Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kobayashi

Juventus U19, stagione 2021/22

Post in rilievo

7 ore fa, Ousen ha scritto:

Fino l'altro giorno stava disputando un campionato da 6 e nessuno lo conosceva ora magicamente dovrebbe stare pure fisso in prima squadra ed immagino al primo errore lotteria del massacro.

Soule SA GIOCARE A PALLONE. Cosa che diversi elementi della prima squadra non sanno fare. Quindi si, farebbe meglio, ma basterebbe veramente pochissimo. Fagioli è un altro che se fosse rimasto avrebbe potuto tranquillamente ritagliarsi il suo spazio in questa mediocrità. Miretti è un altro che potrebbe avere i suoi minuti

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Serena96 ha scritto:

Bernardeschi gioca a sinistra, Soulè a destra. Avrebbe Chiesa (titolare), Cuadrado (primo cambio) e Kulusevski da scavalcare per trovare spazio (poi Dybala giocherà anche come seconda punta però si allarga spesso a destra). Se vendono Kulu per fare cassa senza comprare un'ala allora ci si può pensare.

Adesso Cuadrado giocherà terzino, quindi potrebbe tranquillamente salire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Palmisio ha scritto:

Il Chelsea ha portato in prima squadra: Abraham,  chalobah, james, Hudson odoi, Mason mount, Tomori e tanti altri che sto dimenticando in 2-3 anni.

 

 

potete pensare ciò  che volete, ma non venitemi a dire che Soule, Miretti, Ranocchia, Fagioli, De Winter non abbiano la qualità per stare in rosa. 

 

il bello che risparmieresti un sacco di soldi, ma poi facciamo sempre gli stessi discorsi: è più motivato Ranocchia o Ramsey a fare il sesto centrocampista e giocare 10 partite l’anno ?

Sicuro che si risparmia un bel po' ad avere 4 o 5 giocatori in prima squadra ad ammortamento zero e ingaggio contenuto. Poi potrebbero anche giocare qualche partita con la under23 per non fare troppa panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Adesso Cuadrado giocherà terzino, quindi potrebbe tranquillamente salire

Non so, a livello fisico non l'ho visto benissimo, veniva spostato di 5 metri come un filo d'erba da tutti gli avversari (che comunque erano enormi rispetto a quasi tutti i nostri, non so che cavolo di allenamenti fanno a Londra), non so se potrebbe reggere i contrasti in Serie A senza perdere palla ogni volta (specialmente se entrando "a freddo" e non dall'inizio). Io sono sempre convinta che a questi giocatori serva giocare per crescere e in prima squadra farebbe forse 10 minuti ogni tot partite, tanto vale lasciarlo in C dove gioca 90 minuti ogni settimana o quasi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Palmisio ha scritto:

Il Chelsea ha portato in prima squadra: Abraham,  chalobah, james, Hudson odoi, Mason mount, Tomori e tanti altri che sto dimenticando in 2-3 anni.

 

 

potete pensare ciò  che volete, ma non venitemi a dire che Soule, Miretti, Ranocchia, Fagioli, De Winter non abbiano la qualità per stare in rosa. 

 

il bello che risparmieresti un sacco di soldi, ma poi facciamo sempre gli stessi discorsi: è più motivato Ranocchia o Ramsey a fare il sesto centrocampista e giocare 10 partite l’anno ?

Sono sempre gli stessi discorsi perché si fanno per me sempre gli stessi errori di valutazione e/o di sopravvalutazione.

Io sono il primo ovviamente a volere i giovani in prima squadra, però poi quando a San Siro gioca Frabotta (che in U23 era spesso tra i migliori) e ci asfaltano sulla fascia non leggo peana di felicità.

Per me stiamo vedendo un lavoro davvero OTTIMO nel settore giovanile, con sempre più ragazzi che stanno crescendo...ad esempio 2004 come Turco (bravissimo) Maressa e Doratiotto dimostrano che c'é ulteriore materiale su cui lavorare (e sicuramente verranno fatti anche altri acquisti ad integrare una base già ottima).

Però calma, diamo tempo ai ragazzi di crescere, sono tutti BRAVI ma,a parte forse Miretti, nessun FENOMENO, quindi devono avere il loro tempo per cresciere e sbagliare.


