Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT | UWCL Qualifiers: St.Polten - Juventus Women 1-4 (Bonansea, Bonansea, Girelli, Hurtig)

Post in rilievo

55 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

 

Certo ,  non  fraintendetemi  ,   non  voglio dire  che  oggi   sia  stata  una  partita  comunque  facile  ,  nè  che il  St.Polten  fosse  una  squadra  da sottovalutare  bellamente  ( l'ho  già  scritto  più volte ) ,  ma   io  penso  che  la  JW  per  potenziale   ed  ambizioni  non     debba  "parametrarsi"  su  squadre  come  il  St.Polten  (  pur  con  tutto  il  rispetto ) .... insomma penso  che  , pur  non  sottovalutando  nessun  avversario ,  delle  vittorie  ( anche  nette ? )  con  squadre  della   levatura  delle  austriache  ormai  per  la  JW  dovrebbero  diventare  se  non  certo  una  formalità  perlomeno  una  consolidata  "abitudine"   e  non  una  IMPRESA  ECCEZIONALE   come   è  stata  raccontata  da  alcuni  giornalisti  di  Jtv ...  tutto  qui  ...

 

Non Voglio darti contro credimi, ma non è perché se ti chiami Juve basta. Purtroppo abbiamo un campionato penoso che non ti da particolari difficoltà. Capello riguardo la CL diceva che la serie A non era allenante per la Juve, figurati il campionato femminile, quindi non sarà un’impresa ma di sicuro è stato importante vincere. 

Adesso vediamo chi ci capita ed incrociamo le dita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Quando giocheremo questa doppia sfida?

Secondo turno
Andata: 31 agosto/1 settembre
Ritorno: 8/9 settembre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, aiace ha scritto:

Non Voglio darti contro credimi, ma non è perché se ti chiami Juve basta. Purtroppo abbiamo un campionato penoso che non ti da particolari difficoltà. Capello riguardo la CL diceva che la serie A non era allenante per la Juve, figurati il campionato femminile, quindi non sarà un’impresa ma di sicuro è stato importante vincere. 

Adesso vediamo chi ci capita ed incrociamo le dita 

No , no ,  sta  tranquillo ,  non  voglio  fare  quello  che  si  basa  ciecamente  soltanto  sul  nome Juventus   per  millantare  una  presunta  superiorità  quasi  per  "diritto divino"  ,  ci  mancherebbe  ...  ovviamente  tutte  le  partite  vanno  comunque  giocate  e  tutti  gli  avversari  sono  da  rispettare  e  valutare  bene .... PERO'  io  dico  che   , oggettivamente  parlando ,  tra  la  rosa  delle  giocatrici  attuali  della  JW   e  del  St. Polten    a  mio  parere  esiste  comunque    un  gap  piuttosto  notevole  ,  o  no ?  Loro  stasera  hanno  cercato  di  sfruttare  le  uniche  armi  con  cui  potevano  opporsi  ,  ovvero  l'agonismo ,  la   fisicità  ,  l'aggressività   e  una  certa  attenzione  tattica  ( tutte  cose  comunque  pregevoli ) ,  tuttavia  non  hanno  tra  le  loro  fila  gente  come  BB11  ( che  è  in  grado  di  inventarsi   giovate  geniali   e/o  dei  goal  da  cineteca )   ,  nè  giocatrici   di  qualità  e  di  esperienza  come  Girelli ,  Pedersen  , Gama  ,  Hurtig ,  etc.etc. ...insomma ,  direi  che  sul  piano della  somma  dei  valori  tecnici  non  c'è  assolutamente  paragone ! ...  poi  è  ovvio  che  questi  da  soli   non  bastano  a  farti  vincere  le  partite  e  se   non  ci  aggiungi  anche  l'applicazione  tattica ,   l'atletismo  e  la  carica  agonistica    puoi  benissimo  rischiare  di  perdere  anche  contro  squadre  sulla  carta  più  deboli .... questo   è  ovvio ,  è  successo  e  succederà  probabilmente  ancora  in  futuro .... ma  io  sono  convinto  che  la  JW   a  questo punto  del  suo  cammino   abbia  raggiunto  una  caratura   tecnica   tale  da  potersi  e  doversi   accostare  e  paragonare  non  più  a  squadre  come  il  St.Polten  (  pur  con tutto  il rispetto )  bensì  a  squadre  di  un  livello   superiore  ,,,   non  dico  ancora  a   OL , Barça  ,  Chelsea  ,  Bayern ,  etc,  ma  perlomeno   a   realtà   di  poco  al  di  sotto ...  è  per  questo  che  ,  pur  essendo  giusto  gioire   per  questa  vittoria  ,  comunque  eviterei  di  sovra-pomparne  eventualmente   l'effettiva  consistenza   (  almeno  questo  è  il  mio  punto  di  vista ). Se  vogliamo  effettivamente  maturare  una  mentalità  da  top  team  europeo  dovremmo  cominciare  a  interpretare  le  vittorie  contro  il  St.Polten  di  turno  come  cose  piuttosto  "normali "  e  non   come  "imprese"  ,  ma  NON  con  l'intento  di  snobbare  tali  avversari  , BENSI'  per  prendere  piena  e  completa  coscienza  delle  nostre  forze  e  delle  nostre  reali  potenzialità  superiori ...non  so  se  mi  sono   spiegato  meglio  ora ....

