Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Empoli 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

Just now, Gilmour88 said:

una squadra che arriva quarta e invece di rinforzarla gli togli anche il giocatore più forte per distacco ma su vecchia signora.com ci tocca leggere le perle degli esperti secondo cui ci siamo rinforzati e siamo finalmente liberi di sprigionare tutto il potenziale dei nostri tanti fenomeni...

shhh... ti bannano se lo ripeti troppo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che sono già spuntati fuori gli AcciughinaOut...magari buona parte sono gli stessi che esultavano un mese fa per il suo ritorno

 

nel calcio è molto facile disfare e molto difficile costruire qualcosa che funzioni

e quando tutto va male non riesci a fare nemmeno le cose semplici...a maggior ragione se in campo non sei superiore fisicamente e tecnicamente

 

è evidente che la situazione era già disperata l'anno scorso...

vi aspettavate di vedere tutto risolto con un mesetto di allenamenti e una amichevole con l'atalanta?

 

Invece di sparare sentenze alla seconda giornata, cercate di portare pazienza e di dare un minimo di tempo e fiducia

Acciughina dovrà fare un miracolo per ridare una forma a questa squadra...

magari non è lui il più indicato, ma oggi in panchina ci sta lui...

 

in campo ci vanno sempre e solo i giocatori...e sono praticamente gli stessi dello scorso anno (e ho detto tutto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Ancora non si è capito il ruolo di nedved in questa società comunque 😅

L'amichetto del presidente, con cui va a fare footing ed a giocare a golf..

non ti basta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tobias del piero ha scritto:

Tra Bonucci bentacurt e Alex Sandro non so chi a giocato peggio....alcune scelte sono state molto discutibili... mancano un centrocampista forte e un attaccante centrale (Icardi) Locatelli e Kean nn bastano....ad oggi penso che Inter Milan e Atalanta siano più forti di noi... perché una sola cosa.... sono più squadra di noi!!! 

Spero in un cambio di rotta...

 

Si perché col portiere sei apposto , chi capisce di pallone come me e altri 3/4 in questo forum sono anni che dice che prima di tutto c’è bisogno di un portiere al posto della barzelletta szczesny , a seguire un centrocampo nuovo di zecca , non se ne salva uno e se pensate che Locatelli salvi la patria vi sbagliate di grosso , e’ leggermente migliore di quelli che abbiamo ma non è certo un fenomeno , in avanti c’è l’altro scempio morata , un centravanti che non sa tenere un pallone spalle alla porta non è un centravanti , cacciato a pedate da ovunque sia stato , e Kean e’ la stessa cosa , un discreto contropiedista che di testa non ne prende mezza. Non è che ci voglia un genio , questa estate si doveva prendere donnarumma e intanto risolvevi un problema ENORME, e un centravanti VERO.Il prossimo anno si provava a prender un vero top In mezzo. Come ho detto prima di ieri questa squadra e’ da sesto/settimo posto. Pur avendo il primo monte ingaggi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno diventerà presto chiaro a tutti che senza Cr7 con il catzo che avremmo vinto negli ultimi tre anni... Altro che fallimento...

 

il calcio è un gioco semplice... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, localpero ha scritto:

shhh... ti bannano se lo ripeti troppo.

 

E guarda qualche sassolino me lo devo togliere....ma tanto questi troll/incompetenti è da ieri che non si vedono.

Riusciranno come funghi passata la bufera del post partita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra messa in campo molto male oltre alla prestazione disastrosa di molti tipo Bonucci , Betancur,Dybala . Cuadrado sul gol preso e fuori posizione , l’area era sempre vuota senza un centravanti anche quando è entrato Morata invece di stare in mezzo all’area si allargava sugli esterni , centrocampo inquadrabile, voglio sperare che si tratti di un problema di condizione fisica se no sono guai seri ... e poi Mister Allegri basta basta basta con questi esperimenti senza senso che ci sono costati già 5 punti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CR7 con i pregi e i difetti mascherava i problemi della squadra, ora senza di lui verranno tutti a galla, squadra che continua a non avere un senso logico a differenza di alcune avversarie , mi sembra chiaro un ridimensionamento generale in attesa di tempi migliori ( 2022/23??)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che vediamo in campo è la diretta conseguenza della gestione scellerata di Andrea Agnelli negli ultimi anni. 

