Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

furia-bianconera

Che cosa sta capitando alla nostra amata Juventus?

Post in rilievo

La colpa è di Andrea Agnelli che non ha saputo scegliere il management adatto per il dopo Marotta, il quale non e’ un fenomeno ma era bravo e soprattutto dieci spanne sopra Paratici, che col placet di Agnelli ha combinato disastri inenarrabili che ora bisogna smaltire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, actarus7 ha scritto:

Dovresti chiedere a Beppe Marotta, lui ha tutte le risposte che cerchi.

 

Per 8 anni gestione impeccabile, poi qualcuno ha perso il senso realtà.

Peccato.

esatto,poi la squadra e' stata data in mano ad un buon cuoco specializzato in certi piatti(paratici),ma dirigere un albergo,ovvero costruire una rosa completa e' cosa diversa,l'addio di allegri poi ha fatto si che gli allenatori arrivati dopo(sarri,pirlo)hanno potuto dire poco o niente sugli acquisti.

 

molti imputano all'acquisto-stipendio di ronaldo la causa del poco cash a disposizione per altri ruoli,ma e' una leggenda metropolitana,de ligt-kulusesky 115 mil. in due,nessuno dei due indispensabile,de ligt non a quel prezzo......

ramsey,stipendi regalati,terzini e attaccanti scoperti nelle riserve e poi cuadrado-kulusesky-chiesa-bernardeschi+dybala che giocano piu' o meno nello stesso ruolo,queste cose fin ora le avevo viste solo all'inter di moratti-branca.

 

la dipartita di ronaldo e' solo l'onda lunga di queste cose,abbiamo avuto x tre anni un centrocampo in continuo calo di valore,si e' stufato e ne ha tutte le ragioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo thread è il punto di aggregazione degli eterni piagnoni, pessimisti cosmici, super esperti da forum, che sanno sempre tutto (dopo però,), che passano la vita a martellarsi gli attributi, etc etc ets

p.s e di solito con un senso dell'ironia sottozero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In 3 anni siamo passati da +20 punti sulla seconda a -20 dalla prima ma per il forum è tutto ok....a me sembra chiaro che si è sbagliato più di qualcosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lou 65 ha scritto:

l'aver usato sempre e comunque lo scudetto come palliativo di fine anno, come se vincere contro Immobile e Lautaro o Dzeko e Mertens potendo schierare Ronaldo sia una grande impresa.

Scusami, ma se tu prendi questa frase e la togli dal resto del post sembra che io volessi intendere una cosa, quando il discorso era molto più ampio - e a me sembrava anche chiaro.

Comunque, visto che può dare adito a incomprensioni, mi spiego meglio.

 

Negli anni la Juventus si è costruita, con pieno merito, un vantaggio abissale rispetto le altre squadre italiane, che le ha permesso di arrivare a poter schierare Ronaldo, Tevez o Dybala quando gli altri invece giocavano con Mertens e Gervinho.

Quando però questo vantaggio si è cominciato ad assottigliare, a seguito di alcuni errori, invece di cambiare rotta ci si è adagiati sugli allori, forti di uno scudetto vinto puntualmente a fine anno, grazie però a ciò che si era fatto prima, e nonostante gli errori commessi.

 

Prendi la stagione 17/18: in estate comprammo Douglas Costa, Bernardeschi, Bentancur, De Sciglio e Matuidi. Da finalisti di Champions.

Tuttora, penso il peggior mercato nella storia moderna bianconera, sotto forse soltanto a quello del 2009 con Diego e Felipe Melo.

Eppure il campionato lo vincesti. Nonostante tutte quelle porcherie fatte, il campionato lo vincesti - anche grazie a un suicidio del Napoli, ma non è questo il punto.

Se però a fine anno non hai l'umiltà di sederti a un tavolo, guardare i tuoi colleghi negli occhi e dire "Ragazzi, quest'anno è andata bene, ma le cose devono cambiare", allora alla lunga finisci per pagare. E ora il conto sta iniziando a bussare alla nostra porta.

 

Vuoi un esempio? Pensa ai motori.

Hamilton ha un minuto pieno di vantaggio su Verstappen. Passano 10 giri, e da un minuto si passa a trenta secondi.

Cosa fanno in Mercedes, i complimenti a Hamilton perchè è ancora prima, o cercano di capire come invertire la rotta prima che avvenga il sorpasso?

