Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Udinese - Juventus 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, Black Angel ha scritto:

Dice anche che Ramsey lo vede bene, fateci caso lo nomina anche quando non glielo chiedono. .asd

Quindi un allenatore dovrebbe sparare a zero sul suo portiere titolare? Dai ragazzi, solo al PSG esiste la “rotazione dei portieri” perché io in quindici anni che seguo la Juve e il calcio non l’ho mai sentita una cosa del genere. Donnarumma non sapremo mai se sia stato un obiettivo, di certo è che con lo stipendio che prende il polacco da noi aggiungere anche il suo sarebbe stata pura utopia (e non ditemi che Tek andrebbe venduto, trovatela voi una squadra che si accollerebbe il suo ingaggio).

Allegri difende Scensny perché è uno dei suoi uomini dentro lo spogliatoio...nessuno sano di mente avrebbe preferito il polacco a Donnarumma a zero...le ragioni non erano certi tecniche. "Brava" la dirigenza a farsi scappare gigio per questo sfavato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davideblack&white ha scritto:

Tutti a vedere la prospettiva sul difensore davanti a ronaldo..ma a me sembra che il piede di nuytinck che nessuno si caga, tenga in gioco cristiano 

Il piede di Nuytinck è dietro la linea rossa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Yagami ha scritto:

Ronaldo.thumb.gif.076d4b1bc06cc4ce343f288042db8a72.gif

Probabilmente ha la spalla leggermente oltre.

Ma questi sono fuorigioco ridicoli, secondo me andrebbe rivisto il regolamento, è veramente stupido annullare gol del genere.

Tanto per dire i due gol della Roma di stasera mi sembrano altrettanto dubbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Swan ha scritto:

Secondo me Bonucci/Chiellini non sono i partner ideali per de Ligt, e secondo me quest'anno farà ancora più fatica.

De Ligt è bravo nell'anticipo, e nel venire alto, cosa che da noi non succede praticamente mai, ci arrocchiamo dietro e subiamo.

Sì certo, nell'anticipo è bravissimo .ghgh Infatti il buco in area in occasione del primo rigore l'ha causato proprio lui uscendo a farfalle, come fa sempre. Stesso errore che abbiamo potuto apprezzare in semifinale di Champions due anni fa e, purtroppo, decine di volte nella Juventus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

In mezzo a quelle due c’è la Champions, sicuramente contro City, Atletico o Bayern, più probabilmente Atletico perché segnatevi sta cosa che noi e le due spagnole verremo punite ai sorteggi 

E col Napoli saremo senza tutti i sudamericani che non riescono a tornare in tempo dalla sosta X le Nazionali, visto che giocheremo in anticipo al sabato X il turno infrasettimanale di Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Sarri ha vinto lo scudetto, come Allegri. Allegri non ha mai vinto una Champions, come Sarri. Quindi cambia poco. Avrei voluto vedere un Sarri supportato dalla società come supportavano Allegri. 

Allegri non è supportato dalla società, è un uomo di campo che fa con quello che ha. Manco gli avessero comprato 11 giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny rovina il dipinto di Dybala riuscendo a fare peggio di DAZN e del tifoso Guidolin con due papere da oratorio!

Ronaldo entra (spiace per alcuni che avevano innaffiato a dovere il prepartita) e riesce anche a fare il miracolo come l'anno scorso, ma un fuorigioco forse di un dente rende tutto vano!

 

A corredo di questo anche due legni!


Pareggio pieno di episodi, quindi in parte non troppo preoccupante.

Ma adesso ridate una testa a Tek, perchè è ormai da parecchio che ne ha bisogno, visto che il numero di cappelle non lo conto più. 

