Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Udinese - Juventus 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, ryan90 ha scritto:

Le partite soprattutto in Italia sono sempre così .Quando regali gol e metti gli avversari in partita poi fino all’ultimo soffri soprattutto se non sei una squadra irresistibile.Bastava che Morata segnasse il 3-1 e l‘Udinese non vedeva più palla 

Eh si…vabbè, siamo in debito con la fortuna. Il campionato è lungo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri mancavano Rabiot,McKennie,Locatelli che è entrato all’85esimo,fuori dall’inizio Chiesa e Ronaldo,la partita è stata buona considerando le numerose assenze,mi piace questa idea di calcio verticale con queste veloci ripartenze,mi ricorda un po il Liverpool di Kloop,è solo un abbozzo,siamo all’inizio e Allegri ha lavorato pochissimo col gruppo al completo,siamo un cantiere per il momento ma le partite le devi vincere anche nelle difficoltà,anche in maniera sporca cosa che doveva succedere ieri,peccato ma siamo solo all’inizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, PIEMUNTEISA-HOYBAÑACAUDA ha scritto:

Non ho visto il secondo tempo, quindi non commento.

Mi sembra ingiusto dare sentenze al 23 agosto.

In ogni caso, a livello di principio, decidere di bloccare 72 milioni sull'allenatore e fare un mercato così striminzito non mi infonde troppa sicurezza.

Voglio vedere che Allegri sarà. Sarà quello più interessato a coltivare il proprio personaggio mediatico (guru del calcio facile) o sarà l'allenatore con qualche intuizione geniale e la capacità di gestire un gruppo di prime donne? Vedremo, ma il fatto cha abbia passato due anni a gabbionare a Livorno invece che vedere partite e fare formazione (parole sue) non mi incoraggia.

Beh…è venuto ed ha già dato un senso a Ramsey e sembra abbia rivitalizzato Dybala. Ieri abbiamo perso due punti per colpa di szczesny, stop. Allegri c’entra poco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita ottima considerando che giocavamo con un centrocampo insulso e senza Chiesa (che assist della * aveva fatto...)

 

Purtroppo il polacco aveva bevuto un litro di Vodka al intervallo...

 

Non paragoniamo questa partita con l'orrore visto col Maestro, please.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Area bianconera ha scritto:

 

 

 

 

 

 

Mannò, il problema di questa Juve era il mister, infatti il nostro Presidente lo ha capito e ha fatto tornare a furor di popolo di vate livornese (pagandolo un sacco di soldi), dopo i disastri di Sarri e Pirlo! :risata3:.ghgh

Invece, oh sorpresa, pronti via al campionato e tornano i vecchi problemi di sempre. .asd

Ma niente paura, come dicevano certi esperti, col ritorno del livornese si tornerà a vincere lo scudo a marzo!!!!

 

sono contento ti faccia ridere la cosa .... io non vedo proprio un ca-zo di nulla da ridere, pero' se ti fa ridere ok .... e comunque si .... si pensa !!!! è esattamente cosi'. 

 

Abbiamo preso allegri perchè siamo passati dal lamentarci per le finali di champions perse, all'esultare per i 4 posti raggiunti all'ultima giornata grazie ai gol di faraoni.

No non lo so se vinceremo lo scudetto a marzo, ma , a naso, ho ti direi che torneremo ad essere una squadra, a naso , ti direi che torneremo a lottare per lo scudetto, a naso, ti dico che se beccheremo di nuovo agli ottavi una come porto e lione magari passiamo pure 

 

vado a naso eh .... pero' vediamo 

 

comunque si , purtroppo allegri è stato preso per gli scempi fatti e visti in questi 2 anni. Non so cosa farci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci poteva anche stare alla prima di non essere al massimo e di pareggiare, ma con allegri in panca vedere lo stesso spettacolo degli ultimi due anni non me lo aspettavo proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Ha commesso un'ingenuità dietro l'altra.

Non è per niente lucido sto portiere.

Anche sull'occasione del rigore, uno più furbo avrebbe intuito che aveva due compagni sulla linea della porta (o comunque dietro di lui).... Per carità, magari il giocatore dell'Udinese avrebbe segnato ugualmente, ma intanto cerca di complicargli la vita.

Sul calcio di rigore, inoltre, si è tuffato pure troppo in anticipo se non ricordo male.

Sull'occasione del secondo gol, bèh, qua c'è poco da dire.... Ha voluto fare il fenomeno non spazzando la palla in tribuna.... Basta vedere poi come ha calciato la palla.... Di punta in pratica!

 

La Società ha chiaramente sottovalutato la questione portiere.... O meglio, si sono complicati la vita da soli dandogli 7 mln di ingaggio l'anno.... Blindando di fatto il giocatore....

