Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Udinese: "Buona gara, ma nel calcio succedono cose inaspettate. Dobbiamo gestire certi momenti della partita in modo diverso. Szczesny è un grandissimo..."

Post in rilievo

13 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Se si gira e sei nella tua posizione pericolo poco più che nullo, se sbagli l'anticipo hai lasciato aperta una prateria verso la porta.

Purtroppo De Ligt è questo. Da 2 anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Giobstreet ha scritto:

Concordo con l'analisi, non con la soluzione.

Per me non bisogna aggiungere un altro centrocampista. 

Se non c'è un giocatore alla Jorginho semplicemente si fa senza, con un gioco diverso.

Noi abbiamo due ottimi registi difensivi: Danilo e Bonucci.

Abbiamo, soprattutto, un regista sublime davanti: Dybala.

La mediana a noi deve servire a 2 cose: 1) schermare la difesa (ottimo il duo Bentancur - Locatelli), 2) smistare rapidamente palla in fase di costruzione.

4-2-3-1 è la soluzione (o 4-4-2, tanto Dybala gioca dove il calcio chiama).

Per me Allegri ha già chiaramente fatto intendere che questa sia la soluzione n.1

È molto probabile che tu abbia ragione. Con la presenza di Dybala Allegri potrebbe spostare la regia venti metri più avanti. Inoltre Bentancur e Locatelli sono molto ordinati in entrambe le fasi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JVS ha scritto:

Purtroppo De Ligt è questo. Da 2 anni. 

Beh saper giocare in anticipo è una buona cosa, quando serve, in certe situazione invece è conveniente temporeggiare e chiudere le offensive avversarie con un approccio di lettura dell'azione diverso dall'uno contro uno.

Se non ricordo male, ma potrei anche sbagliarmi, all'Europeo beccò un rosso perchè fu eccessivamente precipitoso nel voler giocare di anticipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ciumbia ha scritto:

Ma non è vero

Chiesa e bernardeschi nella nazionale di mancini giocavano in un sistema di gioco totalmente differente da quello visto ieri a udine...lo stesso cuadrado è abilissimo anche contro squadre schierate con i suoi dribbling...

leggo troppe diversità di giudizio a seconda di chi sta più simpatico o meno alla guida.

si diceva pure che la coppia chiellini e bonucci non sapeva difendere con la linea alta e che noi non abbiamo i giocatori per fare il pressing in attacco...

poi vedi che mancini fa esattamente quel tipo di gioco con la nostra coppia centrale in grande spolvero,

ed un pressing magistrale attuato  persino con berardi ed insigne.

 

 

 

L' europeo dura 7 partite non 60

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, giorgiop ha scritto:

Punti di vista, io potrei mostrarti 100 gol evitabili subiti dalla Juventus causa la zona in difesa, in area e per mancato rispetto della posizione frontale attiva sui tiri contro diretti in porta dove la colpa è esclusiva dei difensori e non, mai del portiere, naturalmente anche dell'allenatore in carica; anche loro dovrebbero essere mandati su Giove, non su Marte altrimenti incontrano Szczensy.

Non c’è nessun punto di vista. Puoi anche mostrarmi 1000 gol in cui la colpa è dei difensori ma nei due di ieri è colpa del portiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Amadir ha scritto:

Non c’è nessun punto di vista. Puoi anche mostrarmi 1000 gol in cui la colpa è dei difensori ma nei due di ieri è colpa del portiere.

E io ti rispondo che la colpa ultima è si del portiere ma prima c'è la colpa-errore di Ramsey (non di De Ligt) che porta al calcio di rigore e quella di Bonucci che doveva evitare il retropassaggio a Szczensy volendo costruire dal basso la ripartenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come da titolo, Szczesny è un grandissimo...distratto....ghgh

Panchina finchè e se si sveglia dandosi una regolata(di serietà)e speriamo bene in Perin che a suo tempo sembrava una promessa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

image.png

La colpa è solo di Ramsey, De Ligt non c'entra, che va ad attaccare la palla per l'intercetto poi non riuscito, mentre avrebbe dovuto seguire in marcatura a uomo Arslan, suo diretto avverario per impedirgli di ricevere il passaggio di ritorno; ripeto De Ligt non ha nessuna colpa sul gol dell'Udinese.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, RadioGaGa ha scritto:

L' europeo dura 7 partite non 60

Quindi?....se lo fai 7 partite ,con i 5 cambi non lo puoi fare per 60?

qual'è il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, nostalgico del trio ha scritto:

La cosa che più mi piace di Allegri è che se ne sbatte il * .ghgh che si vinca o che si perda, è felice allo stesso modo,anzi,se non vinciamo anche di più .ghgh

