Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

furia-bianconera

Che cosa sta capitando alla nostra amata Juventus?

Post in rilievo

Ricordo benissimo cosa scrissi il giorno dell'addio a Marotta. il prossimo che il forum vorrà cacciare sarà Paratici per passare poi a Nedved ed al Presidente. 

Il tifoso ragiona da tifoso...e non serve aggiungere altro..... .the 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta capitando che se arrivano Kean e Scamacca, con la cessione di Ronaldo, è la campagna acquisti più giusta degli ultimi 5-6 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai non  facciamo i disperati 

 

abbiamo comunque gente forte 

de light

Dybala

chiesa

kuluseski

loxatelli 

morata

 

qualche  vecchietto ancora forte 

bonucci 

danilo

alex sandro

cuadrado

 

non disperiamo

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sta succedendo nulla di particolare: i cicli finiscono e c’è un naturale periodo di assestamento. In quest’ambito si fanno scelte, anche sbagliate, finché non si trova la quadra, ricordando che gli squadroni non si formano dalla sera alla mattina. Di questi momenti ne ho già vissuti dagli anni 70 in poi, e resto comunque fiducioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto diverse cose che condivido ma, al contempo, credo che nel complesso molte valutazioni siano esagerate.

Vedo ad esempio gente esaltare Marotta come se avesse azzeccato tutto nel suo periodo alla Juve, mentre molti si dimenticano che il primo anno si presentò con Del Neri (“è il nome giusto per la Juve”) e un sacco di giocatori scarsi, che ci portarono un settimo posto. In pochi si ricordano la gestione degli affari Draxler e Berbatov, i Bendtner, i parametri zero discutibili e che ci sono rimasti per anni nel groppone. In molti trattano Conte come un demente per il modo in cui ci ha lasciato, dimenticandosi che è con il suo arrivo che siamo passati da settimi a campioni d’Italia, pur con una rosa che aveva diverse lacune.

Allo stesso modo, Paratici qui viene indicato come il male assoluto, ma pur nelle sue numerose cavolate ci ha portato Chiesa, uno dei giocatori più decisivi all’Europeo, e attualmente unico potenziale crack rimasto in rosa.
Secondo me abbiamo avuto un normale percorso di successi e fallimenti, resi più gravi dal COVID, e siamo arrivati al punto in cui si tratta di dare una sterzata decisa, ma senza che la situazione si possa considerare drammatica.

Per me ad oggi l’unica grande fonte di inquietudine è il contratto di 4 anni ad Allegri, un allenatore con idee ampiamente superate in Europa che potrà (forse) rifarci vincere qualche scudetto, ma che non avvierà mai quel percorso tecnico che può portare la Juve più vicina alle grandi del mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ste88 ha scritto:

Invece andavano bene tutti i soldi che ha sputtanato per prendere higuain 29enne a 90 mln quando avevano già Mandzukic, i vari bidonazzi a centrocampo da lemina ed hernanes ai rinnovi del finito khedira, senza dimenticare l'aver riportato a Torino il 19 con fonte rinnovo a vita dopo un anno o gli 80 mln spesi tra bernardeschi e Douglas costa per avere alla fine la fascia sempre scoperta. 

Dai che le operazioni balorde le ha fatte anche lui, i rinnovi insensati pure e a ben vedere il disastro economico è iniziato con l'operazione pipita, valore bruciato dopo soli 2 anni, dopo 3 era un ex giocatore, dopo 4 era in MLS. 

Ha fatto due finali Champions dopo di lui figure barbine 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una dirigenza/società fa delle scelte 

Durante l'estate 2011 riuscimmo ad azzeccarle praticamente tutte 

E durante gli anni comunque il saldo di scelte giuste/sbagliate era favorevole

Semplicemente, da qualche anno a questa parte, la tendenza si è invertita, e per ogni cosa buona (penso a un Chiesa) abbiam fatto 3 ca^ate (rinnovi scellerati, Ramsey ecc)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, tiger man ha scritto:

Non certo dipendono da lui. Ed Intanto ha fatto un buon mercato di sicuro fin ora migliore del nostro

non dipendono da lui? non dipendono dall'amministratore delegato? allora cosi siamo tutti bravi a fare i dirigenti

per il discorso mercato lo vedremo durante la stagione, l'inter ad ora si è indebolita rispetto allo scorso anno, se avesse confermato la squadra passata con allenatore e preso i rinforzi allora quest'anno sarebbe stata irraggiungibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/8/2021 Alle 07:21, lou 65 ha scritto:

vi meritate gli 8 anni post platini e i 5 anni post calciopoli. quello vi meritate.

