Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Atalanta 3-1, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, JamesT ha scritto:

No, non puoi a quelle cifre, forse dovresti renderti conto che non c'è lo sceicco di turno difeso dall'avvocato sloveno riguardo al FPF, altrimenti gli prendi Mbappé che nemmeno vuol rimanere a Parigi e con il gioco di Allegri sarebbe devastante. Non c'entrano le cotiche, c'entra Paratici e Marotta prima per il mercato degli ultimi anni.

A parametro zero non te lo prendi? Ceferin è un malvivente appartenente ad una cosca, ma a tutto c’è un limite…

E comunque pure quando il FPF non c’era io non ho visto tutto questo gran dispendio di danaro. Higuain? Preso dopo la cessione di Pogba…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una buona Juve, considerato il centrocampo ancora in fase sperimentale e la condizione fisica che non può essere ancora quella ottimale.

Bene nel complesso il trio d'attacco (anche con un CR7 sottotono) che ha mostrato quanto può diventare devastante in ripartenza, cosa che Allegri evidentemente ha capito subito essere tra le caratteristiche migliori di questa squadra.

Su tutti benissimo Dybala, di nuovo centrale nel progetto.

In generale mi pare si veda già molto la mano di Allegri, la squadra è già abbastanza quadrata, in campo sa cosa fare e alcuni giocatori che avevano attraversato periodi complicati piano piano cominciano a ritrovarsi (vedi Bentancur e Bernardeschi).

Direi che l'unica nota dolente è Ramsey che, a mio avviso non sta ancora dando risposte convincenti da regista (perchè non scommettere su Fagioli?), però credo sia solo una soluzione di emergenza in attesa che si sblocchi qualcosa dal mercato.

Comunque, nel complesso, pur ovviamente dovendo crescere ancora molto, la squadra ha offerto indicazioni confortanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventusueberalles ha scritto:

A parametro zero non te lo prendi? Ceferin è un malvivente appartenente ad una cosca, ma a tutto c’è un limite…

Considera ingaggio e procuratore, ma lo avrebbero anche preso ma codice fiscale che non se ne vuole andare in panca con quell'ingaggio sono soldi buttati che non si possono permettere, e il suo contratto non scade nel 2022.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No, non puoi a quelle cifre, forse dovresti renderti conto che non c'è lo sceicco di turno difeso dall'avvocato sloveno riguardo al FPF, altrimenti gli prendi Mbappé che nemmeno vuol rimanere a Parigi e con il gioco di Allegri sarebbe devastante. Non c'entrano le cotiche, c'entra Paratici e Marotta prima per il mercato degli ultimi anni.
Comunque a mio avviso i nostri e altri non si sono mossi perché tra Covid, Superleague e Qatar2022 hanno capito che gli emiri e Ceferin non puoi combatterli per il prossimo anno e mezzo.
Quindi lavorano tutti in ottica 2023.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, <Juventus1978> ha scritto:

Al city ? Guarda che il city ha perso 1-0 contro una squadra che ha speso 280 milioni nel mercato , e altri 115 per lukaku quest'anno, abramovich e' come uno sceicco e in 10 anni ha portato il Chelsea ad avere una bacheca europea superiore alla Juve , il Psg che ha perso 1-0 in finale stai sicuro che da qui a 10 anni farà come il Chelsea , in 10 anni avrà una bacheca più ricca della nostra in 100 anni. Consolarsi con le sconfitte 1-0 del,Psg e del city e' la consolazione dei pezzenti , peraltro pure sbagliata visto che ha vinto un oligarca che è più ricco di uno sceicco.

Capirai, la prima volta che arriva in finale sono anni che spende e spande, col quello che molti ritengono il miglior allenatore al mondo (quasi nullo in europa via da Barcellona).. Il PSG uguale.. e non puoi spendere nemmeno la metà di ciò che possono spendere loro, o anche del Chelsea del russo, fai tu..

