Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Udinese - Juventus 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

17 minuti fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

te l'ho appena spiegato

 

nel 2018 abbiamo rischiato seriamente di perderlo contro il napoli, non so se vi siete mai capacitati di sta cosa, senza quella rimonta contro l'Inter era finita con tre anni di anticipo 

 

2019 l'effetto Ronaldo ha dato entusiasmo alla squadra e siamo partiti a razzo per scomparire in primavera (leggi Ajax) e 2020 tra covid e tutto è stata una stagione surreale dove abbiamo rischiato, rinviato e infine vinto

Allora potevi cambiarlo dopo il 2018, non dopo Cardiff. 

Nella stagione 2017/2018 giocammo molto male e lo scudetto fu vinto soffrendo nel finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, davjuve ha scritto:

Morata deve fare solo una cosa: andare in panchina e far giocare i grandi. Gioca a 30 anni uguale a come faceva nel Real a 20 quando riscaldava la poltrona perché in campo c'erano i grandi

esatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SAMI76 ha scritto:

La Juve è passata da Marchisio Pogba Vidal Pirlo a Matuidi pjanic Khedira a chi in questo momento di preciso? Chi c'è a centrocampo, titolare? Dietro poi sono sempre gli stessi e si sono invecchiati...i nuovi, Rugani demiral Romero tutti ceduti o non adeguati, de ligt pagato come un fuoriclasse è ancora un progetto di un giocatore che forse diventerà...per il resto? Ronaldo non è più il primo Ronaldo, Dybala è sempre un punto interrogativo, Cuadrado forse è l unico ancora che fa la differenza..il portiere è in calo dall' anno scorso poi c'è chiesa... morata sappiamo i limiti e kulu probabilmente è stato un acquisto sbagliato.....ti sembra questa la squadra che ha lasciato anzi meglio? Ci saranno 4 o 5 giocatori su cui puoi fare affidamento forse....

E quindi? 

La Juve dei Pirlo, Vidal, Marchisio e Pogba è stata una delle squadre più forti che abbiamo avuto nella nostra storia, sicuramente la più forte della storia recente.

 

Non è che si possa pretendere di avere quella rosa per pensare di essere attrezzati a portare lo scudetto a casa.

 

Si faceva il paragone con la squadra di Sarri...che aveva un organico decisamente meno attrezzato.

Abbiamo vinto uno scudetto con una difesa che ha avuto per quasi tutta la stagione fuori Chiellini e Demiral per rotture del crociato, con tre terzini (uno era De Sciglio...altro infortunato cronico) ed un Cuadrado da reinventare da zero.

De Ligt appena arrivato, con i primi mesi in cui era talmente disorientato da combinarne una più grossa dell'altra.

Il centrocampo era fondato su Pjanic e Bentancur...su Rabiot e Ramsey che non giocavano una partita da mesi...e sul cadavere di Khedira.

 

In attacco, accanto a Ronaldo e Dybala, avevamo solo Higuain, reduce da un anno più che disastrose,  per gran parte della stagione in condizioni fisiche pietose...e che dopo il lockdown neanche voleva rientrare dall'argentina...

E poi ci stava Douglas Costa...che a stento lo abbiamo visto in campo per una decina di partite.

 

Nel frattempo De Ligt si è inserito...abbiamo preso Chiesa che ha ampiamente dimostrato di essere un giocatore di altissimo livello, abbiamo comunque recuperato Rabiot, abbiamo inserito un altro campione d'Europa come Locatelli, discreti giocatori come Mckennie (che almeno porta un po' di dinamismo ad un centrocampo in cui nessuno correva più), un giocatore come Kulusevski che ha dimostrato di avere buoni spunti e potenzialità di crescita, un attaccante come Morata (che tra alti e bassi si è dimostrato comunque molto prezioso l'anno scorso) e una incognita come il ragazzo brasiliano.

 

Nel frattempo tutte le avversarie hanno perso alcuni pezzi importanti...anzi fondamentali.

 

Questa Juve parte favorita, non ci si può nascondere.

Non sarà facile o scontato, ma neanche si può far passare questa squadra come la quarta o quinta potenza del campionato.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Certi errori già commessi Allegri non li impara.
Se hai disputato un buonissimo primo tempo con una squadra che ha concesso poco agli avversari andando pure sul 2-0 allora non puoi poi distruggere tutta l'ossatura e metterne tre di fila  al 65°esimo senza un'apparente ragione per poi mettere Chiesa e Locatelli quando il patatrac è oramai servito.
Morata, pur essendo stato tra i peggiori almeno pressava gli avversari e andava pure a recuperare palla e tu che fai? Lo sostituisci con sua santissima trinità Ronaldo che non si smuove di un centimetro se non per avere l'occasione per fare siuuuu?
Questo senza dimenticarmi che Scezny ha le sue gravi colpe sui due gol ma è anche vero che la Juve del secondo tempo ha fatto ZERO tiri in porta con Ronaldo in campo se non al 90esimo. 
Stò 2-0 mi ricorda quello contro il Bayern...2-0, toglie Morata e Cuadrado per difendere il risultato e finisce 2-2....fortuna che stavolta non ci stavano i supplementari.
 

