Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Empoli 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

Uno scempio totale.

via cr7,dybala che e' adesso al centro del progetto(mi viene da ridere),giocatori marci e imopresentabili(inutile dire quali siano) e un allenatore che ieri ha totalmente CANNATO la formazione.

Dirigenza da cacciare dal primo all'ultimo.

 

VERGOGNATEVI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, madama64 ha scritto:

Cmq anche McKennie secondo me è poca roba, destinato ad aggiungersi ai vari Bernardeschi, Ramsey ecc. Dispiace perché sembra essere un bravo ragazzo. 

Io ti dico che secondo me gioca fuori ruolo, adesso arriverà qualcuno a dirti che secondo Wikipedia può fare tutto quindi è colpa sua .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La smettesse Allegri con questi esperimenti. Basta Danilo a centrocampo (meglio fagioli) e basta Mckennie trequartista. Dentro Fagioli e Locatelli (che finché si ambienterà lo metterà a marzo) 

L'Empoli ha vinto perché aveva una squadra semplice e con giocatori al loro posto. 

Tutti cercano di mettere i giocatori al posto in cui rendono meglio, noi invece abbiamo il mago in panchina che inventa ruolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Better Undead ha scritto:

Consigliò antidepressivi 

Dopo ieri sera ce vole le pere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi preoccupa è che questa rosa è sostanzialmente immutata rispetto all'anno scorso. E che questo avrebbe dovuto essere un piccolo vantaggio rispetto ad altre, da far pesare soprattutto all'inizio. Il fatto che un allenatore pragmatico come Allegri di senta obbligato a scelte cervellotiche, che rischiano di bruciare questo vantaggio, fa riflettere. E il rendimento del gruppo per conto mio conferma il fatto che, oltre a queste scelte, a pesare siano fiducia e motivazioni all'interno di esso. Cosa probabilmente aggravata dalla repentina perdita di Ronaldo, al quale molti psicologicamente si aggrappavano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dystopian ha scritto:

Su questo Allegri bis mantengo molte riserve. In primis denota una confusione e una mancanza di idee da parte della società preoccupante (ma qui lui non c’entra niente) 

 

Inoltre il mister sembra in confusione come un Pirlo qualsiasi e mi pare animato da una sorta di spirito di “rivalsa” che non mi piace proprio per niente.

Già speriamo si riprenda pure lui perché la formazione di ieri era inspiegabile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ennesima figura barbina di una società allo sbando da tre anni.

 

Perchè in fondo se levi ad una squadra che l'anno scorso si è qualificata in CL per il rotto della cuffia il suo giocatore migliore, ti puoi meravigliare di quali sono i risultati?

 

il  mercato Juve? il NULLA...una squadra piena di buchi rinforzata (si fa per dire) con i ritorni di giocatori ex come Rugani e De Sciglio, una trattativa di un mese e più per Locatelli e un prospetto per sostituire CR7.

 

In dirigenza non sono evidentemente capaci di nulla, nemmeno di preventivare l'addio di Ronaldo con l'evidente mal di pancia da più di un anno...che giustamente al 27 di agosto fiuta l'aria di immobilismo e ridimensionamento e decide di levare le tende, lasciandoci con le braghe calate.

 

L'unica mossa voluta di questa società è stata richiamare Allegri, quello mandato via due anni prima perchè con la squadra campione d'Italia non si mettevano tre passaggi riusciti in fila...gli hanno praticamente appaltato il settore tecnico della Juve per i prossimi quattro anni a 7 milioni, una roba mai vista...una dirigenza che evidentemente segue gli slogan dei social per scegliere l'allenatore con il dogma che "con Allegri torna tutto a posto", eh certo, come no.

