Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Kulusevski a caccia della svolta: con Allegri tornerà nella sua posizione abituale

Recommended Posts

17 ore fa, matteolojuventino ha scritto:

Questo Kulusevski potevano lasciarlo tranquillamente a Parma.

È l'emblema dell'occasione e del comprare a caso tanto per. 

Non ci serve a nulla, non si sa nemmeno il ruolo. In ogni articolo/commento di utente che si vanta di seguirlo dai tempi di Parma, scopro che ricopre un ruolo nuovo. Un po' trequartista, un po' mezz'ala, un po' esterno di un tridente, un po' tuttocampista.... 

Per me con Allegri avrà spazio solo a partita in corso, essendo un giocatore con discreta velocità e buon dribbling, può fare lo spacca partite alla Pereyra. 

Ma quei 45 milioni potevano essere spesi molto meglio. 

Io credo che più che inquadrarlo in una precisa categoria, una precisa zona del campo, una precisa mansione tecnico tattica, occorra valutare il rendimento.
Essere poliedrico non è mai un limite.
Dybala tra poco inizierà la settima stagione alla Juve, è stato impiegato in tante posizioni che non saprei se definirlo una seconda punta, un trequartista, un attaccante esterno in un 4-3-3. Ma non si può certo dire che sia scarso.

Tornando a Kulu, il reparto è affollato e certamente non tutti giocheranno lo stesso minutaggio: Ronaldo e Chiesa sicuramente sono "favoriti" sugli altri per essere sempre in campo o quasi. Kulu può dare fiato a Chiesa come esterno del tridente oppure può fungere da trequartista in un 4-3-1-2. Ripeto, non sarà quello con il maggior minutaggio in un reparto offensivo che comprende gente come Morata, Ronaldo, Chiesa Dybala e lui, però potrà fare la sua parte.

Questo è l'anno fondamentale. Il rendimento dello scorso anno mi crea più di una perplessità, sinceramente. Ma credo anche che con Allegri troverà gli stimoli giusti. Come trequartista potrebbe avere il suo perché. Speriamo

19 ore fa, Batman&Robin ha scritto:

Kulu le ultime di campionato + la finale di coppa italia ha fatto delle partite mostruose

In finale di coppa italia con Chiesa ha fatto un partitone 

Leggendo qui pensavo di avere avuto delle allucinazioni .,. grazie del conforto ... 

21 ore fa, Monosillabo ha scritto:

A destra abbiamo Kulusevski, Cuadrado, Chiesa e, vabbè, Bernardeschi. A sinistra il solo Chiesa adattato (che fa la sua più che onorevole figura)... ma come si fa a costruire una rosa del genere?

questo e' stato uno dei motivi degli ultimi due anni pessimi,da considerare che in rosa avevamo gia' ronaldo e dybala che per caratteristiche partono dall'esterno.

al netto del valore dimostrato da chiesa(ma se dybala non si infortunava quanto giocava?) e del rivedibile kulusesky i giocatori da prendere uno-due anni fa' erano de paul ed un mediano vero,riportare cuadrado alto e prendere un terzino vero dietro(cuadrado usato ogni tanto da terzino)invece il manager emigrato nell'isola alta dapprima ha "soffiato" kulu all'inter per dispetto e poi non contento e' andato pure a prendere chiesa.

poi ci ritroviamo con due terzini + cuadrado,una sola prima punta ed un centrocampo indecente sia come valore ma anche come assortimento nei ruoli ed un allenatore come pirlo alle prime armi che non poteva fare molto di meglio a mio parere.

io per quest'anno kulusesky lo cederei in prestito secco in cambio di un mediano di buon livello,sempre in prestito,poi il prossimo anno forse ronaldo se ne andra' e allora anche kulu potrebbe avere piu' spazio.

• Mi Piace 1

1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Io credo che più che inquadrarlo in una precisa categoria, una precisa zona del campo, una precisa mansione tecnico tattica, occorra valutare il rendimento.
Essere poliedrico non è mai un limite.
Dybala tra poco inizierà la settima stagione alla Juve, è stato impiegato in tante posizioni che non saprei se definirlo una seconda punta, un trequartista, un attaccante esterno in un 4-3-3. Ma non si può certo dire che sia scarso.

Tornando a Kulu, il reparto è affollato e certamente non tutti giocheranno lo stesso minutaggio: Ronaldo e Chiesa sicuramente sono "favoriti" sugli altri per essere sempre in campo o quasi. Kulu può dare fiato a Chiesa come esterno del tridente oppure può fungere da trequartista in un 4-3-1-2. Ripeto, non sarà quello con il maggior minutaggio in un reparto offensivo che comprende gente come Morata, Ronaldo, Chiesa Dybala e lui, però potrà fare la sua parte.