 

È rimasto talmente tanto tempo disoccupato da non aver mai sperimentato i 5 cambi,rendiamoci conto 

Beh..pure io sarei felice al suo posto

se vinco ok

se invece perdo e mi licenziano,ritorno per altri 3 anni comodo sul divano a 9 milioni di euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Beh..pure io sarei felice al suo posto

se vinco ok

se invece perdo e mi licenziano,ritorno per altri 3 anni comodo sul divano a 9 milioni di euro.

quattro anni... follia...   .doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quei momenti ti metti a difendere e non rischi niente…. 
ecco la frase terribile , cioè per il mister nel secondo tempo dovevamo rintanarci tutti e 11 nella nostra metà campo e difenderci di più e meglio ….. 

da ciò capisco che sarà un annata peggiore di quello che mi sarei aspettato , pensavo che due anni di riposo gli sarebbero serviti per correggere quei difetti manifestati in 5 anni di Juve, magari per aggiornarsi un pochino ma nulla , il problema ieri è che non ci siamo difesi abbastanza , a me cadono le braccia …

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Beh..pure io sarei felice al suo posto

se vinco ok

se invece perdo e mi licenziano,ritorno per altri 3 anni comodo sul divano a 9 milioni di euro.

Ovvio,sono ragionamenti da persone medie,quale siamo io o allegri,poi ci sono gli sportivi ambiziosi che sanno di essere bravi e di poter ambire a soldi e gloria,allegri sa benissimo che senza l'amicizia con agnelli(che ora sta distruggendo la Juve) sarebbe disoccupato da non so quanto tempo e invece dello yacht le vacanze le passava su un motoscafo al massimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, giorgiop ha scritto:

Piano le due papere o errori li ha commessi Szczensy è fuori dubbio nello specifico, ma il portiere della Juventus come ho appena scritto sopra viene spesso messo in difficoltà e subisce gol evitabili soprattutto per colpa dell'allenatore, ora Allegri, stante il fatto che fa giocare a zona e non a uomo la difesa in area della Juventus pur avendo dichiarato il contrario a Caressa e compagni della tavola rotonda nel video Sky di marzo scorso e gridandolo a voce alta nella prima partitella di allenamento ai suoi giocatori MARCA A UOMO, MARCA A UOMO, sta rinnegando la promessa fatta, questo è il punto; io ho giocato a calcio anche in difesa e sai cosa facevo quando mi vedevo pressato, in inferiorità numerica sugli esterni, buttavo semplicemente e comodamente la palla in fallo laterale recuperando tempo a spazio per i miei compagni; hai mai visti fare questo da un difensore? Credo di no, sono stato il primo, anche se tutti mi hanno guardato sgranando gli occhi per la mossa fatta, la decisione presa non comune.

Ma basta con sto problema del marcare a uomo o a zona … ieri L Udinese giocava con una punta pussetto… che poi punta non è , e poi con roberto pereyra che partiva dal centrocampo e si buttava negli spazi, i difensori centrali dovevano necessariamente marcare a zona , considerato che sia pussetto che pereyra svariavano per tutto il versante offensivo . 
Mi sa che sei rimasto negli anni 80 dove c era gentile che marcava il 7  o L 11 avversario , brio che prendeva il 9 e bonini che francobollava il 10 , con cabrini fluidificante senza obblighi di marcature e scirea libero con il compito di raddoppiare la marcatura ; tanto più che oggi parecchie squadre giocano col falso nove e tante altre col 4-2-3-1 con tre trequartisti che partono da dietro .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, RadioGaGa ha scritto:

L' europeo dura 7 partite non 60

Peccato che L Italia di Mancini ha raggiunto il record precedente di partite senza sconfitte , avendo giocato le qualificazioni all europeo e l altra manifestazione sempre allo stesso modo , in maniera molto europea , diametralmente opposta al modo di concepire calcio di allegri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, gigle ha scritto:

In quei momenti ti metti a difendere e non rischi niente…. 
ecco la frase terribile , cioè per il mister nel secondo tempo dovevamo rintanarci tutti e 11 nella nostra metà campo e difenderci di più e meglio ….. 

da ciò capisco che sarà un annata peggiore di quello che mi sarei aspettato , pensavo che due anni di riposo gli sarebbero serviti per correggere quei difetti manifestati in 5 anni di Juve, magari per aggiornarsi un pochino ma nulla , il problema ieri è che non ci siamo difesi abbastanza , a me cadono le braccia …

Saranno anni bui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, giorgiop ha scritto:

E io ti rispondo che la colpa ultima è si del portiere ma prima c'è la colpa-errore di Ramsey (non di De Ligt) che porta al calcio di rigore e quella di Bonucci che doveva evitare il retropassaggio a Szczensy volendo costruire dal basso la ripartenza.