 

Per il resto faccio mie le parole di Allegri:

"La cosa che mi fa girare le scatole è che la Juventus non può prendere due gol così in una partita come quella di oggi. Non deve assolutamente prendere due gol così! Non è una questione tecnica, ma di testa! I gol gli avversari devono farli quando se lo meritano, non quando facciamo noi errori così! Gli errori tecnici capitano, quelli di testa non devono più capitare, perchè la gestione dei momenti è fondamentale! Un campionato si vince capendo i momenti. Oggi dovevamo partire con una bella vittoria, netta... quindi lì la palla doveva andare in tribuna o fuori dallo stadio, non è vergogna mandarla in tribuna qualche volta! Perché senza certe leggerezze staremmo discutendo di altro"

 

Direi che per la prima giornata è tutto. Basta e avanza. Anche perchè sto iniziando a leggere robe su alcuni singoli che fanno rabbrividire (tipo che buttiamo via due punti per le ennesime cappelle del portiere, ma iniziamo a discutere De Ligt, che a 20 anni e con un fisico che è la custodia di chiunque qui sul forum, non ha il diritto di dover entrare in condizione dopo tutto quello che ha dimostrato... Impazzisco!) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente sul gol annullato a Ronaldo pagherei di tasca mia per vedere i fotogrammi  del passaggio 

Ho sentito   che sono diversi i fotogrammi che si possono prendere in considerazione quindi magari con la Roma sono stati presi in considerazione i primi e magari casualmente con la Juve gli ultimi 

 è chiaro che se prendiamo in esame i primi si avvantaggia l 'attaccante con gli ultimi invece il difensore questo nel caso degli incroci ovviamente 

Insomma quando si parla di centimetri come in questo caso  credo che ci sia il margine per fare Maramao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CHEBBO ha scritto:

dite la verità. dopo 2 stagioni piene:

 

deligt è davvero così forte come tanti dicono/scrivono?

c’è ancora chi parla di fenomeno e futuro da stella, però queste persone è ora che incomincino ad argomentare queste opinioni. “capitano ajax a 17 anni” non è più valida come litania

dopo 2 anni le prestazioni sono quelle di un difensore normalissimo, come ce ne sono tanti. e neanche poi così affidabile..

Cosa vuoi argomentare su un difensore centrale di 22 anni? Deve ancora imparare tutto, perché è la normalità delle cose. Lo venderai in Inghilterra fra due anni a 90 mln, se Varane ne vale 80...

 

Poi in realtà la cosa è molto semplice: dopo la querelle falli di mano, oltre a farsi male alla spalla, ha inanellato grandi prestazioni a ridosso del lockdown. Poi la lucidità fisica non l'ha più recuperata e questo sembra il vero problema perché è un anno ormai che è macchinoso e lento rispetto alla prima stagione in cui fisicamente era brillante (e si vedeva, so che la memoria è corta ma ricordo perfettamente). Probabilmente gli serva anche un po' di panchina per schiarirsi le idee. 

 

I problemi della Juve sono altri, quelli granché non risolvibili nell'immediato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, davjuve ha scritto:

Allegri non è supportato dalla società, è un uomo di campo che fa con quello che ha. Manco gli avessero comprato 11 giocatori.

Si ma gli hanno fatto pure un contratto di 4anni a 9milioni a stagione e secondo te questo non significa supportare

gli è stato dato un potere enorme nello spogliatoio può fare ciò che vuole e infatti ha portato CR7 in panchina

di certo non poteva pretendere anche chissà quali acquisti  post speriamo pandemia 

Con la società che ha dovuto ricapitalizzare per 400milioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A leggere tanti commenti qualcuno pensa che quest'anno lottiamo per non retrocedere ed alcuni sono anche convinti che non ci riusciremo mi sa.

Ragazzi e la prima di campionato  abbiamo pareggiato grazie a due errori del portiere ma non bisogna iniziare a fare processi a tutti. 

Vedo troppo pessimismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile girarci intorno, ieri con un portiere normale (sottolineo "normale") portavi tranquillamente a casa la partita.

Primo tempo sul 2 a 0. Nel secondo tempo l'Udinese aveva sicuramente più gamba di noi, ma un calo fisico e mentale poteva anche starci alla prima, nulla di così catastrofico da mandare tutto in vacca.

