Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "Allegri azzera le gerarchie di Pirlo, lo fa sorridendo ma con parole dure. Max è tornato, fedele alla sua linea. Messaggi a Ronaldo, Dybala, Bonucci, Rabiot e non solo"

Post in rilievo

5 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Al di là delle chiacchiere della stampa, comunque Allegri è un allenatore con 4 di contratto, dunque non è un allenatore di passaggio o sperimentale ma uno che gode dell'appoggio sostanzialmente totale della Società.

 

Questa cosa i giocatori la percepiscono, sanno che in un diverbio con l'allenatore la Società sarebbe schierata convintamente contro di loro.

 

Cosa che probabilmente non percepivano né con Sarri (2 anni di contratto, il minimo sindacale per una squadra come la Juve, e un sostegno non pienamente convinto della presidenza) né con Pirlo che era palesemente una scommessa, se non un compagno di merende dei giocatori.

 

Come diceva Boskov, "testa giocatore, buona portare cappello". Quindi questa cosa potrebbe realmente fare la differenza.

Hai evidenziato una cosa importantissima, di cui si è parlato poco.

Con questo contratto insolitamente lungo, la società, oltre alla fiducia riposta sul tecnico, dimostra di voler invertire la tendenza degli ultimi tempi (allenatori che duravano un solo anno, quindi mancanza di fiducia verso un progetto). Ora prima di allontanare Allegri anche in caso di stagione insoddisfacente credo ci penseranno 12 volte, perché, oltre all'ennesima discontinuità a livello tecnico, si troverebbero a libro paga un allenatore, credo, da una quindicina di milioni lordi l'anno per un triennio (45 milioni da corrispondere a Allegri + l'ingaggio del nuovo allenatore).

E, come dici correttamente, questo attribuisce ancora più autorevolezza al mister nel rapporto con i giocatori.

Mi pare abbia messo subito le cose in chiaro, anche con CR7: lo vuole più coinvolto, responsabilizzato, inserito nel gioco collettivo. E ha già fatto capire che dovrà accettare anche di riprendere fiato ogni tanto, senza immusonirsi. E così come Max ha maggiore autorevolezza sui giocatori, al contrario credo che Cristiano, al suo ultimo anno, abbia perso un pò di quella intoccabilità finora avuta. Come detto, è al suo ultimo anno: se lo si faceva irritare negli anni passati poteva incaponirsi e andarsene, mentre se lo si fa incacchiare a ottobre 2021 credo non si rischi nulla, in quanto a giugno 2022 ci saluterà in ogni caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il concetto è sempre quello come nel lavoro che stò facendo adesso e in tutti quelli che ho fatto prima

Il lavoro è una cosa seria, una delle più serie e o sei soldato o "poggiapiano" e non ti meriteresti i premi di risultato...

Sudare, produrre e collaborare e poi(!) magari anche divertirsi!

Ottimo Max! Avanti così! .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Questo è ciò che pensiamo io e te. (io non credo proprio che sia stato Pirlo il problema ma quanto la società ad aver decretato il fallimento ad agosto e sancito nel successivo mercato).

Ma tant'è che il campo ci ha detto che siamo quarti per un pelo!!

E Agnelli dovrebbe tenerlo stretto in mente.

Perchè se nuovamente si pensa che le vittorie arrivano facile come successo con Sarri e poi con Pirlo, allora non abbiamo capito nulla degli ultimi tre anni. A me questa sicurezza attuale con Allegri, mi sembra molto simile all0idea che la Juve avrebbe vinto facilmente nel dopo allegri e che Pirlo avrebbe fatto bene perchè conosceva l'ambiente.

Piedi a terra e pedalare. E soprattutto mercati con logica.

Quoto in pieno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto * era mancato! 

A chi si lamenta della battuta su Bonucci... Forse qualcuno doveva chiedere a sarri perché ha tolto la fascia a Dybala per darla a Bonucci, visto che l'ultimo anno di allegri era Dybala il vice. 

Due anni senza regole, ben venga uno che riporta un po' d'ordine nello spogliatoio. 

 

L'unica cosa su cui rimango perplesso è vedere Dybala nel futuro di questa squadra. Francamente, per quanto visto l'ultimo anno, chiesa mi sembra molto più determinante e importante, e i due mi sembrano abbastanza incompatibili... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Stig ha scritto:

Già il fatto di non sprecare tutti i calci di punizione con CR7, ma vederne qualcuno calciato da Dybala è un buon segno.

Gli "anziani" (leggi Bonucci ma non solo) devono capire che adesso le decisioni le prende solo l'allenatore e TUTTI si devono adeguare. Ricordo ancora quando Sarri chiese di poter fare due sedute di allenamento e gli fu negato.

 

Ha la fiducia e stima del presidente: se vorrà togliere CR7 e mettere Kulusevki lo farà senza troppo timori, se vorrà mettere Danilo centrale e lasciare Bonucci seduto fuori dal campo lo farà, se vorrà mettere Fagioli al posto di Bentancur lo farà.