Detto  questo  poi  ,  secondo  me ,   il  campionato  italiano  non  è  più  cosi  "penoso" ...  è  vero  che  l'anno  scorso  abbiamo  fatto  il  pieno  di  vittorie ,  ma  ricordo  che  parecchie  di   queste  sono  state  anche  parecchio sudate ...  appena  le  nostre  ragazze  calavano  un  pò  di  concentrazione  hanno  rischiato   di  perdere  punti  anche contro  squadre  sulla  carta  molto  inferiori  ( ricordo  ad  esempio  le  rimonte  in  extremis  con  Empoli ,  Napoli ,  Florentia  SG ,  etc , )... inoltre  penso  che  quest'anno  la  Roma  sia  attrezzata  per  darci  parecchio  filo  da  torcere  (  hanno  una  buona  difesa  ed  un  ottimo  centrocampo  e  se  avessero  completato  l'attacco  con  una  vera  bomber  probabilmente  sarebbero  quasi  al  nostro  pari ..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 mesi fa c'era aria di ''smantellamento'' , per via di qualche uscita , tra allenatrice e alcune ragazze andate via...

qualcuno mi può dire come appare la juve femminile???? dai risultati conseguiti ultimamente in champions, mi pare che siano ancora molto competitive, o sbaglio???

purtroppo non ho avuto modo di seguirle...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kranomed ha scritto:

2 mesi fa c'era aria di ''smantellamento'' , per via di qualche uscita , tra allenatrice e alcune ragazze andate via...

qualcuno mi può dire come appare la juve femminile???? dai risultati conseguiti ultimamente in champions, mi pare che siano ancora molto competitive, o sbaglio???

purtroppo non ho avuto modo di seguirle...

L'aria di smantellamento l'ha avvertita chi non segue, la realtà era ed è il contrario: volontà e tentativo di salire su di un gradino successivo..

Cambio di allenatore voluto dalla Juve, con la scelta di un mister "internazionale"; portiere cambiato per scelta di società e calciatrice, con la sostituta che nelle prime uscite ha lasciato un po' perplessi ma che sulla carta è un upgrade. Altre manovre di mercato sempre nella stessa ottica. L'unica variazione che la Juve ha subìto non voluta è stata la partenza di Galli che ha preferito andare a giocare in Inghilterra, sostituita peraltro nel progetto tattico del nuovo mister da Zamanian, poco impiegata l'anno scorso ma che sta mostrando quello che già si intuiva: un piede fatato e una buona visione di gioco. Ieri è uscita per infortunio..speriamo nulla di grave..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quel poco che ci capisco di calcio, la parte fisica è buon 50 / 60% a livello femminile.

Esempi sono BB e Hurtig che spaccano la squadra con le accelerazioni.

Caruso. .un tocco in meno.

Cernoia paga la mancanza di fisicità.

Zamanian ha giocato bene anche se un poco di cm...

Girelli da vero centravanti boa.

Se Boa avesse 10 cm in più sarebbe il più forte terzino al mondo.

Rosucci ha fatto ottima interdizione, ma manca di visione di gioco.

Sono curioso di vedere se e quando Bonfantini capirà quanto è forte se inizia ad allenarsi con qualità sopratutto mentale.