 

E sbaglia Allegri quando sostiene che la scelta tecnica errata sia stata non spedire la palla in tribuna: IL PROBLEMA è NATO A MONTE, ben prima!!!!

La vera svolta della partita è stato il PRIMO GOL, secondo me ancora più grave del secondo!!

Altri 5/10 minuti e la partita si sarebbe incanalata sempre di più sul 2 a 0. Invece quella è stata la scossa che ha riacceso la partita.

 

Nel primo gol ci sono una ventina di errori tecnici del portiere, non una rimessa sbagliata con i piedi.

Errore nella parata su un tiro gestibilissimo, errore nel non aver trattenuto la palla, errore nel non aver, in alternativa, indirizzato la palla lateralmente, errore nella reattività nel riprendere il pallone, errore nell'aver fatto fallo, errore al momento del rigore nel non buttarsi quantomeno all'ultimo (poi è una lotteria, puoi andarti bene o male, ma se ti sdrai quando l'avversario è a metà corsa...). Senza parlare che già fino a qual punto aveva dimostrato per l'ennesima volta di essere un gatto di marmo, non uscendo per ben due volte su palle che allungando un braccio sarebbero state sue. Non solo, dopo quella che ha portato al rigore, per l'ennesima volta è ricorso a una parata in due tempi un tiro ridicolo. Praticamente ha sbagliato qualsiasi cosa possibile ed immaginabile, QUALSIASI.

 

Ma, ahimè, il problema sta ancora più a MONTE!!! Arrivo persino a giustificare una partita storta come quella di ieri, ci può stare, capita a tutti. Ma il vero dramma, il vero problema, il macigno è che il pagliaccio polacco (colui che ride SEMPRE E COMUNQUE) sono quasi 2 ANNI che non ne imbrocca una!! E se non prendi provvedimenti e rimedi contro il primissimo responsabile dell'uscita da una Champions League, con la ciliegina sulla torta di un Europeo pessimo e ridicolo, diventa poi comico piangere sul latte versato. In due delle competizioni internazionali più importanti ha fallito clamorosamente: se come società non sei disposta a buttare nel * i suoi 7 milioni all'anno pur di trovare una soluzione, pur di relegarlo in panchina (non riuscendo, ovviamente, a piazzarlo altrove a qualche folle masochista...) beh, allora poi non sei neppure più nelle condizioni di poterti lamentare, di recriminare su una scelta tecnica sbagliata come un banale rinvio con i piedi.

Perché, SIA BEN CHIARO, non sarà né la prima né l'ultima papera, sia in campo nazionale che, ancor di più, EUROPEO.

Ed in un campionato, avere questo handicap tra i pali ti porta come minimo a dover fare 7/8 punti più del normale (già ieri ne hai letteralmente regalati 2, se non 3 in caso di ipotetico arrivo a pari punti ed incroci vari....) intendendo per "normale" ciò che avresti potuto realizzare con un portiere "normale". In Champions, in un ritorno di una partita secca, ti porta ad uscire dalla competizione.

 

E poi il ruolo del portiere non è così determinante...

E poi abbiamo fatto bene a tenerci il polacco perché i problemi stavano altrove e non aveva alcun senso investire in quel ruolo dove eravamo ampiamente coperti...

Si, si, come no...

 

Ovviamente, siamo alla prima di campionato, nessuno sta dicendo che in questa stagione moriremo tutti.

Ma che si dovrà fare più del "normale" di cui sopra, è già OGGI realtà, un dato di fatto. Punto.

 

Passa anche la voglia poi di commentare il resto della partita, ma cosa vuoi dire?????

 

Si può solo aggiungere che il var ci ha tolto anche l'ultima soddisfazione rimasta nel vedere una partita, la possibilità di esultare ad ogni "possibile" gol: per certi versi, oramai, non si gioca più al calcio, che infinita tristezza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ci si chiude in difesa prima o poi gol lo si può subire

su mischia, rimpalli, qualche errore come è avvenuto

ed era solo l'udinese che sembrava il RM

2° tempo da incubo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Robertos! ha scritto:

Inutile girarci intorno, ieri con un portiere normale (sottolineo "normale") portavi tranquillamente a casa la partita.