 

Poi ovviamente per capire se avrà ragione o meno lo diranno solo i risultati (non il presidente, non Nevded, non Arrivabene, non Cherubini, non i tifosi e soprattutto non i giornalisti)

 

 

Ti stanno sul * Bonucci e CR7 o non capisci solo una fava di calcio ? 

Tra mille esempi di autorità quelli ?

 

Beh , io da "fans" di Allegri dico che cmq ci andrà piano .

Perché è un attimo anche per lui pestare troppi piedi. 

CR7 lo sostituisci una volta o due . E a Bonucci non lo devi umiliare .

Ma tanti di voi che sono entrati nel mood che questi sono il male e il maligno nella Juve non aspettano altro.

 

Io non so dove vivete o lavorate .

Ma prima di dare sentenze su un mondo sconosciuto di cui vi vengono riportate perlopiù stupidate giornalistiche, ci andrei con cautela 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, re david ha scritto:

Nulla da dire, il suo ritorno a me non fa ne caldo ne freddo. Comunque per ora ha vinto scudetti e coppe italia che hanno vinto anche predecessori e postumi, nulla in più. Spero vivamente possa fare qualcosa di più che possa rimanere veramente nella storia. 

roba da matti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, faser78 ha scritto:

Ronaldo resta, ma questo lo sapevo già, particolare come gli chieda di mettersi a disposizione anche nelle questioni tattiche, sarà la punta più avanzata. Dybala centrale nel progetto e anche questo sapevo, perché puoi anche essere pragmatico ma non sciocco da sperperare il talento, se ce l'hai te lo tieni stretto e lo utilizzi cercando di ottenerne il meglio . Per il resto di vedrà . Con Locatelli a lui gradito e rabiot, mckennie e arthur che lo incuriosiscono le soluzioni di centrocampo, a due o a tre saranno tutte da scoprire 

Se Ronaldo fa la prima punta e Dybala è centrale al progetto si gioca o col 4231 o col 442

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Conoscendo Max, non é Ronaldo il centravanti che vorrebbe... ed ha perfettamente ragione. 
 
Spero sempre nel Psg... poi ci buttiamo su un vero numero 9.

Tipo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, CR.7 said:

Sta facendo l'allenatore. Non ci siamo più abituati da 2 anni a questa parte. Abbiamo visto dove portano i sorrisi in campo e l'atmosfera leggera e spensierata in allenamento. Bene così.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


 

ma e' chiaro... si puo' ridere e scherzare all'europeo, dove spensieratezza e stato di forma (raggiunto prima della competizione) sono tutto o quasi. Ma durante una stagione serieta' e disciplina...

Con Sarri alla fine si lavora eh, ma come detto  dallo stesso Sarri, la squadra non si voleva allenare, voleva decidere gli orari (per stare con i figli il pomeriggio poveracci... come se il resto del mondo non lavora 8 e piu' ore e vede i figli la sera) e la societa' lo ha abbandonato. 
Se la societa' ti segue e ti da carta libera il discorso e' diverso. 

 

Pirlo vabe', amicone di tutti, si sono visti i risultati. Spodestati proprio da Conte che richiede sacrificio e impegno da tutti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
difatti il centravanti che voleva era morata e lo ha confermato subito

Al club di sky però, se non sbaglio, aveva anche detto che Morata lo vedeva determinante a partita in corso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ittonitram said:

tra i nostri capitani più grandi di sempre ricordo Zoff, Scirea, Del Piero, non esattamente gente che andava muso contro muso con gli arbitri

ma infatti il capitano si deve fare rispettare e ascoltare dagli arbitri. Se fa l'arrogante, da un bel motivo all'arbitro per non ascoltarlo. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 12r56 ha scritto:

...è solo un modo "simpatico" di pronunciarlo, un po' alla Allegri. Altrimenti Allegri (che in italiano non ne dice una) risulterebbe molto piu' irrispettoso (nei confronti della pronuncia ufficiale italiana) di me. :d

Spero tanto che tu abbia usato la stessa sensibilità e solerzia nei confronti di quelli che pronunciano Gonde anzichè Conte.

Su dai, hallegria!

Piccola differenza. Conte (io non storpio mai i nomi cmq) non è un tesserato Juventus 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Enzyma ha scritto:

Sono 35 anni che vivo gli spogliatoi.

Se arriva un allenatore e, visto che è l'ultimo arrivato, (poi non è l'ultimo arrivato Allegri...) deve entrare in punta di piedi, i giocatori se lo mangiano.

Un allenatore deve avere in mano lo spogliatoio, non può farsi comandare dai giocatori, è giusto che li ascolti ma no che decidano loro.