 

Altro esempio ancora. Il poker.

Se io vado all-in con 7-2, e mi ritrovo a giocare contro A-A, ho circa 1 possibilità su 6 di vincere.

Mettiamo pure che mi aggiudichi il piatto proprio questa volta.

Un bravo pokerista non è contento di essere andato all-in con simili percentuali, e sa bene di aver giocato male, e o sta più attento, o a forza di fare così prima o poi dal torneo verrà eliminato.

 

Ecco cosa è mancato a noi.

La capacità di saper leggere la direzione presa dagli eventi nel corso del tempo.

Siamo stati la tartaruga che non si accorgeva che Achille la stava raggiungendo alle spalle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È il castello di carta che sta crollando. L'acquisto di Ronaldo ha terminato quella che era una bella programmazione. Quei tutte le risorse sono state concentrate sul portoghese e si andato avanti alla cieca, cercando di fare le nozze coi fichi secchi. Non è un caso che per tre anni di seguito ci siano state tre campagne europee vergognose, sfociate addirittura in un 4 posto miracoloso del campionato. Io sono contento che sia finita questa parentesi, perché mi auguro vivamente che la Juventus possa tornare a fare quello che stava facendo prima. Crescere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Dedicato a tutti quelli che si erano stancati degli "scudettini" e volevano puntare in alto, bel giuoco e minc...te simili.

Ora godetevela

Sostanzialmente hai ragione  perché il risultato è questo.

Però noi ci aspettavamo qualcosa di diverso, se sostituisci pirlo, Vidal, Pogba, con Ramsey, Bentancur e compagnia, il bel gioco lo vedi, forse, sulla play.

Poi ci voleva un cambiamento, perché dopo l'ennesima finale di Champions onestamente stiamo diventando ridicoli, certo è meglio arrivarci in finale , ma....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

La penso come te..

Poi fare un contratto lunghissimo ad Allegri a nove milioni netti a stagione è da pazzi..

Se le cose andassero male è logico che dovresti cambiare allenatore ma intanto hai messo Allegri nella condizione di sentirsi onnipotente, forte di un contratto lungo ed oneroso..

Quello si ma ad altre condizioni non sarebbe venuto e non c'erano altre alternative ...o tenevi Pirlo ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Dedicato a tutti quelli che si erano stancati degli "scudettini" e volevano puntare in alto, bel giuoco e minc...te simili.

Ora godetevela

Grave errore è  stato allontanare Allegri a due anni dalla conclusione del contratto. Andava accontentato sulle richieste di rifare parte della squadra. Allora si avevano le possibilità economiche per farlo. Pagati due anni di stipendio per farlo stare a casa, pagati due anni a Sarri per un anno in cui ci ha allenato ed uno a Pirlo che, in verità, tra incazzature nostre varie, con quella rosa ed assenze di vari calciatori, di più non avrebbe potuto fare. 4 anni ad Allegri a 9 mln.? Ha rifiutato il Real per allenare noi ed hanno solo potuto accontentare le sue richieste.  È stato scelto e speriamo che non si arrivi a pagargli altri anni di contratto solo per riposarsi a casa. I problemi economici causati dal covid stanno rendendo, ke trattative sull'acquisto di calciatori,  molto problematiche a livello globale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sta succedendo niente,hanno fatto un investimento sbagliato.Capita a tutti di sbagliare,basta solo avere l'umiltà di ammetterlo e ammettere che avevano ragione altri (Marotta) quando ti dicevano che non era sostenibile.

Era sbagliato dal punto di vista economico (colpa della società e di quel genio di Paratici), colpa anche della situazione pandemica (non prevedibile) che ha reso tale investimento un salasso di proporzioni immani e che ha fatto collassare i bilanci.

Vi siamo ritrovati come quei "purciari" che acquistano l'auto di super lusso per mostrarla a tutti parcheggiata davanti casa e che non hanno i denari per la benzina e l'assicurazione. Ronaldo in rosa circondato da pedatori modesti e improponibili per il livello che volevamo raggiungere.

Meglio così che sia finita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pesce puzza dalla testa.

Tutto parte dalla perdita di connessione dalla realtà e dai deliri di onnipotenza del presidente, che ha deciso di mettere la gestione della juve in mano al circolo degli amici...piuttosto che a dei professionisti veramente qualificati.