 

Il portiere è forte con i piedi, ma tra i pali divrebbe andare con Filippi h/24.

Si è visto sul gol, dove non ha comandato le due centrali ed è rimasto nella terra di nessuno, su un tiro cross, sulla punizione pt. e su una parata con tuffo a "pesce".

 

Tra Juve di ieri e Milan dell'altro ieri netta differenza.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima partita contro una squadra con importanti valori fisici ai quali le nostre ragazze hanno risposto bene.

 

Il nuovo portiere sembra avere dei buoni piedi, ma in porta pare essere decisamente inferiore rispetto alla Giuliani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

E allora vedi che ho ragione io quando dico che gli altri anni evidentemente non vedevi le partite?! .ghgh 

Qui però bisognerebbe argomentare..... sennò che risposta è?Io seguo le ragazze da quando è nato questo progetto, ho sempre guardato tutte le partite su Sky e delle altre gare ho visto le sintesi, secondo me, ripeto ,il gioco di Guarino non era entusiasmante,si basava su una corretta distribuzione delle giocatrici in campo un gioco molto schematico , spesso i primi gol delle partite venivano sfruttando gli sbagli in fase di inizio manovra degli avversari,poi logicamente quando si aprivano gli spazi si vedeva anche qualche bella azione, però le giocatrici mi sembravano un po' troppo attente a fare il compitino anziché a divertirsi,questa Juve mi sembra una squadra che si diverte a giocare. Che poi i risultati possano essere simili al passato o migliori questo non lo so.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Delle squadre che possono capitarci, la squadra che vorrei assolutamente prendere è il Vålerenga. Al secondo posto metterei lo Zhytlobud-1, al terzo posto metterei il Servette, anche se a me non piace affrontare sempre le stesse squadre e con loro ci abbiamo giocato recentemente in amichevole, poi metterei - successivamente - prima l'Osijek e la sua impresa sportiva contro l'Anderlecht, e poi la bellissima favola del Køge, una favola fantastica la loro scorsa stagione, partita con il miracolo di sperare di conquistare la salvezza ed, invece, finita in un incredibile trionfo, storie che amo, e poi metterei il Vllaznia ed, infine, il Benfica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Paolo Bosco said:

No , no ,  sta  tranquillo ,  non  voglio  fare  quello  che  si  basa  ciecamente  soltanto  sul  nome Juventus   per  millantare  una  presunta  superiorità  quasi  per  "diritto divino"  ,  ci  mancherebbe  ...  ovviamente  tutte  le  partite  vanno  comunque  giocate  e  tutti  gli  avversari  sono  da  rispettare  e  valutare  bene .... PERO'  io  dico  che   , oggettivamente  parlando ,  tra  la  rosa  delle  giocatrici  attuali  della  JW   e  del  St. Polten    a  mio  parere  esiste  comunque    un  gap  piuttosto  notevole  ,  o  no ?  Loro  stasera  hanno  cercato  di  sfruttare  le  uniche  armi  con  cui  potevano  opporsi  ,  ovvero  l'agonismo ,  la   fisicità  ,  l'aggressività   e  una  certa  attenzione  tattica  ( tutte  cose  comunque  pregevoli ) ,  tuttavia  non  hanno  tra  le  loro  fila  gente  come  BB11  ( che  è  in  grado  di  inventarsi   giovate  geniali   e/o  dei  goal  da  cineteca )   ,  nè  giocatrici   di  qualità  e  di  esperienza  come  Girelli ,  Pedersen  , Gama  ,  Hurtig ,  etc.etc. ...insomma ,  direi  che  sul  piano della  somma  dei  valori  tecnici  non  c'è  assolutamente  paragone ! ...  poi  è  ovvio  che  questi  da  soli   non  bastano  a  farti  vincere  le  partite  e  se   non  ci  aggiungi  anche  l'applicazione  tattica ,   l'atletismo  e  la  carica  agonistica    puoi  benissimo  rischiare  di  perdere  anche  contro  squadre  sulla  carta  più  deboli .... questo   è  ovvio ,  è  successo  e  succederà  probabilmente  ancora  in  futuro .... ma  io  sono  convinto  che  la  JW   a  questo punto  del  suo  cammino   abbia  raggiunto  una  caratura   tecnica   tale  da  potersi  e  doversi   accostare  e  paragonare  non  più  a  squadre  come  il  St.Polten  (  pur  con tutto  il rispetto )  bensì  a  squadre  di  un  livello   superiore  ,,,   non  dico  ancora  a   OL , Barça  ,  Chelsea  ,  Bayern ,  etc,  ma  perlomeno   a   realtà   di  poco  al  di  sotto ...  è  per  questo  che  ,  pur  essendo  giusto  gioire   per  questa  vittoria  ,  comunque  eviterei  di  sovra-pomparne  eventualmente   l'effettiva  consistenza   (  almeno  questo  è  il  mio  punto  di  vista ). Se  vogliamo  effettivamente  maturare  una  mentalità  da  top  team  europeo  dovremmo  cominciare  a  interpretare  le  vittorie  contro  il  St.Polten  di  turno  come  cose  piuttosto  "normali "  e  non   come  "imprese"  ,  ma  NON  con  l'intento  di  snobbare  tali  avversari  , BENSI'  per  prendere  piena  e  completa  coscienza  delle  nostre  forze  e  delle  nostre  reali  potenzialità  superiori ...non  so  se  mi  sono   spiegato  meglio  ora ....