Sul secondo gol, riguardandolo, mi ha ricordato le partite di calcio o calcetto tra amici quando c'era quello che era distrutto e passava i palloni alla bene meglio non potendone più, in modo scomposto e 9 volte su 10 si beccava gol. Vedere certe cose su un campo di Serie A fa male, se poi le commette il portiere della Juve è ancora peggio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Giupolfour ha scritto:

Si infatti…però dal 75esimo in poi da un punto di vista fisico eravamo assenti…non c’eravamo più. Fisiologico

Sì ma eravamo in controllo cioè magari attaccavano anche loro ma ci difendevamo bene e potevamo chiuderla con un contropiede, come spesso accaduto con Allegri in panchina. Questa partita l'avremmo vinta sempre ed appunto in un momento in cui non ancora siamo al top della condizione fisica. Davvero si fatica a colpevolizzare Allegri per i cambi o la cattiva gestione della partita. Non abbiamo vinto per un episodio altamente imprevedibile. In quel caso non ci sono giocatori o schemi che tengano. Molto probabilmente, senza quel gol avremmo fatto anche il terzo. Ieri si aveva comunque una sensazione di squadra solida e pronta a far male all'avversario in ogni momento. Mai avrei pensato che avremmo poi pareggiato e dico di più. Se avessimo avuto altri 10 minuti di tempo ma forse anche 5, l'avremmo vinta questa partita, nonostante tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte le papere del portiere, si fa sempre più ridicola la gestione della “vicenda CR “. Come scrissi settimane fa, e molti “illustri” utenti con il loro codazzo di tirapiedi.., pardon follower.., mi insultarono e derisero dicendo che erano tutte se**e cinesi.. , i casi erano due.

Se CR era destinato a partire la cosa andava fatta il più presto possibile, se invece CR rimaneva era bene fare un comunicato chiaro e definitivo che tagliasse la testa al toro.. 

La gestione di CR nell’ultima amichevole e ieri a Udine poi  .. da’ ampio margine a tutti di ricamarci sopra come vogliono..  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di ieri sera avevo ancora negli occhi l'ultima partita vera a cui avevo assistito: Inghilterra-Italia. Che differenza!!! Ieri sembravamo essere capitati li per caso, per tirare due calci con gli amici nella piazzetta del paese, con infradito e granita in mano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Malakay ha scritto:

ci poteva anche stare alla prima di non essere al massimo e di pareggiare, ma con allegri in panca vedere lo stesso spettacolo degli ultimi due anni non me lo aspettavo proprio.

Onestamente ho visto cose molto diverse. Gli anni scorsi pareggiavamo queste partite per sonni enormi in fase difensiva, perchè magari combinavamo anche poco. Ieri invece la squadra era nettamente più solida ed abbiamo perso per due errori del singolo. Io ho visto una squadra molto solida che quando attaccava faceva male all'Udinese e parliamo di una squadra non ancora al massimo della condizione. Se la rigiochiamo altre 10 volte, nel peggiore dei casi la vinciamo con un solo gol di scarto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come scrivevo in un altro topic, quando si commentano le partite e il gioco dell’allenatore bisogna sempre tenere a mente una cosa molto importante, anzi, la più importante, ovvero le caratteristiche dei giocatori.

Se a centrocampo hai Rabiot, Mckennie, Bentancur o Ramsey non puoi pensare di fare una fitta rete di passaggi, devi rubare palla e andare avanti. Quando in attacco hai Ronaldo, Morata, Chiesa, Kulusevski… devi giocare in contropiede, perché è così che danno il meglio.
Il Chelsea ha vinto una Champions facendo un catenaccio esasperato contro il Manchester City nel secondo tempo, ma anche contro il Real si difendevano con ordine e attaccavano in contropiede.
Molti commentano le partite e il gioco senza badare ai giocatori, che sono quelli che poi scendono in campo e giocano con le loro caratteristiche.
Molti pensavano che il mancato dominio da parte di Allegri al suo ultimo anno dipendesse da lui e non dal centrocampo formato da Bentancur, Matuidi e Pjanic, e si diceva che bastava un allenatore come Sarri per giocare meglio, così non è stato ovviamente, perché le caratteristiche quelle erano.

Ma ieri poi avevamo Chiesa fuori, Rabiot infortunato, Mckennie squalificato, Locatelli fuori forma, Ronaldo fuori forma, Kaio Jorge fuori forma, giocavamo con il centrocampo Ramsey-Bentancur.

È calcio d’agosto e nel secondo tempo si è visto, alcuni giocatori non si reggevano in piedi.

Quando commentate le partite dovete tenerle a mente certe cose, altrimenti le discussioni diventano anche ridicole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Amadir ha scritto:

La partita di ieri ha comunque più di un'attenuante, abbiamo giocato coi 3 più scarsi in mezzo e con Ronaldo e Chiesa a mezzo servizio.

