Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fuorionda

Cristiano Ronaldo è un giocatore del Manchester United: "Lascio il più grande club italiano. Ora fate parte della mia storia come io della vostra. Juve per sempre nel mio cuore"

Post in rilievo

3 minuti fa, PIEMUNTEISA-HOYBAÑACAUDA ha scritto:

Meno male! Ma sai quante ne dovremo ancora leggere fino a martedì?!

Troppe Bro. 
 

Peró mi illumineresti sul “Viudito77”? Non l’ho afferrata e mi ci arrovello!😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

torniamo ad essere un 11 e non un 1  + 10 

 

se solo penso alle punizioni che tirava solo lui come nemmeno il padrone del pallone quando eravamo piccoli... che vergogna. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gilmour88 ha scritto:

Minor c'erano Tévez (che ci ha trascinato fino a Berlino) e poi Higuain (tanto bistrattato sul forum ma il suo l'ha sempre fatto)....e soprattutto c'erano prima un centrocampo con Vidal Marchisio Pirlo e Pogba e poi uno con Khedira Matuidi pjanic (2 campioni del mondo e un pjanic che all'epoca era un signor giocatore).

Oggi stiamo per presentarci in campo con l' Empoli con bentacur Danilo Bernardeschi e senza più Ronaldo (che tante volte ha tolto le castagne dal fuoco)....fidati che ci sarà da soffrire questa stagione.

Sì, figurati, sono d'accordo... non capisco però per quale motivo bisogna sminuire o addirittura prendere per il * giocatori nostri che qualcosa hanno già dimostrato. Tutto qui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Sì, figurati, sono d'accordo... non capisco però per quale motivo bisogna sminuire o addirittura prendere per il * giocatori nostri che qualcosa hanno già dimostrato. Tutto qui. 

Non li sto sminuendo,ma è un dato di fatto che la Juve delle due finali era più forte di questa qui.

È la semplice constatazione della realtà,nulla di più figurati...abbiamo sempre seguito la Juve in qualsiasi circostanza e continueremo a farlo anche adesso figurati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, buran ha scritto:

Ma a che stai a di?

Hai idea di quanto guadagna Ronaldo in un anno?

Solo con nike ha un contratto vitanaturaldurante di 30 milioni all anno.

E con 300 milioni followers come mette la faccia da qualche parte sono milioni di euro.

Ti pare che sta a guardare i 5 milioni l anno?

Guarda la sua immagine e la panchina lo danneggia.

Chiaro.

 

 

Si, si, certo, come Messi, 750 milioni presi solo dal Barca, chissà perché poi è finito in un campionato squallido pur di guadagnare di più.

 

E poi la differenza tra noi ed il Manchester non è 5 ma 20, con la sicurezza di giocare altri 2 anni in Europa.

 

Chi più ne ha, più ne vuole.

 

E poi, come scritto, il vile denaro è stata solo una delle possibili motivazioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, JamesT ha scritto:

Miglior attaccante lo era un tempo, non scherziamo, nella seconda metà di campionato a volte pareva non reggersi in piedi.

 

Sempre stata antipatico, altezzoso e con un ego smisurato, altri campioni anche del passato erano più umili, sono stato zitto fin che è stato da noi perché nostro giocatore, ma a lui della Juve è mai fregato nulla, e i saluti se li può mettere dove sappiamo..

in contesti di squadra equivalenti (perche' il confronto va fatto a parità di contesto)

faccio fatica a trovare attaccanti migliori e piu completi di lui, nonostante l età,

pappe' e halland sono fortissimi ma lui è ancora di un altro livello, finchè non smetterà di giocare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha dato fastidio che se ne sia andato e il modo in cui se n'è andato, ma...  CR7 vuole vincere un'altra C.L. e ha capito che la Juve, quest'anno, non è sicuramente attrezzata per farlo ma nemmeno per sperare di farlo; quindi in primis ha cercato di andare al PSG, che ha preso Messi, poi ha cercato di accasarsi al City che però non voleva pagare il cartellino! Secondo me a quel punto la rottura con società e tifosi era insanabile e si è trovato col cerino in mano e ha accettato il trasferimento allo United, che non penso sia molto più attrezzato della Juve per puntare a vincere la C.L. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao CR7, è stato bello averti in squadra solo il primo anno, se devo essere onesto, poi hai cominciato a giocare solo per te stesso, inseguendo record e allora non mi sei piaciuto più. Poi non voglio parlare di come te ne sei andato. .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In bocca al lupo Cris, sei stato un giocatore spettacolare. Peccato averti costruito attorno una squadra non all'altezza. Speriamo quantomeno di tornare ad essere la Juve e non un'accozzaglia di pippe strapagate. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne arrabbiato...ne felice...show must go on...la Juventus ha sempre continuato la sua storia anche dopo la partenza di altri grandi giocatori...importante è che la società sia presente e ben concentrata su quelli che dovranno essere gli obiettivi e l'esigenze tecniche di questa squadra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole di circostanza ma che ha fatto bene a scrivere.