1 minuto fa, BlackandWhite77 ha scritto:

Comunque a mio avviso i nostri e altri non si sono mossi perché tra Covid, Superleague e Qatar2022 hanno capito che gli emiri e Ceferin non puoi combatterli per il prossimo anno e mezzo.
Quindi lavorano tutti in ottica 2023.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
 

Infatti, è il momento sbagliato per pensare alla CL, anche con rose tipo PSG ceferino la mano ce la metterebbe contro la Juve..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JamesT ha scritto:

Considera ingaggio e procuratore, ma lo avrebbero anche preso ma codice fiscale che non se ne vuole andare in panca con quell'ingaggio sono soldi buttati che non si possono permettere, e il suo contratto non scade nel 2022.

Ed ecco che emerge tutto il mio schifo per la società Juventus intesa come dirigenza.  Sono situazioni che paghi dopo. Vabbè, è colpa mia…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, localpero ha scritto:

Magari. Se vince che problema hai? A me paiono discorsi assurdi.

Si posta la propria noia come fosse un demerito di una squadra che vince. E' imbarazzante.

Oppure siccome si ci annoia, si prevedono sconfitte, Doppiamente imbarazzante.

Le esibizioni sono il pane quotidiano di chi vuole divertirsi, lo sport è una cosa diversa.

Nessuno vi costringere a vedere un evento che non vi diverte. C'è sempre il circo, il cinema, le giostre, etc.

Allegri lo ha detto chiaro più di una volta, la società ha capito che aveva ragione, ora si ricomincia con lo sport.

Se ti interessa solo il risultato, nessuno ti obbliga a guardare le partite, per informarsi ci sono tanti mezzi, televideo, giornali internet, radio….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una buona Juve, considerato il centrocampo ancora in fase sperimentale e la condizione fisica che non può essere ancora quella ottimale.
Bene nel complesso il trio d'attacco (anche con un CR7 sottotono) che ha mostrato quanto può diventare devastante in ripartenza, cosa che Allegri evidentemente ha capito subito essere tra le caratteristiche migliori di questa squadra.
Su tutti benissimo Dybala, di nuovo centrale nel progetto.
In generale mi pare si veda già molto la mano di Allegri, la squadra è già abbastanza quadrata, in campo sa cosa fare e alcuni giocatori che avevano attraversato periodi complicati piano piano cominciano a ritrovarsi (vedi Bentancur e Bernardeschi).
Direi che l'unica nota dolente è Ramsey che, a mio avviso non sta ancora dando risposte convincenti da regista (perchè non scommettere su Fagioli?), però credo sia solo una soluzione di emergenza in attesa che si sblocchi qualcosa dal mercato.
Comunque, nel complesso, pur ovviamente dovendo crescere ancora molto, la squadra ha offerto indicazioni confortanti.
Ragazzi, sarà che avevo zero aspettative, ma per me ieri Ramsey è stato tra i migliori in campo e sicuramente nel suo reparto. Molto bene nello smarcamento e farsi trovare dai compagni e nel coprire le linee.
Non siamo per forza prevenuti, se gli altri sono al loro posto lui il suo lì può farlo bene.

Ad oggi sembra tranquillamente capace di coprire quel ruolo come facevano Marchisio o Tacchinardi in maniera molto geometrica.
Con la sua tecnica può però farlo molto meglio a tendere.

Chapeau davvero al Mr che in 2 minuti lo ha tatticamente ricollocato con efficacia capendone i limiti nel nostro campionato e ai ritmi attuali.

