Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

TS - Juventus, Barzagli: "Sorpreso da Chiesa. Con De Ligt abbiamo caratteristiche simili, ma potenzialmente è più forte di me"

Post in rilievo

 

La Juventus lavora per la prossima stagione agli ordini di mister Max Allegri e punta a tornare a vincere lo Scudetto. Di vittorie in bianconero se ne intende Andrea Barzagli che, ai microfoni di Tuttosport, ha rilasciato una lunga intervista sui profili più interessanti della Juventus. Ecco le parole delll'ex difensore centrale:

 

Barzagli e il confronto con De Ligt

«Abbiamo caratteristiche simili, è vero, ma De Ligt potenzialmente è più forte lui di me. Altrimenti alla sua età non avrebbe già fatto così tanto. Le critiche di Van Basten a De Ligt? A volte si entra troppo a gamba tesa su questi ragazzi: ma chi mai potrebbe essere al top a 21-22 anni? È l’esperienza che, stagione dopo stagione, ti aiuta a leggere meglio le situazioni». 
 

Barzagli su Cristiano Ronaldo

«Di Cristiano si dice di tutto e di più, come ad esempio che gioca soltanto per i suoi record. Ma la verità, al di là dei quaranta gol a stagione che garantisce, è che lui nelle partite decisive c’è sempre. Questo non significa che Ronaldo possa o debba vincere da solo. Dietro a Cristiano devi costruirgli una squadra».

 

Barzagli su Chiesa

«Lo ammetto, per come lo avevo visto alla Fiorentina non mi sarei mai immaginato un impatto simile sulla Juventus e sull’Italia. Non gli puoi dare cento palloni a gara, però sai che da un momento all’altro ti può decidere la partita». 

 

Fantacalcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Relativamente a quanto detto su Cristiano: purtroppo nella scorsa stagione è stato meno decisivo nelle gare fondamentali, penso alla doppia sfida con il Porto ma anche a quelle in campionato con Milan, Inter, Atalanta e via dicendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo Barzagli, ci sono stati momenti dove era praticamente invalicabile, impressionante!

 

gli auguro il meglio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Barzagli un uomo di un'intelligenza calcistica superiore, lo dimostra anche in questa intervista: deciso, mirato, dettagliato, rispettoso e neutro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Barzagli per ALMENO due stagioni è stato impressionante, forse il centrale più forte al mondo...preciso, pulito, non sbagliava MAI.

Mi basterebbe che De Ligt diventasse COME lui, figurati migliore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Barzagli è stato uno dei centrali più forti della storia della Juve, ma diciamo anche che a 22 anni non era nemmeno avvicinabile al livello di De Ligt. Quindi si, volendo De Ligt può diventare quanto meno altrettanto forte ma prima dei 30 come il Barza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Barzagli, intelligente, umile e centrale di difesa inarrivabile. Ho ancora davanti agli occhi il muro invalicabile ed i suoi tagli perfetti e veloci. Se penso a quanto sia stato sottovalutato nel periodo tedesco mi viene da ridere. Non ricordo se ci costò 300mila o 500mila Euro e fu uno degli acquisti migliori che si fecero per dare inizio agli anni di trionfi Juve.  Se De Light arrivasse ad essere il 90% di quello che era barza, sarebbe tanta roba ma l'olandese ha potenzialità per poterlo superare. Starà al ragazzo riuscirci. Su Cr7 ha detto ciò che pensiamo tutti, cioè, che si doveva fare una squadra più adatta a lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore fin troppo modesto a parole e anche troppo umile, sempre professionalissimo, mai sentito nulla di lui al di fuori del campo, in campo paragonabile ai migliori difensori della storia italiana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il miglior difensore che abbia mai vestito la nostra maglia negli ultimi 30 anni. Ho negli occhi decine di partite dove non sbagliava letteralmente niente in 90 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/8/2021 Alle 09:18, Il maestro del calcio ha scritto:

Relativamente a quanto detto su Cristiano: purtroppo nella scorsa stagione è stato meno decisivo nelle gare fondamentali, penso alla doppia sfida con il Porto ma anche a quelle in campionato con Milan, Inter, Atalanta e via dicendo.

Sì, però un giocatore, anche se campione, non ha un interruttore da schiacciare al momento giusto.

Se la squadra non offre una grande prestazione, spesso ne risente anche il campione.
Viceversa, se la squadra gioca alla pari contro un'avversaria di livello, spesso il campione fa la differenza e ti consente di portare a casa il risultato.

Se, come succede spesso, ti trovi una squadra che ti martella giocando a 300 all'ora (Atalanta) o ti irretisce con un rete di passaggi dopo essere passata in vantaggio (Porto), al campione non arrivano manco le palle buone per essere decisivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.