Mah quindi parliamo di una riserva anche piuttosto costosa. 

Ogni volta che penso a lui penso ad uno sgambetto all'inter, questi acquisti non piacciono. 

Sono del parere che tu devi prendere un calciatore se ti serve, su Kulusevski si poteva fare un investimento ma non a queste cifre. 

Poi a me non convince proprio, secondo me non ha la pasta per stare a questi livelli. E sarà anche giovane, ma io ci vedo un talento non proprio eccelso.

Comunque io non l'ho visto eccellere in nessun ruolo in cui è stato provato, ha avuto ogni tanto qualche exploit, soprattutto quando è entrato a partita in corso. 

6 minuti fa, matteolojuventino ha scritto:

Ogni volta che penso a lui penso ad uno sgambetto all'inter, questi acquisti non piacciono. 

Sono del parere che tu devi prendere un calciatore se ti serve, su Kulusevski si poteva fare un investimento ma non a queste cifre. 

Poi a me non convince proprio, secondo me non ha la pasta per stare a questi livelli. E sarà anche giovane, ma io ci vedo un talento non proprio eccelso.

Comunque io non l'ho visto eccellere in nessun ruolo in cui è stato provato, ha avuto ogni tanto qualche exploit, soprattutto quando è entrato a partita in corso. 

per come la vedo io per farlo giocare al 100% bisogna dargli liberta' su tutta la fascia dx da centrocampo in su',con un terzino dx che difenda bene e lo copra,non certo cuadrado,perche' poi le squadre devono essere costruite con la testa e non con le figurine.

11 minuti fa, matteolojuventino ha scritto:

Per quanto riguarda il costo, certamente non è indifferente, ma tutto va parametrato al fatto che stiamo parlando della Juve.

L'attacco è composto da un giocatore di caratura mondiale, oserei dire storica, dunque senza prezzo (Ronaldo).

Poi c'è un giocatore valutato complessivamente 55 milioni (Morata).

Infine c'è un altro giocatore costato una cinquantina di milioni (Chiesa).

E un certo Dybala.

A livello concettuale ci può anche stare che il più giovane dei 5, costato 35 milioni + 9 mln di eventuali bonus (che non so se è riuscito a raggiungere), sia dietro i sopra citati.

Giusto il tuo discorso sul fatto che se prendi un giocatore, devi prenderlo se ti serve. Però nel recente passato abbiamo cambiato un allenatore l'anno, e quindi magari quello che serviva con Sarri non serviva a  Pirlo, quello che serviva a Pirlo non serve ad Allegri.

Il primo anno di Kulu non è stato poi così disastroso, deve disciplinarsi tatticamente e trovare continuità. Penso che con una buona preparazione fisica potrà tornare molto utile.

Comunque non è mio compito farti cambiare idea sul suo conto, ci mancherebbe. Grazie per il bel confronto, alla prossima!

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

23 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Lui e Rabiot sono quelli da cui mi aspetto un cambio di marcia quest'anno

Attenzione alla " retro" anche quello è un cambio di marcia. Scherzi a parte, ma da quale elemento ricavi questa convinzione ?Non hanno fatto nemmeno mezza gara. Sono due calciatori normali, questa è la realtà attuale. In tutta la scorsa stagione non ho visto fare da loro nulla di importante. Giusto concedere la seconda chance, ma il discorso da fare è inverso : un anno ancora così e ... Via , auguri e grazie tante. Io non mi aspetto nulla, non solo da loro due, ma anche da Ramsey e Arthur. Mi limito ad attendere i verdetti del campo, sperando che siano positivi. Niente di più, niente di meno.

22 ore fa, Zizkov ha scritto:

In una grande squadra a volte quel ruolo è più determinante di chi parte dal primo minuto.

Lui ha fatto pochino,  sia entrando dalla panchina che giocando da titolare. A me pare invece che 4 potenziali occupanti di quella posizione siano troppi ( anche se Cuadrado è ormai diventato definitivamente esterno basso). Uno deve essere cambiato con un centrocampista forte. Ci voleva De Paul. Per uno così avrei rinunciato volentieri a " Kulu ".

Kulu è giovane e un anno di esperienze vissute sul campo hanno sicuramente ampliato il suo bagaglio tecnico-tattico e mentale; egli è un giocatore moderno, ossia polifunzionale e in quanto tale può venire collocato sia da esterno che da interno di centrocampo; tuttavia ho la sensazione che Allegri intenderà schierarlo da trequartista.

Capisco che bisogna riempire i giornali ma questa cosa della posizione non si può leggere.. Non è che pirlo lo abbia schierato come mediano.. Ha sempre giocato a destra e qualche volta come seconda punta a fianco a ronaldo o morata.. Poi ha alternato buone partite ad altre deludenti ma non per la posizione 

3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Per quanto riguarda il costo, certamente non è indifferente, ma tutto va parametrato al fatto che stiamo parlando della Juve.

