Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

FT Juventus - Cesena 3-1 | Highlights e commenti post-partita

Post in rilievo

35 minuti fa, paolo65 ha scritto:

55 anni di esperienza e rincula ancora come una bimba impaurita negli 1v1

 

Ovviamente non faccio il nome perché è come sparare sulla croce rossa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao @PR20 rispondo qui ,l'altra discussione live è chiusa e perchè vedo che capisci anche di tecnica individuale.

 

riprendo l'ulitma parte che mi hai scritto  

"Diciamo che per essere perfetto dovresti tornare in possesso del pallone dopo un paio di passi al massimo, lui ne deve fare qualcuno in piu perche' il pallone gli e' scappato un po' troppo avanti."

 

 

è più o meno quello che cercavo di spiegare anche io,ma a quanto vedo sei l'unico che l'ha capito.

Sentirmi dire ,da altri che quello era uno stop perfetto,no

 

 

sai perchè il pallone gli è scappato in avanti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Shiver non ti offendere.

 vieni a chiedermi se io ho mai giocato a calcio,facendo anche ironia sulla playstation e tu non sai come l'orientamento del piede e la postura influisce sul movimento del pallone.

 

A seconda di come tocchi il pallone con l'esterno e soprattuto come orienti il piede, prende una direzione  ben precisa, senza dimenticare la postura che influisce positvamente o negativamente,sulla riuscita della giocata.

 

Domani scendi sotto casa e prova a vedere ,se vuoi portartela sull'esterno a seguire come tieni il piede e che movimento gli fai fare.

 

Poi ne fai un'altra,provi a stopparla con l'esterno,stessa cosa  di prima guarda come tieni il piede ,quando riesci a bloccare la palla.

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto tutta la partita mi è piaciuto molto ranocchia che non conoscevo e felix che già conoscevo, poi qualcuno mi deve spiegare come si fa a dire di essere tifosi di una squadra e poi dire che non la guarda perché la formazione è piena di primavera o si chiede perché si fanno certe partite, beh direi a questi tifosi di cercare una passione più forte da vivere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è sembrato interessante questo Soulè; da qui a dire che diventerà un grande ce ne passa, ma sicuramente è uno che da del tu al pallone

Capitan Rugani è sempre scarso, ti da l'idea di insicurezza perfino in un'amichevole giocata al centro sportivo; per me non va bene neppure per fare il quarto centrale; sinceramente anche Dragusin non mi pare sto gran fenomeno, ma ovviamente non lo si può giudicare in una partita del genere




Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, jolly88 said:

ciao @PR20 rispondo qui ,l'altra discussione live è chiusa e perchè vedo che capisci anche di tecnica individuale.

 

riprendo l'ulitma parte che mi hai scritto  

"Diciamo che per essere perfetto dovresti tornare in possesso del pallone dopo un paio di passi al massimo, lui ne deve fare qualcuno in piu perche' il pallone gli e' scappato un po' troppo avanti."

 

 

è più o meno quello che cercavo di spiegare anche io,ma a quanto vedo sei l'unico che l'ha capito.

Sentirmi dire ,da altri che quello era uno stop perfetto,no

 

 

sai perchè il pallone gli è scappato in avanti?

Grazie modestamente quello era uno dei miei stop preferiti, quando giocavo (a modesti livelli).


In quei casi, se vuoi fermare completamente il pallone, devi posizionare il piede in modo che quando il pallone tocca terra tocchi contemporaneamente anche l'esterno collo del piede che quindi gli impedisce di rimbalzare e di riprendere velocita'. Per uno stop a seguire invece devi lasciargli qualche centimetro di spazio per rimbalzare, sbattere contro il piede e quindi proseguire rasoterra. Dybala gli ha lasciato qualche centimetro di troppo. Intendevi questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PR20 ha scritto:

Grazie modestamente quello era uno dei miei stop preferiti, quando giocavo (a modesti livelli).


In quei casi, se vuoi fermare completamente il pallone, devi posizionare il piede in modo che quando il pallone tocca terra tocchi contemporaneamente anche l'esterno collo del piede che quindi gli impedisce di rimbalzare e di riprendere velocita'. Per uno stop a seguire invece devi lasciargli qualche centimetro di spazio per rimbalzare, sbattere contro il piede e quindi proseguire rasoterra. Dybala gli ha lasciato qualche centimetro di troppo. Intendevi questo?

ciao 

non ho capito cosa intendi in merito allo stop del texano

a me pare che ad alti livelli non ti lasciano mica fare qual numeretto ..erano in tremila non ci voleva niente a murarlo 

invece ho notato qualche sprazzo interessante dai giovani che stante l'età hanno margini mi pare interessanti soprattutto i più giovani ,parlo dei 18enni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella la seconda maglia vista "in azione" ma confermo i piccoli conati di 🤢 per quella meravigliosa scritta "4Xe" che ci azzecca come uno in smoking in vigna durante la vendemmia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, rob72 said:

ciao 

non ho capito cosa intendi in merito allo stop del texano

a me pare che ad alti livelli non ti lasciano mica fare qual numeretto ..erano in tremila non ci voleva niente a murarlo 

invece ho notato qualche sprazzo interessante dai giovani che stante l'età hanno margini mi pare interessanti soprattutto i più giovani ,parlo dei 18enni 

ciao, era una conversazione iniziata in altro thread che si riferiva a uno stop di esterno di Dybala, credo in allenamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, rob72 ha scritto:

ciao 

non ho capito cosa intendi in merito allo stop del texano

a me pare che ad alti livelli non ti lasciano mica fare qual numeretto ..erano in tremila non ci voleva niente a murarlo 

invece ho notato qualche sprazzo interessante dai giovani che stante l'età hanno margini mi pare interessanti soprattutto i più giovani ,parlo dei 18enni 

Bhè secondo me Felix Correia è forte forte e va solo fatto giocare in prima squadra, magari in partite meno di cartello a risultato acquisito, ma io lo integrerei nel parco attaccanti e gli farei fare un percorso di inserimento graduale ma non troppo.

