Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

TS: "Allegri e i tifosi ci credono: Bernardeschi può essere l'arma in più". Cosa ne pensate? Dite la VoStra!

(TS)"Allegri e i tifosi ci credono: Bernardeschi può essere l'arma in più" siete d'accordo?  

  1. 1. (TS)"Allegri e i tifosi ci credono: Bernardeschi può essere l'arma in più" siete d'accordo?

    • SI
      127
    • No
      350
    • Indeciso
      70


Post in rilievo

21 ore fa, Solonelywastheballad ha scritto:

Il gol all’incrocio era una giocata sbagliata

Ha tirato un rasoterra alla destra del portiere, bravo Berna. Ci scherzo un po'. Ogni anno ho scritto con ottimismo, sperando che fosse l'anno dello sblocco mentale. Mi arrendo, non ci credo più ma sarei felice  di sbagliarmi. Vederlo finalmente giocare bene e meritarsi i soldi che prende? Sarebbe un acquisto clamoroso, un sogno... ed un sogno resterà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Gianco ha scritto:

Sembra di essere tornati al sondaggio decennale su Balotelli, se mette la testa a posto può esplodere..

Sti botti non li sentiremo mai.

Per me tra i due c’è una grossa differenza: Balotelli non ha voglia di far Il professionista, e non ha nemmeno la testa per farlo. Berna la voglia ce l’ha, corre, si sbatte e si sacrifica, ma non ha la freddezza per trovare la costanza di rendimento. Non è un fenomeno, ma un buon giocatore da squadra di medio livello si 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mentalità Europea ha scritto:

I tifosi ci credono? .asd 

Non ne conosco solo uno che ci creda e, qui dentro, i più ottimisti sperano per poi rimanere delusi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari non farà schifo come negli ultimi anni ma parlare di Bernardeschi come di arma in più è  da TSO....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, rosbia ha scritto:

Allora Allegri e Mancini che lo fanno giocare? Semplice, urinano in testa a te' a ha tutta le genia dei Pirlo.

Ora spacciamo mancini come il più grande allenatore del secolo 🤔 allegri cerca di recuperarlo e fa bene ma sentire dire urinarie dal solito bombiminkia di rete, penso dovresti rigirare l'urina a chi ti ha cresciuto prima di dire certe affermazioni

 

🤔 Stiamo parlando di quale fenomeno per 2 rigori segnati all europeo, anni pietose (siamo già alla 4) c'è chi rischia la giocata chi caxxata come te.. Vallo a dire in curva cosa pensano di sto brocco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, rossiplatiniboniek ha scritto:

Ero allo stadio l'altra sera. 

Allora.. Il "nostro" Berna #20 ha segnato un eurogol, spaziale, forse il tiro più bello e difficile che abbia mai visto in tanti anni di stadio; tolto il gol però ha fatto letteralmente SCHIFO come al solito, non ha azzeccato niente, un paio di errori banali, da giocatore di Lega Pro, e ha toccato pochissimi palloni considerando il ruolo.. Perciò prima si vende e meglio è x tutti. 

Esatto lega pro ma qui vedono 0,34 secondi di giocate su youtube e già sono tutti esperti 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma qualcuno di voi vede gli allenamenti? mio allenatore diceva sempre, chi si allena bene la domenica gioca! sono proprio curioso...a capire...perché è ancora in rosa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, emmepi54 ha scritto:

Ha tirato un rasoterra alla destra del portiere, bravo Berna. Ci scherzo un po'. Ogni anno ho scritto con ottimismo, sperando che fosse l'anno dello sblocco mentale. Mi arrendo, non ci credo più ma sarei felice  di sbagliarmi. Vederlo finalmente giocare bene e meritarsi i soldi che prende? Sarebbe un acquisto clamoroso, un sogno... ed un sogno resterà. 

I sogni sono desideri....  (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, zebra67 ha scritto:

Valutazione molto assennata la tua.

Tuttavia vorrei fare una precisazione a mio avviso importante: essere un calciatore da Juve non significa essere fuoriclasse o comunque giocatore determinante. 

Nella Juve hanno giocato, negli anni, calciatori come Birindelli, Di Livio, Padovano, Porrini, Bonetti, Alessio, Galia, che non sono passati alla storia del calcio italiano come fuoriclasse, eppure hanno dato, chi più chi meno, un aiuto alla squadra e un contributo rispettabile.

Io non mi faccio illudere da un buon Europeo o dal gol all'Atalanta: Bernardeschi non è e non sarà un fuoriclasse. Ma se, quando verrà chiamato in causa, darà un contributo in termini di corsa, impegno, sacrificio e qualche buona giocata, per me dimostrerà di essere da Juve.

Bonetti era un giocatore mediocre, giusto il paragone con Bernardeschi.

Quindi secondo te un calciatore pagato 8 milioni lordi dovrebbe fare una giocata qualche volta e via tutto sistemato?

Per chi dice ha un discreto tocco di palla gli manca solo la testa, e dite poco?

Alla Juve una volta prima si era uomini e poi calciatori.

Bernardeschi non ha problemi di poca convinzione, se mai il contrario è un montato, che percepisce uno sproposito di stipendio e non sempre si impegna in campo.

In queste ultime stagioni compresa l'ultima di Allegri ha fatto pietà, sempre, i numeri non mentono.