Concordo in pieno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, pioghost ha scritto:

non dipendono da lui? non dipendono dall'amministratore delegato? allora cosi siamo tutti bravi a fare i dirigenti

per il discorso mercato lo vedremo durante la stagione, l'inter ad ora si è indebolita rispetto allo scorso anno, se avesse confermato la squadra passata con allenatore e preso i rinforzi allora quest'anno sarebbe stata irraggiungibile.

L Inter ha un problema di proprietà che ha problemi di liquidità 

Che si sta indebolita lo vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, tiger man ha scritto:

Massimo catalano , parlava con massime che esprimevano l ovvio

Hai ragione.

Ci vuole catalano!!!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, robros ha scritto:

Attenzione. I campioni stranieri che nomini erano da noi in un epoca nella quale il top era in Italia, e un campione straniero aveva pochissime opzioni migliorative se stava alla Juve. Oggi, come danaro e appeal l'Italia e la Juve sono subalterni a tanti. Per questo aggrapparsi a campioni stranieri, intendo riuscire a comprarli e riuscire a tenerli, non e' strada percorribile. Devi andare sull'home-made. Per forza.

In effetti sotto questo punto di vista non l’avevo mai vista..

Detto questo, Dani Alves e Tevez, 2 dei tre che dicevo prima, onestamente non penso siano andati a migliorare.. tevez è tornato al Boca, Alves manco mi ricordo.. Inoltre sono proprio scappati, tevez abbiamo dovuto liberarlo gratis, Alves a buttato * sulla Juve per gli anni a seguire.. cioè è giusto anche il tuo discorso, ma che sia solo un problema di nazionalità non credo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iniziamo questa rivoluzione di squadra

 

Via tutti i bernardeschi de sciglio ramsey Alex Sandro e dentro giovani della primavera con la bava alla bocca.

mi sono rotto i cogli..i di vedere gente così imbarazzante indossare la nostra maglia.

Basta via tutte le mele marce via!!!

gente a pascolare per il campo con la nostra maglia nn deve esistere.

meglio non prendere nessuno e mandare via certa lebbra che continuare e aggiungere altri lebbrosi vecchi e sanguisughe.

Via Via Via 

Basta  Basta Basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa sta capitando? Semplicemente abbiamo peccato di superbia, nonostante gli errori commessi agnelli ha pensato che le altre squadre non avrebbero mai e poi mai raggiunto la Juve. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi illudevo non fosse così, ma aveva ragione chi diceva che Agnelli ha trasformato questa squadra nel suo circolo. Gente senza arte ne parte a cui ha lasciato distruggere la Juve. Prima i danni di Paratici e Nedved (che inspiegabilmente è ancora li a fare il giullare ai microfoni confermando Ronaldo che poi va via). Poi quest'anno si è cambiato per non cambiare con una dirigenza che in due mesi non è stata in grado di combinare niente sul mercato, evitando ancora il vero problema di una squadra da ricostruire da zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È successa una cosa molto semplice.

 

Abbiamo beneficiato di un vantaggio competitivo enorme, costruito per meriti di Marotta e soprattutto per demerito dei principali competitor.

Credo che si sia vinto così tanto e per tanti anni di seguito soprattutto per demeriti altrui, non certo per chissà quale vision nostra.

Quando gli altri hanno ricominciato a viaggiare sono emersi tutti i nostri limiti.

 

Vorrei ricordarvi i macelli fatti dall'Inter, Milan, Roma, l'inconsistenza di Napoli e Lazio... Mentre noi si vinceva ogni anno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/8/2021 Alle 05:53, WINNER72 ha scritto:

Dispiace dirlo perché il nome che dirò è lo stesso nome di colui fino all'assurdo allontanamento di Marotta era il presidente di una JUVE in continua crescita con conti sostenibili purtroppo questo nome coincide con il nome del presidente è inutilmente le prenderci in giro è lui attualmente il maggior responsabile dall'allontanamento di Marotta con conseguenza promozione del mediocre Paratici è stato un continuo errare fino all'assurda nomina del nuovo organigramma societario 

Essere buonisti o fare finta di nulla non serve a nulla cosa voglio dire se come temo questi continui errori ( spesso orrori sportivi ) si manifestano sul campo con una squadra confusa illogica forse è il caso che noi tifosi (NON DURANTE LA PARTITA) ci facciamo sentire e manifestare critiche anche contro un presidente che forse è il caso per un po' resti ai margini tifo JUVE da oltre 40 anni e come tanti possono confermare è difficile trovare una JUVE così in balia degli eventi ok ci sono stati periodi di magra però una JUVE così debole come società ( attenzione non sto parlando di incompetenza anche se sulla competenza e meriti ci sarebbe da scrivere un libro ultimamente ) non la ricordo 

