Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

Informazioni su Certificazione verde Green Pass EU COVID-19 e norme anti-Covid per l'accesso allo stadio - Domande e chiarimenti

Post in rilievo

4 minuti fa, Arcifanfano ha scritto:
5 minuti fa, FabAlf ha scritto:
Comunque vorrei fare i complimenti agli incompetenti in Lega, campionato con 5.000 spettatori, coppa italia con il 50% e campionato 3 giorni dopo con 5.000... vorrei sapere se questa decisione è stata presa da pippo e pluto o da gente che prende milioni di euro

Eh aspettiamo chiarimenti per la Coppa Italia perché in effetti così è assurdo

Trovo assurda questa decisione dopo le parole di Draghi, non sarei sorpreso da un suo intervento, anche perché solamente due giornate non servono a nulla e comunque si creerà ancora più assembramento visto che quei 5.000 sicuramente non verranno distrubuiti in tutto lo stadio come successo con la capienza a 1.000

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Trovo assurda questa decisione dopo le parole di Draghi, non sarei sorpreso da un suo intervento, anche perché solamente due giornate non servono a nulla e comunque si creerà ancora più assembramento visto che quei 5.000 sicuramente non verranno distrubuiti in tutto lo stadio come successo con la capienza a 1.000
Servono perché saltando quelle due giornate, arrivi praticamente a un mese di stop tenendo conto della nazionale.
La paura è che Draghi avrebbe chiuso tutto per un periodo più lungo di testa sua.....quindi è un tentativo....si prova e si vede come va la situazione...devono chiarire però la questione coppa Italia
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Arcifanfano ha scritto:

Servono perché saltando quelle due giornate, arrivi praticamente a un mese di stop tenendo conto della nazionale.
La paura è che Draghi avrebbe chiuso tutto per un periodo più lungo di testa sua.....quindi è un tentativo....si prova e si vede come va la situazione...devono chiarire però la questione coppa Italia

Assolutamente, la questione coppa italia non ha senso così

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul sito della Lega non c'è ancora nessun comunicato, quindi per la Coppa Italia aspetterei il comunicato ufficiale. Per ora ci sono solo i titoli dei giornali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sul sito della Lega non c'è ancora nessun comunicato, quindi per la Coppa Italia aspetterei il comunicato ufficiale. Per ora ci sono solo i titoli dei giornali
Tante squadre hanno sospeso la vendita biglietti già iniziata per la Coppa Italia, quindi le possibilità che sia inclusa nel provvedimento sono molto alte
  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Gazzetta dice che il turno infrasettimanale di Coppa Italia non rientra nell'ulteriore limitazione di capienza....default_unknw.gif
Non fanno una roba chiara manco per sbaglio...


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La Gazzetta dice che il turno infrasettimanale di Coppa Italia non rientra nell'ulteriore limitazione di capienza....default_unknw.gif
Non fanno una roba chiara manco per sbaglio...



Effettivamente però mezza Coppa Italia viene giocata settimana prossima.... magari sono solo quelle le partite non impattate perché altrimenti è senza logica proprio.... vediamo un po'se chiariscono nei prossimi giorni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivata nota ufficiale della Lega Calcio:

 

In considerazione della crescita esponenziale dei contagi degli ultimi giorni le Società di Serie A, riunitesi nel pomeriggio in Assemblea, hanno deliberato all'unanimità la riduzione della capienza degli stadi al limite massimo di 5 mila spettatori per tutte le gare delle proprie competizioni a partire dal 15 gennaio fino al 5 di febbraio

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SAMPDORIA-SASSUOLO

dalle immagini TV si nota che...

primo anello curva nord VUOTO

primo anello curva sud PIENO

 

evidentemente alcune società non riescono ad arrivare con la testa al significato di "capienza al 50%"

 

anche un bambino arriverebbe al fatto che non basta vendere il 50% dei biglietti ma occorre anche distribuire i tifosi in tutto lo stadio

 

poi se il governo prende provvedimenti piangono...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Credo che entro la fine del mese di marzo si possa arrivare al 100%. Gli indicatori lasciano ben sperare, possiamo lanciare questo messaggio di speranza".

Questo l'annuncio del Sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, sulla capienza degli stadi in Italia.

Tra fine febbraio e inizio marzo si passerà al 75%, mentre il tutto esaurito ( o 100% capienza?? ) è previsto per le settimane successive in Serie A e non solo.

Il focus infatti è proiettato anche e soprattutto sul play-off dei Mondiali tra Italia e Macedonia del Nord fissato per il 24 marzo.