Dispiace per i tempi con cui è avvenuta la cessione, andava fatta 2 mesi fà, ma la verità è che probabilmente non lo voleva nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, andreasv ha scritto:

tra fine anni 80 ed i successivi anni 90 i club italiani dominavano in Europa

 

tutti i migliori giocatori volevano giocare in serie A

 

i rapporti di forza tra club italiani ed europei erano il contrario di quello attuali 

Si' vero, dall'avvento di Berlusconi, rettifico, il parallelo con oggi ha più senso con gli anni 80, tolta la Juve del Trap.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma le dichiarazioni della società Juventus dove sono?

Agnelli quando ci spiega l'addio di Ronaldo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JamesT ha scritto:

Miglior attaccante lo era un tempo, non scherziamo, nella seconda metà di campionato a volte pareva non reggersi in piedi.

 

Sempre stata antipatico, altezzoso e con un ego smisurato, altri campioni anche del passato erano più umili, sono stato zitto fin che è stato da noi perché nostro giocatore, ma a lui della Juve è mai fregato nulla, e i saluti se li può mettere dove sappiamo..

Secondo me lui scelse la Juve non solo per i soldi, anche perché ci teneva a giocarci, siamo un club che gli garbava. Sul resto quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. Bluff ha scritto:

Scusate ma le dichiarazioni della società Juventus dove sono?

Agnelli quando ci spiega l'addio di Ronaldo?

Pesante il suo silenzio. Mi fa addirittura pensare che si vada verso un cambio al vertice..

I saluti a Ronaldo li ha fatti Lapo. Ho detto tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da osservatore esterno e non coinvolto:

a) io come juventus ringrazierei  il calciatore più forte degli anni 2000 che ha voluto giocare con la mia maglia

b) io come juventus ringrazierei che appena resosi conto che il contributo (o le vittorie) erano in linea con le attese si è fatto largo senza chiedere buonuscite

 

poi, dopo, analizzerei se l'operazione sportiva è stata positiva (secondo me solo in parte ) e se quella finanziaria lo sia stata (ed io sono convinto che i ritorni ci siano stati)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

A parole e nei post social tutti bravi. Ci definisce il club migliore d'Italia ma ci ha abbandonati manco fossimo un Sassuolo qualsiasi e per approdare, con stipendio decurtato, in una squadra che al momento è tutto da dimostrare che ci sia superiore. Non perdono a Ronaldo il modo in cui è scappato, lo ringrazio per i gol, per essere stato alla Juve ma vedere oggi l'amarezza con cui Allegri annunciava il suo addio mi ha fatto molto male. Immagino che il dispiacere del mister fosse almeno pari a  quello provato dai compagni di squadra, abbandonati da uno che non li ha considerati alla sua altezza. Sono amareggiato, non per la partenza di CR7, che prevedevo da mesi, ma per il modo in cui tutto si è svolto. Ha trattato noi, i suoi compagni, la società e il mister come dei poveretti e questo nessuno si era mai permesso di farlo. Da oggi tiferò la mia Juve con ancora più entusiasmo, metto da parte critiche e malumori e prego di incontrare lo United in Champions per cercare una vendetta sportiva che credo ci sia dovuta. I suoi post falsi se li tenga pure. Addio.

Post da incorniciare

Qua deve restare gente affamata e degna di indossare i colori bianconeri, non siamo squadra da figurine e probabilmente non lo saremo mai, ma oggi così come ieri sono ORGOGLIOSO di essere juventino....

Non lo ringrazio per nulla, casomai è il contrario visto quanto ha percepito da noi, altro che "scusaci per non essere stati alla tua altezza " .doh

 

FINO ALLA FINE 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra la classica situazione dalle tante verità per cui (non essendo dentro la cosa in prima persona) è inutile e superfluo cercare delle risposte "assolute".

 

Grazie di tutto CR7 ma, per fortuna, la Juve va ben oltre la carriera di qualsiasi giocatore!!! 

 

Un richiamo all'ordine lo farei alla società che in questi ultimi anni ha avuto un drastico calo nella credibilità del suo operato!!! Sembra proprio che non ne azzechino più una nemmeno per sbaglio... è ora di invertire questa tendenza!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, antonio57 ha scritto:

Intanto, se evitassi questo atteggiamento che mi fa rivivere la superiorità intellettuale di sinistra (la pancia, i sentimenti...e la razionalità e la verità che va spiegata), se ti sforzassi di leggere ciò che scrivo, forse, e dico forse, il dialogo potrebbe anche essere più utile ad entrambi.

 

Io non so cosa sia accaduto con quegli errori e di quel messaggio di Ronaldo colgo la sostanza: un saluto ed un ringraziamento e la volontà di rappresentare questa sua esperienza alla Juve per come l'ha vissuta lui: sa di aver dato, sa di aver ricevuto.

 

Ovviamente, mi sono posto il problema della genesi di quegli errori e ho considerato benissimo quanto tu scrivi, i meccanismi e la tecnica di gestione dei social...per un'azienda qual è Ronaldo: non c'è lui che prende materialemte la tastiera e non è lui che ha preso carta e penna e, stile Totò e Peppino..."vengo con questa mia addirvi...una parola..." (vedi? anche i bambini ci arrivano). Sono voluti e hanno uno scopo! Ok, certo, ma mentre tu ed altri pensate che siano stati studiati per prendere per *, io penso che siano stati studiati per rappresentare che quel messaggio è la rappresentazione sincera e vera di ciò che sente Ronaldo e non un formale messaggio di circostanza, quello che va' fatto perchè...così fan tutti.