Detto  questo  poi  ,  secondo  me ,   il  campionato  italiano  non  è  più  cosi  "penoso" ...  è  vero  che  l'anno  scorso  abbiamo  fatto  il  pieno  di  vittorie ,  ma  ricordo  che  parecchie  di   queste  sono  state  anche  parecchio sudate ...  appena  le  nostre  ragazze  calavano  un  pò  di  concentrazione  hanno  rischiato   di  perdere  punti  anche contro  squadre  sulla  carta  molto  inferiori  ( ricordo  ad  esempio  le  rimonte  in  extremis  con  Empoli ,  Napoli ,  Florentia  SG ,  etc , )... inoltre  penso  che  quest'anno  la  Roma  sia  attrezzata  per  darci  parecchio  filo  da  torcere  (  hanno  una  buona  difesa  ed  un  ottimo  centrocampo  e  se  avessero  completato  l'attacco  con  una  vera  bomber  probabilmente  sarebbero  quasi  al  nostro  pari ..)

Io non so su quali basi ti e vi aspettavate che ci fosse una grande differenza a nostro favore. Era una partita equilibrata in partenza con loro molto più forti fisicamente e noi meglio tecnicamente ma un po'nervose.

Alla fine è girata bene e il risultato è fin troppo largo ma la distanza dalle top resta elevata e le Austriache sono forse un po'inferiori ma non so categoria diversa. C'è molta più differenza fra Juve e top 10 che tra Juve e squadre come polten, Praga o broendby. 

Questa partita 3 anni fa probabilmente la si perdeva miglioramenti ce ne sono stati ma sono ancora lontane dal top, si spera che montemurro riesca a farle crescere ulteriormente. Senza per questo gridare al miracolo per la vittoria come hai scritto qualcuno ha fatto, ma che io non ho letto francamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, calma&gesso said:

Per quel poco che ci capisco di calcio, la parte fisica è buon 50 / 60% a livello femminile.

Esempi sono BB e Hurtig che spaccano la squadra con le accelerazioni.

Caruso. .un tocco in meno.

Cernoia paga la mancanza di fisicità.

Zamanian ha giocato bene anche se un poco di cm...

Girelli da vero centravanti boa.

Se Boa avesse 10 cm in più sarebbe il più forte terzino al mondo.

Rosucci ha fatto ottima interdizione, ma manca di visione di gioco.

Sono curioso di vedere se e quando Bonfantini capirà quanto è forte se inizia ad allenarsi con qualità sopratutto mentale.

 

Il portiere è forte con i piedi, ma tra i pali divrebbe andare con Filippi h/24.

Si è visto sul gol, dove non ha comandato le due centrali ed è rimasto nella terra di nessuno, su un tiro cross, sulla punizione pt. e su una parata con tuffo a "pesce".

 

Tra Juve di ieri e Milan dell'altro ieri netta differenza.