Ripeto che per me è un potenziale fenomeno!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, -Eric Draven- said:

55 anni di esperienza e rincula ancora come una bimba impaurita negli 1v1

 

Ovviamente non faccio il nome perché è come sparare sulla croce rossa.

Imbarazzante anche contro i ragazzini,,,,,,, e pensare che qui dentro c'ara gente che lo osannava......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soule ha un controllo palla di livello. Spero che non lo brucino. Qualche spezzone in serie A a gara in corso con un buon vantaggio può farlo crescere tanto.

 

Correia è veloce ma tecnicamente lascia a desiderare.

 

ranocchia ha personalità ma ancora acerbo.

 

mietti mi sembra ancora lontano..

 

Dragusin un cane. Fisicamente è già pronto per la serie A ma passaggi tecnica controllo senso della posizione è da lega pro. La posizione in campo può migliorarla. Il resto no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona partita per Correia, De Winter ed anche Peeters nella ripresa e benissimo Soulè (la cura Alegri deve avergli fatto bene perchè l'ho visto giocare molto più per la squadra rispetto alla rpimavera dove a volte tendeva a giocare troppo da solo), ma il giocatore che mi è piaciuto davvero tanto è sempre lui...RANOCCHIA! Ne avevo parlato qualche giorno fa in un altro post. Ranocchia è un centrocampista di livello che aveva fatto bene in primavera, benissimo in U23 e bisogna solo sperare che il suo processo di crescita continui. Giocatore con buona gamba, buoni piedi, buona visione di gioco...ieri non ha sbagliato un pallone. Ha giocato soprattutto in impostazione, ma una delle sue qualità migliori è la conclusione da fuori area...calcia davvero bene.
A volte si va in giro a cercare giocatori di altre squadra, magari pure stranieri e costosi, quando in casa si anno giovani come lui a cui bisognerebbe solo dare l'occasione di giocare insieme a compagni di livello per permettergli di migliorarsi ancora!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Buona partita per Correia, De Winter ed anche Peeters nella ripresa e benissimo Soulè (la cura Alegri deve avergli fatto bene perchè l'ho visto giocare molto più per la squadra rispetto alla rpimavera dove a volte tendeva a giocare troppo da solo), ma il giocatore che mi è piaciuto davvero tanto è sempre lui...RANOCCHIA! Ne avevo parlato qualche giorno fa in un altro post. Ranocchia è un centrocampista di livello che aveva fatto bene in primavera, benissimo in U23 e bisogna solo sperare che il suo processo di crescita continui. Giocatore con buona gamba, buoni piedi, buona visione di gioco...ieri non ha sbagliato un pallone. Ha giocato soprattutto in impostazione, ma una delle sue qualità migliori è la conclusione da fuori area...calcia davvero bene.
A volte si va in giro a cercare giocatori di altre squadra, magari pure stranieri e costosi, quando in casa si anno giovani come lui a cui bisognerebbe solo dare l'occasione di giocare insieme a compagni di livello per permettergli di migliorarsi ancora!

Il prospetto migliore è Miretti. Per me se non già quest'anno, il prossimo è in prima squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, rob72 ha scritto:

ciao 

non ho capito cosa intendi in merito allo stop del texano

a me pare che ad alti livelli non ti lasciano mica fare qual numeretto ..erano in tremila non ci voleva niente a murarlo 

invece ho notato qualche sprazzo interessante dai giovani che stante l'età hanno margini mi pare interessanti soprattutto i più giovani ,parlo dei 18enni 

Ovviamente quel numero in partita vera riesce molto di rado,ma non è quello che conta. Quello che conta è l’obiettivo che gli ha fissato Allegri,fare 10 gol stagionali.

Dei giovani mi sta sorprendendo sempre di più Koni De Winter. Legge molto bene le situazioni e non ha 2 ferri da stiro al posto dei piedi. Chi mi ha deluso un po’ è Miretti,anche se secondo me il suo ruolo deve essere la Mezzala e non il Playmaker. Soule se migliora dal punto di vista realizzativo e della forza fisica può diventare un bel giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, PR20 ha scritto:

Grazie modestamente quello era uno dei miei stop preferiti, quando giocavo (a modesti livelli).


In quei casi, se vuoi fermare completamente il pallone, devi posizionare il piede in modo che quando il pallone tocca terra tocchi contemporaneamente anche l'esterno collo del piede che quindi gli impedisce di rimbalzare e di riprendere velocita'. Per uno stop a seguire invece devi lasciargli qualche centimetro di spazio per rimbalzare, sbattere contro il piede e quindi proseguire rasoterra. Dybala gli ha lasciato qualche centimetro di troppo. Intendevi questo?

ciao,scusa se ti rispondo dopo ore,ma ero leggermente incasinato.

 

si bravo ,secondo me non voleva portarsela a seguire,anche perchè non ha accompagnato il pallone,ne con il piede ne con la postura rivolta verso la direzione predisposta,tantè che come dicevi ieri,gli fa perdere quel secondo in più.

 

infatti,nell'altro topic dicevo "questa azione non gli rende neanche particolarmente giustizia"

 

naturalmente subito attaccato,per fortuna  qualcuno (tu) riesce a vedere quel qualcosa in più,anche solo per chiaccherare in amicizia e imparare a vicenda.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.