 

Signori la Juve è un'altra roba, se lo mettessero in testa ai piani alti e soprattutto se lo tornasse a mettere in testa Agnelli, altrimenti meglio che ci facciano il favore di andarsene e cedere la società a qualcuno che è intenzionato a rispettare i tifosi e il nome della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

serve un allenatore in campo che piloti la baracca e che quello in panchina non pensi di essere Napoleone mettendo due cristi fuori ruolo nello stesso reparto e regalando il dominio della partita agli altri. Lo dico da sempre quello seduto in panchina può essere determinante solo in negativo e ieri sera ne abbiamo avuto la riprova. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri male tutti. De ligt e Bonucci non son riusciti a tenere i due dell' Empoli 🤣... Danilo li non ha senso... Bentancur e Rabiot han giocato? .. Mckennie se veramente c'è un offerta sopra i 30 lo porto io a piedi... Dybala bah... Morata è entrato?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, saxon ha scritto:

Allegri è un grande gestore, uno dei migliori se ha la squadra più forte, mi ha sempre convinto molto meno quando deve ricostruire. Nel 2014 si è trovato uno squadrone a cui servivano un paio di ritocchi e da lì in poi ha sempre avuto una delle squadre più forti in Europa. Quest'anno che deve ricostruire sarà più dura.. 

Infatti avrebbe dovuto accettare l'offerta del Real, non capisco che stimoli possa avere qua se non stare vicino a casa e un contratto ricco e a prova di bomba, imho non ci sono neppure clausole che permettono un eventuale rescissione al fallimento di determinati obiettivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente l'unico responsabile per la figuracia di ieri e' Allegri, scelte cervellotiche cosi, come i cambi. Danilo Regista, McKennie attaccante, poi togli il migliore in campo, Chiesa e non contento la perla De Sciglio per Cuadrado.

Poi ovviamente non e' possibile vedere Morata che non riesce a fare uno stop in 45 minuti, che Dybala sbaglia quasi tutto, che Deligt e' stato bullizzato da Mancuso e Cutrone. Davvero imbarazzante vedere che chiunque, Udinese prima e Empoli poi, sia tecnicamente piu' forte dei giocatori della Juve. Davvero incredibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, robros ha scritto:

La cosa che mi preoccupa è che questa rosa è sostanzialmente immutata rispetto all'anno scorso. E che questo avrebbe dovuto essere un piccolo vantaggio rispetto ad altre, da far pesare soprattutto all'inizio. Il fatto che un allenatore pragmatico come Allegri di senta obbligato a scelte cervellotiche, che rischiano di bruciare questo vantaggio, fa riflettere. E il rendimento per me del gruppo conferma il fatto che, oltre a queste scelte, a mancare siano fiducia e motivazioni all'interno del gruppo. Probabilmente aggravate dalla repentina perdita di Ronaldo, al quale molti psicologicamente si aggrappavano.

questa squadra non è la stessa dello scorso anno, è INDEBOLITA rispetto allo scorso anno visto che il miglior giocatore che avevamo, con tutte le critiche che si potevano fargli, è andato via.

 

Se va bene verrà sostituito da un prospetto...la società pensa evidentemente che Allegri sia Re Mida, che con la sola imposizione delle mani fa vincere lo scudetto ad una squadra che l'anno scorso è entrata in CL non si sa bene come.

 

Oppure sanno perfettamente com'è la questione...ovvero zero voglia di investire nella Juve, zero programmazione, contentino dato alla tifoseria piagnona che l'anno scorso chiedeva il ritorno del vate livornese...eccolo servito, 200 cross in area per non si sa chi e una squadra messa in campo senza un criterio e un'idea.

 

Il resto della squadra lo conosciamo...ci sono giocatori che alla Juventus, quella vera, sarebbero forse (forse) dei panchinari tipo Rabiot e Bentacur, ci sta gente idolatrata per aver fatto sei mesi discreti come McKennie, ci stanno presunti fenomeni che a 29 anni ancora non sono mai stati decisivi ad alti livelli (Morata) e ci stanno autentici bolliti tipo Sandro, imbarazzante da tre anni e ancora lì a fare il birillo sulla fascia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mauri8000 ha scritto:

Allegri non lo sopportavo (calcisticamente parlando) e ho goduto quando lo abbiamo cacciato. Quando si è poi palesato il suo ritorno ho pianto dalla disperazione.

Ora non voglio commentare l'inizio di stagione, ma dico solo che gli abbiamo fatto un contratto molto lungo e molto oneroso.