Come fai a fare 0 tiri in porta e a prendere due pali più una grande parata del portiere avversario sul tiro di Dybala?

Chiedo per un amico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, davjuve said:

Con Sarri non ho visto figuracce. Qualche partita giocata male di troppo o per sa male perché semplicemente l'allenatore era stato capace pure al Chelsea di fare pena in talune circostanze, ma la squadra andava in automatico e vinceva quasi sempre. 

 

Le figuracce sono state fatte l'anno scorso con un gioco sterile e senza senso.

 

le figuracce alle quali mi riferiscono sono dei tifosi a targhe alterne

 

il gioco osceno è quello che abbiamo visto nonostante l' assenza di allegri

 

 

ci sono utenti che hanno iniziato alla prima di campionato con il coltello tra i denti e senza la ben che minima ragione di criticare così ferocemente

 

e siamo al 22 agosto

ringrazio il forum per la possibilità di ignorarli. .ok 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

quello che molti non vogliono ammettere è che da 3-4 anni il gap tecnico che avevamo sulle altre è andato erodendosi sempre più.

Questo perchè c'è stata una gestione tecnico-economica scellerata.

A prescindere dagli allenatori che si sono succeduti.

Esatto!! Questa realtà non gli entra nelle orecchie, fatti danni che gli strascichi si sentiranno ancora per diverso tempo. Hai voglia a dar la colpa ai giornalisti...al VAR...alla sfiga...a Ceferin...han fatto tutto da soli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

szczesny è il primo colpevole di questi punti buttati, ma se vedo la partita e la analizzo in maniera più ampia ti dico che vorrei vedere una Juve che gioca la partita per dominarla e fare goals sempre. Una Juve in vantaggio per 2-0 dopo mezz'ora deve affondarli, non mettersi a gestire.

Parliamo dell'Udinese non del Bayern al quale non devi concedere di rientrare in partita.

Si, diciamo che anche io vorrei vedere una Juve straripante come l'Italia di Mancini, con un bel gioco, ma abbiamo visto dove ci ha portato negli ultimi due anni questa ricerca di imposizione del gioco. Sarri ha vinto solo grazie allo stop, sennò lo portava a casa la Lazio in carrozza. L'anno scorso, vabbè, lasciamo perdere. Se la guardiamo veramente più ampia, io vedo un'Udinese che ha fatto del possesso di palla sterile quando glielo abbiamo consentito per l'approccio più passivo nel secondo tempo, e le uniche azioni chiare da gol sono quelle che sono state concesse dal nostro portiere alla fin fine.

 

Piuttosto, io sono preoccupato per il fatto che ormai ogni squadra è in grado di mettere in crisi la difesa della Juve pressandola alta e puntando al passaggio al portiere. Bisogna smettere di passarla al portiere, sennò saranno dolori perchè il polacco va spesso e volentieri in difficoltà in quelle situazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io punto il dito pesantemente sui giocatori. A una certa, bisogna anche smetterla di prendersela con chi sta seduto sulla panchina se chi sta in campo dovrebbe essere un professionista di alto livello, dato che gioca nella Juve, e non uno scarso che manco in prima categoria. Qui, al netto degli errori di valutazione e altro che possono anche fare il Pirlo o l'Allegri di turno, è dalla stagione scorsa che assistiamo a regali fatti da chi sta in campo. Nei passaggi sbagliati di Bentancur o Arthur, nei rigori provocati da de Ligt e Bonucci, nella * di Szczesny e Kulusevki ecc ecc, l'allenatore non c'entra niente. Questi calciatori sono un anno e mezzo che a turno regalano gol in partite dove non stavamo subendo niente. Sono loro che andrebbero presi a schiaffi. Siamo pieni di rincoglioniti in rosa, perché quando vedo cose come il secondo gol preso oggi, il passaggio di Arthur al Benevento o il retropassaggio di Bentancur in Champions, per citarne solo un paio dei tanti, io vedo solo dei giocatori che non meritano di vestire la nostra maglia. Sono tutti con la testa su instagram, la figa e i soldi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Allora potevi cambiarlo dopo il 2018, non dopo Cardiff. 