Può essere il vero acquisto della stagione e non scherzo.
Speriamo tenga fisicamente piuttosto

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, <Juventus1978> ha scritto:

Al city ? Guarda che il city ha perso 1-0 contro una squadra che ha speso 280 milioni nel mercato , e altri 115 per lukaku quest'anno, abramovich e' come uno sceicco e in 10 anni ha portato il Chelsea ad avere una bacheca europea superiore alla Juve , il Psg che ha perso 1-0 in finale stai sicuro che da qui a 10 anni farà come il Chelsea , in 10 anni avrà una bacheca più ricca della nostra in 100 anni. Consolarsi con le sconfitte 1-0 del,Psg e del city e' la consolazione dei pezzenti , peraltro pure sbagliata visto che ha vinto un oligarca che è più ricco di uno sceicco.

Chelsea bacheca europea superiore alla Juve però non si può leggere eh. Noi abbiamo 11 trofei internazionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gwynbleidd ha scritto:

No ma guarda, io faccio considerazioni puramente estetiche. A me vedere mille passaggi rompe le palle, fin dal barcellona di Guardiola, che era il top in quel senso.

Il Barcellona di Guardiola per un appassionato NON tifoso del barca era la squadra più noiosa del mondo, partite soporifere fatte di un gioco monocorde, con avversari che spesso non la vedevano in attesa delle giocate da fenomeni di Xavi, Iniesta e Messi. 

Nulla al mondo mi faceva dormire e indisponeva quanto guardare quel monologo ripetitivo fino alla nausea. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Negan ha scritto:
7 ore fa, MitraMatri 92 ha scritto:
E sarebbe un peccato. Locatelli ha un buon tiro e un buon inserimento , è un giocatore che può darti quei 4-7 goal a stagione. Oltre che dare rifinitura e verticalità sulla trequarti. Io spero lo provi mezz'ala. Poi si , il perno basso lo può fare sicuramente. Ma io per lui quel ruolo lo vedo a fine carriera , come fu per Marchisio. Poi vabbè , allegri di calcio sicuramente ne capisce qualcosina più di me 

Ci serve più lì che a darci quei 4/7 gol. Che comunque se vuole può farli anche da vertice basso 3 o 4 gol magari tirando da fuori.,

Numericamente si . Ma secondo me uno dei peggiori difetti di questa rosa è la mancanza di rifinitori . Abbiamo il solo Cuadrado , un po' Dybala , che riescono a farla. Per il resto zero. Locatelli da mezz'ala potrebbe dare un maggior contributo in questo fondamentale . Come perno basso è difficile fornire assist o passaggi chiave , sicuramente sarebbe il suo contributo nell'organizzazione della manovra e nell'eludere il pressing , ma poi mancherebbe comunque l'ultimo passaggio . 

Poi ripeto , allegri se decide di metterlo come mediano avrà suoi motivi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, the killing hand said:

Se ti interessa solo il risultato, nessuno ti obbliga a guardare le partite, per informarsi ci sono tanti mezzi, televideo, giornali internet, radio….

Mi interessa guardare come si vince. Agonismo, scelte tattiche,  gesti tecnici. Che siano spettacolari o meno lo decide il risultato. Perchè è una competizione sportiva, si valuta la loro efficacia e la loro funzionalità non al divertimento ma al tabellino. Personalmente non mi annoio mai se vinco perchè mi piace lo sport. Se vinco ho giocato bene, se giocar bene ha un senso è solo dato dal risultato. E' il sale dello sport.

Sei tu che lo scambi per uno spettacolo. Il risultato dell'evento è Lo Sport.

Detto questo, ti tocca guardare lo sport per 4 anni. Puoi scegliere se farlo o meno.

Scrivere che ti annoi e che quindi lasci, ti distrai, disdici... Ma a chi interessa?

Parliamo di calcio e non delle tue preferenze. Altrimenti ci puoi parlare pure dei film drammatici e delle ricette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BlackandWhite77 ha scritto:

Ragazzi, sarà che avevo zero aspettative, ma per me ieri Ramsey è stato tra i migliori in campo e sicuramente nel suo reparto. Molto bene nello smarcamento e farsi trovare dai compagni e nel coprire le linee.
Non siamo per forza prevenuti, se gli altri sono al loro posto lui il suo lì può farlo bene.