I dettagli del contratto interessano fino ad un certo punto...onestamente ci ho visto anch'io un impegno troppo pesante per durata e peso economico...

tuttavia credo che il focus principale sia l'aspetto legato al campo 

 

Son dell'idea che il disastro gestionale della rosa abbia toccato anche la sua guida tecnica

L'errore più grave è stato sopravvalutare la rosa di Cardiff...quando era già da rottamare

 

Acciughina ha gestito una rosa morente facendoci vincere qualcosa...è un aziendalista

facendo anticalcio, facendoci sperare nel fischio finale al 20° del pt, mettendo dentro Padoin al posto di Coman, ecc

non lo sto negando mica 

 

per come la vedo io i rapporti sono questi:

Rosa 85%, Allenatore 15%...ad esagerare 80-20

 

Adesso ci sta lui...e ci tocca aspettare e sperare

come avremmo fatto con chiunque altro 

 

I fischi di ieri sono anche pochi

 

PS ho perso le speranze dopo le prime partite con Sarri...avevo visto sprazzi interessantissimi

      poi ho notato che i giocatori si stancavano troppo a giocare in quel modo...e l'han mandato a quel paese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, indomabileCAPITANO ha scritto:

ci vuole un centrocampista che in mezzo al campo verticalizza gestisce palla e detta i tempi.. ieri bentancur sembrava un somaro non alza la testa e sbatte contro gli avversari... rabiot non ve lo dico proprio.. è stato adattato un terzino per sopperire le carenze...

l'idea di Danilo in quella posizione era giusta dato che gli altri sono davverp inguardabili, ma non è comunque il suo ruolo, Spero in locatelli titolare dalla prossima, qualcosa di buono si è visto, inoltre per me locatelli vertice basso è molto dinamico e potrebbe permettere ad Arthur di giocare mezz'ala, e dare ordine, forse mckennie mezz'ala potrebbe anche andare bene, e Danilo lo si porta terzino sinistro al posto di Alex Sandro che è inguardabile, quando ha il pallone lo da sempre indietro e quando difende lascia sempre l'uomo libero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, PensieroUnico ha scritto:

Ennesima figura barbina di una società allo sbando da tre anni.

 

Perchè in fondo se levi ad una squadra che l'anno scorso si è qualificata in CL per il rotto della cuffia il suo giocatore migliore, ti puoi meravigliare di quali sono i risultati?

 

il  mercato Juve? il NULLA...una squadra piena di buchi rinforzata (si fa per dire) con i ritorni di giocatori ex come Rugani e De Sciglio, una trattativa di un mese e più per Locatelli e un prospetto per sostituire CR7.

 

In dirigenza non sono evidentemente capaci di nulla, nemmeno di preventivare l'addio di Ronaldo con l'evidente mal di pancia da più di un anno...che giustamente al 27 di agosto fiuta l'aria di immobilismo e ridimensionamento e decide di levare le tende, lasciandoci con le braghe calate.

 

L'unica mossa voluta di questa società è stata richiamare Allegri, quello mandato via due anni prima perchè con la squadra campione d'Italia non si mettevano tre passaggi riusciti in fila...gli hanno praticamente appaltato il settore tecnico della Juve per i prossimi quattro anni a 7 milioni, una roba mai vista...una dirigenza che evidentemente segue gli slogan dei social per scegliere l'allenatore con il dogma che "con Allegri torna tutto a posto", eh certo, come no.

 

Signori la Juve è un'altra roba, se lo mettessero in testa ai piani alti e soprattutto se lo tornasse a mettere in testa Agnelli, altrimenti meglio che ci facciano il favore di andarsene e cedere la società a qualcuno che è intenzionato a rispettare i tifosi e il nome della Juventus.

Guarda, perché AA allontani Allegri prima del 2025 dovremmo solo retrocedere sul campo. E forse non basterebbe manco quello, visto quanto si è esposto.

 

Solo JE potrebbe, se questa stagione fosse fallimentare (quinto posto in giù). Ma di fronte alla prospettiva di pagare 54 milioni lordi per tenerlo sul divano con Ambra mi sa che pure lui non farebbe nulla.