Nella partita di ieri che ho visto solo la sera, direi anche una nota di merito per Nzuango, uno che spesso é, anche da me, molto criticato (e pure offeso da alcuni e questo non va bene...), ma che in YL quando gioca molto concentrato dimostra di avere tutte le qualità per farlo.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, fino allafine ha scritto:

Soule SA GIOCARE A PALLONE. Cosa che diversi elementi della prima squadra non sanno fare. Quindi si, farebbe meglio, ma basterebbe veramente pochissimo. Fagioli è un altro che se fosse rimasto avrebbe potuto tranquillamente ritagliarsi il suo spazio in questa mediocrità. Miretti è un altro che potrebbe avere i suoi minuti

A me sembra che la tua sia semplice retorica dettata dal mal di pancia.

Anni fa arrivo Berna e lessi da parte di molti sia qui che su altri lidi che sarebbe diventato o era già più forte di Dybala, il ragazzo si involuto parecchio e mi auguro la dirigenza non faccia l'errore di rinnovare, ma resta sempre un bellissimo però, l'anno scorso Correia arava la fascia sinistra facendo dei coast to coast fenomenali mentre quest'anno in B STA DELUDENDO magari anche per colpa dell'allenatore che è stato esonerato.

Quindi calma lasciamo il ragazzo fare il suo percorso.

Guarda se hai mai frequentato questa parte di forum saprai benissimo che io durante tutta l'estate ho sperato che uno tra fagioli o ranocchia rimanessero a torino poi consideravo il nostro centrocampo pessimo.

Due utenti ( Gustavo e Garrison ) su tutti te lo possono confermare che sono stato un cag** da quel punto di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Palmisio ha scritto:

Il Chelsea ha portato in prima squadra: Abraham,  chalobah, james, Hudson odoi, Mason mount, Tomori e tanti altri che sto dimenticando in 2-3 anni.

 

 

potete pensare ciò  che volete, ma non venitemi a dire che Soule, Miretti, Ranocchia, Fagioli, De Winter non abbiano la qualità per stare in rosa. 

 

il bello che risparmieresti un sacco di soldi, ma poi facciamo sempre gli stessi discorsi: è più motivato Ranocchia o Ramsey a fare il sesto centrocampista e giocare 10 partite l’anno ?

Chalobah, James, Tomori, Abraham hanno giocato per 1/2 anni in prestito in squadre di bassa classifica o di Championship 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Era la riserva di Beruatto

Non é vero dai, solo il primo periodo anche perché poi Beruatto (che pure é cresciuto tantoma xhe é comunque un anno + grande) é stato ceduto, era ampiamente il titolare ed era anche uno dei più positivi tanto che già Sarri lo portò in prima squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Chalobah, James, Tomori, Abraham hanno giocato per 1/2 anni in prestito in squadre di bassa classifica o di Championship 

Pure Mount (per non parlare dei mille prestiti di Loftus Check).

L'unico che é cresciuto sempre nel Chelsea mi pare sia Odoi (anche perché aveva ripetutamente richiesto di andarsene al bayern e lo han dovuto accontentare facendolo giocare).

Il fatto che le squadre all'estero non mandino i giovani in prestito é un altro mito del Forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Pure Mount (per non parlare dei mille prestiti di Loftus Check).

 

Loftus-Cheek (che per esuberanza fisica ieri ha surclassato tutto il nostro centrocampo e non solo) è andato due volte in prestito comunque, con Sarri era titolare ma dopo il grave infortunio muscolare è andato al Fulham a fare minutaggio

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Loftus-Cheek (che per esuberanza fisica ieri ha surclassato tutto il nostro centrocampo e non solo) è andato due volte in prestito comunque, con Sarri era titolare ma dopo il grave infortunio muscolare è andato al Fulham a fare minutaggio

 

Ieri il nostro centrocampo lo surclassava anche Koulibaly della Salernitana, specie dopo l'uno/due del secondo tempo, ci ha seccati mentalmente.

Mi pare che anche prima avesse fatto qualche prestito ma magari vado a memoria o mi conffondo.

Bel giocatore peraltro.

Ma davvero eccellente James (lo dico perché avevo scritto nel prepartita che mi sembra cresciuto enormemente)....l'Inghilterra ha giovani davvero di grande avvenire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ma davvero eccellente James (lo dico perché avevo scritto nel prepartita che mi sembra cresciuto enormemente)....l'Inghilterra ha giovani davvero di grande avvenire.

James è un torello con una potenza di calcio incredibile. Rabiot e Alex Sandro, non due leggerini, son stati travolti. Pensare che l'Inghilterra in quel ruolo ha anche Alexander-Arnold...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kobayashi ha scritto:

James è un torello con una potenza di calcio incredibile. Rabiot e Alex Sandro, non due leggerini, son stati travolti. Pensare che l'Inghilterra in quel ruolo ha anche Alexander-Arnold...

Appunto. Anche se james é più un esterno a 5.