Primo tempo sul 2 a 0. Nel secondo tempo l'Udinese aveva sicuramente più gamba di noi, ma un calo fisico e mentale poteva anche starci alla prima, nulla di così catastrofico da mandare tutto in vacca.

 

E sbaglia Allegri quando sostiene che la scelta tecnica errata sia stata non spedire la palla in tribuna: IL PROBLEMA è NATO A MONTE, ben prima!!!!

La vera svolta della partita è stato il PRIMO GOL, secondo me ancora più grave del secondo!!

Altri 5/10 minuti e la partita si sarebbe incanalata sempre di più sul 2 a 0. Invece quella è stata la scossa che ha riacceso la partita.

 

Nel primo gol ci sono una ventina di errori tecnici del portiere, non una rimessa sbagliata con i piedi.

Errore nella parata su un tiro gestibilissimo, errore nel non aver trattenuto la palla, errore nel non aver, in alternativa, indirizzato la palla lateralmente, errore nella reattività nel riprendere il pallone, errore nell'aver fatto fallo, errore al momento del rigore nel non buttarsi quantomeno all'ultimo (poi è una lotteria, puoi andarti bene o male, ma se ti sdrai quando l'avversario è a metà corsa...). Senza parlare che già fino a qual punto aveva dimostrato per l'ennesima volta di essere un gatto di marmo, non uscendo per ben due volte su palle che allungando un braccio sarebbero state sue. Non solo, dopo quella che ha portato al rigore, per l'ennesima volta è ricorso a una parata in due tempi un tiro ridicolo. Praticamente ha sbagliato qualsiasi cosa possibile ed immaginabile, QUALSIASI.

 

Ma, ahimè, il problema sta ancora più a MONTE!!! Arrivo persino a giustificare una partita storta come quella di ieri, ci può stare, capita a tutti. Ma il vero dramma, il vero problema, il macigno è che il pagliaccio polacco (colui che ride SEMPRE E COMUNQUE) sono quasi 2 ANNI che non ne imbrocca una!! E se non prendi provvedimenti e rimedi contro il primissimo responsabile dell'uscita da una Champions League, con la ciliegina sulla torta di un Europeo pessimo e ridicolo, diventa poi comico piangere sul latte versato. In due delle competizioni internazionali più importanti ha fallito clamorosamente: se come società non sei disposta a buttare nel * i suoi 7 milioni all'anno pur di trovare una soluzione, pur di relegarlo in panchina (non riuscendo, ovviamente, a piazzarlo altrove a qualche folle masochista...) beh, allora poi non sei neppure più nelle condizioni di poterti lamentare, di recriminare su una scelta tecnica sbagliata come un banale rinvio con i piedi.

Perché, SIA BEN CHIARO, non sarà né la prima né l'ultima papera, sia in campo nazionale che, ancor di più, EUROPEO.

Ed in un campionato, avere questo handicap tra i pali ti porta come minimo a dover fare 7/8 punti più del normale (già ieri ne hai letteralmente regalati 2, se non 3 in caso di ipotetico arrivo a pari punti ed incroci vari....) intendendo per "normale" ciò che avresti potuto realizzare con un portiere "normale". In Champions, in un ritorno di una partita secca, ti porta ad uscire dalla competizione.

 

E poi il ruolo del portiere non è così determinante...

E poi abbiamo fatto bene a tenerci il polacco perché i problemi stavano altrove e non aveva alcun senso investire in quel ruolo dove eravamo ampiamente coperti...

Si, si, come no...

 

Ovviamente, siamo alla prima di campionato, nessuno sta dicendo che in questa stagione moriremo tutti.

Ma che si dovrà fare più del "normale" di cui sopra, è già OGGI realtà, un dato di fatto. Punto.

 

Passa anche la voglia poi di commentare il resto della partita, ma cosa vuoi dire?????