 

abbastanza d'accordo ma sul portiere più che un problema tra i pali sul goal c'è stato un problema di posizionamento e comunicazione perché si è trovata in mezzo al guado e non ha diretto bene le centrali che comunque hanno la maggior parte della responsabilità. Per il resto ha fatto un'ottima partita, con i piedi è di un'altra categoria rispetto alla Giuliani ma ci voleva molto poco visto che la specialità di Lauretta era l'assist alle avversarie. In ogni caso per un portiere i piedi sono un bel valore aggiunto ma ovviamente meno importanti del resto.

 

È stata ottima anche nelle uscite basse e alte e in questo fondamentale invece c'è un miglioramento rispetto al passato. Tra i pali invece in un paio di occasioni finora ha dato la sensazione di essere meno esplosiva, da rivedere, ma non era tanto questo il caso sul goal.

Spero che con il miglioramento dell'intesa con le centrali si eliminino quelle incertezze che sono emerse in diverse occasioni. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, bilbao77 said:

Qui però bisognerebbe argomentare..... sennò che risposta è?Io seguo le ragazze da quando è nato questo progetto, ho sempre guardato tutte le partite su Sky e delle altre gare ho visto le sintesi, secondo me, ripeto ,il gioco di Guarino non era entusiasmante,si basava su una corretta distribuzione delle giocatrici in campo un gioco molto schematico , spesso i primi gol delle partite venivano sfruttando gli sbagli in fase di inizio manovra degli avversari,poi logicamente quando si aprivano gli spazi si vedeva anche qualche bella azione, però le giocatrici mi sembravano un po' troppo attente a fare il compitino anziché a divertirsi,questa Juve mi sembra una squadra che si diverte a giocare. Che poi i risultati possano essere simili al passato o migliori questo non lo so.

La tua mi sembra una semplificazione molto ingenerosa di quanto visto con la Guarino ma del resto ormai si sono formate le solite fazioni anche su questo.

Il corretto posizionamento delle giocatrici o distribuzione come la chiami te nelle varie fasi di gioco, innanzitutto è un capacità tattica fondamentale e non facile da fare acquisire a una squadra quindi non c'è da banalizzarla per contrapporla a montemurro. 

Il giro palla e l'inserimento delle centrocampiste è un altro aspetto su cui ha fatto crescere la squadra ogni anno e non è vero che bastava segnare il goal e poi sfruttare gli spazi perché alcune squadre con noi continuavano a difendersi. In cl con Lione e barca ha mostrato una squadra capace di difendere in avanti e limitare la superiorità avversaria grazie ad una capacità di leggere le partite di ottimo livello. Alcune giocatrici come la caruso o la boattin le ha fatte crescere in modo notevole.

 

Poi come ho scritto quando se ne discuteva io capisco la logica di prendere montemurro e mi auguro che la scommessa paghi. Nelle amichevoli si è cominciato a vedere qualcosa dei suoi principi di gioco e soprattutto un utilizzo molto interessante di zamanian che Guarino aveva trascurato colpevolmente troppo e anche della danese sulla fascia. Però non vedo cosa tu possa avere visto ieri sera da giustificare questa celebrazione del gioco superiore di questa Juve rispetto agli anni passati.  La partita con il Lione persa in casa tanto per fare un esempio per non parlare dei quella stravinta con il Milan o quella con la Fiorentina sono tutte partite con una qualità di gioco individuale e di squadra di gran lunga superiori a quella di ieri.

Nella partita di ieri abbiamo giocato di rimessa per gran parte del tempo e per larghi tratti non riuscivamo a gestire una palla a centrocampo. Il risultato fin troppo largo è dovuto alla diversa qualità delle attaccanti quella si molto superiore per noi e a un po'di fortuna nell'andamento della gara, ma io non ho visto nessun calcio champagne o liquido o non so quale altra definizione viene usata di questi tempi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sto a quotare per motivi di spazio:

Io non ho mai parlato di calcio Champagne,non sono di quelli che ha esultato quando è andata via Guarino anzi mi è dispiaciuto,non sapevo neanche chi fosse Montemurro,quando ho letto delle 2 sconfitte del precampionato di cui una pesante col Barcellona mi sono preoccupato ed ho pensato che forse il nuovo allenatore chiedeva alle ragazze qualcosa che non erano in grado di dare,poi ho guardato le prime due partite ufficiali ed ho cambiato completamente idea,solo ed esclusivamente sulla base di quello che ho visto, tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

Guarda che la parte fisica è un buon 50-60% anche nel calcio maschile ormai.