 

La cosa triste è che non sembriamo aver imparato dagli errori passati.

Promozioni interne di dirigenti che fino a poco fa facevano da portaborse, mercato impostato su occasioni e senza una qualsivoglia progettazione, si puntano giocatori alla frutta e si pensa a vendere quelli di prospettiva, si rinnovano i contratti a giocatori che hanno offerto contributi pressoché nulli nelle ultime stagioni, comunicazione sempre più approssimativa (dal mercato...alla gestione degli allenatori...senza dimenticare il disastro superlega...).

 

Francamente era ampiamente prevedibile che il giocattolo si sarebbe sfasciato.

Intendiamoci, che il ciclo finisse era più che fisiologico...ma qui siamo dinanzi ad un suicidio sportivo ed economico che non ha precedenti nella storia del calcio.

Considerato da dove si partiva, dalla distanza siderale che avevamo da tutte le avversarie...c'era da mettersi d'impegno per arrivare a questo punto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa sta succedendo?? Gente incapace a cui sono stati affidati ruoli non alla loro portata, vedasi il Sig. Cherubini, ovvero il signor nessun senza alcuna esperienza importante. E poi Arrivabene, che con il calcio non c'entra proprio nulla!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate, lo vedo anche al lavoro, sono scelte di decrescita felice. Non si punta più al top perché si guarda solo al portafoglio, si promuove internamente a livello societario e non si guarda esternamente perché costa troppo per cui si abbassa la qualità del management 
Quando tenti di fare degli innesti esterni non vuole venire nessuno di top  perché la qualità ormai si è abbassata e ti rimane soltanto di continuare così senza avere la piena consapevolezza della mediocrità in cui ti sei involuto. Oppure lo sai ma non puoi fare altrimenti perché i tuoi obiettivi sono sempre e comunque economici. 
buona decrescita a tutti.

 

ps: chi segue Ronaldo sui social avrà visto che mai questa estate la Juve è stata nominata, mai mezza volta nemmeno negli ultimi post in cui ipocritamente si difendeva. Anche quando si allenava metteva immagini con magliette anonime. Zero attaccamento ed è per quello che vi dicevo prima, tornato Allegri lui ha scelto di scappare dalla mediocrità di azienda e mercato in cui si ritrovava. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incompetenza, mancanza di programmazione e soprattutto presunzione. Purtroppo non possiamo farci nulla, ma è evidente che la Juve si sta "interizzando"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono anni che denuncio le cavolate che fa la juve sul mercato e piu' che prendere insulti non ho fatto.

Comunque le cavolate si facevano pure con marotta, ricordo l'estate ad inseguire van persie che poi ando' allo united per 30 milioni, stessa cifra che marotta ha preferito spendere per isla e giovinco, giovinco che tra l'altro due anni prima fu venduto al parma per soli due milioni e ripreso a 12.

Dall'acquisto di higuain in avanti abbiamo sempre avuto la coperta corta, l'anno che abbiamo speso 90 milioni per l'argentino ci siamo poi ridotti a giocare con uno tra lemina ed hernanes titolari perche' si sono svegliati gli ultimi giorni di mercato a fare il centrocampista e tutto quello che hanno ottenuto e' stato farsi prendere in giro da psg e zenit per matuidi e witsel.

Poi marotta e' lo stesso che sta strapagando giocatori sul viale del tramonto come vidal e dzeko all'inter e che ha appena cacciato 30 milioni per un mezzo giocatore come correa.

La juve ha potuto vincere tanto solo per i gravi problemi di inter e milan.

Certo che di cose buone ne hanno fatte anche tante e lo sappiamo, ma affidare tutto a paratici che ha fatto un disastro a livello economico e' stato l'errore piu grande, poi ci si e' messo pure il covid.

Secondo me pero' adesso stiamo ricominciando a fare le cose per bene ma ci vorra' tempo, spero non prendano davvero witsel pero' perche' significherebbe non aver capito niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi la cosa che non riesco a capire e' il ruolo di nedved,da giocatore ammiratissimo,ma da uomo di campo concreto qual era come ha fatto ad avvalorare certi acquisti assurdi in ruoli in cui eravamo gia' coperti,senza dire:"fabio forse e' meglio rinforzare un altro reparto",faccio un esempio semplice,lo scorso anno il giocatore da prendere era de paul per posizione in campo non chiesa,ed il valore assoluto di chiesa non c'entra chiaramente,ma avevamo gia' preso kulu,che senso ha?

