Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Black&White1977

Pirlo: "Sono pronto a tornare in corsa. Preferisco perdere attaccando col mio calcio che pensare solo a difendermi e cercare di segnare un gol in contropiede"

Post in rilievo

13 minuti fa, baggioforever ha scritto:

Io se Pirlo potrà diventare un grande allenatore non lo so. So però che l'anno scorso ha avuto Dybala sempre fuori, Morata a intermittenza, Chiellini sempre fuori, Demiral crociato, Alex Sandro inizialmente fuori, come De Ligt, Arthur sempre fuori, nessuna punta di ricambio. Oltre tutto, nessun allenatore, pure i guru Guardiola e Klopp, hanno cambiato il gioco di una squadra al primo anno, nemmeno in condizioni normali, cioè senza pandemia e senza preparazione. 
Non credere in Pirlo ci può stare. Insultarlo come l'ultimo degli incapaci, da parte dei soliti fenomeni da forum, fa solo pena.

Pirlo ha diritto ad una prova d'appello. Se allenerà qualche altra squadra (come Ferrara), vedremo le sue capacità. Per ora si giudica per quello che ha fatto con noi.

Di sicuro ha dimostrato tanta inesperienza.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Pensavano che Ronaldo da solo ci facesse vincere la Coppa…. Poi c’è stato il covid che ha bloccato molti introiti

Esatto. Se compri Ronaldo con l'obiettivo che ti segni 30 gol a stagione, è un conto, se compri Ronaldo con l'obiettivo di garantirti la vittoria della Champions, sei fuori di testa, perché la garanzia di vincere un trofeo così complicato, da solo, non può dartela Ronaldo, non può dartela Messi, non può dartela Mbappè né chiunque altro.

Abbiamo trapiantato Ronaldo in una squadra buona, ma in fase calante e in più abbiamo aggiunto il caos alla voce allenatori, con scelte sbagliate, subito rinnegate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io auguro ogni bene a pirlo, però deve necessariamente fare esperienza. I migliori allenatori italiani degli ultimi 10 anni sono allegri e conte ed entrambi sono partiti da lega pro e serie b prima di arrivare in alto. Non parliamo di lippi. Lo stesso Ancelotti un po' di gavetta l'ha fatta. In passato gente come trap e capello ce l'ha fatta subito ma sono eccezioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ha ragione sempre solo chi vince. Il resto è fuffa 

Per chi vuole divertirsi basta andare nei centri delle grandi città dove ci sono i free styler che per pochi euro fanno spettacoli col pallone di altissimo quoziente di difficoltà e spettacolarità. 

L'azienda calcio invece richiede assets 

Spiaze 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

se non vinceva la coppa Italia, e se arrivava quinto..... 

Arrivato quarto grazie al Verona non a se stesso, da solo è arrivato quinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io voglio bene a tutti, ma la sofferenza in campionato dello scorso anno e l'ennesima eliminazione in CL, non vorrei più viverle...purtroppo la storia per quanto concerne la CL si ripeterà inevitabilmente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Oj930 ha scritto:

Arrivato quarto grazie al Verona non a se stesso, da solo è arrivato quinto.

Ragionando così anche il bilan arrivava quinto, se gli "amici" atalantini non avessero fatto finta di giocare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Blackadder ha scritto:

 

Sono 3 anni che usciamo in modo UMILIANTE dalla champion, eppure pare sia capitato solo l'anno scorso.

Infatti, ho precisato che la storia dell'eliminazione purtroppo si ripeterà. 

Mi auguro solo di non buscarle in campionato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Martin Ironhead ha scritto:

No Sarri non è stato supportato dalla società, oltreché dai giocatori. Agnelli che non si siede affianco a lui nella conferenza di presentazione è il segno più evidente di quanto non ci credesse, cosa che poi ha permesso quella specie di ammutinamento che è avvenuto. Però per la presentazione di Pirlo alla guida della U23 c'era affianco all'allenatore, pensa un po'.

Vabbè ormai è andata, ma secondo me era giusto cambiare all'epoca allegri perché era esaurito, lui e il suo ciclo qui, e non certo perché dei dirigenti sono influenzati da un commentatore televisivo. Neanche se fosse stato Gianni Brera sarebbe stata credibile una cosa del genere.