 

Il club oramai è diventato il suo circoletto da golf, dove le persone vengono scelte tra amicizie e raccomandazioni e non per competenze.

La squadra è mediocre perché è stata costruita dai suoi amiconi incapaci Nedved, Paratici e ora Cherubini mentre Allegri, il suo grande amore, è il peggior allenatore possibile per ricostruire.

 

Solo una cessione societaria potrà salvare la Juventus da questo continuo declino ma, ahimè,

gli Agnelli mai sloggeranno.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Marlow ha scritto:

Appunto, non sanno marcare a uomo, meglio giocare a zona pura come si faceva con Sarri e difendere di reparto.

 

Non ci siamo, per carità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DoppioPasso ha scritto:

Purtroppo quel pagliaccio di Ronaldo è andato via all'ultimo impedendoci di sistemare la rosa, ora Allegri deve trovare gli equilibri, ci vorrà tempo e pazienza. La mancanza di Marotta pesa più di tutte le altre, e Allegri non lo ascoltano neanche. La pausa servirà. 

 

Ha fatto benissimo ad andarsene...

Ha trovato una squadra che gli garantiva due anni di contratto alle stesse cifre che prende oggi..Squadra che partecipa alla Champions e che al contrario della Juve si è tinforzata sul serio..

Ha lasciato una squadra dove uno, che a Ronaldo non è buono manco ad allacciare gli scarpini, lo definiva valore aggiunto ma non al centro del progetto..

Al posto di CR7 io avrei fatto lo stesso..

* nostri e del nostro presidente..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi dico avevamo Ronaldo che saltava a 3 metri di altezza e in mezzo non arrivava un cross decente manco a pregarlo in aramaico....ieri sera mille cross al centro quando non abbiamo neanche una punta in grado di colpire di testa,un marea di palloni buttati..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri abbiamo giocato talmente male che solo con cr7 in campo non avremmo perso.  Ma cr7 è il passato.  Siamo a inizio stagione,  le squadre di Allegri hanno a volte iniziato anche con tonfi clamorosi. Speriamo bene. Certo stiamo diventando la gioia delle squadre provinciali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso La partita più brutta degli ultimi 80 anni, il NULLA più totale.

Nella seconda metà del secondo tempo non riuscivano neppure più a fare due passaggi di fila, a chiudere un triangolo (ma non perché la palla veniva intercettata da uno dell'Empoli, perché lo chiudevo nel vuoto, in un limbo cosmico,nel deserto).

 

La scena emblematica di questo scempio potrebbe essere Chiesa che nei primi minuti prende palla a centrocampo, parte da solo e ne ha 8 dell'Empoli davanti e NESSUN compagno di squadra nell'arco di 20 metri, manco all'oratorio.

 

Se il pareggio di Udine è da attribuire al 100% al polacco, la sconfitta in CASA con l'Empoli è al 1000% di ALLEGRI.

Neppure il peggior Pirlo avrebbe potuto partorire quell'aborto di formazione!! 

Non so come, ma è riuscito nell'impresa di giocare senza centrocampo ed attacco della stessa partita, una cosa mai vista.

 

Quello che spaventa maggiormente è l'ego smisurato e la mania di protagonismo del livornese, oggi con pienissimi poteri, il quale si riempie la bocca di frasi del tipo "il calcio è un gioco semplice" ma, all'atto pratico, complica all'inverosimile una situazione già di suo non semplice.

 

Ha fatto fuori Donnarumma.

Riteneva CR7, uno dei 5 giocatori più forti della STORIA del calcio, un PROBLEMA, inallenabile.

Ora cosa si è messo in testa...fatto fuori il portoghese, siamo tornati a Dybala TUTTOCAMPISTA????!!! No santo cielo, nooo!!!

Attenzione, qui lo dico e lo confermo: occhio a Chiesa, occhio a Chiesa, questo è capace di bruciarci un GRANDISSIMO giocatore. Ieri è stata la chiarissima dimostrazione che per adesso Allegri non ha la minima, LA MINIMA,  di quali siano le sue caratteristiche e quale sia il suo ruolo. E guai a farlo giocare in quel modo per le prossime partite per poi lentamente far passare l'idea che in realtà il ragazzo sia un pippone.