Ad oggi sembra tranquillamente capace di coprire quel ruolo come facevano Marchisio o Tacchinardi in maniera molto geometrica.
Con la sua tecnica può però farlo molto meglio a tendere.

Chapeau davvero al Mr che in 2 minuti lo ha tatticamente ricollocato con efficacia capendone i limiti nel nostro campionato e ai ritmi attuali.

Può essere il vero acquisto della stagione e non scherzo.
Speriamo tenga fisicamente piuttosto

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
 

Ti assicuro che non c'è nessun pregiudizio da parte mia, semplicemente è un esperimento che, al momento, non mi sta convincendo e mi pare che siamo ben lontani dai livelli di rendimento in quel ruolo di Marchisio, ad esempio, che tu hai menzionato.

Ovviamente è solo all'inizio e magari crescerà molto, me lo auguro, del resto se il mister pensa che possa giocarci, mi fido.

In ogni caso ritengo comunque che in sia solo una soluzione di emergenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gwynbleidd ha scritto:

Vorrei fare una mia considerazione da ignorante. Personalmente ho trovato l azione del primo gol eaempio di bellissimo calcio, o almeno quello che piace a me. A me piace vederli verticalizzare in modo fulmineo e con quattro passaggi sono in porta. Per me il bel calcio é quello. Negli anni ho sentito spesso feasi tipo: "loro hanno avuto il 65 percento di possesso palla. Ci hanno preso a pallate". Poi magari il possesso palla é costituito sa mille passaggini in orizzontale. Non dico sia il caso dell atalanta, parlo in generale. Spesso ho anche sentito la frase opposta: "abbiamo avuto il 70 percento di possesso palla. Pareggio ingiusto, dovevamo vincere". Poi vedi la partita e ti rendi conto che occasioni alla fine ce ne sono state pochssime. Ecco posso dire che a me queato tipo di calcio rompe le palle? 100000 si volte meglio difesa e contropiede ae il contropiede é fatto a regola d arte. Questa almeno é la mia opinione.

L'azione del primo gol, dall'inizio nella nostra metà campo è quanto di più bello che si possa vedere su un campo di calcio, 3 giocatori 3 che in 5 passaggi mettono la palla in rete con passaggi puliti, precisi e la stoccata finale di prima intenzione. 

Tutto il resto è fuffa, chiacchiere da bar. 

Altro che Tiki taka di sto ca**o. 

Poi per carità, sul resto della partita e soprattutto sul centrocampo meglio stendere un velo pietoso.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, trap78 ha scritto:

Il primo ha cercato di insegnare calcio ma non ci è riuscito visto che aveva lo spogliatoio contro.

No. Non ci è riuscito perché nel calcio le caratteristiche sono tutto, e con il centrocampo Matuidi, Pjanic, Bentancur solo gli haters di Allegri potevano pensare che la colpa del brutto gioco fosse sua.

Non inventiamo la favola che Sarri aveva lo spogliatoio contro, semplicemente cercava di fare cose che non si addicevano alle caratteristiche della squadra, ed è per questo che ora si ritrova ad allenare un club come la Lazio, la sua dimensione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'azione del primo gol, dall'inizio nella nostra metà campo è quanto di più bello che si possa vedere su un campo di calcio, 3 giocatori 3 che in 5 passaggi mettono la palla in rete con passaggi puliti, precisi e la stoccata finale di prima intenzione. 
Tutto il resto è fuffa, chiacchiere da bar. 
Altro che Tiki taka di sto ca**o. 
Poi per carità, sul resto della partita e soprattutto sul centrocampo meglio stendere un velo pietoso.. 
Concordo al 100%. Finalmente ho visto un'azione stupenda e che spero caratterizzerà la Juve di quest'anno. La Juve ha giocatori perfetti per giocare così, non per il tiki taka. Se questo sarà il modo di giocare ne vedremo delle belle!



Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il nostro valore aggiunto a centrocampo sarà sicuramente Dybala... l'unico davvero in grado di cucire tra centrocampo e attacco...oltre naturalmente a fare i suoi soliti gol..mai banali ..che tranne Ronaldo nessuno dei nostri riesce a fare.

 

Se a questo aggiungiamo un presumibile miglioramento di Rabiot ..e l'innesto probabile di Locatelli (sperando si dimostri per quello che ritenete qui sul forum)....siamo a cavallo...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Mark92 ha scritto:

No ma non si tratta  di avere  ragione o meno  si tratta di te che chiedi  chi è  stato valorizzato,  uno ti risponde.... se poi non sei d'accordo entra nel merito.

Molto semplice, personalmente non lo considero un buon allenatore e lo ritengo anche molto fortunato. Ora viene considerato il Salvatore della patria quando solo due anni fa dopo aver vinto 5 scudetti di fila, 5, c’è stata una sommossa popolare per mandarlo via. Ho scritto hai ragione perché non sono un intenditore e quindi continuerà sicuramente a vincere portandoci anche la

champions. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, localpero ha scritto:

Mi interessa guardare come si vince. Agonismo, scelte tattiche,  gesti tecnici. Che siano spettacolari o meno lo decide il risultato. Perchè è una competizione sportiva, si valuta la loro efficacia e la loro funzionalità non al divertimento ma al tabellino. Personalmente non mi annoio mai se vinco perchè mi piace lo sport. Se vinco ho giocato bene, se giocar bene ha un senso è solo dato dal risultato. E' il sale dello sport.

Sei tu che lo scambi per uno spettacolo. Il risultato dell'evento è Lo Sport.

Detto questo, ti tocca guardare lo sport per 4 anni. Puoi scegliere se farlo o meno.

Scrivere che ti annoi e che quindi lasci, ti distrai, disdici... Ma a chi interessa?

Parliamo di calcio e non delle tue preferenze. Altrimenti ci puoi parlare pure dei film drammatici e delle ricette.

Se non ti interessa puoi anche non rispondere, per esempio. Se rispondi analizzi cosa ha da dire il tuo interlocutore e rispondi di conseguenza. Lo “sport” implica la vittoria come ultimo fine, ma lo sport non lo fai tu, tu fai lo spettatore, non vinci tu ma la tua squadra del cuore. Personalmente festeggerei una Champions anche giocando peggio di ieri ma sai meglio di me che con questo tipo di mentalità in Europa non vinci, ergo, secondo il tuo ragionamento non ti diverti, in Europa dico. Comunque se ti sto antipatico, se non ti piacciono le mie risposte e la mia mentalità puoi benissimo mettermi in ignore, non ci sono problemi…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, localpero ha scritto:

Mi interessa guardare come si vince. Agonismo, scelte tattiche,  gesti tecnici. Che siano spettacolari o meno lo decide il risultato. Perchè è una competizione sportiva, si valuta la loro efficacia e la loro funzionalità non al divertimento ma al tabellino. Personalmente non mi annoio mai se vinco perchè mi piace lo sport. Se vinco ho giocato bene, se giocar bene ha un senso è solo dato dal risultato. E' il sale dello sport.

Sei tu che lo scambi per uno spettacolo. Il risultato dell'evento è Lo Sport.

Detto questo, ti tocca guardare lo sport per 4 anni. Puoi scegliere se farlo o meno.

Scrivere che ti annoi e che quindi lasci, ti distrai, disdici... Ma a chi interessa?

Parliamo di calcio e non delle tue preferenze. Altrimenti ci puoi parlare pure dei film drammatici e delle ricette.

Tu non vinci una beata fava…non ci vai tu in campo. Tu guardi come tutti noi, se c’è qualcuno a cui non piace a volte quello che vede a prescindere dal risultato, penso abbia diritto di esprimerlo, e le sue ragioni valgono esattamente quanto le tue.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.