P.s. mi dispiace aver avuto ragione ma era troppo evidente che con questo organigramma societario non si va lontani anche se può sembrare assurdo ( è stato nominato qualche mese fa ) va ASSOLUTAMENTE CAMBIATO AL PIU PRESTO!  non prendiamoci in giro non c'è n'è uno che sta lì per meriti 

Se si vuole veramente il bene della JUVE questa è la strada ammettere subito l"errore è formare nel più breve tempo un nuovo organigramma societario fatta da gente che sarà messa lì FINALMENTE per meritocrazia ( che si elimini una volta per tutte queste assurde promozioni interne che spesso equivalgono a promozioni per amicizia ... )  

Ammettere subito l'errore non è segno di debolezza anzi tutt'altro significa fare un bagno d'umiltà anteponendo il bene della società JUVE 

Esempio poteva essere un organigramma serio aver messo in società gente come CARNEVALI SARTORI DEL PIERO ( uno che ha una dialettica precisa tagliente pungente ) ma i nomi potevano essere tranquillamente diversi purché venivano individuati tramite un principio banale ma assoluto come la MERITOCRAZIA! 

Sinceramente anche se stavolta non lo reputo un vero errore ( dato che ho stima di Allegri i risultati sono sotto gli occhi di tutti ) avrei optato per un altra scelta come allenatore o quantomeno avrei fatto un contratto più breve 2 anni ed eventualmente + 2 fargli un quadriennale a 9 Mil l'ho trovato un po' troppo azzardato 

Concludo dicendo ( temo che è il pensiero di tanti ) è il caso subito di ammettere l'errore è non aspettare oltre è modificare al più presto questo assurdo organigramma societario che sicuramente non ci porterà lontani anzi mi dà la sensazione di farci camminare come i gamberi all'indietro ... 🤦

Concordo su tutto e sottoscrivo in pieno il tuo pensiero che credo di condividere anche per una questione di anagrafe. Credo che seguiamo la Juve dallo stesso tempo.

Aggiungo solo che ciò che poi mi disturba sono le critiche e i fischi verso i ragazzi e verso l'allenatore di turno, che faccio anche io. Anche se in modo sempre moderato.

Per carità ci sta tutto. però onestamente questa è una squadra allestita male, che dopo un quarto posto, è ripartita con un'arroganza ed una supponenza immutata.

Nella presentazione di Allegri in Agnelli traspariva una sicurezza smisurata che non aveva senso. Il mercato ha dimostrato che sono convinti che il problema fosse l'allenatore degli anni passati.

A me hanno dato quell'impressione, non riuscendo a cogliere la vera essenza del nostro declino e il fatto che si partiva da un quarto posto. A me sembra che ci siano difficoltà di base nel capire i problemi calcistici.

Per carità, sono disposto ad accettare tranquillamente anni di magra, purchè però accompagnati da una programmazione e da un progetto, che manca da 4 anni.

Non mi interessano i nomi o i soldi spesi. Ma vedere questa rosa e le formazioni schierate non vedo nessuna forma di progetto.

Vedere l'epilogo Ronaldo senza un minimo di copertura fa tristezza. Secondo me noi tifosi della Juve dobbiamo dire grazie a raiola che spesso ci toglie dai casini assoluti, perchè senza, secondo me non arrivava nemmeno il buon Kean che nella peggiore delle ipotesi chiude un buco enorme.

vedere la trattativa Locatelli trascinata per 6 mesi.

Vedere il rinnovo di Dybala portato oggi in una situazione in cui ti presenti debolissimo in fase di trattativa.

Tutto ciò mi da l'impressione di una società che naviga a vista senza un minimo di programmazione, convinta che comunque alla fine siamo la Juve e vinceremo. Oggi purtroppo non è così. E come fece l'avvocato a volte fare un passo dietro e rivedere tutto l'assetto socetario è la soluzione migliore.

Riconoscente al massimo in Andrea, ma oggi deve fare un passo dietro e annullare tutto l'assetto. A partire da Pavel che a mio parere non ha nulla a che fare con quel ruolo e dalle esternazioni prima nell'arrivo di Ronaldo, poi nell'esonero di Allegri, e in tutte le esternazioni, dimostra una certa inadeguatezza nel ruolo. Serve gente con una visione diversa. Troppi errori dall'addio di Marotta. 

Questo non significa non credere nella stagione attuale. Assolutamente. Sono convinto che ci riprenderemo. Ma ciò sarà legato essenzialmente ad Allegri, oggi un pò arrugginito, ed ai ragazzi. Non certo ad un progetto ed una programmazione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Steu ha scritto:

È successa una cosa molto semplice.