Giorgio dai, è ovvio che se qualcuno riesce a tirare in porta è perché qualcun altro non gli impedisce di tirare, ma non è pensabile che un avversario non riesca mai a tirare in porta per 50 partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gigle ha scritto:

Peccato che L Italia di Mancini ha raggiunto il record precedente di partite senza sconfitte , avendo giocato le qualificazioni all europeo e l altra manifestazione sempre allo stesso modo , in maniera molto europea , diametralmente opposta al modo di concepire calcio di allegri 

Basta con questo mantra del calcio europeo. Mi sembra il soliloquio di giorgiop sulla marcatura ad uomo elastica ergonomica.... Lo scorso anno lo scudetto è stato vinto giocando di rimessa ed anche la champions... Che vuol dire questo? semplicemente che non c'è un modo sicuro per vincere e che i moduli si fanno in funzione dei calciatori che hai a disposizione. Abbiamo trascorso due anni vedendo i risultati del cosiddetto "modulo europeo" (che davvero non so nemmeno  cosa voglia dire). Diciamo meglio...di un modo di stare in campo alti...

Quest'anno la Champions la dovrà vincere il PSG battendo in finale il City...quindi noi come gli altri, zitti e buoni a far da spettatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Basta con questo mantra del calcio europeo. Mi sembra il soliloquio di giorgiop sulla marcatura ad uomo elastica ergonomica.... Lo scorso anno lo scudetto è stato vinto giocando di rimessa ed anche la champions... Che vuol dire questo? semplicemente che non c'è un modo sicuro per vincere e che i moduli si fanno in funzione dei calciatori che hai a disposizione. Abbiamo trascorso due anni vedendo i risultati del cosiddetto "modulo europeo" (che davvero non so nemmeno  cosa voglia dire). Diciamo meglio...di un modo di stare in campo alti...

Quest'anno la Champions la dovrà vincere il PSG battendo in finale il City...quindi noi come gli altri, zitti e buoni a far da spettatori

Non è questione di calcio europeo o no , è questione di avere una identità precisa cosa che noi non abbiamo mai avuto con allegri, non facciamo possesso palla ne contropiedi stile Chelsea che con tre passaggi arrivano in porta , siamo una squadra compassata , no al pressing offensivo , non stiamo mai alti , una volta in vantaggio preferiamo lasciare l iniziativa agli avversari e difendere in maniera posizionale in 11; conte può stare antipatico ma da ogni volta un gioco diverso rispetto ai giocatori che ha a disposizione , il primo anno di contè qui da noi ho visto le migliori partite della Juve dai tempi di Lippi ,poi gli anni successivi ha cambiato perché ha voluto puntare di più sulla solidità della bbc e del 352 ma mica giocavamo male ;conte in nazionale , ottima impostazione di squadra con giocatori come giaccherini , Pellè e eder; conte all Inter , difesa posizionale con tre marcatori ottimi , poi palla subito a lukaku e hakimi a scattare nello spazio , o barella o lo stesso lautaro( non era tanto spettacolare ma estremamente efficace , gol barella del 2-0 Contro di noi , tre passaggi dalla difesa e gol); allegri pensa che giocando in maniera speculare , passiva , difendendoci posizionalmente in 10 dietro la linea della palla come al solito , si portano a casa le partite anche quest’anno , peccato che non abbiamo più Buffon, la bbc e un ottimo centrocampo , e in generale la squadra molto superiore a tutti , almeno in Italia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, gigle ha scritto:

Ma basta con sto problema del marcare a uomo o a zona … ieri L Udinese giocava con una punta pussetto… che poi punta non è , e poi con roberto pereyra che partiva dal centrocampo e si buttava negli spazi, i difensori centrali dovevano necessariamente marcare a zona , considerato che sia pussetto che pereyra svariavano per tutto il versante offensivo . 
Mi sa che sei rimasto negli anni 80 dove c era gentile che marcava il 7  o L 11 avversario , brio che prendeva il 9 e bonini che francobollava il 10 , con cabrini fluidificante senza obblighi di marcature e scirea libero con il compito di raddoppiare la marcatura ; tanto più che oggi parecchie squadre giocano col falso nove e tante altre col 4-2-3-1 con tre trequartisti che partono da dietro .

