Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Juve, per ora è arrivato soltanto Kaio Jorge, ma la rosa è già la più competitiva. Lo spessore della squadra è evidente e il nuovo allenatore è pragmatico..."

Recommended Posts

17 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Pienamente d'accordo. Ad oggi non abbiamo colmato nessuna delle lacune della rosa, abbiamo solo un allenatore più esperto, scafato, pragmatico. Mi auguro che questo possa incidere molto, ma è tutto da vedere che diventiamo improvvisamente i favoriti.

Non sono completamente d'accordo. La quarta punta è arrivata, certo è da valutare, ma c'è. Abbiamo la riserva del terzino sinistro più abituato alla Serie A, che sia Pellegrini o De Sciglio, almeno non sarebbe un ragazzo che aveva giocato solo in Serie C fino alla scorsa stagione. Se prendiamo Locatelli il nostro centrocampo non diventa quello del Chelsea o del Real, ma sicuramente avrà più ordine. A tutto questo aggiungere Allegri. Considerando che i soldi sono pochi e se non riesci a vendere non puoi comprare, direi che quello che si poteva fare si è fatto.

La nostra rosa non è da quarto posto, è meno esperta delle ultime due di Allegri/Sarri che hanno vinto gli scudetti ma è anche migliorata nei singoli disponibili con De Ligt, Chiesa, Kulusevski, Morata, anche Rabiot e McKennie e poi vediamo chi arriva.

26 minuti fa, zoff70 ha scritto:

Intanto ieri sul Corriere ho letto le pagelle sul mercato fatte da Sconcerti,all'Inda ha dato 7,al Milan ha dato 8 e a noi 4 .ghgh però poi con una delle sue supercazzole ha scritto che siamo i favoriti per lo scudetto .muttley

Il nostro 4 è giustissimo…sono gli altri voti che sono sbagliati

• Mi Piace 1

6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ciao LORENZO1973, in realtà nel mio post sottolineavo come nel 2022 molte risorse dovranno essere spese per sostituire CR7, quindi la mia conclusione è che forse il vero mercato lo faremo l'anno successivo.

Scusa avevo capito male, ma se consideri che tra ammortamento e stipendio di Cr7 liberi almeno 80/85 milioni solo per lui mi aspetto già il prossimo anno un mercato completamente diverso. L’unica incognita e’ il COVID e/o gli effetti della Superlega. Quest’anno sono già stati bravi a non vendere.

Adesso, ExHarley68 ha scritto:

Dopo 20 giorni non è ancora stato tesserato e annunciato...stranezze di questo mercato

Mamma mia...pure voi...ma che fretta c'avete? Nun ve fate pija' dalla fregola degli acquisti...in fondo per l'inizio della stagione mancano ancora due me...un mese e me...ah no... :d

Facendo finta di sognare e con un paragone da non appassionato spero sia una mossa stile squadra Nba che un anno combina poco o nulla risparmiando e l anno dopo ha spazio salariale per qualcosa di molto importante (Pogba a zero e attaccante top?)

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

7 minuti fa, Minnesota_23 ha scritto:

Certo che sognare la champions quando ci sono squadre che spendono 100 mln per il Grealish di turno o che mettono su dream team come se niente fosse è da folli. 

Ci sono le "Cenerentole" del calcio, come il Porto di Mourinho, ecc.

Con l'impronta giusta dell'allenatore e gli uomini giusti nel ruolo giusto si può sognare. Il problema della Juve non dovrebbe essere l'allenatore e confido molto in lui ma sono i giocatori visti e rivisti che possono adattarsi (come Bernardeschi a centrocampo o Ramsey come play basso) ma non possono trasformarsi in fenomeni. Abbiamo ancora carenza sul terzino sinistro e manca poco all'inizio del campionato

25 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ci stavo pensando giusto ieri, caro pablito77!.

Sicuramente la cessazione del rapporto contrattuale di CR7 ci alleggerisce di un bel peso sul monte ingaggi, tuttavia essendo il giocatore svincolato non incasseremo concretamente nemmeno un euro e la prima cosa da fare sarà sostituire Cristiano con un attaccante credibile, sia tecnicamente sia come leadership.
Anche volendo andare su un giovane, i Vlahovic costano 60-70 milioni...
Quindi mi sa che una volta preso un buonissimo attaccante, avremo già impiegato una buona fetta del nostro budget mercato.

Si cerca di essere ottimisti, come quando sei in salita in bici in montagna, dopo ogni tornante speri ci sia la vista della cima. 😅

9 minuti fa, zebra romana ha scritto:

Il nostro 4 è giustissimo…sono gli altri voti che sono sbagliati

Si ma non contesto tanto il 4 perchè in effetti non mi ricordo una campagna acquisti assolutamente deficitaria come quella di adesso ma il fatto che comunque ci ha dati come primi favoriti,è strano dare favorita una squadra che sta conducendo un mercato da 4 😃

27 minuti fa, LORENZO1973 ha scritto:

Mondiale in che senso scusa ?! Si gioca mica a novembre/dicembre 2022 in ossequio al promotore del calcio del popolo Al Kelaifi del Qatar?

Ah giusto, sono andato avanti di un anno. 

Ansia da calciomercato... 

• Mi Piace 1

59 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Secondo me il mercato serio lo faremo il prossimo anno con i saluti a Cristiano. 