 

Abbiamo beneficiato di un vantaggio competitivo enorme, costruito per meriti di Marotta e soprattutto per demerito dei principali competitor.

Credo che si sia vinto così tanto e per tanti anni di seguito soprattutto per demeriti altrui, non certo per chissà quale vision nostra.

Quando gli altri hanno ricominciato a viaggiare sono emersi tutti i nostri limiti.

 

Vorrei ricordarvi i macelli fatti dall'Inter, Milan, Roma, l'inconsistenza di Napoli e Lazio... Mentre noi si vinceva ogni anno.

 

Personalmente mi sarei fermato alla parte evidenziata.

Abbiamo annichilito gli avversari. Cosa che da diverso tempo non accade nemmeno contro le piccole.

42 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Mi illudevo non fosse così, ma aveva ragione chi diceva che Agnelli ha trasformato questa squadra nel suo circolo. Gente senza arte ne parte a cui ha lasciato distruggere la Juve. Prima i danni di Paratici e Nedved (che inspiegabilmente è ancora li a fare il giullare ai microfoni confermando Ronaldo che poi va via). Poi quest'anno si è cambiato per non cambiare con una dirigenza che in due mesi non è stata in grado di combinare niente sul mercato, evitando ancora il vero problema di una squadra da ricostruire da zero.

da ricostruire da zero no. 

Ma aggiungere i tasselli fondamentali era obbligatorio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/8/2021 Alle 14:30, frankier ha scritto:

Ho letto diverse cose che condivido ma, al contempo, credo che nel complesso molte valutazioni siano esagerate.

Vedo ad esempio gente esaltare Marotta come se avesse azzeccato tutto nel suo periodo alla Juve, mentre molti si dimenticano che il primo anno si presentò con Del Neri (“è il nome giusto per la Juve”) e un sacco di giocatori scarsi, che ci portarono un settimo posto. In pochi si ricordano la gestione degli affari Draxler e Berbatov, i Bendtner, i parametri zero discutibili e che ci sono rimasti per anni nel groppone. In molti trattano Conte come un demente per il modo in cui ci ha lasciato, dimenticandosi che è con il suo arrivo che siamo passati da settimi a campioni d’Italia, pur con una rosa che aveva diverse lacune.

Allo stesso modo, Paratici qui viene indicato come il male assoluto, ma pur nelle sue numerose cavolate ci ha portato Chiesa, uno dei giocatori più decisivi all’Europeo, e attualmente unico potenziale crack rimasto in rosa.
Secondo me abbiamo avuto un normale percorso di successi e fallimenti, resi più gravi dal COVID, e siamo arrivati al punto in cui si tratta di dare una sterzata decisa, ma senza che la situazione si possa considerare drammatica.

Per me ad oggi l’unica grande fonte di inquietudine è il contratto di 4 anni ad Allegri, un allenatore con idee ampiamente superate in Europa che potrà (forse) rifarci vincere qualche scudetto, ma che non avvierà mai quel percorso tecnico che può portare la Juve più vicina alle grandi del mondo.

Marotta senza Conte avrebbe fatto la metà come non aveva fatto niente prima dell’arrivo di Conte all’Inter. Senza gli strepitii di Conte che voleva comprati i giocatori che diceva lui, l’Inter non la costruiva la struttura che ha ora!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non serve la scienza, ma solo avere due occhi ed essere oggettivi, per capire che la creazione del giocattolo che ci ha dato tante soddisfazioni è opera di due persone: Giuseppe Marotta sotto il profilo amministrativo e Antonio Conte sotto quello sportivo. Con tutti i loro limiti che, come narra la storia, coincidono con i confini nazionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto è iniziato quando il presidente e rappresentante dell’azionista di maggioranza si è bombato la moglie di uno dei suoi migliori amici nonché responsabile commerciale della sua società.

 

Da lì in poi, dal 2015/2016 è iniziata la discesa, perché tanti rapporti in società non diventano più di lavoro ma amicali: il principino si circonda di amici, di yes man, di persone che non gli dicono quando sta facendo minkiate.

 

Ora qui Ceferin sta sulle palle a tutti e concordo che la Uefa sia un covo di male in arnese, ma se uno dei miei più cari amici, quello a cui ho fatto il

padrino della figlia, non ha le palle di affrontarmi in assemblea e mi mente guardandomi negli occhi, ecco si ricordi che in passato Ceferin aveva a che fare con i criminali di guerra, ci sono

rapporti che vanno oltre il lavoro.

 

È Andrea che ha portato a questa situazione, le sue scelte, le sue assenze, il suo doppiogiochismo.

Si stuferà anche John tra poco, ora gli ha messo la balia Arrivabene col compito di tagliare i costi del 30% minimo, poi lo defenestra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.