 

Si può solo aggiungere che il var ci ha tolto anche l'ultima soddisfazione rimasta nel vedere una partita, la possibilità di esultare ad ogni "possibile" gol: per certi versi, oramai, non si gioca più al calcio, che infinita tristezza. 

d'accordo, il portiere e la sfiga dei pali ci ha fatto perdere i 3 punti

non credo che in futuro si ripeteranno questi episodi

anche l'udinese si è mangiata dei gol per la mediocrità dei suoi

quando incontreremo squadre più blasonate cosa accadrà se si continuerà a giocare così?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, umbertoI ha scritto:

d'accordo, il portiere e la sfiga dei pali ci ha fatto perdere i 3 punti

non credo che in futuro si ripeteranno questi episodi

anche l'udinese si è mangiata dei gol per la mediocrità dei suoi

quando incontreremo squadre più blasonate cosa accadrà se si continuerà a giocare così?

 

Ma non è che si continuerà a giocare cosi

Siamo al 20 agosto alla prima di campionato e allegri deve ricostruire tutto dalle macerie lasciate da pirlo e con una rosa assemblata che peggio non si può da paratici 

Perché paratici e pirlo hanno lasciato macerie, parliamoci chiaro 

In più mettiamoci la sfiga nera di ieri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucavialli ha scritto:

Ma non è che si continuerà a giocare cosi

Siamo al 20 agosto alla prima di campionato e allegri deve ricostruire tutto dalle macerie lasciate da pirlo e con una rosa assemblata che peggio non si può da paratici 

Perché paratici e pirlo hanno lasciato macerie, parliamoci chiaro 

In più mettiamoci la sfiga nera di ieri 

ovviamente me lo auguro

ma sono pessimista

la rosa è incompleta, d'accordo

tek ha fatto una cavolata, perchè? è scarso? può essere

ma il banale errore ed il rigore sono nati dal pressing dell'udinese

non si può subire una squadra come l'udinese per quasi tutta la partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che nervoso e quello ride manco fosse il testimone della Vivident.

Comunque per la prossima partita mi sono giá premunito... Almeno non allieto tutto il comprensorio con i miei urli e bestemmie.

https://i.ebayimg.com/images/g/lUoAAOSwBm9fMTNn/s-l400.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Girala come vuoi, abbiamo perso due punti per colpa del portiere. Aggiungo che nei nostri confronti il Var ha sempre un occhio di riguardo. 
 

Questa prima giornata mi fa rimpiangere ancora di più il non aver potuto fare niente per prendere Donnarumma e, mi perdonino gli ostili, mi chiedo se a questo punto non sarebbe stato meglio tenerci Buffon. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Girala come vuoi, abbiamo perso due punti per colpa del portiere. Aggiungo che nei nostri confronti il Var ha sempre un occhio di riguardo. 
 

Questa prima giornata mi fa rimpiangere ancora di più il non aver potuto fare niente per prendere Donnarumma e, mi perdonino gli ostili, mi chiedo se a questo punto non sarebbe stato meglio tenerci Buffon. 

Ad onor del vero, ieri il var ci ha tolto un rigore contro netto per un fuorigioco millimetrico 

Certo un conto è un rigore, un conto è un gol. Ieri nel complesso siamo stati molto sfortunati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucavialli ha scritto:

Ad onor del vero, ieri il var ci ha tolto un rigore contro netto per un fuorigioco millimetrico 

Certo un conto è un rigore, un conto è un gol. Ieri nel complesso siamo stati molto sfortunati 

Hai ragione per il Var, ma per i gol subiti non parlerei di sfortuna bensì di inadeguatezza dell’estremo difensore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Hai ragione per il Var, ma per i gol subiti non parlerei di sfortuna bensì di inadeguatezza dell’estremo difensore. 

È chiaro. 

La sfortuna dico perché in una sola partita mettere insieme due papere clamorose del portiere + due pali + un gol annullato per 3 mm ce ne vuole.....

Il portiere ti può fare una papera oggi e una tra due giornate. Oppure può fartela ma non portare al gol: invece due su due 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.