Nella stagione 2017/2018 giocammo molto male e lo scudetto fu vinto soffrendo nel finale.

a giugno 2018 infatti ricordo che si parlò di un presunto cambio, poi arrivò Ronaldo e restarono tutti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kranomed ha scritto:

esagero??? guarda che cordaz gli da le piste a perin! e anche a tek, ma lui non fa testo perchè in questo momento è inferiore a qualsiasi portiere italiano che gioca in primavera...

se non abbiamo soldi , possiamo prendere solo nomi a basso costo, appunto come un cordaz...

io sono per spendere i big money e prendersi un portiere da 3/4 mln d'ingaggio , ma se non possiamo che famo??? restiamo così??? c'abbiamo 10 giorni per decidere, mica 2 mesi eh...chiuso il mercato, se ne riparla a gennaio, quando potrebbe essere troppo tardi.

io in questo momento sono per un azione drastica, e cioè mettere perin titolare la prossima , fregandomene del fatto che tek lo perderemmo per sempre dopo una cosa del genere, perchè mancando pochi giorni alla fine del mercato, BISOGNA CAPIRE ASSOLUTAMENTE se abbiamo almeno un portiere sul quale contare.

io in perin non ci credo , lo considero peggio di tek, ma lo proverei titolare, non si sa mai...

 

Si io capisco cosa vuoi dire.

Istintivamente farei lo stesso provando Perin, ma credimi che anche lui a cappelle stiamo messi mali.

Secondo me quest'anno andrà così, anno prossimo vedremo.

Il male minore sarebbe quella che il polacco riesca a fare una stagione decente e rescindere anno prossimo pagandogli 5/6 mln e mandarlo via.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giupolfour ha scritto:

Ricordiamoci anche che, in un’ottica di un’analisi più ampia, siamo ancora ad Agosto, senza cc titolare, siamo partiti senza Chiesa e Ronaldo, due pali, un gol annullato per fuorigioco, più di 30 gradi…

Non semplice ma siamo sulla buona strada

gli episodi sono tanti e possono far cambiare direzione alla partita, ma l'analisi complessiva è un'altra cosa.

Se è per questo anche a loro senza un mezzo piede in fuorigioco avrebbero dato un altro rigore e sarebbero potuti andare sul 2-2 mentre Minnesota aveva già provveduto ad inserire Chiellini e arroccarsi dietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

quello che molti non vogliono ammettere è che da 3-4 anni il gap tecnico che avevamo sulle altre è andato erodendosi sempre più.

Questo perchè c'è stata una gestione tecnico-economica scellerata.

A prescindere dagli allenatori che si sono succeduti.

Inevitabile. Mai visto un ambiente vincere sempre e fare sempre scelte giuste, nemmeno sua santità Moggi e parliamo dell'èlite della dirigenza sportiva. 

 

L'importante è rendere il club appetibile con stadio, centro sportivo ecc. ed evitare lo sfascio delle milanesi (uno scudetto con doping finanziario non cambia le carte in tavola) - i vari vendeteee non sanno che senza exor avremmo venduto qualsiasi cosa per giocarci l'europa league. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fox Vega ha scritto:

se si analizzano le partite anche l'anno scorso si son persi punti per errori singoli madornali.

Semplicemente bisogna accettare che questa squadra ha lacune evidenti in più reparti e il paradosso è che nonostante ciò credo sia ancora un gradino sopra alla concorrenza.

certo che si, come lo scorso anno del resto. Poi spero non saranno molte le partite in cui ti annullano un gol valido, prendi due pali segni due gol e il tuo portiere ne combina una più di Bertoldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, yahjuve89 ha scritto:

Hai ragione. Il CC con Rabiot, Locatelli e Mck lo immagino superiore. Diamo tempo al mister e alla squadra. 

Non abbiamo tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giovi77 ha scritto:

Codice fiscale ha fatto un errore madornale a voler dribblare ma nessuno che parla di chi gli passa la palla: indietro, a ridosso della porta e con l’area sguarnita di difensori. Il vero errore e’ quello! 

Evviva...sono 2 anni che lo dico...menomale vedo che non è solo una mia fissa.

 

Oggi l'ho contati il 12 (mi fa schifo solo a nominarlo) ha ricevuto 18 palloni da Bonucci, 14 glieli ha ripassati

2 ha provato ad andare in avanti e 2 li ha persi.

Ma dove vogliamo andare con questi miserabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



E se invece non fosse come tu sei convinto, che si fà? Teniamo in porta uno che se è in giornata fà i miracoli, ma se è in down regala i gol agli avversari? Se la giornata "in down" coincide con una partita vitale in campionato o in Champions che facciamo?