Ti dovresti aggiornare sul mio conto e anche tu nella conoscenza dei due sistemi di gioco vigenti nel calcio che sono la marcatura a uomo e la zona; la Juventus gioca a zona da sempre negli ultimi 30 anni subendone le conseguenze negative, la principale quella di non vincere la CL da parecchio tempo a causa dei tanti gol evitabili presi a raffica; mentre secondo me, la mia esperienza di giocatore e di allenatore, i miei studi, i miei 11 articoli pubblicati a Coverciano, i 24.000 gol da me registrati, la mia permanenza di 11 anni qui a VS ed altro ancora, ma anche secondo Allegri 2 che lo ha pubblicamente dichiarato, la Juventus da questa stagione deve passare a giocare in difesa, in area con marcatura a uomo moderna, elastica, ergonomica, innovata ed evoluta applicando il controllo visivo attivo che sarebbe la marcatura a uomo vecchio stampo, rivista, implementata e adattata al calcio dei giorni nostri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gigle ha scritto:

Non è questione di calcio europeo o no , è questione di avere una identità precisa cosa che noi non abbiamo mai avuto con allegri, non facciamo possesso palla ne contropiedi stile Chelsea che con tre passaggi arrivano in porta , siamo una squadra compassata , no al pressing offensivo , non stiamo mai alti , una volta in vantaggio preferiamo lasciare l iniziativa agli avversari e difendere in maniera posizionale in 11; conte può stare antipatico ma da ogni volta un gioco diverso rispetto ai giocatori che ha a disposizione , il primo anno di contè qui da noi ho visto le migliori partite della Juve dai tempi di Lippi ,poi gli anni successivi ha cambiato perché ha voluto puntare di più sulla solidità della bbc e del 352 ma mica giocavamo male ;conte in nazionale , ottima impostazione di squadra con giocatori come giaccherini , Pellè e eder; conte all Inter , difesa posizionale con tre marcatori ottimi , poi palla subito a lukaku e hakimi a scattare nello spazio , o barella o lo stesso lautaro( non era tanto spettacolare ma estremamente efficace , gol barella del 2-0 Contro di noi , tre passaggi dalla difesa e gol); allegri pensa che giocando in maniera speculare , passiva , difendendoci posizionalmente in 10 dietro la linea della palla come al solito , si portano a casa le partite anche quest’anno , peccato che non abbiamo più Buffon, la bbc e un ottimo centrocampo , e in generale la squadra molto superiore a tutti , almeno in Italia 

abbiamo visto i due anni di tentativi di giocare in un certo modo. Fallimento totale. Che possa piacere maggiormente un tipo di gioco ci può stare ma abbiamo visto che non è nelle corde di una rosa che, volere o volare, questa è....non la si può cambiare nei suoi 6/7 undicesimi....

A mio parere è inutile rimestare nel pentolone lo stesso discorso. Se l'obiettivo è vincere occorre far di conto con il modo che può portare alla vittoria una rosa come questa .... ed i fatti hanno dimostrato che non è quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Ti dovresti aggiornare sul mio conto e anche tu nella conoscenza dei due sistemi di gioco vigenti nel calcio che sono la marcatura a uomo e la zona; la Juventus gioca a zona da sempre negli ultimi 30 anni subendone le conseguenze negative, la principale quella di non vincere la CL da parecchio tempo a causa dei tanti gol evitabili presi a raffica; mentre secondo me, la mia esperienza di giocatore e di allenatore, i miei studi, i miei 11 articoli pubblicati a Coverciano, i 24.000 gol da me registrati, la mia permanenza di 11 anni qui a VS ed altro ancora, ma anche secondo Allegri 2 che lo ha pubblicamente dichiarato, la Juventus da questa stagione deve passare a giocare in difesa, in area con marcatura a uomo moderna, elastica, ergonomica, innovata ed evoluta applicando il controllo visivo attivo che sarebbe la marcatura a uomo vecchio stampo, rivista, implementata e adattata al calcio dei giorni nostri.

Bene , vedo che non hai letto nulla di quello che ho scritto , ripetendo a memoria ciò che scrivi sempre , magari avrai fatto anche copia / incolla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Amadir ha scritto:

Giorgio dai, è ovvio che se qualcuno riesce a tirare in porta è perché qualcun altro non gli impedisce di tirare, ma non è pensabile che un avversario non riesca mai a tirare in porta per 50 partite.

Non è il fatto di tirare che bisogna impedire a tutti i costi, i tiri in porta ci saranno sempre zona o uomo che sia il sistema di gioco adottato dalle difese; il punto è un altro ovvero rendere il più possibile meno efficaci, meno pericolosi, meno in porta questi stessi tiri o conclusioni a rete facendo opposizione, contrasto fisico nel rispetto della posizione frontale attiva sui tiri contro; passando al primo gol subito dalla Juventus contro l'Udinese avrai letto il mio post sopra dove ho rilevato esserne stato Ramsey il colpevole n. 1 per aver perso la marcatura a uomo su Arslan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.