 

Quindi prepariamoci a quattro anni (minimo) di Allegri, e speriamo rinsavisca uscendo dal personaggio che si è creato e tornando a fare l'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, shanghai ha scritto:

il migliore in campo, Chiesa

migliore in campo nostro, intendi. Ha fatto quella bella azione all'inizio ma poi anche lui, insomma... considerato che giocavamo contro l'Empoli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Eschembach ha scritto:

Mah secondo me son stati anche troppo educati. Avrebbero meritato una sputazzata in un occhio.

Non sono un sostenitore di Allegri e dell'attuale gestione dirigenziale, c'è da riconoscergli però un'attenuante: la stagione è appena iniziata.

 

Si sa che le squadre di Allegri sono solite iniziare con il freno a mano, vuoi per il carico della preparazione e/o l'adattamento psicologico dei giocatori al (non) gioco del livornese. Il vero banca di prova sarà dalla Super coppa in poi, quando i carichi della preparazione saranno del tutto smaltiti e l'allenatore non avrà più alibi.

 

Sino a quel momento, non dico di sorvolare su prestazioni del genere, o peggio giustificarle, ma è doveroso contestualizzarle al modus operandi ( fin troppo conosciuto, ahinoi) del nostro allenatore rispetto a quello di altri suoi omologhi ( le squadre di Sarri sono solite partire col turbo, salvo arrancare verso il finale di stagione...e lo dico da ammiratore e supporters del gioco sarriano). 

 

Io rimango più stupito con chi ha gioito e gioisce del ritorno di Allegri: un chiaro segnale della totale confusione vigente nella dirigenza, la quale ha preferito ritornare subito all'usato sicuro anziché garantire il tempo necessario per la rivoluzione tecnico-ambientale iniziata con l'ingaggio di Sarri ( e mal gestita con il suo esonero dopo solo un anno, e la vittoria comunque dello Scudetto, per mettere in panchina un neo allenatore). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, umbertoI ha scritto:

infatti

i giocatori sono gli stessi della scorsa stagione a parte cr7

non è questione di allenatore ma di squadra costruita male negli ultimi anni

hanno massacrato di critiche Sarri (che a me non piaceva nè come tecnico nè come persona) e Pirlo (inesperto)

ma non responsabili, anzi con loro qualcosa l'abbiamo vinta

mettiamoci l'anima in pace, questa volta se si arriverà in CL sarà un miracolo

non è questione di sparare sentenze ma di sensazioni negative

 

come detto in svariate occasioni :

rosa 85%

allenatore 15%

 

le sensazioni negative sono lecite...io ho rivisto la stessa solfa dello scorso anno (ahimè)

e non mi aspettavo niente di incredibile...se gli interpreti sono quelli...dopo un mese di ferie, preparazione e nessuna partita ufficiale....

....la recita resta sempre la stessa

 

Ho dato fiducia a Pirlo, sperando in piccoli miglioramenti di partita in partita...

figurati se non la do ad Acciughina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, PensieroUnico ha scritto:

questa squadra non è la stessa dello scorso anno, è INDEBOLITA rispetto allo scorso anno visto che il miglior giocatore che avevamo, con tutte le critiche che si potevano fargli, è andato via.

Intendo immutata nella sua struttura, non mi riferisco alla perdita di un singolo, per forte che sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvemiamor ha scritto:

Senti, io ho una certa età e ho sempre giocato a uomo. Ma che differenza c'è tra la marcatura a uomo vecchia e quella nuova? Che vuol dire elastica, ergonomica e tutte ste belle parole di origine greco-antica, che di solito in Italia servono a gettare fumo negli occhi e a mascherare il vuoto?