Ormai alcuni calciatori sono più bravi nel vendersi che nel giocare a pallone, il Sig. Bernardeschi mi risulta abbia addirittura una struttura per la sua immagine, pensi a giocare a pallone cosa che ultimamente gli riesce poco, parlo degli ultimi 3 anni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Chieil Goat ha scritto:

Ora spacciamo mancini come il più grande allenatore del secolo

Ci deve essere – e di sicuro c’è – un inizio della zona d’ombra. È quell’orizzonte dopo il quale rifiutiamo di sollevare un’eccezione o farci una domanda, essendo convinti della innocuità di questa sospensione del dubbio.

che del tifoso riconosce non già l’ignoranza – ché, si badi bene, essa sarebbe lacuna colmabile –  ma la irriducibile incapacità di intendere il calcio. Al tifoso il calcio parlerà, nei secoli, una lingua sconosciuta.

Bernardeschi non  è il calciatore dei sogni che tutti desideriamo. Ma a questa zona d’ombra del tifo è bene fare attenzione...se è stato determinante a Londra non è un caso,poi che abbia detto "non ho giocato bene quest'anno" gli fa' onore... la crocifissione della  tifoseria lascia il tempo che trova,tempo al tempo.

Un esempio lampante del tifoso moderno...su YouTube, “reazioni di tifosi”. È arduo non percepire alcun pericolo dinanzi a questa incapacità di capire rivendicata e sublimata ad attività redditizia. Esiste un nutritissimo gruppo di attivi vlogger e di relativi seguaci che ha un interesse apparentemente irrefrenabile verso mugolii o grida di gente sconosciuta(il tuo caso) che guarda le partite davanti ad uno schermo. Molti condiscono i filmati con titoli perentori del tipo “ora dico la mia”. Non che prima il bar dello sport non fosse costantemente frequentato da collioni pieni di sé – il problema nuovo di oggi è che essi si danno vicendevolmente vita. Il deficit pelota-cognitivo del tifoso non solo non è un problema, diventa anzi un valore aggiunto. Un impiego...peccato manchi la cognizione e la modestia.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

Bonetti era un giocatore mediocre, giusto il paragone con Bernardeschi.

Quindi secondo te un calciatore pagato 8 milioni lordi dovrebbe fare una giocata qualche volta e via tutto sistemato?

Per chi dice ha un discreto tocco di palla gli manca solo la testa, e dite poco?

Alla Juve una volta prima si era uomini e poi calciatori.

Bernardeschi non ha problemi di poca convinzione, se mai il contrario è un montato, che percepisce uno sproposito di stipendio e non sempre si impegna in campo.

In queste ultime stagioni compresa l'ultima di Allegri ha fatto pietà, sempre, i numeri non mentono.

Ormai alcuni calciatori sono più bravi nel vendersi che nel giocare a pallone, il Sig. Bernardeschi mi risulta abbia addirittura una struttura per la sua immagine, pensi a giocare a pallone cosa che ultimamente gli riesce poco, parlo degli ultimi 3 anni.

 

Guarda, non ho mai detto che il suo lauto stipendio sia proporzionato alla qualità delle prestazioni.

E' ovvio che non lo si può definire un buon affare, è costato molto come cartellino e prende un ingaggio troppo alto.

Sto solo dicendo che, a differenza di quanto fatto vedere fino ad oggi, se trovasse convinzione e continuità potrebbe fornire un discreto contributo alla causa.

Non mi aspetto che cambi i destini di una squadra, ma già passare da esubero mal sopportato a giocatore coinvolto nel progetto su cui si può contare in caso di occorrenza, sarebbe qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Argento ha scritto:

Per me il suo miglior momento è stato l'inizio del secondo anno.. il primo mese fu addirittura esaltante.. e poi sparì misteriosamente salvo fare il partitone con l'Atletico.. 

 

Concordo su quelle 5/6 settimane iniziali della stagione in cui sembrava che il giocatore stesse finalmente per esplodere.
Il motivo del suo accartocciamento su se stesso purtroppo non è misterioso: fu un infortunio nella stramaledetta nazionale alla seconda pausa delle nazionali di quell'anno, infortunio che non lo tenne fermo tantissimo (mi pare saltò 5 partite) ma che continuò a procurargli ricadute per mesi e andò a impattare sulle sue caratteristiche di gioco, soprattutto quelle fisiche.
Non so a chi si possano attribuire le colpe della gestione di quel recupero post-infortunio, ma di sicuro ve ne furono.


Aggiungiamo poi il caos tecnico-societario degli ultimi due anni e la frittata è completa.


Con Allegri io penso che Bernardeschi potrà tornare a fare abbastanza bene. Arma in più come da titolo del topic probabilmente è un'aspettativa esagerata, ma se il giocatore ci metterà voglia e impegno io credo potrà ritagliarsi un ruolo in squadra. Al di là del fatto che ad oggi nemmeno un'ottima stagione renderebbe positiva la sua esperienza in bianconero visti i troppi periodi di buio negli anni passati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che anche se si sblocca mentalmente resta sempre a rischio ricaduta. Purtroppo ad alti livelli l'aspetto mentale fa molta differenza, deve lavorare moltissimo su questo. Gli aspetti tecnici vengono dopo, non è che sia uno Sturaro tra l'altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un gol ogni 14,7 partite con la maglia della Juve.

È evidentemente colpa di Ronaldo, che con la sua ingombrante presenza impedisce a certi fenomeni di esprimersi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.