Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Juve all'italiana. Locatelli da Allegri, in mezzo c'è l'azzurro. Si ritorna alle vecchie tradizioni: Marchisio e Pirlo ora hanno l'erede..."

Recommended Posts

5 minuti fa, davidov ha scritto:

Migliore in campo a Berlino, ho detto tutto. 

e il migliore del reparto per tutta quella stagione, tra l'altro

• Mi Piace 2

Adesso, Vins RTX ha scritto:

e il migliore del reparto per tutta quella stagione, tra l'altro

Esatto, si dice sempre pirlo vidal pogba, ma nel 2015, la nostra annata migliore, il migliore era nettamente Marchisio. 

Pirlo quasi finito, pogba acerbo, vidal a lunghi tratti imbarazzante, Marchisio tenne in piedi la baracca alla grandissima a centrocampo 

• Mi Piace 1

Io a tutti i soloni che sminuiscono Marchisio vorrei chiedere dov'erano quando il ns numero 8 con un colpo di tacco liberava Lichtsteiner, quando eravamo sotto 1-0 contro il Barcellona a Berlino.

Non riuscivamo ad arrivare in porta, e solo un colpo così ci permise di farlo, e di crederci maledettamente quel giorno.

I grandi giocatori si vedono nelle grandi partite.

E immagino che dopo il gol di Morata stavate esultando.

• Mi Piace 2
  • Confuso 1

17 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Locatelli, in tre campionati con il Sassuolo, ha segnato 6 gol...

Sì, finora in effetti Loca non ha brillato in termini strettamente realizzativi. Credo abbia le basi per migliorarsi anche sotto questo aspetto, ma bisogna anche vedere dove lo collocherà e  cosa gli chiederà Allegri.
Max ha chiesto 10 gol a McKennie, altri 10 a Rabiot, se vuole che anche Locatelli segni molto chi resta sulla nostra linea mediana? 😂 (posto, ovviamente, scherzoso)

Che du palle con sto Marchisio, manco si parlasse di un fenomeno planetario. Un giocatore che alla Juve ha fatto bene 2 anni per poi sollazzarsi con i social. Detto ciò i discorsi sugli eredi, mi mettono sempre una gran tristezza.....

• Mi Piace 1

33 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Marchisio ha lasciato la Juventus che di anni ne aveva 32. E ha lasciato il calcio l'anno dopo.

Il grave infortunio di cui si parla lo ha subito a 30 anni.

Magari documentarsi prima di scrivere.

Ha scritto "attualmente". Anche leggere i post non farebbe male 

Giusto per non caricarlo di pressioni... 
Vabbè se pensava di andare alla Juve e di non avere pressioni, piuttosto sarebbe rimasto a Sassuolo con Mimmo Berardi

8 minuti fa, Ultrajuves ha scritto:

Ha scritto "attualmente". Anche leggere i post non farebbe male 

Presumibilmente, intendeva dire che il Marchisio che giovava nella Juventus, oggi, varrebbe 80/90 milioni.

2 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Vabbè se pensava di andare alla Juve e di non avere pressioni, piuttosto sarebbe rimasto a Sassuolo con Mimmo Berardi

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Certo ma nemmeno possiamo pensare che ci risolve tutti i problemi in mezzo

Certo ma nemmeno possiamo pensare che ci risolve tutti i problemi in mezzo
No ma è sicuramente un upgrade, non sarà un fenomeno ma è un acquisto finalmente FUNZIONALE

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

17 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Che du palle con sto Marchisio, manco si parlasse di un fenomeno planetario. Un giocatore che alla Juve ha fatto bene 2 anni per poi sollazzarsi con i social. Detto ciò i discorsi sugli eredi, mi mettono sempre una gran tristezza.....

Questo messaggio = non avere gli occhi

Buona giornata

48 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Aveva solo un grande difetto. La familiarità col gol. Altri centrocampisti, i suoi inserimenti e gol, se li possono sognare. Locatelli è bravo ed è uno che segna. Il gol fatto agli europei, lanciando con un tiro al volo Berardi e correndo per occupare l'area e segnare il gol, se non sei super, puoi solo sognarla una cosa del genere. Ha 23 anni, quindi molto giovane ma già esperto centrocampista. Speriamo che sappia adattarsi a giocare davanti alla difesa, non è facile far bene perché occorre esperienza  nel ruolo. Il mio dubbio è solo su questo. Questo ragazzo, vicino ad un vero regista, ci farebbe godere, ne sono certo.