Quindi cosa vuoi fare ? Comprare Neuer ? Che poi non capisco il tuo discorso finale,anche perché la giornata "in down" può capitare a tutti,finale di coppa italia Juventus - milan 4 - 0 con due papere di Donnarumma che neanche un dilettante,cos'ha fatto il milan,ha fatto il rewind come si fa con la PlayStation ?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ItalianJob ha scritto:

Allegri ha in testa Rabiot titolare

Ah beh.. adesso sì che sono rasserenato..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciò che è mancato alla squadra tutto lo scorso anno è equilibrio e continuità. 

Usare lo stesso modulo con gli stessi giocatori con gli stessi compiti più partite di fila. 

Oggi dopo i cambi troppa confusione, troppi giocatori che non sapevano dove andare o cosa fare. 

 

Max mi ha stupito tanto, gli esperimenti si provano una volta che i tasselli sono a posto e un po' per volta. Non tutto assieme. Altrimenti esce un pasticcio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Fox Vega said:

szczesny è il primo colpevole di questi punti buttati, ma se vedo la partita e la analizzo in maniera più ampia ti dico che vorrei vedere una Juve che gioca la partita per dominarla e fare goals sempre. Una Juve in vantaggio per 2-0 dopo mezz'ora deve affondarli, non mettersi a gestire.

Parliamo dell'Udinese non del Bayern al quale non devi concedere di rientrare in partita.

Tutto vero.

Ma oggi siamo al 22.8.

Centrocampo inventato dal mister.

Squadre che sn un cantiere.

30 gradi e sei sopra 2-0.

Udinese che nn tira in porta nemmeno con le mani.

Perché avrebbero dovuto giocare alla morte?? Per cosa?

 

Poi succede che il tuo portiere diventi il peggior Karius e faccia due cappelle epocali. La partita finisce lì, perché ci sarebbe pure la reazione ma ti annullano il goal per fuorigioco inesistente.

 

Sarei d'accordo con te se tra 3 o 4 mesi vedessi sempre l'atteggiamento dello scorso anno. Ma oggi, dopo nemmeno un mese di Allegri, nn me la sento di affibbiare colpe particolari se non al nostro fantastico numero 1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Velen03 ha scritto:

Evviva...sono 2 anni che lo dico...menomale vedo che non è solo una mia fissa.

 

Oggi l'ho contati il 12 (mi fa schifo solo a nominarlo) ha ricevuto 18 palloni da Bonucci, 14 glieli ha ripassati

2 ha provato ad andare in avanti e 2 li ha persi.

Ma dove vogliamo andare con questi miserabili.

Hai presente i sostituti del 12?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, asturias7 ha scritto:

A me sinceramente, dopo suo goal e nonostante quel tiro a giro provato nel secondo tempo, non mi è piaciuto molto. Troppi palloni persi stupidamente, e quasi sempre perchè il piede destro lo usa solo per correre... e su certi palloni poteva usare proprio il piede "sbagliato", come ha detto il cronista che seguivo in TV. Invece usava sempre il sinistro, e questo ormai quasi tutti gli avversari lo sanno.

Con la storia dei monopiede, con me sfondi una porta aperta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Chiesa a parte, gli altri hanno ancora molto da dimostrare.

Morata anche stasera impalpabile.

Prendevano il posto di Douglas Costa, Khedira, Il fantasma di Higuain post-lockdown...

 

Considerato quanto avevano da offrire coloro che venivano rimpiazzati... anche solo in termini di arruolabilità e di idoneità all'attività sportiva...si fa fatica a non cogliere l'upgrade.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CR.7 ha scritto:

Si, diciamo che anche io vorrei vedere una Juve straripante come l'Italia di Mancini, con un bel gioco, ma abbiamo visto dove ci ha portato negli ultimi due anni questa ricerca di imposizione del gioco. Sarri ha vinto solo grazie allo stop, sennò lo portava a casa la Lazio in carrozza. L'anno scorso, vabbè, lasciamo perdere. Se la guardiamo veramente più ampia, io vedo un'Udinese che ha fatto del possesso di palla sterile quando glielo abbiamo consentito per l'approccio più passivo nel secondo tempo, e le uniche azioni chiare da gol sono quelle che sono state concesse dal nostro portiere alla fin fine.

non amo le statistiche, ma vedo i numeri e leggo 6 tiri in porta udinese e 4 Juve, possesso palla quasi uguale.... e alla fine se Jajalo non la manda in curva rischiamo pure di perderla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.