Stesso rischio lo corre Locatelli: io mi domando e chiedo, prima di venire da noi faceva il panetterie???? L'idraulico??? Non si allenava, non sapeva le regole del calcio???? Perché se Correa è stato calato, tipo Swat, da un elicottero direttamente a San Siro a squadre già schierate per poter giocare immediatamente, con Locatelli bisogna aspettare non si sa cosa per venderlo TITOLARE dal primo minuto????? Poi, ovvio, entra a disastro compiuto, gioca 20 minuti "...si, ma questo è una pippa...."

Il far giocare BERNARDESCHI ormai è qualificabile come MALA FEDE. Ieri ha perso da solo due palloni sulla linea laterale che, davvero, mi ha fatto pena, PENA. Ma il problema sta a monte. La primissima mossa di una SOCIETÀ SERIA ed AUTOREVOLE, dopo le dichiarazioni tra la fine del campionato e l'inizio degli Europei, sarebbe stata prendere questo signore e Rasmey per un orecchio e semplicemente comunicare ad ognuno di loro "adesso prendi e te ne vai fuori dai co*lioni!!!!!" Non me ne fotte niente della plusvalenza, dello smenarci soldi, del bagno di sangue economico...FUORI DAI COG*IONI!!! Se io fossi AA, ti tasca mia ci metterei i soldi, a fondo perduto!!! A parte che, se avessimo ciò che non abbiamo mai avuto, vale a dire AVVOCATI con le palle quadrate, oltre a non andare in B, ci sarebbero stati anche gli estremi per rescindere il contratto. TRAGICOMICO, poi, che a spalare letame siano stati i due più grandi pacchi della storia bianconera.

Ma anche questo rientra nelle manie di protagonismo dell'allenatore, nel voler dimostrare che lui è in grado di recuperare i due figli prodighi, mentre l'unica cosa che avrebbe dovuto prepare era il razzo per spararli su Plutone.

 

FEDERICO BERNARDESCHI e CRISTIANO RONALDO DOS SANTOS AVEIRO: l'interrogativo da porsi non è perché CR7 se ne sia andato al 4° anno...è come abbia fatto a resistere 3 anni! 

Quando davvero ci si ferma a pensare a quale centrocampo si è stati in grado di mettere a supporto di Ronaldo, viene la pelle d'oca, i brividi!!! 

Capisco perfettamente che non il senno di poi son tutti bravi, ma se davvero fosse andato in porto lo scambio Dybala Lukaku e se invece dei vari Rabiot, Ramsey, Kulu ci fossimo limitati a spendere 80/90 milioni per un solo grandissimo colpo in mezzo al campo, avremmo davvero avuto una squadra semplicemente STELLARE.

 

Si, Dybala...

Ieri è stata l'ennesima dell'ennesima dell'ennesima dimostrazione di quello che ormai l'argentino ha dimostrato di essere...

E non c'entra nulla il fatto che la disastrosa partita dell'intera squadra di ieri non faccia testo, che fosse solo la seconda di campionato..

Ripeto, NULLA. Perché iniziare anche benino, per poi innervosirsi sempre più al punto tale da non riuscire più a stoppare un pallone banale, a passare la palla al compagno ad un metro, a non perdere palloni sanguinosi...quante volte lo abbiamo visto, un miliardo???

L'ho già scritto in uno degli ultimi post e, davvero, piange a me per primo il cuore, ma Dybala non ha l'integrità fisica e la forza mentale per trascinare una squadra per una intera stagione. È assolutamente oltre le sue possibilità. È sicuramente un giocatore sopra la media, ha tecnica, classe, colpi che pochissimi giocatori hanno, sicuramente da fuoriclasse, MA non sarà mai un leader e non avrà mai la CONTINUITÀ di un CR7, Del Piero, Zidane...gente che prima dei piedi aveva una personalità e due testicoli che pesavano come macigni.