 

panchini per forza qualcuno,se dybala non si fosse infortunato chiesa faceva meta' partite e kulusesky il campo lo vedeva col binocolo,40 mil.in panchina con in mezzo rabiot-bentancur-arthur-ramsey,cose sensa senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, lou 65 ha scritto:

costruita con soldi che non avevano. quest'anno tutto tornerà nella normalità. una squadra pazzesca ultima nel girone di champions.asdche perle ragazzi, che perle.

si si, è evidente. guardati il fatturato come era al primo anno di agnelli andrea e guardalo  ora. se ti riesce.

Non è sufficiente, altri club sono diventati ancora più ricchi, poi i soldi bisogna spenderli bene non a casaccio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calma mamma mia siamo alla prima partita della stagione e qui dentro gia sembra che il mondo sta crollando..... che palle delle volte il forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la "colpa" è dei vertici, che tra scelte di mercato e "politiche", vedi com'è stata gestita male la vicenda Superlega, è voluto volare troppo vicino al sole ma si è bruciato le ali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la juve viveva di plusvalenze, con il coronavirus non è stato piu possibile farlo perche le societa sono tutte in difficolta. si era pensato di salvarci con la superlega, ma è stato un fallimento totale, detto questo i debiti ammontano a piu di 100milioni, elkann ha chiuso ad ogni possibilità di continuare su questa strada, alias RIDIMENSIONAMENTO!

leggetevi la favola della rana e la mucca e capirete cosa è successo.

Arrivabene e cherubini sono curatori fallimentari, aspettiamo tempi migliori, magari fra 5 anni, chissà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lupo bianconero ha scritto:

poi la cosa che non riesco a capire e' il ruolo di nedved,da giocatore ammiratissimo,ma da uomo di campo concreto qual era come ha fatto ad avvalorare certi acquisti assurdi in ruoli in cui eravamo gia' coperti,senza dire:"fabio forse e' meglio rinforzare un altro reparto",faccio un esempio semplice,lo scorso anno il giocatore da prendere era de paul per posizione in campo non chiesa,ed il valore assoluto di chiesa non c'entra chiaramente,ma avevamo gia' preso kulu,che senso ha?

 

panchini per forza qualcuno,se dybala non si fosse infortunato chiesa faceva meta' partite e kulusesky il campo lo vedeva col binocolo,40 mil.in panchina con in mezzo rabiot-bentancur-arthur-ramsey,cose sensa senso.

Guarda kulusesky era stato preso prima ed era stato fatto un investimento  su un giovane promettente ,credo che se sapevano che fosse arrivato il covid non l avrebbero mai preso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è voluti fare gli splendidi e gli sboroni spendendo più di quello che potevamo permetterci......i 94 milioni spesi per Higuain primissima follia visto che dopo 2 anni prendi CR7 dandogli un ingaggio altrettanto folle, poi gli errori nelle varie sessioni di mercato ecc.....la nostra dirigenza ha voluto fare il passo più lungo della gamba ed adesso siamo inguaiatissimi a livello economico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'hanno scritto in tanti. L'addio di Marotta è stato devastante.

E vedere il lavoro di Marotta all'Inter lo dimostra ancora di più.

Poteva piacere o non piacere, ma la gestione societaria era impeccabile i conti in ordine e si vinceva.

E se non sbaglio Marotta era contrario all'operazione Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PrisonBreak1987 ha scritto:

Si è voluti fare gli splendidi e gli sboroni spendendo più di quello che potevamo permetterci......i 94 milioni spesi per Higuain primissima follia visto che dopo 2 anni prendi CR7 dandogli un ingaggio altrettanto folle, poi gli errori nelle varie sessioni di mercato ecc.....la nostra dirigenza ha voluto fare il passo più lungo della gamba ed adesso siamo inguaiatissimi a livello economico 

Esatto. Con l’aggravante di aver costruito il centrocampo solo con parametri zero e con giocatori non all’altezza.

 

Abbiamo fatto la fine del Barcellona e adesso serviranno diversi anni prima di poter tornare davvero competitivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.