Dybala e le sue difficoltà ne sono un chiarissimo esempio

Nel calcio maschile è meno evidente perché il livello fisico di chi gioca è già elevato.

Nelle ragazze ci sono molte poco atlete, soprattutto nel calcio italiano.

Dybala non si è allenato bene per due anni, come ha detto Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

  tuttavia  non  hanno  tra  le  loro  fila  gente  come  BB11  ( che  è  in  grado  di  inventarsi   giovate  geniali   e/o  dei  goal  da  cineteca )   ,  nè  giocatrici   di  qualità  e  di  esperienza  come  Girelli ,  Pedersen  , Gama  ,  Hurtig ,  etc.etc. ...insomma ,  direi  che  sul  piano della  somma  dei  valori  tecnici  non  c'è  assolutamente  paragone ! ...

Ho visto la Juve perdere finali di CL contro squadre decisamente inferiori tipo Amburgo e BVB, questa coppa non ci ama e anche le donne ieri le ho viste nel primo tempo belle contratte e timorose... poi sono pienamente d'accordo che non può essere il St Polten a fermare la Juve, probabilmente anche loro come i ragazzi prima del 2015 si sentono poco sicure in coppa. Sul Campionato, non te la prendere resto della mia, al momento è un campionato povero che non ti permette di giocare ad alti livelli e con l'intensità giusta che ci vorrebbero per crescere in europa. 

Buona Domenica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, bilbao77 said:

Non sto a quotare per motivi di spazio:

Io non ho mai parlato di calcio Champagne,non sono di quelli che ha esultato quando è andata via Guarino anzi mi è dispiaciuto,non sapevo neanche chi fosse Montemurro,quando ho letto delle 2 sconfitte del precampionato di cui una pesante col Barcellona mi sono preoccupato ed ho pensato che forse il nuovo allenatore chiedeva alle ragazze qualcosa che non erano in grado di dare,poi ho guardato le prime due partite ufficiali ed ho cambiato completamente idea,solo ed esclusivamente sulla base di quello che ho visto, tutto qui.

Va bene tutto, ma continuo a non capire in cosa la prestazione di ieri ti avrebbe suggerito un gioco migliore che in passato, visto che ieri di gioco o trame in attacco o pressione alta da parte nostra se ne è visto poco e niente visto che abbiamo giocato di rimessa. Ieri si è vista grande applicazione e attenzione difensiva e alcune (poche) buone transizioni veloci che abbiamo convertito quasi al 100% diversamente dal solito. Contro le macedoni vabbè si abbiamo dominato ovviamente ma non è quella una partita attendibile per valutare il  progresso. Ripeto spero e mi auguro arrivi ma come non era il caso si lasciarsi andare agli isterismi dopo il Barcellona mi sembra molto ottimista vedere questo gran gioco nella partita di ieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Foxy Brown ha scritto:

...la Juve di Montemurro è ai sedicesimi......

Finalmente si iniziano a vedere dei concetti nuovi e moderni di calcio, anche se solo abbozzati. Penso che l'idea di gioco basata sul concetto di calcio totale che vuol progettare ed applicare Montemurro, se sarà lasciato lavorare in tranquillità permetterà alla Juve di salire di livello calcistico, cosa che con la precedente gestione difficilmente sarebbe stato possibile.

L'ottima partita di questa sera contro una solida squadra di stampo pangermanico però ha confermato quello che è il punto debole della squadra, sperando che per la prossima stagione Braghin possa metterci mano, il centrocampo. Tolta la Pedersen (torni presto al suo livello di gioco) e solo in parte la Caruso (fin quando non si toglierà il brutto vizio di tener troppo palla invece di passarla più velocemente, ed il timing di gioco a metà campo è fondamentale, non farà il salto di qualità necessario) il resto del reparto è composto da giocatrici da calcio italiano, che nulla hanno a che vedere con lo scenrio internazionale, dove si gioca un calcio ben diverso. La Rosucci, media tecnica su un atleta da calcio anni 90, avrebbe potuto giocare ai tempi della Morace, ma nel 2021 è totalmente obsoleta vista la sua lentezza. La cernoia, idem, totale assenza di fisicità, giocatrice di altra generazione. La Zemanian  che tecnicamente insieme alla Bonansea è la migliore giocatrice del roster come tecnica pura, come atletismo fa cadere la bracccia.....anche questa sera quando le avversarie hanno iniziato a pressare ed a metterla sul fisico, non sono più riuscite a tener palla ed a impostare il gioco. Per il prossimo anno serviranno un paio di giocatrici alla Pedersen o alla Andressa in aggiunta in mezzo al campo e non mezze figure.