Speriamo che ancora  prima di CR7 ci salutano anche Cherubini Arrivabene Nedved dove vogliamo andare con questo trio? Che a me a livello di carisma e competenza mi sembra simile se non addirittura inferiore al trio "meraviglia" Cobolli Blanc e secco 

Il mercato serio lo puoi fare se hai gente capace meritevole e carismatica adesso chiedo non solo a te ma a tutti i tifosi JUVENTINI vedete queste qualità nella nuova dirigenza? ...

• Mi Piace 1

35 minuti fa, Mat ha scritto:

Facendo finta di sognare e con un paragone da non appassionato spero sia una mossa stile squadra Nba che un anno combina poco o nulla risparmiando e l anno dopo ha spazio salariale per qualcosa di molto importante (Pogba a zero e attaccante top?)

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Se le entrate fossero normali ci si potrebbe credere, ma fra merchandising, pubblicità e pubblico in ribasso la vedo difficile.

La variabile messi ha scombussolato tutto, altrimenti fra il passaggio di Ronaldo al Psg, la sperata cessione di Ramsey e qualche soldino racimolato fra demiral e Romero, avremmo avuto un altro mercato.

45 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Non sono completamente d'accordo. La quarta punta è arrivata, certo è da valutare, ma c'è. Abbiamo la riserva del terzino sinistro più abituato alla Serie A, che sia Pellegrini o De Sciglio, almeno non sarebbe un ragazzo che aveva giocato solo in Serie C fino alla scorsa stagione. Se prendiamo Locatelli il nostro centrocampo non diventa quello del Chelsea o del Real, ma sicuramente avrà più ordine. A tutto questo aggiungere Allegri. Considerando che i soldi sono pochi e se non riesci a vendere non puoi comprare, direi che quello che si poteva fare si è fatto.

La nostra rosa non è da quarto posto, è meno esperta delle ultime due di Allegri/Sarri che hanno vinto gli scudetti ma è anche migliorata nei singoli disponibili con De Ligt, Chiesa, Kulusevski, Morata, anche Rabiot e McKennie e poi vediamo chi arriva.

Sostanzialmente a livello di titolari (o potenziali tali) ad oggi non abbiamo ancora innestato nessuno.

Dato che ero tra quelli che non dava tutte le colpe a Pirlo, ecco spiegato perché ho dei dubbi che siamo di colpo diventati i favoriti. Certamente con un gioco più pragmatico e con l'auspicabile miglioramento di rendimento di alcuni che avevano deluso o non convinto appieno, possiamo rientrare nel lotto delle favorite, ma non considero la juve come la favorita assoluta.

• Mi Piace 1

1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Sostanzialmente a livello di titolari (o potenziali tali) ad oggi non abbiamo ancora innestato nessuno.

Dato che ero tra quelli che non dava tutte le colpe a Pirlo, ecco spiegato perché ho dei dubbi che siamo di colpo diventati i favoriti. Certamente con un gioco più pragmatico e con l'auspicabile miglioramento di rendimento di alcuni che avevano deluso o non convinto appieno, possiamo rientrare nel lotto delle favorite, ma non considero la juve come la favorita assoluta.

Sì, si capisce cosa cercano di fare i giornalisti, mettere pressione solo su di noi e non guardare in casa degli altri, così non devono parlare di fallimenti altrui (e potranno parlare di fallimento Juve se non si rende come loro dicevano). Siamo tra le favorite ma non la favorita a distanza siderale, su questo sono d'accordo.

• Mi Piace 1

10 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Speriamo che ancora  prima di CR7 ci salutano anche Cherubini Arrivabene Nedved dove vogliamo andare con questo trio? Che a me a livello di carisma e competenza mi sembra simile se non addirittura inferiore al trio "meraviglia" Cobolli Blanc e secco 

Il mercato serio lo puoi fare se hai gente capace meritevole e carismatica adesso chiedo non solo a te ma a tutti i tifosi JUVENTINI vedete queste qualità nella nuova dirigenza? ...

Non posso certo darti torto. 😅

9 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Cmq io sono convinto che alla fine arriveranno Pjanic e Locatelli..

A questo punto, credo che il problema non siano tanto le entrate ma le uscite. Con Pjanic e Locatelli saremmo in 25, 2 sono di troppo, "qui casca l'asino" cit. 

si ma c'è da abbassare l'hype, che kaio jorge bisogna guardarlo per un buon prospetto di 19 anni alla prima esperienza in europa.

Dall'articolo scaturisce la solita aria di gufaggine.

1 ora fa, Deborah J ha scritto:

Al riassestamento della difesa provvederà Allegri: non farà fatica, dovrà soltanto riattivare vecchi codici.

Come dire: è tornato il vecchio mago che con le sue formule stramboliche sistemerà le cose.

Quanto alla fase realizzativa:

Morata segnerà i suoi gol e Ronaldo è Ronaldo, una assegno circolare da 25-30 reti a campionato.

Sembrano rassegnati, però si capisce che un po' ci sperano che qualcosa s'inceppi.

In conclusione, parlando del centrocampo, esce fuori la vera speranza:

Domenica a Udine non giocherà McKennie, squalificato, e non ci sarà Rabiot, infortunato. Allegri insisterà forse su Ramsey regista, scelta fin qui stralunata.

Ecco l'appiglio: la scelta "stralunata" di Ramsey davanti alla difesa, la mossa che nel loro più intimo sogno bagnato potrebbe far crollare tutto l'impianto come un fragile castello di carte.

Quanto vorrei che il gallese facesse invece una partita sontuosa riscattando in una sola occasione due stagioni da incubo. Conoscerò la verità a posteriori, visto che da quest'anno tornerò in modalità no live. Niente DAZN, troppi abbonamenti e costi frammentati per il mio bilancio personale sefz