Speriamo che anche il nostro Iling, che abbiamo preso da lì, cresca a quei livelli, già mi sembra molto più in parte nelle ultime partite, si vede che si sta ambientando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kobayashi ha scritto:

Chalobah, James, Tomori, Abraham hanno giocato per 1/2 anni in prestito in squadre di bassa classifica o di Championship 

La Championship è comunque un campionato di alto livello, dove si spendono cifre importanti per i calciatori.

Tra Championship e Serie B c'è un abisso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

 

De Winter come braccetto destro in assenza di Danilo potrebbe starci 

Non me lo brucerei nella partita con l'Atalanta.

Sicuramente viste le tante assenze può essere una soluzione, ma poi lì le valutazioni le deve fare l'allenatore.

A me piacerebbe che questa stagione orribile possa servire per lanciare in prima squadra 2/3 giovani interessanti (non i Muratore o i Frabotta), almeno ne potrebbe uscire qualcosa di buono.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

La Championship è comunque un campionato di alto livello, dove si spendono cifre importanti per i calciatori.

Tra Championship e Serie B c'è un abisso.

Sisi era un appunto sulla loro carriera pregressa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Non me lo brucerei nella partita con l'Atalanta.

Sicuramente viste le tante assenze può essere una soluzione, ma poi lì le valutazioni le deve fare l'allenatore.

A me piacerebbe che questa stagione orribile possa servire per lanciare in prima squadra 2/3 giovani interessanti (non i Muratore o i Frabotta), almeno ne potrebbe uscire qualcosa di buono.

De Winter, Miretti, Soulé. Non chiedo altro

 

Del primo comunque parlavo di braccetto destro perché mi sembra più adatto nel giocare in quella posizione lì, da centrale puro ha qualche amnesia in copertura 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ousen ha scritto:

A me sembra che la tua sia semplice retorica dettata dal mal di pancia.

Anni fa arrivo Berna e lessi da parte di molti sia qui che su altri lidi che sarebbe diventato o era già più forte di Dybala, il ragazzo si involuto parecchio e mi auguro la dirigenza non faccia l'errore di rinnovare, ma resta sempre un bellissimo però, l'anno scorso Correia arava la fascia sinistra facendo dei coast to coast fenomenali mentre quest'anno in B STA DELUDENDO magari anche per colpa dell'allenatore che è stato esonerato.

Quindi calma lasciamo il ragazzo fare il suo percorso.

Guarda se hai mai frequentato questa parte di forum saprai benissimo che io durante tutta l'estate ho sperato che uno tra fagioli o ranocchia rimanessero a torino poi consideravo il nostro centrocampo pessimo.

Due utenti ( Gustavo e Garrison ) su tutti te lo possono confermare che sono stato un cag** da quel punto di vista.

Ci sono casi e casi... Musiala non è andato in prestito, Bellingham nemmeno, Gavi è rimasto a Barcellona e ne potrei citare altri non a caso la Roma 3 giorni fa ha vinto grazie ad un ragazzino. Io dico che questi ragazzi vadano motivati e responsabilizzati, ogni settimana a giro 1/2 di loro andrebbero portati in prima Squadra poi se il risultato lo permette potrebbero anche entrare. Il calcio italiano non produce talenti non perché i nostri ragazzi sono tecnicamente scarsi anzi... Ma per il semplice motivo che non riesco a fare il salto di qualità a livello mentale. Hanno bisogno di allenarsi con i grandi, giocare con i grandi, sentire lo stadio in prima persona prima sulla panchina e poi in campo sia quando si vince che quando si perde. Poi possono anche andare in prestito come giusto che sia ma credo che i meritevoli hanno bisogno prima di esordire e di sentirsi parte della squadra in almeno 6/7 occasioni. Buono l ingresso di De Winter ieri, spero si ripeta in coppa Italia e magari quando ci gira bene anche in campionato. Lo stesso andrebbe fatto per miretti soulè e chibozo ad esempio... Poi il prossimo anno potranno andare in prestito e potremo far rientrare Fagioli e magari Ranocchia tanto peggio di Ramsey e Arthur non potranno fare. L'unico appunto è che bisogna scegliere bene le squadre a cui dare i nostri giocatori in prestito, Dragusin non sta giocando praticamente mai e credo che Soulé ad esempio possa trovare difficoltà per le sue caratteristiche fisiche. Forse sarebbe meglio aggregarlo con la prima squadra il prossimo anno in modo da farlo" caricare " fisicamente per poi darlo in prestito a gennaio.... Ovviamente è un mio umilissimo pensiero ma considerando che negli ultimi 20 anni siamo stati capaci di sfornare i soli marchisio spinazzola immobile giovinco e de Ceglie credo che qualcosa sia da cambiare 

37 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

De Winter, Miretti, Soulé. Non chiedo altro

 

Del primo comunque parlavo di braccetto destro perché mi sembra più adatto nel giocare in quella posizione lì, da centrale puro ha qualche amnesia in copertura 

Non credo abbia il passo né la struttura fisica per ricoprire quel ruolo... Avere amnesie difensive alla sua età è normalissimo però cercherei di non snaturarlo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

La Championship è comunque un campionato di alto livello, dove si spendono cifre importanti per i calciatori.