 

Vediamo quanto e come carburiamo dopo la sosta, per me ci sarà da soffrire molto anche con l'Empoli.

Eh, pensa che abbiamo rischiato di prendere il terzo gol per colpa di Dybala che perde un pallone imbarazzante nella metà campo degli avversari.

Ripeto: ci sono troppi errori individuali nei momenti chiave delle partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArthurLee ha scritto:

Eh, pensa che abbiamo rischiato di prendere il terzo gol per colpa di Dybala che perde un pallone imbarazzante nella metà campo degli avversari.

Ripeto: ci sono troppi errori individuali nei momenti chiave delle partite

A Dybala non mi sento di dire nulla, era cotto fisicamente già al 60esimo, ma al 23 agosto ci sta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Onestamente ho visto cose molto diverse. Gli anni scorsi pareggiavamo queste partite per sonni enormi in fase difensiva, perchè magari combinavamo anche poco. Ieri invece la squadra era nettamente più solida ed abbiamo perso per due errori del singolo. Io ho visto una squadra molto solida che quando attaccava faceva male all'Udinese e parliamo di una squadra non ancora al massimo della condizione. Se la rigiochiamo altre 10 volte, nel peggiore dei casi la vinciamo con un solo gol di scarto.

nel secondo tempo l'Udinese ha avuto troppe occasioni, non e' solo colpa del polacco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Malakay ha scritto:

nel secondo tempo l'Udinese ha avuto troppe occasioni, non e' solo colpa del polacco

A parte i gol, due regali, quanti tiri ha fatto l'Udinese nel secondo tempo nello specchio della porta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, red and grey ha scritto:

portiere a dir poco orrido! 

probabilmente hai ragione, non ci avevo pensato, ma in 10 se lo espellevano, avremmo vinto 2-1

io ho anche il dubbio che se non avesse causato rigore in quell'azione non era proprio così sicuro che segnasse l'Udinese, ne avevamo due sulla linea pronti ad intervenire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciando da parte il risultato per ovvi motivi la partita ha messo in evidenza una preparazione ancora sommaria, era da metterlo in conto. Allegri porta la squadra a regime dopo un paio di mesi. Sono fiducioso. Già ieri si sono viste delle belle giocate e una solidità difensiva che è fondamentale nel nostro campionato. I gol sono frutto di errori del singolo no di squadra. Quindi avanti e forza Juve sempre e comunque. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andre_juve ha scritto:

A parte i gol, due regali, quanti tiri ha fatto l'Udinese nel secondo tempo nello specchio della porta?

non sono solo i tiri nello specchio che contano, se uno e' davanti al portiere e spara alle stelle non e' che si possa dire che non e' un occasione da gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Flydown ha scritto:

Se almeno si fosse fatto espellere il polacco  avremmo sicuramente vinto

 

E ci si lamentava di van der sar...

L'espulsione non c'era da regolamento. Queste cose lasciamole agli antijuventini rosiconi.

Speriamo non ripeta quelle stagioni ma va detto che c'è una grande differenza, anzi due, una positiva ed una negativa. La negativa è che oggi è meno vendibile di quel Van der Sar che alla fine piazzammo al Manchester mentre se Szczesny dovesse essere disastroso, ce lo terremmo in panchina a 7 mln netti l'anno, motivo per cui proveranno a recuperarlo sempre durante l'anno e per cui giocherà anche le prossime partite, salvo disastri continui.

La positiva è che oggi abbiamo Perin, che comunque tutta questa sicurezza non la dà ma magari errori come quello di ieri del polacco, parlo del secondo gol, non dovrebbe farli. So che sarebbe comunque limitante come situazione ma questi abbiamo. All'epoca avevamo invece Rampulla come secondo che, dopo una straordinaria carriera da secondo ma con tante partite disputate, alla Juve, arrivò sotto i 40 anni in netto calo ed infatti preferirono non schierarlo ma continuare con Van der Sar che, in pratica, non aveva nessuno che potesse farlo sedere almeno per 2-3 partite di fila in panchina. 

In goni caso, non appena inizierà la Champions e ci sarà una partita più semplice, come da tempo sta capitando alla Juve, faranno giocare il secondo e cioè Perin e lì magari potrà mettersi in mostra. Sappiamo che un fenomeno non lo è ma qui o si riprende il polacco ed in tal caso, buon per la Juve, oppure uno che quanto meno non regala gol può portarci fino a fine stagione e poi si vedrà. Nel frattempo, vediamo come cresce Israel.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ArthurLee ha scritto:

Eh, pensa che abbiamo rischiato di prendere il terzo gol per colpa di Dybala che perde un pallone imbarazzante nella metà campo degli avversari.

Ripeto: ci sono troppi errori individuali nei momenti chiave delle partite

Vabbè però dai.... Dybala è stato il migliore....

Normale non avere i 90 minuti nelle gambe la prima partita di campionato in Agosto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.