 

Insomma, diciamo che senza quegli errori...tu, ed altri, sareste venuti a spiegarci che quel messaggio (quello senza errori) è una presa per il *, parole che si regalano ai fessi, quando li si saluta, giusto per “crianza” (buona educazione) si dice dalle mie parti, ma che non sono nè sentite nè vere.

 

Quanto poi al mio "rapporto" con Ronaldo e la sua partenza, quanto poi al mio averlo bambinescamente fatto mito mio, cosa nobile e legittima (ti ringrazio), ma che annebbia la capacità di vedere la realtà (la verità...di sinistra, intellettualmente razza superiore) ti faccio copia ed incolla di un mio intervento sulla partenza di Ronaldo. Forse ti aiuterà a comprendere con chi ti stai dialogando.

 

Allora, ci riprovo, non prima di aver ribadito che:

1) sono tifoso della Juve da sempre ed ho piu di sessant’ anni; (questo prima che arrivi qualche fesso a dire “tifate Ronaldo”)

 

2) di Ronaldo a me non può fregar di meno e conosco che oltre a dare (tanto) ha tolto ( penso a qualche goal su punizione che avremmo fatto )

 

3) non ho condiviso e anzi mi hanno infastidito assai certi atteggiamenti e se ho compreso e so che certi privilegi a certe stelle vanno nei fatti concessi, ma non andare con la squadra se non giochi lo trovo non un privilegio alla stella ma una brutta mancanza di rispetto per i compagni.

 

4) so che il suo arrivo ( lo dicono i fatti ) ha rappresentato un rallentamento di sviluppo e che certe carenze e certi limiti di organico sono IN PARTE dovuti al suo ingaggio ( perché poi i soldi comunque sono stati spesi e se li hai spesi male non è colpa sua). D’altra parte questo va imputato alla società e non certo a lui: se io per comprare la camera da letto che non potrei, per farlo, poi non compro più il salotto e la cucina da chi lo voglio ?

 

5) e’ un fatto che arrivando alla Juve lo abbiamo costretto a passare dai modric e co. ai benta e co e non credo che fossero questi i programmi prospettatigli

 

6) e a seguire il punto 5 ed a conferma di una dirigenza arruffona e che ha navigato a vista in questi ultimi anni, indipendentemente, e prima, di ogni giudizio su cio che perdiamo, io sono letteralmente imbufalito con questa dirigenza, questa compagnia di improvvisati, per come hanno gestito questa vicenda da almeno un mese: avrebbero dovuto chiamare Ronaldo ed il suo manager e dirgli ok abbiamo capito, ora però queste sono le condizioni e questo è il tempo ultimo per chiudere la faccenda. Perché dobbiamo sapere come muoverci e su chi indirizzare o investire. Solo una compagnia di improvvisati arriva a dover sostituire Ronaldo non de sciglio il 27 agosto.

 

e veniamo al punto:

senza Ronaldo guadagneremo qualcosa in termini di compattezza, forse di manovra, senza di lui segneremo su punizione, ma vivaddio, perdiamo uno che garantisce venticinque trenta goal all’anno e pure qualcuno indirettamente, per assist o anche perché se hai Ronaldo contro forse qualcuno sarà più libero.

 

la storia che pensa solo a lui io la trovo ridicola: quando fa fuori atletico lo fa perché poi tutto il mondo parla di lui e aumenta il suo record o di goal e di triplette , ma la Juve non riceve nulla? O, passando dal passato al presente, quando partendo dalla panchina svetta e segna a Udine lo fa per che pensa ai suoi record ma due punti in più li ha la Juve.

 

ed in questi anni, di goal letteralmente inventato da lui e solo lui io ne ho visti tanti, a frtonte di una produzione di gioco scadente e rare occasioni. E se non segnava lui erano cavoli

 

ora, che qualcuno scriva ed io debba leggere che in una squadra con ramsey ( già rotto) Berna benta e only e bengj e morata che è capace di nonsegnare per due mesi, se va via Ronaldo e arriva kean o scamacca dobbiamo essere contenti e ci siamo rafforzati…..beh mi girano le palle

 

 

ps ( scusa eventuali errori, non voluti - magari penserai chissà che cosa-  e figli della fretta...la fretta che mi costringe a non rileggere)

Guarda. Ho completamente equivocato i messaggi precedenti. Chiedo venia, e qui esprimi concetti che condivido e che sono anche miei. Dalla prima all'ultima riga.

 

Anche l'interpretazione degli errori nel messaggio, se ci rifletto bene, sono lettura alternativa ma forse più profonda della mia. 

 

Che posso dirti? Non lo nego. Le modalità di come se n'è andato, ieri non mi rendevano del tutto sereno nei suoi confronti. Oggi mi sono già calmato. Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.