Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mark777

Le evoluzioni tattiche della Juventus 2021-2022

Post in rilievo

Questo tread ha lo scopo di confrontare le nostre opinioni sui moduli e le tattiche utilizzate partita dopo partita dalla nostra Juve.

In Udinese Juventus si è visto un 4-3-3 molto mobile dietro che ha stuzzicato molto la mia fantasia di tifoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera si è visto qualcosa che mi ha stuzzicato ad andare in bagno... Meglio che non vado avanti

 

Sicuramente, per citare un utente a caso, siamo stati poco ergonomici e, non ci piove, poco elastici e moderni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Juventus Empoli si è visto un rocambolesco 5-4-1 che in fase difensiva diventava 6-4-0... con Danilo e Cuadrado che tornavano sulla linea della presunta difesa con 3 centrali e un terzino bloccato... Dybala che rincorre gli avversari partiti in contropiede la dice lunga... Questa trazione posteriore non sarà ora di cambiarla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mark777 ha scritto:

In Juventus Empoli si è visto un rocambolesco 5-4-1 che in fase difensiva diventava 6-4-0... con Danilo e Cuadrado che tornavano sulla linea della presunta difesa con 3 centrali e un terzino bloccato... Dybala che rincorre gli avversari partiti in contropiede la dice lunga... Questa trazione posteriore non sarà ora di cambiarla?

Ma che partita hai visto? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto già vedendo troppa confusione. Bisogna dare un'identità a questa squadra, un modulo e 11 titolare che sia quello. Continuare a cambiare porta solo confusione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera abbiamo giocato con due giocatori in difesa e stop. Non capisco perché Allegri non abbia confermato la formazione di Udine. Non possiamo scendere in campo così sbilanciati, con metà giocatori fuori ruolo. Cuadrado non può fare il terzino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica formazione iniziale con gli uomini che poteva starci se fosse stata messa giù così

 

Danilo de ligt bonucci Sandro

Mckennie  bentancur rabiot

Cuadrado dybala chiesa

 

 

Invece il mister ha stravolto, 4 3 1 2

 

Cuadrado de ligt bonucci Sandro

Bentancur Danilo rabiot

Mckennie

Dybala chiesa

 

 

Se avesse scambiato Sandro con rabiot era l'apoteosi del voglio metterla giù come caspiterina  mi capita...

 

Vabbe si è capito che dobbiamo giocare con una prima punta la davanti inevitabile 

 

 

Poi sta storia del non far giocare dall'inizio locatelli non la capirò  mai.. se fuori forma al 65esimo lo tiri fuori se è cotto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fox88 ha scritto:

In pratica formazione iniziale con gli uomini che poteva starci se fosse stata messa giù così

 

Danilo de ligt bonucci Sandro

Mckennie  bentancur rabiot

Cuadrado dybala chiesa

 

 

Invece il mister ha stravolto, 4 3 1 2

 

Cuadrado de ligt bonucci Sandro

Bentancur Danilo rabiot

Mckennie

Dybala chiesa

 

 

Se avesse scambiato Sandro con rabiot era l'apoteosi del voglio metterla giù come caspiterina  mi capita...

 

Vabbe si è capito che dobbiamo giocare con una prima punta la davanti inevitabile 

 

 

Poi sta storia del non far giocare dall'inizio locatelli non la capirò  mai.. se fuori forma al 65esimo lo tiri fuori se è cotto 

Esatto. Squadra sbilanciata, praticamente 2 difensori e tutti a centrocampo e in attacco. L'Empoli aveva le voragini davanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera ho ripreso la mia attività vedendo la juve cominciata quando c'era sto mister, ossia lasciare la partita a mezz'ora dalla fine sapendo che purtroppo non c'è niente da vedere, il non gioco assoluto. Sono nauseato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, facciamo schifo.

Sono 3/4 anni che ogni anno peggioriamo il mix qualitativo della rosa, son giocatori che si integrano male e la rosa è disfunzionale.

 

Schifo per schifo allora giocherei col 3-5-2, belli coperti e ripartenze, prendendo un palo della luce che la spizzi per Chiesa, l’unico degno di nota.

Fuori dalle balle il patatino col 10, vada pure via a zero, e gentaglia come Ramsey, Rabiot e paccottiglia simile.

 

Sia chiaro, provo schifo per quello che ho scritto sopra, ma è l’unico modo che vedo per non finire settimi/ottavi.