Hai ragione in questo senso, però a livello di giocatori Allegri non ha mai avuto un mercato decente. Dal 2015 in poi siamo andati sempre calando.

8 ore fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Questo è il succo del discorso. Allegri (con l’ispirazione di Galeone) è indubbiamente bravo ad ottenere risultati in modo speculativo con quello che gli viene dato. Si definisce aziendalista, ed è il motivo per cui viene strapagato…. cercare di valorizzare giocatori che arrivano da scelte sbagliate, occasioni di mercato, oppure farsi andar bene gente bollita.
C’ê lo juventino un po’ masochista che ama questa filosofia (che nasce dal provincialismo piemontese), e c’è chi si aspetta dalla seconda proprietà più ricca al mondo qualcosa di più…. una squadra di campioni costruita per dominare. 

E qui 2 anni fa entra in gioco l’arroganza, un difetto sempre presente nella nostra dirigenza: dopo aver collezionato scudetti ma brutte sconfitte in Champions, ha finalmente pensato di salire l’ultimo gradino, ma nel modo peggiore possibile…. Pensando che bastasse un tocco fortunato per trasformare il piombo in oro.

 

Ritenevano che con Ronaldo bastasse solo un allenatore dal gioco “di moda”, senza un rafforzamento con un progetto pensato e complesso…. cercano il cigno Guardiola e si ritrovano il brutto anatroccolo Sarri, con mercenari a parametro zero presi d’occasione e centrocampo sempre più indebolito. Mission impossible per Sarri….. e poi Pirlo, scelto con un’arroganza ancora maggiore, gran signore che però non mostra carattere e ha zero esperienza.


Ovvio che il nostro presidente deve pagare gli errori dovuti ad atti di arroganza, viene commissariato con la presenza di Arrivabene, e l’unica soluzione è quella di tornare ad Allegri (il meno peggio…. che però in 2 anni è rimasto disoccupato) e ciò rende tutti più sollevati.
Ma abbiamo perso in questi anni la possibilità di diventare una top 4 d’Europa. Torniamo nella nostra dimensione italiana, perché regalare scudetti come quello dell’anno scorso è insopportabile per chiunque… per l’Europa, c’è il progetto Superlega (a proposito di arroganza….)

Sono d'accordo in parte, cioè su tutto il discorso riguardante la società ecc...

Meno d'accordo su Allegri speculativo. Allegri fa il suo con i giocatori che ha: se ha Matuidi Pjanic Bentancur gioca speculativo, se ha Pogba Marchisio Vidal gioca in maniera diversa. 

Negli occhi del tifoso juventino c'è la Juve post 2017. Però Allegri lo abbiamo avuto per 5 anni, non 2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attaccando con il tuo calcio ma sempre difendendoti con marcatura a uomo moderna, evoluta ed aggiornata come ho trattato e spiegato nei miei articoli che avrai potuto leggere dopo la parentesi con la Juventus; prima eri troppo occupato per visionarli, non occorre aggiungere “preferisco perdere” perché i gol evitabili non li prenderai più e non ti faranno perdere a causa della zona in difesa, in area come è successo con i bianconeri; buon proseguimento e auguri per la tua carriera di allenatore, intanto ti merito minimo la Panchina d’argento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo è stato un esordiente assoluto. Come lo si fa a giudicare dalla stagione scorsa, vorrei che qualcuno me lo spiegasse, davvero. E' come pretendere di giudicare come pilota un neo-patentato messo su una Ferrari e fatto girare per dieci giri al Mugello.

Quella dell'anno scorso è stata una scommessa assoluta di AA - fra l'altro non perché ci credesse veramente, ma solo perché non aveva altre carte in mano. Quindi, neppure una scommessa, ma semplicemente un'ancora di salvataggio a cui si è aggrappato, facendola passare per grande scelta visionaria.

Per Pirlo, il naturale percorso (fra l'altro già programmato) era l'U23, dove avrebbe potuto maturare in un contesto senza pressioni, e con il solo scopo di far crescere i giovani e farsi lui stesso le ossa da allenatore. Questo sì, non lo avrebbe bruciato, come invece è successo.