Tra Championship e Serie B c'è un abisso.

Senz'altro la Championship é più allenante (avendo tanti soldi anche lì...) ma anche la nostra serie B é un campionato vero ed un'ottima palestra per i giovani, vista anche la pressione e la necessità di apprendere in fretta capacità tattiche.

Per dire io un talento che emerge come molto forte in serie B lo prenderei più volentieri di gente che emerge in Austria o in Belgio o in Svizzera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Senz'altro la Championship é più allenante (avendo tanti soldi anche lì...) ma anche la nostra serie B é un campionato vero ed un'ottima palestra per i giovani, vista anche la pressione e la necessità di apprendere in fretta capacità tattiche.

Per dire io un talento che emerge come molto forte in serie B lo prenderei più volentieri di gente che emerge in Austria o in Belgio o in Svizzera.

Non volevo sminuire la B, semplicemente la Championship è proprio un altro livello è il settimo campionato al mondo per valore economico (15esima la serie B).

Ogni anno la cifra spesa dalle squadre di Serie B è 1/3 o 1/4 di quanto speso in Championship.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Non volevo sminuire la B, semplicemente la Championship è proprio un altro livello è il settimo campionato al mondo per valore economico (15esima la serie B).

Ogni anno la cifra spesa dalle squadre di Serie B è 1/3 o 1/4 di quanto speso in Championship.

Eh lo so.

E sarà sempre peggio, visti i contratti che strappano quelli.

In tutto ciò per me la serie B é un buon campionato, ben organizzato (coi play off che sono un toccasana per la competitività) e con un sacco di giovani interessanti. Ed anche tecnici di buon futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Senz'altro la Championship é più allenante (avendo tanti soldi anche lì...) ma anche la nostra serie B é un campionato vero ed un'ottima palestra per i giovani, vista anche la pressione e la necessità di apprendere in fretta capacità tattiche.

Per dire io un talento che emerge come molto forte in serie B lo prenderei più volentieri di gente che emerge in Austria o in Belgio o in Svizzera.

Ma anche la C è un buon campionato.

 

basti vedere la differenza l’impatto che hanno avuto Vrioni e Frederiksen, che in C non facevano la differenza. 
 

A mio avviso ci sono dei rischi che sei quasi costretto a prenderti con alcuni giocatori. Io sono convinto che se in questo momento Gavi lo fai giocare in B o in under 21 giocherebbe peggio che con i grandi. 
così come dicevo che Fagioli e Ranocchia avrebbero giovato di un campionato più competitivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, garrison ha scritto:

Sono sempre gli stessi discorsi perché si fanno per me sempre gli stessi errori di valutazione e/o di sopravvalutazione.

Io sono il primo ovviamente a volere i giovani in prima squadra, però poi quando a San Siro gioca Frabotta (che in U23 era spesso tra i migliori) e ci asfaltano sulla fascia non leggo peana di felicità.

Per me stiamo vedendo un lavoro davvero OTTIMO nel settore giovanile, con sempre più ragazzi che stanno crescendo...ad esempio 2004 come Turco (bravissimo) Maressa e Doratiotto dimostrano che c'é ulteriore materiale su cui lavorare (e sicuramente verranno fatti anche altri acquisti ad integrare una base già ottima).

Però calma, diamo tempo ai ragazzi di crescere, sono tutti BRAVI ma,a parte forse Miretti, nessun FENOMENO, quindi devono avere il loro tempo per cresciere e sbagliare.


Nella partita di ieri che ho visto solo la sera, direi anche una nota di merito per Nzuango, uno che spesso é, anche da me, molto criticato (e pure offeso da alcuni e questo non va bene...), ma che in YL quando gioca molto concentrato dimostra di avere tutte le qualità per farlo.

Tutto ampiamente condivisibile, non fosse per un piccolissimo dettaglio: la situazione semi-drammatica della prima squadra, a livello tanto tecnico quanto economico.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.