Questo è un altro discorso. Ma non spara sul capitano appena arrivato e con il calciatore ancora in vacanza. Che discorsi sono? Poi dentro lo spogliatoio può imporsi come vuole. Ma questa era una conferenza di presentazione. Bonucci ieri era il capitano dopo Giorgio, praticamente assente quasi sempre. Calma, cone dice lui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettere sullo sgabello Bonucci è facile. Vorrò vederlo quando ci metterà Ronaldo e dopo 30 secondi la Nike telefonerà ad Agnelli per sapere "se c'è qualcosa che non va".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene...ha fatto intendere a tutti che esige ordine e disciplina

l'anno scorso non si riusciva a capire chi fosse l'allenatore durante le partite..

se fosse bonucci che gridava e si sbracciava a bordo campo

se fosse pirlo..immobile come una sfinge

chiellini che si metteva in campo da solo

oppure Buffon che tirava bestemmie a destra e a manca a questo o quel giocatore.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Questo è un altro discorso. Ma non spara sul capitano appena arrivato e con il calciatore ancora in vacanza. Che discorsi sono? Poi dentro lo spogliatoio può imporsi come vuole. Ma questa era una conferenza di presentazione. Bonucci ieri era il capitano dopo Giorgio, praticamente assente quasi sempre. Calma, cone dice lui. 

Sicuramente poteva usare parole molto diverse, anche se dallo sgabello di Oporto io non vedo tutto questo amore tra Allegri e Bonucci...

13 minuti fa, todienomore ha scritto:

Mettere sullo sgabello Bonucci è facile. Vorrò vederlo quando ci metterà Ronaldo e dopo 30 secondi la Nike telefonerà ad Agnelli per sapere "se c'è qualcosa che non va".

Diciamo anche che a noi della Nike non ce ne frega assolutamente nulla...ha un contratto col giocatore, con noi è scaduto svariati anni fa, per cui ha poco da pretendere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:


Al club di sky però, se non sbaglio, aveva anche detto che Morata lo vedeva determinante a partita in corso.

anche mancini su chiesa 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:


Tipo?

Lukaku, Kane, Vhlaovic, Haaland, Giroud, Icardi, più quelli che io non conosco ma un talent scout dovrebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, lucky man ha scritto:

Mi permetto di citare una considerazione del grande ACB:

 

"Su Bonucci, Allegri mi è sembrato come quando i cani * per marcare il territorio, avete presente? Gli ha pisciato sui piedi. Diciamo che un quadriennale ti mette nelle condizioni di pisciare ovunque. A Leo l'onore di essere stato il primo."

 

Perfetto

Questa onnipotenza dell'allenatore mi preoccupa, non c'è mai stata alla Juve, perchè abbiamo quasi sempre avuto una grande società alle spalle. Allegri dovrebbe pensare solo al campo e non a fare il doppio ruolo, di tecnico e amministratore delegato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, klausy72 ha scritto:

Ti stanno sul * Bonucci e CR7 o non capisci solo una fava di calcio ? 

Tra mille esempi di autorità quelli ?

 

Beh , io da "fans" di Allegri dico che cmq ci andrà piano .

Perché è un attimo anche per lui pestare troppi piedi. 

CR7 lo sostituisci una volta o due . E a Bonucci non lo devi umiliare .

Ma tanti di voi che sono entrati nel mood che questi sono il male e il maligno nella Juve non aspettano altro.

 

Io non so dove vivete o lavorate .

Ma prima di dare sentenze su un mondo sconosciuto di cui vi vengono riportate perlopiù stupidate giornalistiche, ci andrei con cautela 

Non mi sta sul * proprio nessuno e di calcio ne capisco.

CR7 è un tesserato della Juventus e l'allenatore deve fare gli interessi della squadra. Non sopporto quando lo vedo girovagare per il campo senza incidere (come anche quando prova il tiro da posizioni impossibili) quando non è in giornata o quando il suo rendimento non è all'altezza va tolto senza alcun timore reverenziale e non solo una o due volte  ma tutte le volte che è sotto tono e che in panchina c'è qualcuno più in forma di lui.

 

Questo discorso vale per CR7 come per Bonucci e per tutto il resto della squadra. 

 

Sono d'accordo che non si deve umiliare Bonucci come non va umiliato nessuno, ma se uno non sta rendendo abbastanza va tolto (o non va schierato) chiunque esso sia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, re david ha scritto:

Nulla da dire, il suo ritorno a me non fa ne caldo ne freddo. Comunque per ora ha vinto scudetti e coppe italia che hanno vinto anche predecessori e postumi, nulla in più. Spero vivamente possa fare qualcosa di più che possa rimanere veramente nella storia. 

Ma che cazzzo stai dicendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma poi scusate il capitano deve andare muso contro muso con gli arbitri?ma che cavolo di figura avete in testa?

Il capitano è quello che trascina la squadra durante la settimana e fa capire cosa significa lavoro e sacrificio facendo sentire tutti parte di un gruppo e importanti, e nella Juve ne vedo solo uno, Giorgio Chiellini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.