Allora, ti spiego il tutto di seguito ma prima lasciami dire che questa tua legittima curiosità posta con la tua domanda sarebbe già stata soddisfatta da tempo se mi avessi letto nel mio topic aperto nel 2016 alla Sez. Serie A e Campionati Esteri tuttora live dove tratto questi argomenti specifici come risulta dal suo titolo; io ti batto come età essendo coetaneo di Rivera e pertanto quando ho cominciato a giocare a calcio e poi successivamente tutte le squadre allora giocavano in difesa, con marcatura a uomo vecchia maniera, rigida, con il soffio sul collo, e la custodia del diretto avversario fin sotto la doccia; vengo adesso alla tua domanda per dirti che ho aggiornato il concetto di marcatura a uomo rendendolo MODERNO ovvero adatto al calcio di oggi con palla e corsa più veloci, ELASTICO significa che non corro dietro al diretto avversario per tutto il campo, lo aspetto al limite dell'area tenendolo sempre d'occhio per saltargli addosso, eufemismo per dire che lo marco stretto, con incollatura a manifesto, aderente, sempre quando è PERICOLOSO, pericoloso significa che dalla/nella posizione in cui si trova dentro o appena fuori dell'area l'attaccane è in grado di buttarla dentro direttamente di piede, anche di testa, da cui nasce il concetto di elasticità che si estrinseca utilizzando il controllo visivo attivo che spero tu sappia cosa sia, a cosa serve e come si applica, ERGONOMICA è un termine che ho aggiunto di recente per dire che la PRESA DI POSIZIONE nei confronti del diretto avversario deve essere quella più idonea, giusta, efficace da parte del difensore per annullare con il minor rischio possibile le intenzioni offensive dell'attaccante lasciandogli meno chance possibili per averla vinta, anzi meglio NESSUNA; se sai cosa ho prodotto vedrai che non getto fumo negli occhi di nessuno, anzi condanno la zona come sistema di gioco e le sue conseguenza nel calcio giocato di cui le principali sono la nascita dei GOL EVITABILI che prima non c'erano e la scomparsa dei difensori puri, escluso Giorgio Chiellini; spero di essere stato abbastanza chiaro ed esauriente, a disposizione; comunque Allegri va esonerato se non abbandona la zona per la marcatura a uomo moderna, come da me proposta e sopra specificata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, saxon ha scritto:

Allegri è un grande gestore

beh allora può gestire anche ad un livello più basso, fare cose normali, noiose ma serie e decenti. E lo dico da suo sostenitore accanito che pensa che MAI se ne sarebbe dovuto andare. Tanto per lo scudo direi che abbiamo già capito che non è aria, vediamo di non fare disastri.  Ha gestito e allenato una juve forte, lo può fare anche con una juvetta. C'è poco da costruire con questi giocatori , intanto. Con Dybala e Morata cosa vuoi costruire? Quello che sono lo sai. E così quasi tutti gli altri. Se ne abbiamo qualcuno davvero buono, tipo Chiesa -e bisogna vedere- il prossimo anno va in Premier come un fuso. Bisogna tenere botta e non inventarsi niente. Ieri sera Allegri ha fatto il circo. E come dice lui, noi il circo non lo dobbiamo fare, dobbiamo vincere le partite. Non esiste che l'Empoli mette un centrocampista, Ricci, in mezzo e questo ti legge la vita 90 minuti a torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, nunzio93 ha scritto:

l'idea di Danilo in quella posizione era giusta dato che gli altri sono davverp inguardabili, ma non è comunque il suo ruolo, Spero in locatelli titolare dalla prossima, qualcosa di buono si è visto, inoltre per me locatelli vertice basso è molto dinamico e potrebbe permettere ad Arthur di giocare mezz'ala, e dare ordine, forse mckennie mezz'ala potrebbe anche andare bene, e Danilo lo si porta terzino sinistro al posto di Alex Sandro che è inguardabile, quando ha il pallone lo da sempre indietro e quando difende lascia sempre l'uomo libero

Alllegri ha fatto chiaramente intendere non vedere McKennie interno di un centrocampo a tre. Lo vede giocatore offensivo. Per questo ieri lo ha messo davanti. Quanto al regista secondo me non vede nessuno adatto, non so se Locatelli, o non avrebbe provato li' Ramsey e avanzato Danilo. Per questo io penso che il ritorno di Pjanic non sia ancora da escludere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.