Poi, che l'anno scorso sia stato un mezzo disastro, non c'è dubbio, ma questo non vuol dire che Pirlo sia un'incapace. Sarri, che incapace non è, ha toppato alla grande: parlando di squadra "inallenabile", ha anticipato quello che, di fatto, la società ha riconosciuto 12 mesi dopo - ovvero che per gestire quello spogliatoio, e far rendere al meglio una squadra senza capo né coda, ci vuole una vecchia volpe come Allegri.

Io non so se Pirlo sia un buon allenatore oppure un bluff - secondo me nessuno lo sa, e lo può dire veramente con certezza. L'unica cosa certa è che non ha avuto l'impatto di Pep Guardiola, che rimane un caso veramente unico, e a cui dovremmo smettere di guardare come se fosse la normalità (o anche solo il risultato a cui puntare), mentre faremmo meglio a mettere a fuoco che, fra un fuoriclasse irripetibile ed un'incapace, ci sono giusto un paio di migliaia di possibili mezzitoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Perché al di là dell'idea, evidentemente non ha fatto questa grande impressione se nessuno lo ha cercato.

 

Imho è sembrato un allenatore molto passivo nella gestione delle partite, lento a cambiare, molto rigido nelle sue idee e (soprattutto) approssimativo, se non assente, nella preparazione delle partite e delle situazioni.

 

Non credo avrà offerte da squadre di primo livello almeno a breve.

sono cose che abbiamo detto già mille volte

non credo che si sia aspettato offerte dopo tutte le critiche ricevute

ha detto che andrà in giro per osservare ed imparare

quindi ha riconosciuto l'errore commesso ad aver accettato l'incarico di allenare la juve

questo è quello che ho percepito dalle sue parole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Oj930 ha scritto:

Arrivato quarto grazie al Verona non a se stesso, da solo è arrivato quinto.

E la coppa italia vinta contro un'ottima atalanta la omettiamo perché stride con le teorie talebane @@

Senza parlare del quinto posto senza il verona che sa tanto di arrampicata sugli specchi visto che le giornate sono 38 e non 37

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non solo è scarso, ma è pure un presuntuoso del catzo. 

Il gioco d'attacco lo fanno Zeman, De Zerbi, Oddo, al limite Gasperini. Non certamente lui. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/8/2021 Alle 12:37, azionistaminore ha scritto:

A Torino si sono visti tanti retropassaggi. Forse quando spiegava gli schemi invertiva la direzione della porta avversaria....the

E se questi sono i presupposti allora è stato meglio cacciarlo. Alla fine è meglio difendersi e partire in contropiede e vincere con i giocatori che abbiamo e il primo gol contro l’Atalanta è un esempio da seguire

Se ci siamo qualificati in Champions dobbiamo ringraziare Faraoni e meglio ricordarglielo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avrei preferito giocare di mierda come il Real nel 1998, ma spizzarla anche in fuorigioco (come Mijatovic) e vincere una Champions in più 

Avrei preferito Buffon il più scarso in campo, ma vincere al 93' con spizzata di chiulo in area e alzare la maledetta nfaccia al nano

 

Insomma, anche a me piace il bel gioco, ma non esiste la classifica del bel gioco

 

Esiste solo l'albo d'oro che recita 2 misere e maledette Champions, di cui una grondante di sangue (con buona pace dei ben pensanti) 

E maledizione, meglio vincere anche se hai giocato solo in contropiede, che perdere e sentirsi dire che abbiamo giocato bene (che poi lui manco quello ha fatto) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, baggioforever ha scritto:

Io se Pirlo potrà diventare un grande allenatore non lo so. So però che l'anno scorso ha avuto Dybala sempre fuori, Morata a intermittenza, Chiellini sempre fuori, Demiral crociato, Alex Sandro inizialmente fuori, come De Ligt, Arthur sempre fuori, nessuna punta di ricambio. Oltre tutto, nessun allenatore, pure i guru Guardiola e Klopp, hanno cambiato il gioco di una squadra al primo anno, nemmeno in condizioni normali, cioè senza pandemia e senza preparazione. 
Non credere in Pirlo ci può stare. Insultarlo come l'ultimo degli incapaci, da parte dei soliti fenomeni da forum, fa solo pena.

Hai perfettamente ragione su tutto e lo condivido. 

Però non si può non criticare per la sua arroganza, presunzione e poca umiltà,sempre con modi pacati ovviamente 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.