai Soulè e Miretti la differenza e le capacità di leadership devono mostrarle a livelli più alti, professionistici, contro squadre scafate e di categoria.

 

Ma ci sta vederla anche come dici tu, figuriamoci. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche appunto sparso: Muharemovic rispetto a Nzouango sembra Baresi; Mulazzi come sempre tra gli MVP (un piccolo Cancelo); Soulé molto bravo ma va a fiammate, a volte stacca dalla partita, come nel 2T; Miretti fisicamente molto giù; Turco ha qualità tecniche e atletiche non banali

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Yojimbo ha scritto:

Non so, continua a non convincermi troppo... preferisco continuare a testare la capacità di leadership, la capacità di reagire ai momenti di difficoltà dei vari Miretti e Soulè nella categoria superiore, e al contempo valutare come si comportano gli attuali primavera in una sfida di livello maggiore rispetto a quelle a cui sono soliti partecipare.

Ormai Soulè e Miretti la differenza e le capacità di leadership devono mostrarle a livelli più alti, professionistici, contro squadre scafate e di categoria.

 

Ma ci sta vederla anche come dici tu, figuriamoci. .ok

Diamo opinioni ed ognuno è libero di fare la sua

Ma parliamo sempre di una partita infrasettimanale. Non è che per giocarla hanno dovuto saltare un impegno di campionato.

Se avessimo avuto una situazione di emergenza in prima squadra com’è capitato in passato,probabilmente Miretti e Soule sarebbero stati aggregati alla prima squadra e sarebbero finiti in tribuna.

Dal mio punto di vista preferisco vederli giocare contro una squadra u19 di primissima fascia e fare la differenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che per Miretti, Soulé e Garofani (che é cresciuto tantissimo e ieri ha mostrato riflessi da gatto in più occasioni) giocare contro un under 19 di assoluto valore come qualle del Chelsea sia sempre un upgrade, ti confronti con ragazzi forti con altri metodi di allenamento e con una vetrina internazionale.

Ricordo che le giovanili Chelsea di recente, oltre a vincere la YL non ricordo in che edizione, hanno sfornato giocatori come Mount, Hodson Odoi, Loftus Chek, James, Chaloba (non mi ricordo Christense se viene sempre dalle giovanili o é stato preso giovane per la prima squadra)...tutta gente che fa parte della prima squadra, alcuni arrivati in nazionale.

Sinceramente meglio giocare contro di loro che contro la Giana Erminio.

Poi da domenica riprenderanno il percorso in C.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kobayashi ha scritto:

Qualche appunto sparso: Muharemovic rispetto a Nzouango sembra Baresi; Mulazzi come sempre tra gli MVP (un piccolo Cancelo); Soulé molto bravo ma va a fiammate, a volte stacca dalla partita, come nel 2T; Miretti fisicamente molto giù; Turco ha qualità tecniche e atletiche non banali

Per favore non citiamo cancelo a caso, ormai vige sta aura di leggenda per sto giocatore che non hanno mai ricevuto nemmeno giocatori come Cafu, serginho o Dani Alves o Zambrotta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ousen ha scritto:

Per favore non citiamo cancelo a caso, ormai vige sta aura di leggenda per sto giocatore che non hanno mai ricevuto nemmeno giocatori come Cafu, serginho o Dani Alves o Zambrotta...

Errore mio perché son stato poco chiaro. Intendevo il Cancelo di Guardiola, che fa un po' tutto e a tutto campo. E Cancelo è un giocatore di assoluto valore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Diamo opinioni ed ognuno è libero di fare la sua

Ma parliamo sempre di una partita infrasettimanale. Non è che per giocarla hanno dovuto saltare un impegno di campionato.

Se avessimo avuto una situazione di emergenza in prima squadra com’è capitato in passato,probabilmente Miretti e Soule sarebbero stati aggregati alla prima squadra e sarebbero finiti in tribuna.