Ieri inoltre (ma, come detto, ieri come altre mille volte) ha dimostrato un suo limite tecnico, forse l'unico, ma molto penalizzante, l'essere davvero monopiede. E con il tempo, gli avversari ti conosco, ti studiano...ed ormai è troppo troppo prevedibile la primissima giocata al limite dell'area.

Se a tutto questo si aggiunge l'allenatore che lo porta, dopo i primi minuti, a giocare a 50 metri dalla porta, la frittata è fatta!!.

E possiamo raccontarci la favoletta che vogliamo, ma Allegri in questa stagione, ha DOVUTO dare le chiavi della squadra a Dybala...ma se fosse per lui...e mi fermo qui.

 

Lo ripeto, mi dispiace tantissimo, ma io non rinnoverei, non metterei il peso di una Squadra come la Juventus sulle spalle fragili di un numero 10 che sicuramente è in grado di farti anche 3/4 partite consecutive da 8, 9 anche da 10...

 

Il dramma che, oltre ad un numero 10 di sicuro è costante affidamento, ieri si sentiva in modo DRAMMATICO la mancanza di un vero e proprio NUMERO 9, nonché di un vero e proprio CENTROCAMPISTA (come da 7 anni a questa parte).

Ma non stiamo parlando dei Locatelli o dei Kean di turno, qui mancano proprio due top player, due che ti spostano gli equilibri. 

Non è una situazione disperata come sopra, ma a ben vedere manca anche un signor TERZINO sinistro e forse destro.

 

MANCA semplicemente TROPPO!

 

Sicuramente manca troppo per l'Europa che conta...ma forse quest'anno manca troppo anche per il campionato.

Perché Inter, Lazio, Milan e Roma, se fino a qualche anno fa erano squadre imbarazzanti, oggi non solo si sono nettamente rinforzate, ma sono a tutti gli effetti delle SQUADRE, collaudate, razionali, guidate da ottimi allenatori.

 

Non moriremo tutti, non siamo da 5/6 posto...ma per i traguardi che davvero contano, MANCA TROPPO (e non penso che la ormai consueta scelta CRIMINALE di ridursi a dover trovare una pezza all'ultimo secondo dell'ultima giornata di mercato possa risolvere qualcosa).

 

Speriamo quantomeno che il livornese scenda dal piedistallo, si faccia una doccia di umiltà, faccia le cose semplici, spenga le sue manie di protagonismo...

Testa bassa, pedalare, poche parole.

 

Quando rialzeremo la testa tra qualche mese, vedremo dove saremo...può essere anche che qualcuno lì davanti decida di suicidarsi.

 

Fino alla fine, sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra ha subito mentalmente la partenza di Ronaldo, lo disse anche Allegri nella conferenza pre partita…

Una partita disastrosa era da mettere in preventivo, purtroppo…

Ora è evidente che questi si affidavano in toto a CR7 scaricando su di lui le responsabilità e pensando che tanto prima o poi sarebbe stato lui a risolvere…

Ora devono camminare con le proprie gambe e ieri se ne sono accorti…

 

Io resto positivo, una scossa serviva ed è arrivata… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prestazione orribile. Allegri arrogante nelle scelte mettendo giocatori palesemente fuori ruolo. 

Se vuole fare un calcio semplice, come da suo mantra: scelga uno schema simmetrico e metta i giocatori al posto giusto senza guardare in faccia al nome e facendogli imparare a memoria i movimenti da fare. Lasciare tutto e solo in balia delle individualità che non ci sono ci porterà al delirio. Se la società non gli compra un regista o si dimetta o metta un giocatore di ruolo: fagioli, ranocchia, miretti non saranno poi cosi peggio dello sconosciuto Ricci dell'Empoli. Che ieri sembrava un ira di dio al confronto con Danilo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei sapere bentancur che ruolo predilige regista,? mezzala nei 3 ?o 1 del centrocampo a 2  ? Rabiot che ruolo predilige  regista mezzala nei3 o 1 nel centrocampo a 2? L americano che ruolo predilige regista? Mezzala nei 3  ? O 1 del centrocampo a 2 ? posso continuare con ramsey arthur e locatelli , sono 2   anni che il nostro punto debole è  il centrocampo io sinceramente non capisco hanno cambiato 1000 moduli e 1000 formazioni e sembra che giocatori che giocano da una vita tutti milionari non sanno fare un passaggio elementare da 2 metri , non ho citato bernardeschi pure sto poro * ha fatti tutti i ruoli dal centrocampo all'attacco bo' ma quando faceva il fenomeno alla fiorentina dove giocava? Qualcuno sa darmi una risposta ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lord Acciughina ha scritto:

Vedo che sono già spuntati fuori gli AcciughinaOut...magari buona parte sono gli stessi che esultavano un mese fa per il suo ritorno

 

nel calcio è molto facile disfare e molto difficile costruire qualcosa che funzioni

e quando tutto va male non riesci a fare nemmeno le cose semplici...a maggior ragione se in campo non sei superiore fisicamente e tecnicamente

 

è evidente che la situazione era già disperata l'anno scorso...

vi aspettavate di vedere tutto risolto con un mesetto di allenamenti e una amichevole con l'atalanta?

 

Invece di sparare sentenze alla seconda giornata, cercate di portare pazienza e di dare un minimo di tempo e fiducia

Acciughina dovrà fare un miracolo per ridare una forma a questa squadra...

magari non è lui il più indicato, ma oggi in panchina ci sta lui...

 

in campo ci vanno sempre e solo i giocatori...e sono praticamente gli stessi dello scorso anno (e ho detto tutto)

Allegri non lo sopportavo (calcisticamente parlando) e ho goduto quando lo abbiamo cacciato. Quando si è poi palesato il suo ritorno ho pianto dalla disperazione.

Ora non voglio commentare l'inizio di stagione, ma dico solo che gli abbiamo fatto un contratto molto lungo e molto oneroso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lorenzojuventino2 ha scritto:

Vorrei sapere bentancur che ruolo predilige regista,? mezzala nei 3 ?o 1 del centrocampo a 2  ? Rabiot che ruolo predilige  regista mezzala nei3 o 1 nel centrocampo a 2? L americano che ruolo predilige regista? Mezzala nei 3  ? O 1 del centrocampo a 2 ? posso continuare con ramsey arthur e locatelli , sono 2   anni che il nostro punto debole è  il centrocampo io sinceramente non capisco hanno cambiato 1000 moduli e 1000 formazioni e sembra che giocatori che giocano da una vita tutti milionari non sanno fare un passaggio elementare da 2 metri , non ho citato bernardeschi pure sto poro * ha fatti tutti i ruoli dal centrocampo all'attacco bo' ma quando faceva il fenomeno alla fiorentina dove giocava? Qualcuno sa darmi una risposta ?

Purtroppo dopo un po di anni si può dire che sia semplicemente un giocatore inadeguato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lord Acciughina ha scritto:

Vedo che sono già spuntati fuori gli AcciughinaOut...magari buona parte sono gli stessi che esultavano un mese fa per il suo ritorno

 

nel calcio è molto facile disfare e molto difficile costruire qualcosa che funzioni

e quando tutto va male non riesci a fare nemmeno le cose semplici...a maggior ragione se in campo non sei superiore fisicamente e tecnicamente

 

è evidente che la situazione era già disperata l'anno scorso...

vi aspettavate di vedere tutto risolto con un mesetto di allenamenti e una amichevole con l'atalanta?

 

Invece di sparare sentenze alla seconda giornata, cercate di portare pazienza e di dare un minimo di tempo e fiducia

Acciughina dovrà fare un miracolo per ridare una forma a questa squadra...

magari non è lui il più indicato, ma oggi in panchina ci sta lui...

 

in campo ci vanno sempre e solo i giocatori...e sono praticamente gli stessi dello scorso anno (e ho detto tutto)

Ok Max, io sto con te, però basta bischerate!

Il messaggio alla proprietà e alla dirigenza l’hai mandato (come quando schierasti Padoin regista nella posizione di Pirlo), ora iniziamo con un bel 3-5-2 che diventa difesa a 5, due mediani di rottura e tutte ripartenze…se no arriviamo settimi!

Salutami Ambra, sempre arrapante a mio modesto vedere…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.