 

La sede prescelta è il 'Renzo Barbera' di Palermo che si prepara a riempire ogni seggiolino: "Non mi sento di escludere questa possibilità - ha spiegato Costa in un intervento a "La politica nel pallone" su Rai Gr Parlamento - In tempo per gli appuntamenti della Nazionale credo si possa avere lo stadio pieno così da far sentire l'apporto dei tifosi: è un obiettivo raggiungibile".

Anche per le attività al chiuso c'è un cauto ottimismo da parte del Governo: "Abbiamo iniziato un percorso di ritorno graduale nei palazzetti e si arriverà anche lì a un aumento della capienza. La pressione sugli ospedali sta scendendo e siamo in grado di dare messaggi positivi".

 

raisport.rai.it

14 febbraio 2022

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Venezia hanno anticipato il decreto e sono già al 75% di capienza, se non addirittura al 100%???

 

qualcuno sta vedendo le immagini di venezia-genoa'???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Iist ha scritto:

A Venezia hanno anticipato il decreto e sono già al 75% di capienza, se non addirittura al 100%???

 

qualcuno sta vedendo le immagini di venezia-genoa'???

Da oggi è al 75%

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/3/2022 Alle 12:27, FabAlf ha scritto:

Stadi: dal primo aprile torna la capienza al 100%. Si potrà accedere con il Green Pass base

Mi è stato risposto così nelle info Biglietti x JUVE INTER... ma sta cosa dove è scritta o pubblicata...? Grazie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rochy64 ha scritto:

Mi è stato risposto così nelle info Biglietti x JUVE INTER... ma sta cosa dove è scritta o pubblicata...? Grazie 

Gazzetta ufficiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, rochy64 ha scritto:

Dove si può leggere... Grazie 

"Giovedì 17 marzo il governo, dopo una lunga gestazione (riunioni informali, poi la Cabina di Regia), dava il via libera al Decreto Riaperture, la road map con l’allentamento delle misure per il contrasto del Covid-19.

Cittadini e addetti ai lavori (compresa la nostra redazione), dopo sette giorni dal varo del provvedimento, si basano ancora su una bozza ...

Dal pomeriggio di giovedì 17 marzo alla mattina di giovedì 24 marzo sul Decreto Riaperture è calato il silenzio. Non è la prima volta che accade, anzi.

Prima la bozza, poi il varo del provvedimento e, successivamente, la pubblicazione del decreto a ridosso delle scadenze. Normale, dunque, il disorientamento (e lo sconcerto) dei cittadini. Il testo definitivo non è in possesso, secondo quanto ricostruito, nemmeno ai Ministeri competenti per le singole materie."

 

stralcio da articolo del  24 marzo 2022 - ore 8:21 orizzontescuola.it 

 

la fonte non è molto attinente a Calcio e Capienze Stadi 😅  ... però l'articolo mi sembrava adatto... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, andreasv ha scritto:

"Giovedì 17 marzo il governo, dopo una lunga gestazione (riunioni informali, poi la Cabina di Regia), dava il via libera al Decreto Riaperture, la road map con l’allentamento delle misure per il contrasto del Covid-19.

Cittadini e addetti ai lavori (compresa la nostra redazione), dopo sette giorni dal varo del provvedimento, si basano ancora su una bozza ....

Dal pomeriggio di giovedì 17 marzo alla mattina di giovedì 24 marzo sul Decreto Riaperture è calato il silenzio. Non è la prima volta che accade, anzi.

 Prima la bozza, poi il varo del provvedimento e, successivamente, la pubblicazione del decreto a ridosso delle scadenze. Normale, dunque, il disorientamento (e lo sconcerto) dei cittadini. Il testo definitivo non è in possesso, secondo quanto ricostruito, nemmeno ai Ministeri competenti per le singole materie."

 

stralcio da articolo del  24 marzo 2022 - ore 8:21 orizzontescuola.it 

 

la fonte non è molto attinente a Calcio e Capienze Stadi 😅  ... però l'articolo mi sembrava adatto... 

Si... la parola" disorientamento " rende proprio l'idea... 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è la bozza che verrà definita e pubblicata sulla gazzetta ufficiale,non si sa quando... 🤔... seguiranno aggiornamenti... speriamo... 

Screenshot_20220324_181017_com.google.android.apps.docs.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, rochy64 ha scritto:

seguiranno aggiornamenti... speriamo... 

è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 70 del 24 marzo 2022, il DL. n. 24 del 24 marzo 2022

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, andreasv ha scritto:

è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 70 del 24 marzo 2022, il DL. n. 24 del 24 marzo 2022

Grazie mille... hanno partorito 😉Screenshot_20220324_181017_com.google.android_apps_docs.thumb.jpg.3c3e642d5839f9ba04d7579df8806fdd.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.