L'attacco è composto da un giocatore di caratura mondiale, oserei dire storica, dunque senza prezzo (Ronaldo).

Poi c'è un giocatore valutato complessivamente 55 milioni (Morata).

Infine c'è un altro giocatore costato una cinquantina di milioni (Chiesa).

E un certo Dybala.

A livello concettuale ci può anche stare che il più giovane dei 5, costato 35 milioni + 9 mln di eventuali bonus (che non so se è riuscito a raggiungere), sia dietro i sopra citati.

Giusto il tuo discorso sul fatto che se prendi un giocatore, devi prenderlo se ti serve. Però nel recente passato abbiamo cambiato un allenatore l'anno, e quindi magari quello che serviva con Sarri non serviva a  Pirlo, quello che serviva a Pirlo non serve ad Allegri.

Il primo anno di Kulu non è stato poi così disastroso, deve disciplinarsi tatticamente e trovare continuità. Penso che con una buona preparazione fisica potrà tornare molto utile.

Comunque non è mio compito farti cambiare idea sul suo conto, ci mancherebbe. Grazie per il bel confronto, alla prossima!

Certo io non lo boccio a prescindere, mi pare ha fatto da poco 21 anni, non si può già bollarlo come bidone. 

Personalmente lo avrei mandato in prestito, si poteva provare a mandarlo all'estero e vedere cosa combinava in 2-3 anni in una squadra di buon livello. Solitamente queste operazioni le fa il Real Madrid tra Portogallo e Germania. 

Comunque grazie a te, sono poco abituato a confrontarmi in questo modo pacato solitamente quando un utente non è d'accordo ti danno del troll o ti dicono che non capisci nulla .ghgh

• Grazie 1

3 ore fa, lupo bianconero ha scritto:

per come la vedo io per farlo giocare al 100% bisogna dargli liberta' su tutta la fascia dx da centrocampo in su',con un terzino dx che difenda bene e lo copra,non certo cuadrado,perche' poi le squadre devono essere costruite con la testa e non con le figurine.

Anche io l'ho visto meglio sulla fascia destra. 

Ricordo le partita contro Verona, Sampdoria e Milan, forse le sue migliori partite stagionali, ed era posizionato sulla destra. In due di queste partite è entrato negli ultimi 20 minuti. 

Rimango convinto che non sia tutto questo talento, ma potrebbe costruirsi un discreto spazio in stile Pereyra 2014-2016.

Ma non ci sto quando mi dicono che è un talento purissimo o lo paragonano ai vari fenomeni del passato.

Il 28/7/2021 Alle 14:23, Monosillabo ha scritto:

A destra abbiamo Kulusevski, Cuadrado, Chiesa e, vabbè, Bernardeschi. A sinistra il solo Chiesa adattato (che fa la sua più che onorevole figura)... ma come si fa a costruire una rosa del genere?

Hai dimenticato che a sinistra c’è un certo Ronaldo. Che se tanto mi da tanto salterà quelle 6/7 partite di campionato.

Il 28/7/2021 Alle 14:23, Monosillabo ha scritto:

Kulu e Cuadrado a dx Chiesa e Berna a sx... Più Morata, Dybala e Ronaldo😁

Il 28/7/2021 Alle 14:28, bestcoach ha scritto:

Però non è che adesso tutti i mancini si devono mettere a destra per rientrare a tirare eh?!

Poi dipenderà anche dai moduli!

Su questo non ci sono dubbi... Ma è comunque una rosa male assortita e costruita ad minchiam. 

Questo perché non c'è più una continuità con gli allenatori e si fanno mercati di occasioni. 

A me, personalmente, Kulusevski non fa impazzire: è arruffone, caotico impreciso. Ma può tranquillamente dipendere dall'età, quindi felice di essere un giorno smentito.

mi sembra principalmente un giocatore da campo aperto, e da noi ne trova poco.

E' vero che l'anno scorso si è trovato in mezzo ad una tempesta di * e senza allenatore, quindi spero possa migliorare

Viste le difficolta' nel prendere Locatelli e non solo, spero almeno si potra' puntare su quei giocatori che lo scorso anno sono stati altalenanti nel corso di tutta la stagione

Allegri sapra' sicuramente trovare la giusta collocazione e metterlo nelle condizioni ideali per rendere al meglio visto l'investimento fatto 2 anni orsono

Se veramente Allegri schiererà i giocatori nel loro ruolo, gli dedicherò un monumento.

Dopo due anni di Cuadrado terzino, Danilo e Bentancur davanti alla difesa, Ramsey falso nueve e Kulusevski centravanti sarebbe fantastico