Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Danilo: "Ho scelto il 6 per omaggiare Scirea e la storia bianconera. Una maglia giusta che voglio onorare ancora per tanti anni"

Post in rilievo

Danilo ha parlato ai microfoni di Sky Sport: 

 

Come sta la Juventus? Era proprio una difesa a tre? 

"Questo lo lascio a voi, cercate di capirlo voi. Anche perché se dico cosa abbiamo fatto diamo un vantaggio all'Udinese. Stiamo lavorando bene. Stiamo correndo tanto, c'è tanta intensità ed è quello che ci serve per l'esordio e cominciare bene portando già da domenica i tre punti a Torino". 

 

La scelta del numero 6 è legata a Scirea?

"Come ho detto è una maglia che porta con sé tanta storia e una maglia che dimostra capacità di sofferenza e lavoro per la squadra ed è una maglia che può portare un difensore come me. È una maglia giusta. Spero di onorarla per molti anni ancora".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sta dimostrando un grande dentro e fuori dal campo. Bene così, grande Danilo. Credo possa essere un leader dello spogliatoio da come parla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha sorpreso molto col cambio di interpretazione del ruolo.

 

Da giocatore che faceva della fisicità (ora parzialmente persa) la propria forza, intelligenza tattica ed esperienza lo hanno reso un libero/regista arretrato eccezionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giocatorone! devi restare a lungo! tra un paio d'anni ti sposti al centro della difesa , e potrai giocare ad alti livelli fino a 35/36 anni...

chi ti venderebbe per 30 mln , non ha minimamente capito il tuo valore all'interno della nostra difesa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sergione ha scritto:

è una maglia che porta con sé tanta storia e una maglia che dimostra capacità di sofferenza e lavoro per la squadra

E anche talento.. Scirea era un giocatore anche di qualità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DarioSen ha scritto:

C'è un errore... La 6 andrebbe a un titolare, non ad una riserva...

Mi pare che il rendimento dell’anno scorso, detto da uno che lo detestava ma che ha pure la capacità di ammettere i propri errori di valutazione, lo collochi tranquillamente in questa categoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima partita con la maglia numero 6, quella che fu di Gaetano Scirea, per Danilo. Il terzino brasiliano, al termine del match contro l'Under 23 di Zauli, vinto per 3-0 dalla squadra di Allegri (in gol Dybala, Morata e Ramsey), ha parlato dell'inizio della stagione ufficiale e dell'esordio in campionato di domenica contro l'Udinese: "Stiamo lavorando bene con tanta corsa e intensità in vista dell'esordio. L'obiettivo è portare già da Udine subito i primi tre punti. Dobbiamo dimostrare che ogni partita è importante. È questo quello che ci è mancato lo scorso anno, domenica dobbiamo cominciare a 100 all'ora e pensare che ogni partita sia una finale per noi. Se facciamo così sicuramente possiamo vincere la Serie A", commenta Danilo ai microfoni di Sky.

 

Sulla 6 di Scirea e su Dybala

"Numero 6 di Scirea? È una maglia importante per un difensore centrale, un terzino. Spero di onorarla e averla per tanti altri anni".  Infine su Dybala: "Sta bene, c'è tanta fiducia, sono felice di averlo come compagno. Quando le cose sono difficili gli passo la palla e lui sistema tutto. Con lui mi diverto". (Tuttosport)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Mi pare che il rendimento dell’anno scorso, detto da uno che lo detestava ma che ha pure la capacità di ammettere i propri errori di valutazione, lo collochi tranquillamente in questa categoria.

Si alternerà con Cuadrado, ma quest'ultimo se regge fisicamente giocherà sicuramente di più... Poi vediamo quale sarà il modulo, ma se Danilo e Cuadrado devono giocare entrambi chi sacrifichi...?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, tiger man ha scritto:

Secondo me sarà titolare quest'anno

Perché, l'anno scorso non lo è stato?

27 minuti fa, robertotn ha scritto:

Ricordare l'indimenticabile  Gaetano ti fa onore...

Danilo oltre a essere bravo e affidabile, è un giocatore leale, quindi il numero di Scirea è in buone mani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.