Dal mio punto di vista preferisco vederli giocare contro una squadra u19 di primissima fascia e fare la differenza 

Beh oddio, hanno saltato la partita con la Feralpi, quindi eccome se hanno hanno saltato un impegno di campionato.

Fanno la differenza tra i professionisti...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, garrison ha scritto:

Ricordo che le giovanili Chelsea di recente, oltre a vincere la YL non ricordo in che edizione, hanno sfornato giocatori come Mount, Hodson Odoi, Loftus Chek, James, Chaloba (non mi ricordo Christense se viene sempre dalle giovanili o é stato preso giovane per la prima squadra)...tutta gente che fa parte della prima squadra, alcuni arrivati in nazionale.

Questa U19 del Chelsea abbastanza scarsa comunque, quelli forti appartengono a selezioni di 2-3-4 anni fa (l'ultimo è Billy Gilmour)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, garrison ha scritto:

Io penso che per Miretti, Soulé e Garofani (che é cresciuto tantissimo e ieri ha mostrato riflessi da gatto in più occasioni) giocare contro un under 19 di assoluto valore come qualle del Chelsea sia sempre un upgrade, ti confronti con ragazzi forti con altri metodi di allenamento e con una vetrina internazionale.

Ricordo che le giovanili Chelsea di recente, oltre a vincere la YL non ricordo in che edizione, hanno sfornato giocatori come Mount, Hodson Odoi, Loftus Chek, James, Chaloba (non mi ricordo Christense se viene sempre dalle giovanili o é stato preso giovane per la prima squadra)...tutta gente che fa parte della prima squadra, alcuni arrivati in nazionale.

Sinceramente meglio giocare contro di loro che contro la Giana Erminio.

Poi da domenica riprenderanno il percorso in C.

Anche Christensen delle giovanili, poi ci sta pure ake nel city, zouma che non so dove sia finito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ousen ha scritto:

Anche Christensen delle giovanili, poi ci sta pure ake nel city, zouma che non so dove sia finito

Ah sì giusto (Zouma é al West Ham venduto per un fottio di milioni come pure Aké....tra l'altro 2 difensori per me modesti ma in Premier usa così nel mercato interno).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno sto seguendo pochissimo. Quel norvegese arrivato in estate com'è? Soldberg mi pare si chiami. Qualcuno ha avuto modo di vederlo all'opera?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Io penso che per Miretti, Soulé e Garofani (che é cresciuto tantissimo e ieri ha mostrato riflessi da gatto in più occasioni) giocare contro un under 19 di assoluto valore come qualle del Chelsea sia sempre un upgrade, ti confronti con ragazzi forti con altri metodi di allenamento e con una vetrina internazionale.

Ricordo che le giovanili Chelsea di recente, oltre a vincere la YL non ricordo in che edizione, hanno sfornato giocatori come Mount, Hodson Odoi, Loftus Chek, James, Chaloba (non mi ricordo Christense se viene sempre dalle giovanili o é stato preso giovane per la prima squadra)...tutta gente che fa parte della prima squadra, alcuni arrivati in nazionale.

Sinceramente meglio giocare contro di loro che contro la Giana Erminio.

Poi da domenica riprenderanno il percorso in C.

Che poi accadeva l'esatto opposto in passato. Avevamo magari anche una buona under 19 ma poi affrontavamo club stranieri con le seconde squadre e giocatori "prestati" alla loro under 19 per l'occasione ed avevano ritmi di gioco che i nostri non riuscivano a reggere

1 minuto fa, Lajoya95 ha scritto:

Quest'anno sto seguendo pochissimo. Quel norvegese arrivato in estate com'è? Soldberg mi pare si chiami. Qualcuno ha avuto modo di vederlo all'opera?

