Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

pablito_1982

Conferenza Allegri pre Juve-Empoli: "Ronaldo mi ha comunicato che non ha intenzione di restare alla Juve perciò domani non sarà convocato. Domani serve una partita aggressiva"

Post in rilievo

Inizia a parlare Allegri: "Ieri parlando con Cristiano mi ha detto che non ha intenzione di restare, perciò oggi non si è allenato e domani non sarà convocato. Adesso parliamo dell'Empoli che è la cosa più importante perché a Udine non abbiamo vinto una partita che si era incanalata bene. Domani dovremo fare una prestazione giusta".

 

Cosa si aspetta dalla sua Juventus domani?

"Direi che stiamo lavorando bene, però bisogna vincere. Dopo la prima partita siamo dispiaciuti per non aver vinto perché sono capitati due imprevisti che possono capitare ma per noi non devono capitare più. Abbiamo fatto una buona partita poi dobbiamo migliorare sul piano del gioco però nel secondo tempo abbiamo sbagliato troppo.Ci stiamo lavorando e stiamo migliorando anche la condizione. Domani ci sarà una bella atmosfera in casa".

 

L'assenza di Ronaldo dovrà responsabilizzare ancora di più la sua squadra?

"Sono già tutti responsabili, è normale che ora senza Ronaldo tutti devono essere ancora più responsabili, ci sono tanti giovani che devono migliorare tutti sotto tutti i punti di vista. La differenza la farà quando miglioreranno dal punto di vista mentale che ci permetterà di vincere le partite e di gestirle".

 

L’ha delusa il comportamento di Cristiano?

"No, ha fatto la sua scelta. Alla Juve sono passati Sivori, Platini, Del Piero, Zidane, Buffon. Grandissimi campioni, è una legge di vita: rimane la Juventus che è la cosa più importante e la base per avere dei risultati. È stato tre anni, ha dato il suo apporto, ora va via e la vita va avanti, come è normale che sia".

 

Sarà una grande occasione per Dybala?

"Non so, io ho fatto solo un anno. So che abbiamo giocato le ultime due partite con l'Atalanta e a Udinese e abbiamo fatto cinque gol e ne abbiamo subiti tre. Per vincere, serve la miglior differenza reti. Se ne subivamo solo uno, avevamo tre punti. I gol da noi li hanno tutti, da Dybala a Morata, da Kulusevski a Chiesa, McKennie, Rabiot, Bernardeschi. I gol verranno distribuiti: Cristiano è un grande campione, gli auguro le migliori fortune dove andrà a giocare, ha dato un grande apporto e c'è solo da ringraziarlo per quel che ha fatto con la Juventus".

 

Una settimana fa Ronaldo le aveva detto che voleva restare. Ora Cosa è cambiato? La panchina di Udine ha influito?

"No. Sabato gli ho detto che a Udine sarebbe andato in panchina, lui mi ha detto che sarebbe rimasto alla Juve. Poi c'è il mercato, è cambiata la situazione e va accettata: alla Juve devono rimanere i giocatori che hanno voglia di rimanere. È tutto semplice: abbiamo un bel girone di Champions da superare e tante cose da fare con una squadra che deve pensare solo a crescere".

 

Sul mercato?

"Mancano ancora 3-4 giorni e siamo in linea con le nostre idee, se riusciamo a trovare un giocatore che migliora la rosa bene, altrimenti rimaniamo con questi, abbiamo Arthur fuori che sta per rientrare e la rosa è ottima. Sono contento della rosa bisogna concentrarsi su quelli che abbiamo".

 

Il gruppo come ha preso l’addio di Ronaldo?

"L'ha detto stamattina ai compagni. Io non mi meraviglio mai di nulla, nel calcio c'è il mercato e ci sono le esigenze dei singoli. Bisogna solo guardare avanti, domani c'è una gara importante come quella con l'Empoli. Dobbiamo essere molto arrabbiati per Udine, abbiamo lasciato due punti per un imprevisto come quelli del Monopoli, che non abbiamo saputo gestire. Altrimenti anche questa situazione di Ronaldo sarebbe stata gestita in altro modo, perché avevamo tre punti. Ora dobbiamo pensare solo a fare risultati".

 

Teme che possa partire McKennie?

"Non deve partire. Ha gol nelle gambe, deve migliorare: è un giocatore offensivo, e sul piano dei giocatori offensivi siamo messi molto bene"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Operazione più che legittima, tempistiche pessime. 

Imbarazzante esserci fatti cogliere così impreparati, era nell'aria da mesi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che brutta fine... Ronaldo ha deciso... quindi Ronaldo va anche se in realtà è sotto contratto con la juve e nessuno s'è fatto avanti per pagarne il cartellino

Caro Ronaldo... non si fa cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.