Ottima analisi. Magari Locatelli ha le caratteristiche per giocare davanti alla difesa che chiede Allegri (fisicità, pulizia sulle seconde palle, capacità associativa, tempismo nel tackle), ma l'esplosione di Locatelli è cominciata con obiang a coprirgli le spalle. Si schifa pjanic sul forum, ma oggettivamente come prima regia ed un Benta magari più maturo e bravo solo nella riconquista per poi affidare l'organizzazione agli altri renderebbe il nostro centrocampo diverso. Locatelli ha un ottimo primo controllo, capacità nello stretto buone visto il motore, buon tiro, capacità di sganciarsi e di essere il terzo uomo. Considerando che potrebbe giocare a sinistra, dove comunque Ronaldo ( che per il forum è un problema) è ancora una soluzione e mai un problema, la possibilità di Locatelli di fare da terzo uomo sarebbe ottima. In più c'è la speranza che Arthur prima o poi Giochi...vediamo, la rosa in Italia è comunque la migliore. Per l'Europa, francamente... se sceicchi e mafiosi russi possono comprare il mondo, noi dobbiamo sperare che l'organizzazione possa colmare il gap.

A me pare una signora mezz'ala e un buon mediano in un centrocampo a 2. Quindi Pirlo non c'entra nulla. Quanto a diventare forte come Marchisio (al netto degli infortuni), possiamo solo sperarlo ma per il momento non è così. 

• Mi Piace 1

1 ora fa, Hegelian Dialectic ha scritto:

Ottima analisi. Magari Locatelli ha le caratteristiche per giocare davanti alla difesa che chiede Allegri (fisicità, pulizia sulle seconde palle, capacità associativa, tempismo nel tackle), ma l'esplosione di Locatelli è cominciata con obiang a coprirgli le spalle. Si schifa pjanic sul forum, ma oggettivamente come prima regia ed un Benta magari più maturo e bravo solo nella riconquista per poi affidare l'organizzazione agli altri renderebbe il nostro centrocampo diverso. Locatelli ha un ottimo primo controllo, capacità nello stretto buone visto il motore, buon tiro, capacità di sganciarsi e di essere il terzo uomo. Considerando che potrebbe giocare a sinistra, dove comunque Ronaldo ( che per il forum è un problema) è ancora una soluzione e mai un problema, la possibilità di Locatelli di fare da terzo uomo sarebbe ottima. In più c'è la speranza che Arthur prima o poi Giochi...vediamo, la rosa in Italia è comunque la migliore. Per l'Europa, francamente... se sceicchi e mafiosi russi possono comprare il mondo, noi dobbiamo sperare che l'organizzazione possa colmare il gap.

Tendenzialmente d'accordo con te. Per l'ultima parte, spero che tanti campioni in una squadra, comincino a litigare e giocare ognuno per sé stesso. Se giocano di squadra è finita in partenza.

5 ore fa, F_Scirea ha scritto:

Se non fossimo finiti in B non ci avrebbe mai giocato nella Juve

tanti altri sono stati lanciati in B, Giovinco, De Ceglie, Palladino ma anche giovani non della nostra Primavera come Bojinov. Lo stesso Chiellini era in rotazione sulla fascia il primo anno ma è solo in B che diventa titolare (con la geniale intuizione di Deschamps di metterlo centrale).
Insomma, se è rimasto tanti anni e non ha mai sfigurato nel centrocampo pazzesco che avevamo a Berlino, vuol dire che era da Juve. Anzi, ricordiamo il tacco proprio di Marchisio a Berlino che libera Lichtsteiner sulla fascia per il goal di Morata (su respinta da Tevez), se proprio dobbiamo

Discorso che andrebbe allargato a tutta la rosa che dovremmo reitalianizzare un po'. Leggevo su trasnfermarkt che abbiamo il 68% di stranieri, ed è troppo se vogliamo evitare di vedere gente che non ha idea di cosa significa stare alla Juve e quindi alle prime difficoltà se ne lava le mani come successo l'anno scorso. 

4 ore fa, LE6END ha scritto:

L'unica cosa in comune con Marchisio e Pirlo è la nazionalità (per adesso). Non iniziamo con paragoni assurdi. E non esageriamo con la grappa di prima mattina.

Se avessi perso due minuti in più a leggere l'articolo avresti capito che ne fanno solo una questione di nazionalità, in quanto dopo Marchisio e Pirlo non c'erano stati altri italiani in mezzo al campo. Certo, io avrei evitato di menzionarli nel titolo proprio perchè leggete solo quelli (e poi fate pure gli spiritosi), ma almeno contare fino a 3 prima di commentare sarebbe utile...

3 ore fa, Il Demone ha scritto:

Perché bisogna sempre estremizzare? Due, semmai, sono state le stagioni non convincenti sulle 11 in bianconero.

Il paragone Locatelli-Marchisio ci sta tutto. Anzi, vista l'età l'ex Sassuolo potrebbe col tempo crescere ulteriormente, una crescita rispetto a quello visto al Milan l'ha già avuta. Il problema è che entra in un centrocampo dove non ci sono punti fermi ai quali appoggiarsi, ed è prematuro per lui essere perno della Juventus. Il rischio di bruciarsi c'è. Sto aspettando la sua prima partita poco brillante e tutti quelli che salteranno fuori etichettandolo una pippa sopravvalutata.