 Non ha ancora mai messo piede in campo, che io ricordi. Ci saranno o problemi burocratici o di infortunio. Non lo ricordo neppure mai in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, garrison ha scritto:

Ah sì giusto (Zouma é al West Ham venduto per un fottio di milioni come pure Aké....tra l'altro 2 difensori per me modesti ma in Premier usa così nel mercato interno).

Mi sono dimenticato di bakker e di Abraham arrivato nel nostro campionato, ampadu del Venezia, tomori del Milan, aina del Torino, boga del Sassuolo, questi mi ricordo poi ricordo una grandissima promessa Lucas piazon che ai tempi scelse il Chelsea per poi farci tipo 10 stagioni in u23 bruciando la sua carriera 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Diamo opinioni ed ognuno è libero di fare la sua

Ma parliamo sempre di una partita infrasettimanale. Non è che per giocarla hanno dovuto saltare un impegno di campionato.

Se avessimo avuto una situazione di emergenza in prima squadra com’è capitato in passato,probabilmente Miretti e Soule sarebbero stati aggregati alla prima squadra e sarebbero finiti in tribuna.

Dal mio punto di vista preferisco vederli giocare contro una squadra u19 di primissima fascia e fare la differenza 

In realtà dovrebbero aver saltato un impegno con l'under 23. Ma ho capito il senso del tuo discorso e, come ho già detto, ci sta vederla anche così. 

Sicuramente, come dite tu e @garrison, ci sono dei vantaggi nel far giocare queste partite (match importanti, di livello assoluto per quanto riguarda le giovanili, dare l'esempio per i ragazzi più giovani della primavera ecc.), così come ci sono anche degli svantaggi (tolgono il posto o minutaggio a ragazzi della primavera, vengono reinseriti per una solo partita/una manciata di partite in una squadra diversa, già magari rodata, con automatismi e via dicendo).

 

Diciamo che se non fosse stato per il Covid Miretti e Soulé avrebbero già giocato partite di questo livello (lo scorso anno avrebbero affrontato il Barcellona). 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi teniamo conto che primavera e youth league non e' proprio la stessa cosa. In youth league quasi tutte le squadre fanno giocare qualcuno della squadra riserve. E' di un livello piu' alto la youth league.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Yojimbo ha scritto:

Non so, continua a non convincermi troppo... preferisco continuare a testare la capacità di leadership, la capacità di reagire ai momenti di difficoltà dei vari Miretti e Soulè nella categoria superiore, e al contempo valutare come si comportano gli attuali primavera in una sfida di livello maggiore rispetto a quelle a cui sono soliti partecipare.

Ormai Soulè e Miretti la differenza e le capacità di leadership devono mostrarle a livelli più alti, professionistici, contro squadre scafate e di categoria.

 

Ma ci sta vederla anche come dici tu, figuriamoci. .ok

La YL è di un livello superiore rispetto al campionato primavera, e lo scorso anno Miretti e Soulè non hanno potuto giocarla perchè è stata cancellata. Ecco perchè ha perfettamente senso che la giochino adesso, considerando che hanno l'età degli altri compagni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Kobayashi ha scritto:

Questa U19 del Chelsea abbastanza scarsa comunque, quelli forti appartengono a selezioni di 2-3-4 anni fa (l'ultimo è Billy Gilmour)

A me non sono sembrati affatto scarsi, almeno dalla metà campo in su, dietro effettivamente hanno ballato parecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bertok ha scritto:

La YL è di un livello superiore rispetto al campionato primavera, e lo scorso anno Miretti e Soulè non hanno potuto giocarla perchè è stata cancellata. Ecco perchè ha perfettamente senso che la giochino adesso, considerando che hanno l'età degli altri compagni.

Certo che è una competizione di livello superiore, e se leggi fai miei messaggi successivi so anche che questi giocatori lo scorso anno non hanno potuto giocarla. 

In ogni caso, come poi ho già detto, ci sta farli giocare, ne hanno tutti i diritti, ma io non l'avrei fatto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.