 

E mi piacerebbe parlare con chi continua  a scrivere che vinceremo a mani basse il campionato… roba da film di fantascienza…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tattica iniziale, al netto della posizione di alcuni giocatori, non era poi così sbagliata. La situazione è peggiorata quando si è passati al 4411: il centrocampo che già stava prendendo imbarcate a 3, ha fatto acqua da tutte le parti, Chiesa è stato allontanato dalla porta e messo a rincorrere gli avversari e Dybala è andato a fare la punta unica, che è una cosa che non può fare. Secondo me bisogna ripartire da questo, ossia dalle cose che non possono funzionare. 

Ho visto invece dei miglioramenti con l’ingresso in campo di Locatelli, che rispetto agli altri centrocampisti sembrava facesse un altro mestiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Mark777 ha scritto:

In Juventus Empoli si è visto un rocambolesco 5-4-1 che in fase difensiva diventava 6-4-0... con Danilo e Cuadrado che tornavano sulla linea della presunta difesa con 3 centrali e un terzino bloccato... Dybala che rincorre gli avversari partiti in contropiede la dice lunga... Questa trazione posteriore non sarà ora di cambiarla?

Più che evoluzione è una bella involuzione grazie a uno che si mette a fine anno 9 mln in tasca. Chi è più intelligente lui che li guadagna o chi glieli da?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cjrano ha scritto:

La tattica iniziale, al netto della posizione di alcuni giocatori, non era poi così sbagliata. La situazione è peggiorata quando si è passati al 4411: il centrocampo che già stava prendendo imbarcate a 3, ha fatto acqua da tutte le parti, Chiesa è stato allontanato dalla porta e messo a rincorrere gli avversari e Dybala è andato a fare la punta unica, che è una cosa che non può fare. Secondo me bisogna ripartire da questo, ossia dalle cose che non possono funzionare. 

Ho visto invece dei miglioramenti con l’ingresso in campo di Locatelli, che rispetto agli altri centrocampisti sembrava facesse un altro mestiere.

Sono d'accordo, l'errore nella formazione iniziale non era il modulo ma la scelta degli uomini. Troppo sbilanciata in avanti, troppi giocatori adattati. La scelta di passare al 4411 per coprire meglio Cuadrado ha annullato il nostro maggior punto di forza, Chiesa, costringendolo a continui ripiegamenti difensivi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Estiquaatsi ha scritto:

Aivoglia a parlare di moduli con tutte ste  seghe in campo .

Esatto...

Bisognava continuare il repulisti iniziato l'anno scorso...ma mi sa che manca la materia prima...ovvero la grana e dei pazzi disposti ad accollarsi giocatori osceni della nostra rosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri non deve rovinare Chiesa che è il giocatore più decisivo che abbiamo e quindi occorre fare un 4-3-3 o al massimo 4-2-3-1 se compriamo uno che corre per due da affiancare a Locatelli. Nel 4-3-3 Dybala deve andare inizialmente in panchina e bisogna comprare un centravanti fisico ma di manovra. A quel punto avremmo un senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con pirlo non ci facevo caso, nel senso che quando perdevamo pensavo che il problema principale fosse lui che non era mai stato in panchina. 

ma stasera ho avuto la netta sensazione che la Juventus sia finita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sistemare sta squadra? Allora : decidere cosa fare di Dybala...io lo cederei subito x Icardi per poi prendere un grande centrocampista che possa giocare con Arthur e Locatelli infine un terzino sx....Sandro è inguardabile

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, yore ha scritto:

Esatto...

Bisognava continuare il repulisti iniziato l'anno scorso...ma mi sa che manca la materia prima...ovvero la grana e dei pazzi disposti ad accollarsi giocatori osceni della nostra rosa...

Una Società forte fa scelte radicali.Per dire ,  io Dybala non lo rinnoverei e terrei i soldi per prendere qualcun' altro.

Basta rinnovi a ultratrentenni o gente sempre rotta.Chi non se ne vuole andare ,tipo  Bernardeschi , il campo lo vede dalla tribuna.

Si abbia il coraggio di puntare seriamente sui giovani.Fare tabula rasa anche a costo di rimetterci in termini economici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Estiquaatsi ha scritto:

Una Società forte fa scelte radicali.Per dire ,  io Dybala non lo rinnoverei e terrei i soldi per prendere qualcun' altro.

Basta rinnovi a ultratrentenni o gente sempre rotta.Chi non se ne vuole andare ,tipo  Bernardeschi , il campo lo vede dalla tribuna.

Si abbia il coraggio di puntare seriamente sui giovani.Fare tabula rasa anche a costo di rimetterci in termini economici.

👋👋👋

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jsr ha scritto:

Tek

 

Danilo De ligt Bonucci Sandro

 

Cuadrado Locatelli Witsel Chiesa

 

Dybala Kean

Con un attacco del genere faremo tante partite come quella di stasera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.