In rapporto alla qualità delle avversarie partita da 7 delle woman's.

capisco l'entusiasmo 🦊, ma almeno passiamo il secondo turno preliminare e poi godiamoci i 16esimi.

 

Per il resto, che dire, veramente tanta roba. Autorevole. Serbo tutto gelosamente, insieme a "Boattin non può farcela, ha le gambe corte e non ha acume..." .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Solouncapitano_ ha scritto:

se non alto montemurro ha * 😀

Al contrario della Guarino...meno male,

però aspettiamo a dirlo, non si sa mai!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Solouncapitano_ ha scritto:

se non alto montemurro ha * 😀

 

14 minuti fa, regina ha scritto:

Al contrario della Guarino...meno male,

però aspettiamo a dirlo, non si sa mai!

Fortuna?

La squadra albanese era quella con il coefficiente ranking più alto fra quelle possibili.

Non conosco questi meccanismi, ma se tanto mi dà tanto era l'avversaria più ostica che ci poteva capitare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, regina ha scritto:

Qualcuno le conosce?

Il Vllaznia (come le vicine del Mitrovica) è stato artefice di miracoli sportivi, rapportati al valore, in questi anni in Europa. E, quanto a questa edizione, ha appena eliminato il Ferencváros, che non è la squadra Under 19 che venne a Vinovo. È una squadra che, più o meno, è paragonabile al St. Pölten, perlomeno il Vllaznia attuale. Le migliori giocatrici della rosa, però, sono le neoarrivate. Hanno uno dei tre migliori portieri della scorsa Primera Iberdrola, vera e propria TOP player, che è ex AGSM Verona e Tavagnacco, e di cui c'è una storia particolare quest'estate che, però, pubblicamente non posso raccontare, ossia Anna Rosa James-Buhigas. Hanno una giocatrice tecnicamente fantastica da vedere, Qëndresa Krasniqi, che è la numero dieci della nazionale albanese. È un'ala - trequartista - seconda punta, mancina, che utilizza bene anche il destro, è un furetto ed è la giocatrice dal maggior tasso tecnico. A me piace tantissimo Ezmiralda Franja, che è il capitano, e gioca abitualmente regista - centrocampista davanti alla difesa. È il motore della squadra e se lei e/o Qëndresa Krasniqi non girano, la squadra va in difficoltà. È una giocatrice, più o meno, paragonabile a una Zamanian attuale, però ha più carattere, più fisico e una tecnica navigata nel ruolo. La canadese Brooklyn Tidder e l'altra statunitense Julia Sattler sono altre due giocatrici in grado di fare la differenza, ma anche per quello che si portano dietro, però, continuando il discorso che facevo prima, Gresa Berisha è la giocatrice che dà equilibrio al reparto, solidità, e completa un ottimo centrocampo con, appunto, Ezmiralda Franja. Penso che la Juventus possa avere la meglio perché ha soluzioni da proporre qualsiasi essa sia la tattica di Nikolin Leka, ma prendendo la partita sottogamba potrebbe andare in difficoltà e il Vllaznia ha già dimostrato di punire pesantemente quando ciò accade, a maggior ragione quest'anno, per come hanno completato la rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, sheere kan ha scritto:

 

Fortuna?

La squadra albanese era quella con il coefficiente ranking più alto fra quelle possibili.

Non conosco questi meccanismi, ma se tanto mi dà tanto era l'avversaria più ostica che ci poteva capitare

Non è la più abbordabile che ci potesse capitare ma credo che possano essere sul livello delle avversarie di ieri, forse con meno fisico. Sono comunque partite da non sottovalutare da adesso, anche se avessimo preso la più "scarsa" possibile.

 

Il ranking era tra i più alti perché hanno partecipato alla CL ogni anno dal 2014 ad oggi avendo vinto il campionato per 8 volte consecutive quindi vuol dire solo che hanno un più d'esperienza, per ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.